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Shindaiwa BP35 grippato.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Shindaiwa BP35 grippato.
Cari appassionati salve. Mi ritrovo con questo decespugliatore Shindaiwa BP35 di una 30ina di anni a detta del proprietario. Un decespugliatore spalleggiato , anche se datato, veramente fatto bene, roba Made in Japan. Mi è stato chiesto di dargli un occhiata perché non si accendeva più. Smontato il cilindro (ma già dalla luce di scarico il problema era chiaro) ho potuto constatare che il pistone è diventato come il tessuto del velluto millerighe. Ho dato un occhiata in giro per il web è ho trovato il ricambio non originale (cilindro e pistone) venduto ad un prezzo che permette di ipotizzarne l acquisto. Questo cilindro che viene descritto come compatibile (stesse referenze) anche su altri motori Shindaiwa tipo ad esempio il T350 e altri, ha il buco di depressione per il carburatore a membrane sul collettore di aspirazione , mentre quello che ho io ne è sprovvisto perché è la versione con carburatore a vaschetta. Ora la domanda che sono sicuro gli esperti già avranno intuito: credete che non ostante questa differenza, sia possibile installarlo? Grazie a chi potrà rispondermi.
CARTERINO- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Se la differenza è solo il buco per la depressione per il corretto funzionamento con un carburatore a membrana non vedo problemi. Si tapperà col collettore originale cieco o al limite lo chiudi con la guarnizione fra cilindro e collettore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Quoto falcetto, ho visto diversi vecchi Zenoah con carburatore a vaschetta che sul cilindro presentano la presa per l'impulso, il foro rimane coperto dal collettore d'aspirazione.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Grazie per le delucidazioni. Ho studiato attentamente referenze, misure e tutti i parametri necessari per non rischiare di commettere errori d'acquisto. L ' unica differenza è appunto quella sulla presa d'impulso, come l ha chiamata Kromer, probabilmente dovuta al passaggio progettuale da un tipo di alimentazione, all' altra. Ho quindi, appena ordinato i ricambi. Ora si tratta solo di aspettare. Grazie mille, vi terrò aggiornati.
CARTERINO- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Rieccomi. Dopo circa 20 giorni ho ricevuto il kit cilindro più pistone. La qualità del prodotto è un che dire. Sbavature di alluminio in ogni dove. Per fortuna facilmente asportabili. Oggi ho rimontato e fatto un breve test d accensione senza carburatore ed è subito partito. Il foro per la depressione del carburatore che mi preoccupava, viene completa coperto dal collettore. Vedremo come si comporterà una volta rimontato tutto.
CARTERINO- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Per curiosità, sei in grado di stabilire se c'e' una differenza rilevante di peso?
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mar 05, 2019 10:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)
Nikola- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.06.17
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Messaggio di servizio: non è necessario quotare il messaggio precedente per rispondere. Clicca su "post reply" per rispondere direttamente, grazie
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Shindaiwa BP35 grippato.
Ciao Nikola. Ottima domanda la tua! Spero di non andare OT. Ti dico subito che mi era passato per la testa di comparare il peso tra il gruppo che mi è arrivato e quello grippato . Poi preso dalla smania di rimontare non l ho fatto. Comunque ti posso dire che tenendo in mano sia il cilindro vecchio che quello di ricambio, idem per i pistoni, quelli nuovi risultano notevolmente più leggeri. Per non parlare dell' elasticità dei segmenti... . Ho fatto una decina di minuti di test dopo l' accensione, sembra che al momento funzioni, ma ho notato un surriscaldamento del motore, per così dire, anomalo! Ora passo a farlo lavorare, facendogli un pò di rodaggio naturalmente, e poi vi aggiornerò . Buon lavoro.
CARTERINO- utente registrato
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Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
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