Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Problema primer rasaerba
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema primer rasaerba
Salve a tutti, ho in officina un rasaerba active abbastanza vecchio con motore briggs e stratton con carburatore con primer laterale. Il problema è che premendo il primer non arriva lo spruzzo di benzina nel carburatore. Ho già provato a mettere un primer nuovo, ho provato a cambiare la guarnizione tra carburatore e basetta porta filtro. Ho provato con un altro carburatore e fa lo stesso difetto. Se invece soffio aria col compressore dal foro del primer allora vedo lo spruzzo di benzina nel carburatore. Ma azionando il primer manualmente si sente come un soffietto come se sfiatasse da qualche parte. Sapreste aiutarmi cortesemente? Grazie grazie di cuore.
Saluti
Simone
Saluti
Simone
simone.cc94- utente registrato
Re: Problema primer rasaerba
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
probblema primmer rasaerba
Questo primmer serve solo a far aumentare il livello di benzina nel carburatore durante le schiacciate, importante che la guarnizione della vaschetta carburatore sia in ottime (perfetta tenuta meglio montare una nuova) condizioni altrimenti la pompata d aria ucsirebbe da essa e non alzerebbe il livello benzina che serve per l avviamento a freddo.
saluti e buon lavoro
saluti e buon lavoro
La sua Guarnizione era rotta e l'ho sostituita con una fatta da me con cartoncino spesso e morbido apposito per guarnizioni. Ma ancora niente
Grazie mille per le risposte e la pazienza
Saluti
Simone
Simone
Grazie mille per le risposte e la pazienza
Saluti
Simone
Si, intendo proprio quello. Mi dispiace ma puoi anche romperti l'indice ma il primer non funzionafalcetto ha scritto: Devi dargli 3 pressioni molto decise e veloci, tipo colpetto, con dito indice o medio
Non devi "accompagnarlo" col pollice come i primer di riempimento carburatori motoseghe/decespugliatori. Saluti
Simone
probblemi primer rasaerba
Come ho gia spigato qel primmer non invia benzina come ne b.s. 3.5 Cv ma solo una piccola pompata d aria per alzare il livello benzina nella vaschetta, la guarnizione che intendevo in perfette condizioni era riferita a quella della vaschetta carburatore, naturalmente anche quella tra base filtro aria e carburatore deve essere perfetta pena la tenuta del soffiaggio aria del primmer
saluti
saluti
2 foto fatte al buio della macchina di un amico che ho qui per manutenzione. Ho tolto le 3 viti di fissaggio del portafiltro. La guarnizione è rimasta sul carburatore e si vede l'impronta del canalino di passaggio aria.
A mio parere devi rivedere bene la guarnizione di tenuta che hai fatto. Forse sfiata da qualche parte. Ma il vero problema è che non si avvia a freddo? Saluti
Il livello in vaschetta può aumentare solo se la benzina passa dallo spillo e solo se si abbassa il galleggiante. Saluti
A mio parere devi rivedere bene la guarnizione di tenuta che hai fatto. Forse sfiata da qualche parte. Ma il vero problema è che non si avvia a freddo? Saluti
Perché sostieni che l'aria alza il livello di benzina nella vaschetta? Io penso che mettendo in pressione con il soffietto lo spazio sopra la benzina quest'ultima è costretta a risalire dal diffusore centrale del carburatore e "bagnare" il condotto di aspirazione.carlo f ha scritto:Come ho gia spigato qel primmer non invia benzina come ne b.s. 3.5 Cv ma solo una piccola pompata d aria per alzare il livello benzina nella vaschetta,
Il livello in vaschetta può aumentare solo se la benzina passa dallo spillo e solo se si abbassa il galleggiante. Saluti
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 20, 2020 5:40 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Ok, io pensavo alla Guarnizione della basetta porta filtro. Domani smonto il carburatore e controllo la guarnizione della vaschetta.carlo f ha scritto: la guarnizione che intendevo in perfette condizioni era riferita a quella della vaschetta carburatore, naturalmente anche quella tra base filtro aria e carburatore deve essere perfetta pena la tenuta del soffiaggio aria del primmer
saluti
Ho provato 3 guarnizioni. Il problema è sempre lo stesso. Il problema come hai detto tu è che non si avvia a freddo, esatto..falcetto ha scritto:A mio parere devi rivedere bene la guarnizione di tenuta che hai fatto. Forse sfiata da qualche parte. Ma il vero problema è che non si avvia a freddo? Saluti
Però se soffio col compressore dal foro del primer vedo il getto di benzina all'interno del venturi..
Grazie della pazienza
Saluti
Simone
Non dovrei neanche scriverlo ma dovresti essere cosciente che non c'è nessuna comparazione tra la portata di aria continua magari a 8 Bar e un soffietto da 2-3 cc premuto con un dito. Non ho mai riscontrato il problema da te lamentato su questo tipo di motore. Salutisimone.cc94 ha scritto:...Però se soffio col compressore ...
falcetto- Moderatori
Ho capito, certo che il compressore spara ad una pressione elevata, ma era per descrivere più chiaramente il difetto per intero. Hai qualche ipotesi di cosa potrebbe avere?
Vi faccio vedere un'altra foto. Nel cerchio si vede una parte del canale dell'aria che sembra rovinato. Potrei provare a sostituire la basetta porta filtro...
Grazie
Saluti
Simone
La Guarnizione della vaschetta non perde, significa che è in buone condizioni.simone.cc94 ha scritto: Domani smonto il carburatore e controllo la guarnizione della vaschetta.
Vi faccio vedere un'altra foto. Nel cerchio si vede una parte del canale dell'aria che sembra rovinato. