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Problem honda GCV135E

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Messaggio  sisar Ven Apr 26, 2013 5:08 pm

tosaerba con motore honda GCV135E

Rimediare in che modo ? Cambiando l'olio adesso ?
perchè la macchina non vuole più avviarsi e spero che non sia quello il motivo,.
anzi se puoi darmi un aiuto il carburatore non è mai stato pulito ,il fitro aria è stato sostituito l' anno scorso ma la candela non è stata cambiata dici che dovrei cambiarla?
grazie di tutto anticipatamente


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Apr 26, 2013 5:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)

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Messaggio  Dominik Ven Apr 26, 2013 6:04 pm


è stato fermo per parecchio tempo? se si,bisogna pulire o sostituire la candela e smontare e pulire il carburatore.
per l'olio se è il primo cambio bisogna sostituirlo dopo 5ore di moto,altrimenti normalmente 50ore,saluti
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Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 26, 2013 6:10 pm

"Si può rimediare" mi riferivo al mancato cambio olio. Che ora non vada in moto è un altro problema, vediamo di darti una mano.
Un tosaerba con due anni di vita non penso abbia lavorato tanto da compromettere la salute del motore e non avergli cambiato la candela non deve crearti rimorsi. Smonta la candela e osserva come si presenta e se scocca la scintilla.Aggiornaci. Potrebbe trattarsi di semplice ingolfatura. ok capo
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Apr 26, 2013 6:14 pm

Controlla anche se sotto la scocca (dove c'è la lama) non sia incrostato di erba e terra.
A casa abbiamo un rasaerba Honda ISY e capita che tagliando erba bagna faccia un crostone che fa diventare l'avviamento durissimo.
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Messaggio  sisar Ven Apr 26, 2013 6:24 pm

Nonno_sprint ha scritto:"Si può rimediare" mi riferivo al mancato cambio olio. Che ora non vada in moto è un altro problema, vediamo di darti una mano.
Un tosaerba con due anni di vita non penso abbia lavorato tanto da compromettere la salute del motore e non avergli cambiato la candela non deve crearti rimorsi. Smonta la candela e osserva come si presenta e se scocca la scintilla.Aggiornaci. Potrebbe trattarsi di semplice ingolfatura. ok capo
Scusate ma non so provare la candela se magari siete cosi gentili da spiegarmi come fare ne sarei molto grato.

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Messaggio  tottoli livio Ven Apr 26, 2013 6:28 pm

sisar ha scritto:
Scusate ma non so provare la candela se magari siete cosi gentili da spiegarmi come fare ne sarei molto grato.

stacca la pipetta,svita la candela e inseriscila nella pipetta..fai in modo che la parte metallica della candela tocchi la testa del cilindro...togli le mani e tira la cordicella d'avviamento vedrai se fa' scintilla o meno...meglio se si e' in 2..risulta piu' facile... ok capo

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Messaggio  sisar Ven Apr 26, 2013 6:33 pm


Se è il carburatore è difficile smontarlo ?
Oppure non ci sono fotografie per poterlo fare senza bisogno del meccanico?

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Messaggio  tottoli livio Ven Apr 26, 2013 6:44 pm

no' non e' difficile...se mai ci siamo qui' noi..comincia con il controllo della candela e facci sapere...in caso fai alcune foto del carburatore..sara' piu' facile spiegarti.. ok capo

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Messaggio  sisar Ven Apr 26, 2013 7:03 pm

ringrazio momentaneamete per l' attenzione e l'aiuto al mio problema ,proverò  la candela e poi vi aggiornerò di tutto ancora un grazie atutti voi siete grandiiiiii!!!!!!!!!

ho fatto la prova della candela ma di scintille io non e ho viste almenoche io non essendo esperto non ho eseguito la procedura corretta.

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 8:15 am


eppure è semplice: svita la candela,la metti nella pippetta,avvicini l'elettrodo alla testa del cilindro e tiri la cordina come se dovessi mettere in moto,se c'è corrente dovresti vedere subito la scintilla Very Happy
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 8:20 am


Ti ringrazio perl'aiuto mai di scintille non ne ho viste allora cosa devo fare?

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 8:39 am

mah...sinceramente mi sembra strano che in un motore nuovo si verifichino questi tipi di problemi...ma tutto può essere ci mancherebbe.
hai fatto la procedura per la verifica della scintilla come ti abbiamo spiegato? se si è in 2 a farlo è meglio Smile
io ho lo stesso motore ma montato su una motocarriola,per cui ora sul tosaerba non so se ci sono pulsantini on/off. se si, controlla se eventualmente si è staccato qualche filo.
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 8:46 am

Purtroppo la procedura l'ho fatta da solo ed questo sinceramente è difficoltoso chiedevo ma posso tenere in mano la pipetta di gomma avvicinandola alla testa, senza rischi?

