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Motore Honda GCV135E
Pagina 1 di 1
Motore Honda GCV135E
Motore con poche ore di lavoro che non si avvia. Senza compressione alla corda.
Tolto marmitta e carburatore per osservare il movimento valvole. Scarico ok mentre la valvola di aspirazione è bloccata aperta. Tolto con fatica il coperchio valvole ed si visualizza il problema.

Motore versione avviamento a freddo automatico con termostato sulla testa e regime fisso.


Rasaerba assemblato in Francia. Potenza di targa 2,2 kW, 3 cavalli scarsi. Saluti

Tolto marmitta e carburatore per osservare il movimento valvole. Scarico ok mentre la valvola di aspirazione è bloccata aperta. Tolto con fatica il coperchio valvole ed si visualizza il problema.

Motore versione avviamento a freddo automatico con termostato sulla testa e regime fisso.


Rasaerba assemblato in Francia. Potenza di targa 2,2 kW, 3 cavalli scarsi. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 6305
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Hai capito quale sia la causa del blocco della valvola?
Se non è fuori luogo, come funziona, sinteticamente il sistema con termostato sulla testa?
Grazie!
Se non è fuori luogo, come funziona, sinteticamente il sistema con termostato sulla testa?
Grazie!
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
No, ma avevo già visto in passato un bloccaggio valvola di scarico su un Tecumseh. Servirebbe parere di qualcuno che ci mette le mani tutti i giorni.
Il termostato è un cilindretto di ottone con all'interno una spinetta metallica, che fuoriesce all'aumentare della temperatura e spinge progressivamente con apposita levetta la farfalla secondaria avviamento a freddo. Il tutto compensato da molletta che garantisce il ritorno a zero del sistema. Saluti
Il termostato è un cilindretto di ottone con all'interno una spinetta metallica, che fuoriesce all'aumentare della temperatura e spinge progressivamente con apposita levetta la farfalla secondaria avviamento a freddo. Il tutto compensato da molletta che garantisce il ritorno a zero del sistema. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Grazie!
Se è previsto un intervento di riparazione, sarei curioso di sapere in cosa potrebbe consistere: sostituzione di sola valvola, o valvola con sua guida, ...o tutta la testa?
Se è previsto un intervento di riparazione, sarei curioso di sapere in cosa potrebbe consistere: sostituzione di sola valvola, o valvola con sua guida, ...o tutta la testa?
Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Mi rendo conto di essermi spiegato male per avere omesso riferimenti, e me ne scuso!
Quando chiedevo della riparazione eventuale, mi riferivo alla valvola di aspirazione bloccata in fase di apertura
E invece ti ho fatto perder tempo a cercare immagini, prezzi etc... Molto sorry!!

Quando chiedevo della riparazione eventuale, mi riferivo alla valvola di aspirazione bloccata in fase di apertura

E invece ti ho fatto perder tempo a cercare immagini, prezzi etc... Molto sorry!!
Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
Sono io che ho capito male la tua domanda.
La testa non è separabile dal cilindro ma è una unica fusione e pertanto per sfilare una valvola va aperto il motore, va rimosso l'albero, va sfilato biella con pistone ......
O si fa personalmente per passione e divertimento o si fa prima con un nuovo motore. Saluti
La testa non è separabile dal cilindro ma è una unica fusione e pertanto per sfilare una valvola va aperto il motore, va rimosso l'albero, va sfilato biella con pistone ......
O si fa personalmente per passione e divertimento o si fa prima con un nuovo motore. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Motore Honda GCV135E
Chiarissimo.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
A distanza di un anno me lo hanno riportato perchè non si avvia. Niente benzina in vaschetta carburatore....
Smonto e riscontro che il carburatore ha l'interno appiccicoso. Farfalle bloccate che non ruotano, spillo bloccato chiuso.
Faccio interrogatorio di 3° grado al proprietario e si scopre che tiene la benzina in una tanichetta ex acqua distillata....
La bonifica del carburatore è stato qualcosa di inenarrabile, mediante uso di diluente e svitol.
Per il momento funziona ma so già che non è finita qui a causa dei residui di plastica gommosa nel serbatoio. Saluti

Smonto e riscontro che il carburatore ha l'interno appiccicoso. Farfalle bloccate che non ruotano, spillo bloccato chiuso.
Faccio interrogatorio di 3° grado al proprietario e si scopre che tiene la benzina in una tanichetta ex acqua distillata....
La bonifica del carburatore è stato qualcosa di inenarrabile, mediante uso di diluente e svitol.
Per il momento funziona ma so già che non è finita qui a causa dei residui di plastica gommosa nel serbatoio. Saluti

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falcetto- Moderatori
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