Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 165 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 164 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

ManuelFantoni

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap30%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 30% [ 158 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap35%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 35% [ 184 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap12%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 12% [ 64 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap2%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 2% [ 13 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap4%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 4% [ 20 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap5%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 5% [ 24 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap2%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 2% [ 11 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap9%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 9% [ 47 ]
Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_lcap1%Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata

2 partecipanti

Andare in basso

Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Empty Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata

Messaggio  biaso Lun Mag 13, 2019 8:11 am

Ciao a tutti, questo è il mio primo post ufficiale, anche se seguo il forum con interesse già da un po'.
Da qualche tempo mi trovo ad occuparmi di un giardino piantumato di circa 2000mq; principalmente sfalci e potature di cespugli e rasatura dell'erba. Chi prima di me si occupava dei lavori di giardinaggio ha acquistato un rasaerba Mcculloch m53-190 awrpx che ora presenta qualche problema nella gestione della trazione.
Nello specifico, sembra che la trazione resti sempre parzialmente innestata, e quando rilascio la leva di regolazione della velocità per tirare indietro il rasaerba le ruote risultano talvolta bloccate o girano nel senso corretto, ma opponendo molta resistenza. Quando il rasaerba è spento non si avverte nessun impedimento al moto in entrambi i sensi.
L'effetto di bloccaggio non è sistematico, nel senso che durante un taglio ci sono frangenti in cui tutto funziona regolamente e la trazione si disinnesta in maniera regolare, altre volte in cui il rasaerba risulta avere le ruote bloccate. Mi sono spulciato alcuni diagrammi a blocchi / esplosi e ho controllato che tutti i pezzi fossero al proprio posto, visto che da una ricerca fatta sul forum è emerso che molte persone hanno perso la molla atta a riportare la frizione in posizione di riposo.
Non avendo trovato mancanze, mi sono avventurato nell'apertura della scatola ingranaggi, che purtroppo non ha dato  esito positivo; ho ripristinato il lubrificante e sigillato nuovamente la scatola con una certa dovizia di dettaglio, ma la situazione non è  migliorata.
Non mi sono focalizzato sulla cinghia, perchè immagino che l'invecchiamento provochi l'effetto contrario.
A questo punto mi trovo a chiedere il vostro aiuto per capire quali potrebbero essere i prossimi passi da fare / cose da controllare in relazione alla vostra esperienza pregressa con macchine basate su tecnologia simile.
Purtroppo in fase di smontaggio ho fatto una solo foto (credendo erronamente di aver risolto il problema).

Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata 110

Grazie!
Matteo

biaso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.05.19

Torna in alto Andare in basso

Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata Empty Re: Mcculloch m53-190 awrpx: trazione sempre innestata

Messaggio  falcetto Lun Mag 13, 2019 6:54 pm

E' raro ma talvolta le scatole trasmissione alle ruote vanno in crisi. Devi essere certo che la leva di innesto ritorni in posizione sicura di folle quando rilasci la leva sul manubrio.
Deve esserci una molla sulla scatola coassiale all'alberino di comando o esterna e la leva sul manubrio deve avere un sicuro gioco a vuoto prima dell'azionamento trazione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.