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 8:51 am

si la pippetta in gomma puoi tranquillamente tenerla con la mano,l'importante è che non tocchi la candela.
al limite per stare tranquillo, puoi indossare un paio di guanti in gomma ok capo
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 9:00 am

Dominik ha scritto:si la pippetta in gomma puoi tranquillamente tenerla con la mano,l'importante è che non tocchi la candela.
al limite per stare tranquillo, puoi indossare un paio di guanti in gomma ok capo
Scusa Dominik ma non è il caso che magari cambi anche la candela visto che non lo mai sostistuita.
questo tosaerba l'ho usato l'anno scorso poi l'ho pulito e lo messo a riposo con la benzina ancora nel serbatoio non è che la benzina si è deteriorata daneggiandomi il motore anche se però il primo taglio sono riuscito a farlo pochi giorni fa ma a malo modo perchè la macchina non saliva di giri e scoppiettava.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 27, 2013 10:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 9:05 am

si si,ma io infatti l'ho avevo detto nel mio primo post,se il motore scoppiettava puo essere anche la candela mezza bruciata che non fà bene la scintilla.
per la benzina rimasta all'interno basta pulire il carburatore se nel caso non dovesse andare con la candela.
comunque stai tranquillo o e la candela oppure il carburatore da pulire,comincerei dalla più facile: pulire o sostituire la cendela ok capo
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 9:13 am

Dominik ha scritto:
si si,ma io infatti l'ho avevo detto nel mio primo post,se il motore scoppiettava puo essere anche la candela mezza bruciata che non fà bene la scintilla.
per la benzina rimasta all'interno basta pulire il carburatore se nel caso non dovesse andare con la candela.
comunque stai tranquillo o e la candela oppure il carburatore da pulire,comincerei dalla più facile: pulire o sostituire la cendela ok capo
Scusa Dominik ma il carburatore è difficile da smontare e pulire visto che io di motori non è che me ne intenda più di tanto o se magari ci sono delle foto per eseguire il lavoro.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 27, 2013 10:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 9:35 am

te controlla prima con la candela e accertarti che faccia scintilla e poi eventualmente si passa al carburatore.
prova a pulire la candela con una spazzolina in ferro,eventualmente per provare la scintilla puoi inserire nella pippetta anche un'altra candela qualsiasi... non avvitandola nella testata è ovvio ok capo
ps: e meglio che non quoti i messaggi subito successivi,perchè stai facendo un pò di casino ok capo
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 10:06 am

Dominik ha scritto:te controlla prima con la candela e accertarti che faccia scintilla e poi eventualmente si passa al carburatore.
prova a pulire la candela con una spazzolina in ferro,eventualmente per provare la scintilla puoi inserire nella pippetta anche un'altra candela qualsiasi... non avvitandola nella testata è ovvio ok capo
ps: e meglio che non quoti i messaggi subito successivi,perchè stai facendo un pò di casino ok capo
Mi dispiace se stò creando casino ma non so come mi devo comportare perchè è la prima volta che posto in un forum
anzi se puoi essermi d'aiuto spiegandomi come mi devo comportare.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 27, 2013 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Problem honda GCV135E Empty Re: Problem honda GCV135E

Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 10:20 am

quando devi rispondere non premere sul tasto "quote" ma su "post replay" che si trova sia in alto del topic che in basso ok capo
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Problem honda GCV135E Empty tosaerba che non si avvia

Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 10:28 am

Grazie ancora per l'ennesimo aiuto ed a presto un saluto a tutti e ancora grazie.

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Problem honda GCV135E Empty tosa erba gcv 135E

Messaggio  sisar Mer Mag 01, 2013 4:00 pm

Save a tutti finalmente ho provato la candela e la scintilla scocca ,ma la macchina non vuole partire devo smontare carburatore se è si non l'ho mai fatto dunque non saprei se sono in grado di farlo potete aiutarmi ?

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Problem honda GCV135E Empty Re: Problem honda GCV135E

Messaggio  Nonno_sprint Mer Mag 01, 2013 5:15 pm

La voglia del faidatè è tanta e va incoraggiata, se ci sono i presupposti.
Premesso che fare una diagnosi per via telematica con dei sintomi precisi è alquanto aleatorio figuriamoci con degli indizzi piuttosto vaghi e imprecisi.Aggiungici la tua scarsa dimestichezza con il carburatore e ne viene fuori un bel casino.
Consiglio: rivolgiti ad un riparatore oltre a ripararti la macchina saprà anche spiegarti il problema e come eventualmente affrontarlo. Scusa per la sincerità.
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Messaggio  Dominik Mer Mag 01, 2013 6:08 pm

a malinquore ma devo concordare,se si è inesperti non è semplice smontare un carburatore...e si rischia di complicare maggiormente la situazione.
comunque 9 su 10 è quello il problema...l'importante che ci sia corrente,portalo in assistenza, per la pulizia del carburatore non dovrebbe prendersi molto e gia che ci sei,fai cambiare l'olio motore,perchè su quel motore non è propio semplicissimo scaricare l'olio esausto Rolling Eyes
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Problem honda GCV135E Empty tosa erba gcv 135E

Messaggio  sisar Mer Mag 01, 2013 6:28 pm

Scusa ma quando smonti il carburatore devi sostituire anche tutte le guarnizioni oppure no.
Ho visto un video in internet come pulire il carburatore non mi sembra una cosa impossibile ,voi cosa ne pensate?

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