Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 406 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 399 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, boscocastagno, Calendador, eugenio.bonac, ferrari-tractor, Lunico, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Consiglio per acquisto motosega da potatura economica
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio per acquisto motosega da potatura economica
Buongiorno chiedo un consiglio per l acquisto di una motosega da potatura a massimo 220/240e.l acquisterei più che altro per averla di scorta per eventuali potature sui miei º 5 alberi che ho in giardino.quindi essendo dotato gia di altre motoseghe per legna e per lavoro ne vorrei una discreta che funzioni e che ci siano ricambi ma da non spender tanto.la userei pochino ma vorrei aver la soddisfazione di averla.grazie
Blitz- UTENTE BANNATO
Re: Consiglio per acquisto motosega da potatura economica
Oleomac o efco scontate costano quella cifra. Credo costino sui 330 euro di listino, sui 260 la dovresti prendere.
Oppure ci sono modelli usciti di produzione che potrebbero avere sconti simili come zenoah 2500 o altri che in questo momento non mi vengono alla mente
Oppure ci sono modelli usciti di produzione che potrebbero avere sconti simili come zenoah 2500 o altri che in questo momento non mi vengono alla mente
Ultima modifica di luca31 il Lun Feb 17, 2020 1:30 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Secondo te le vendono sui 260?qui da me in provincia di un il problema e che non trovo rivenditori di oleomac.potrei prenderla sul web ma poi...dovrei portarla per eventuali riparazioni da rivenditori di qui che sono stihl husquarna jonsered e active..altri non credo ci siano
Blitz- UTENTE BANNATO
nè oleomac nè efco?
Husqvarna 425t, zenoah 2500, hitachi cs 25 es
Husqvarna 425t, zenoah 2500, hitachi cs 25 es
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho cercato sul web a 50km ce un consorzio agrario che tratta le oleomac.ci farò un giro.le altre che hai nominato come qualità e prezzi son simili?
Blitz- UTENTE BANNATO
Si, sono macchine molto collaudate
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie.sul quel prezzo posso prenderla nuova
Blitz- UTENTE BANNATO
Guarda la oleomac https://www.oleomac.it/it-it/p/gst-250-4681/ parte da un listino di 380 euro, mi ricordavo male...per cui non so se arrivi a 250 260 euro...pardon.
Le altre sono modelli non più prodotti, per cui bisogna vedere se le trovi e che prezzo ti fa il genio che te la vende.
Anche oleomac ha la gs 260 ( efco 2600) , che non è più prodotta, se ne trovi qualcuna...magari spunti un buon prezzo.
A volte trovi in negozio dei modelli non nuovi su cui se sono furbi ti possono fare un bel prezzo e liberarsene. Ma mica tutti sono furbi...
Dalle mie parti ci sono un paio di ferramenta che hanno in casa motoseghe echo e makita di qualche anno, se uno va lì è facile che faccia buoni affari, mi spiego?
Le altre sono modelli non più prodotti, per cui bisogna vedere se le trovi e che prezzo ti fa il genio che te la vende.
Anche oleomac ha la gs 260 ( efco 2600) , che non è più prodotta, se ne trovi qualcuna...magari spunti un buon prezzo.
A volte trovi in negozio dei modelli non nuovi su cui se sono furbi ti possono fare un bel prezzo e liberarsene. Ma mica tutti sono furbi...
Dalle mie parti ci sono un paio di ferramenta che hanno in casa motoseghe echo e makita di qualche anno, se uno va lì è facile che faccia buoni affari, mi spiego?
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho capito ...bisogna andare a trattare.e le alpina da potatura?
Blitz- UTENTE BANNATO
Io veramente le alpina non le ho menzionate...io non le prenderei. Ma aspetta pure altri consigli
Plutarco
luca31- Moderatori
Blitz- UTENTE BANNATO
Ogni tanto si trova in offerta sui 250-260€ l'Active 28.28/Ibea 3000. Anche sulla Fercad F27tx (alias Echo cs280) si trovano spesso delle offerte interessanti.
Sui 220-240€ dubito che,restando sul nuovo, si trovi qualcosa di valido, al netto di eventuali colpi di fortuna (due anni fa ho comprato un ibea 3000 nuova da un rivenditore on-line proprio a 220€).
