Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Indecisione decespugliatore
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Indecisione decespugliatore
Buonasera a tutti gli utenti. Sono un neo iscritto a questo splendido forum popolata da molti appassionati e/o esperti del settore. Io mi ritengo un buon utilizzatore di decespugliatore, ma sicuramente non esperto. Vengo al dunque..avrei la necessità di acquistare un nuovo decespugliare più potente dell'attuale, un Active Viper 3.4 ben datato, un multifunzione a cui ho tirato abbastanza il collo dimostrandosi molto affidabile e robusto. Mi ero indirizzato su un acquisto on line del Kawasaki TJ53 con asta Blue Bird (381 euro) o con asta Yokohama (420), ma mi frena il fatto che non ci sono centri assistenza nella mia zona. Ho trovato solo un rivenditore che mi ha proposto il TJ53 con asta Attila o Ama e chiedo pareri su quest'ultime a chi le conosce.
In alternativa, in negozi fisici della mia zona, mi hanno proposto un Active 4.5 BT a 480 euro e un Oleomac BC 400 t a 460 euro, che anche se più piccoli di cilindrata sembrerebbero abbastanza all'altezza per le mie esigenze (ho da pulire un campo di circa 1500 mq tra rovi e sterpaglie, mantenerlo nel tempo con altri circa 2000 mq con solo erba). In attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso.
In alternativa, in negozi fisici della mia zona, mi hanno proposto un Active 4.5 BT a 480 euro e un Oleomac BC 400 t a 460 euro, che anche se più piccoli di cilindrata sembrerebbero abbastanza all'altezza per le mie esigenze (ho da pulire un campo di circa 1500 mq tra rovi e sterpaglie, mantenerlo nel tempo con altri circa 2000 mq con solo erba). In attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso.
Salvo68- utente registrato
Re: Indecisione decespugliatore
benvenuto nel forum.
visto che hai una esperienza positiva con active, la cosa più semplice è continuare.
aste attila ed ama sono cinesi di basso costo, probabilmente possono andare per lavori poco gravosi con motori più piccoli del tj53 però...
sia l'active sia l'oleomac non hanno problemi per il lavoro e le estensioni di cui parli, monta un disco per la prima pulizia dai rovi e poi li mantieni col solo filo.
visto che hai una esperienza positiva con active, la cosa più semplice è continuare.
aste attila ed ama sono cinesi di basso costo, probabilmente possono andare per lavori poco gravosi con motori più piccoli del tj53 però...
sia l'active sia l'oleomac non hanno problemi per il lavoro e le estensioni di cui parli, monta un disco per la prima pulizia dai rovi e poi li mantieni col solo filo.
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie ferrari-tractor, in effetti la mia scelta sarebbe maggiormente orientata sull'Active ma ho letto su qualche topic che sarebbe poco maneggevole e i nuovi motori E2 sarebbero un po' rognosetti. Allora forse meglio l'Oleomac ma anche il Kawasaki con asta Yokohama mi intriga ma rimane sempre il problema dell'assistenza anche se il venditore on line, contattato telefonicamente, mi ha assicurato che sono macchine robuste e che comunque per qualsiasi eventuale problema forniscono un'adeguata assistenza telefonica e in caso estremo provvedono a ricevere la spedizione a loro spese. Il guaio è che il Kawasaki l'ho provato da un conoscente, con asta Blue Bird, e mi ha entusiasmato, con su un filo da 3.5 tagliava erba alta e sterpaglie come il burro..boh.. che indecisione!
Devo però dire anche che il TJ53 l'ho sentito vibrare parecchio, non so se questo dipende dalla qualità dell'asta.
Devo però dire anche che il TJ53 l'ho sentito vibrare parecchio, non so se questo dipende dalla qualità dell'asta.
Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 09, 2019 7:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Si trovano anche tj53 a manubrio assemblati con aste di qualità e sistema antivibrante. Se ne era parlato sul forum ma al momento non ricordo dove...
Come motore è valido e per le tue esigenze basta e avanza.
Come motore è valido e per le tue esigenze basta e avanza.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
secondo me per il tuo tipo di utilizzo (non professionale) usando bene il decespugliatore avrai uno scarsissimo bisogno di assistenza, ho un th48 da circa 10 anni e ho solo cambiato la puleggia d'avviamento con relativa molla e cavetto, candela e testina batti e vai, tutte cose che compri tranquillamente anche su internet e cambi in 5 minuti o meno da solo; lo uso direi più di quanto lo userai tu.
In pratica non ho mai avuto bisogno di assistenza, solo di ricambi semplici ordinabili on line
In pratica non ho mai avuto bisogno di assistenza, solo di ricambi semplici ordinabili on line
lucaxx- utente registrato
Si effettivamente per l'utilizzo che dovrò farne potrei anche andare al risparmio e dirottarmi sul Kawasaki con asta Blue Bird. Intanto oggi ripasserò dal rivenditore Active che ha assemblato il 4.5 BT, che la volta scorsa era imballato, e vediamo che sensazione avrò imbracciandolo
marchiate Kaaz con asta giapponeseGhepardo ha scritto:Si trovano anche tj53 a manubrio assemblati con aste di qualità e sistema antivibrante.
