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Motore Honda GCV135E

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Messaggio  falcetto Dom Ott 13, 2019 3:10 pm

Motore con poche ore di lavoro che non si avvia. Senza compressione alla corda.
Tolto marmitta e carburatore per osservare il movimento valvole. Scarico ok mentre la valvola di aspirazione è bloccata aperta. Tolto con fatica il coperchio valvole ed si visualizza il problema.
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Motore versione avviamento a freddo automatico con termostato sulla testa e regime fisso.
Motore Honda GCV135E Dscn1413

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Rasaerba assemblato in Francia. Potenza di targa 2,2 kW, 3 cavalli scarsi. Saluti
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Messaggio  Mark Ingegno Dom Ott 13, 2019 7:17 pm

Hai capito quale sia la causa del blocco della valvola?
Se non è fuori luogo, come funziona, sinteticamente il sistema con termostato sulla testa?
Grazie!
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Messaggio  falcetto Lun Ott 14, 2019 11:23 am

No, ma avevo già visto in passato un bloccaggio valvola di scarico su un Tecumseh. Servirebbe parere di qualcuno che ci mette le mani tutti i giorni.
Il termostato è un cilindretto di ottone con all'interno una spinetta metallica, che fuoriesce all'aumentare della temperatura e spinge progressivamente con apposita levetta la farfalla secondaria avviamento a freddo. Il tutto compensato da molletta che garantisce il ritorno a zero del sistema. Saluti

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Messaggio  Mark Ingegno Lun Ott 14, 2019 6:25 pm

Grazie!
Se è previsto un intervento di riparazione, sarei curioso di sapere in cosa potrebbe consistere: sostituzione di sola valvola, o valvola con sua guida, ...o tutta la testa?
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Messaggio  falcetto Mar Ott 15, 2019 4:33 pm

Il termostato/choke actuator è tutto quello che si vede nella foto qui sotto. Se si guasta non riaprirà più la farfalla secondaria avviamento a freddo e sarà facile accorgersene. Dovrebbe avere un costo di 30 €.
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Messaggio  Mark Ingegno Mar Ott 15, 2019 6:19 pm

Mi rendo conto di essermi spiegato male per avere omesso riferimenti, e me ne scuso!  mio signore
Quando chiedevo della riparazione eventuale, mi riferivo alla valvola di aspirazione bloccata in fase di apertura Smile
E invece ti ho fatto perder tempo a cercare immagini, prezzi etc... Molto sorry!!
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Messaggio  falcetto Mar Ott 15, 2019 6:39 pm

Sono io che ho capito male la tua domanda.
La testa non è separabile dal cilindro ma è una unica fusione e pertanto per sfilare una valvola va aperto il motore, va rimosso l'albero, va sfilato biella con pistone ......
O si fa personalmente per passione e divertimento o si fa prima con un nuovo motore. Saluti

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Messaggio  Mark Ingegno Mar Ott 15, 2019 6:48 pm

Chiarissimo.
Grazie ancora!
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Messaggio  falcetto Gio Set 10, 2020 10:36 am

A distanza di un anno me lo hanno riportato perchè non si avvia. Niente benzina in vaschetta carburatore....
Smonto e riscontro che il carburatore ha l'interno appiccicoso. Farfalle bloccate che non ruotano, spillo bloccato chiuso.
Faccio interrogatorio di 3° grado al proprietario e si scopre che tiene la benzina in una tanichetta ex acqua distillata....
La bonifica del carburatore è stato qualcosa di inenarrabile, mediante uso di diluente e svitol.
Per il momento funziona ma so già che non è finita qui a causa dei residui di plastica gommosa nel serbatoio. Saluti
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