Sui 220-240€ dubito che,restando sul nuovo, si trovi qualcosa di valido, al netto di eventuali colpi di fortuna (due anni fa ho comprato un ibea 3000 nuova da un rivenditore on-line proprio a 220€).
matgreen- utente registrato
è vero ... la echo cs 280 tes o shindaiwa 280 ts è venduta anche come fercad https://www.fercad.it/it/prodotti-fercad/F27TX . Credo che fercad sia ancora importatore husqvarna e jonsered? Probabilmente come assistenza puoi rivolgerti ai rivenditori husqvarna e jonsered? O Echo shindaiwa?
Non saprei, sinceramente. Ma basta chiedere a loro...
Non saprei, sinceramente. Ma basta chiedere a loro...
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho visto anch'io oggi l scrive 28 ª 269e.ma se trovo oleomac husqvarna fino a 300 prendo quello.piu di 300 non le prendo e valuto le altre
Blitz- UTENTE BANNATO
Non ho capito niente di questo post
Plutarco
luca31- Moderatori
Scusate...volevo dire che oggi ho visto l active.28.28 a 269e.ma se non ho capito male oleomac e husqvarna son un po meglio.se trovo loro in vendita fino a 300e.le prendo.altrimenti valuterò
Blitz- UTENTE BANNATO
Non credo sia inferiore a oleomac...
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca allora se è buona ,a 269euro ..è un buon prezzo?,,,se così potrei prenderla.. rientra nel budget...
Blitz- UTENTE BANNATO
la active 28.28 è una maruyama rimarchiata, è una motosega valida ed il prezzo è buono.
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie ferrari.allora sabato vado e acquisto l active..28.28.per tre motivi.primo perché è da un rivenditore fisico(non web)a pochi km da dove abito.secondo perché mi avete detto che il prezzo di 269e.non è male e rientra nel mio budget e terzo per i vostri consigli. Poi vi farò sapere.e' la mia prima da potatura..
Blitz- UTENTE BANNATO
1 non prendere la barra da 30 ma da 25 cm
2 se ce l'ha in casa e vuole venderla chiamalo e fermala, non saresti il primo che va là sabato e non c'è più
2 se ce l'ha in casa e vuole venderla chiamalo e fermala, non saresti il primo che va là sabato e non c'è più
Plutarco
luca31- Moderatori
Ok ..si ce l ha.allora domani telefono e la fermo.e gli dico della barra.grazie luca
Blitz- UTENTE BANNATO
ti conviene ... diversi iscritti e anche amici si son trovati la brutta sorpresa ...
"era l'ultima che avevo in casa, l'ho venduta ieri... se vuoi te la ordino!" (al modico prezzo del 30 per cento in più di quella che aveva lì )
Plutarco
luca31- Moderatori
Io da poco ho acquistato una Dolmar PS 311 th praticamente nuova che è la copia "rossa" della active 28.28 e al momento, dopo 5 o 6 pieni, ne sono contento.
Dovrò farla carburare in quanto non sale abbastanza di giri, ma è una macchina che parte bene ed è molto regolare. I filtri si sporcano poco. Forse chi la usa tutto il giorno a potare con una mano la troverebbe un po pesante, ma per un uso misto è perfetta.
Io nel bosco la uso per segnare i tagli dei tronchi, dopo l' abbattimento con la mts grossa prendo la piccolina, con una mano tengo la misura e con l' altra tengo la motosega e faccio il segno, poi arrivo in punta e smembro i rami più piccoli. Poi riaccendo la motosega grande per tagliare e sramare.
Ho potato qualche albero da frutta e con una mano è fattibile, ma di certo se dovessi fare quello x tutto il giorno prenderei una 2511.
Dovrò farla carburare in quanto non sale abbastanza di giri, ma è una macchina che parte bene ed è molto regolare. I filtri si sporcano poco. Forse chi la usa tutto il giorno a potare con una mano la troverebbe un po pesante, ma per un uso misto è perfetta.
Io nel bosco la uso per segnare i tagli dei tronchi, dopo l' abbattimento con la mts grossa prendo la piccolina, con una mano tengo la misura e con l' altra tengo la motosega e faccio il segno, poi arrivo in punta e smembro i rami più piccoli. Poi riaccendo la motosega grande per tagliare e sramare.
Ho potato qualche albero da frutta e con una mano è fattibile, ma di certo se dovessi fare quello x tutto il giorno prenderei una 2511.
Alberto_64- utente registrato
Ok..non sapevo che era come la dolmar.quanto l hai pagata?..per quel poco che la userò io credo vada più che bene.
Blitz- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2