Buongiorno, la mia scelta si è ristretta su Active e Oleomac..di quest'ultima marca si è aggiunto però anche un 746 T, che il rivenditore mi dice essere una macchina di vecchia concezione ma affidabilissima e con una gran coppia e a suo parere superiore ai motori di nuova generazione e con asta da 32, me l'ha proposta a 450 euro in pronta consegna. Tra l'altro il lavoro che dovrò affrontare sarà un po' più gravoso in quanto dovrò curare anche un uliveto di circa 3000 metri che dovrà dapprima essere ripristinato, presentandosi con grossi rovi e sterpaglie, e poi mantenuto. Scusate il disturbo ma chiedo gentilmente un consiglio ai più esperti per una scelta che forse per voi potrebbe risultare banale ma per me risulta difficoltosa per paura di sbagliare. Vorrei decidere al più presto, anche perché se esauriscono le macchine che hanno dentro, Oleomac 746 e Active 4.5, dovrei poi ordinarla con aggravio di prezzo. L' Oleomac BC 400 sarebbe invece comunque da ordinare.
Comunque accetto consigli anche su dece di altre marche, nella mia zona trovo un po' di tutto.
il 746 è una buona scelta, macchina valida ed affidabile, il prezzo mi pare anche buono.
l'asta da 32 è più robusta e rigida, non hai gli antivibranti del bc400 ma comunque il manubrio è montato su un antivibrante.
tutte le macchine da te citate non dovrebbero avere problemi anche col lavoro aggiuntivo, quindi se ben tenute ti dureranno anni.
dimenticavo: una comodità del bc400 è che puoi ruotare e ripiegare il manubrio per facilitare il trasporto in macchina o il rimessaggio... non è fondamentale ma è comodo
tra i tre, forse forse andrei sul 746 per via del maggiore diametro dell'asta
l'asta da 32 è più robusta e rigida, non hai gli antivibranti del bc400 ma comunque il manubrio è montato su un antivibrante.
tutte le macchine da te citate non dovrebbero avere problemi anche col lavoro aggiuntivo, quindi se ben tenute ti dureranno anni.
dimenticavo: una comodità del bc400 è che puoi ruotare e ripiegare il manubrio per facilitare il trasporto in macchina o il rimessaggio... non è fondamentale ma è comodo
tra i tre, forse forse andrei sul 746 per via del maggiore diametro dell'asta
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Ott 23, 2019 6:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
Non credo che avrò bisogno di trasportarlo in auto ma non si sa mai..per il rimessaggio non ho problemi di spazio. Se le vibrazioni non sono eccessive mi sa che allora andrò sul 746
Se lo usi col brogio o macinone per diverse ore le vibrazioni si fanno sentire, si, per il resto non ci sono problemi.
Si parla di vibrazioni che vengono dalla testina, non dal motore.
Se si fanno molte ore con testine impegnative è consigliabile l'antivibrante, altrimenti non è necessario
Si parla di vibrazioni che vengono dalla testina, non dal motore.
Se si fanno molte ore con testine impegnative è consigliabile l'antivibrante, altrimenti non è necessario
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Per eliminare i rovi all'inizio dovrò certamente usare testine pesanti, non so quanto ci metterò e se vale la pena puntare sul BC 400 con l'antivibrante. Ho eliminato dalla scelta il Kawasaki TJ 53 proprio a causa delle vibrazioni.
personalmente non mi preoccuperei molto delle testine pesanti.
ho un echo con sistema antivibrante paragonabile all'oleomac e non ho grossi problemi di vibrazioni, devo dire che sento più le vibrazioni col filo che con lame, anche perchè uso il filo per molte più ore consecutive che le lame.
poi, se ci devi lavorare tutti i giorni 8 ore al giorno sono il primo a dirti di andare su un altro sistema (e magari altre macchine) ma non mi pare sia il tuo caso.
ho un echo con sistema antivibrante paragonabile all'oleomac e non ho grossi problemi di vibrazioni, devo dire che sento più le vibrazioni col filo che con lame, anche perchè uso il filo per molte più ore consecutive che le lame.
poi, se ci devi lavorare tutti i giorni 8 ore al giorno sono il primo a dirti di andare su un altro sistema (e magari altre macchine) ma non mi pare sia il tuo caso.
Perfetto, allora a quasi parità di prezzo vado sul 746 e non se ne parla più..ho chiamato il rivenditore e ha l'ultimo da esposizione. Ringrazio gli intervenuti per i preziosi consigli
Argomenti simili
» Indecisione su acquisto primo decespugliatore
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» indecisione : taglio o no?
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» indecisione : taglio o no?
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1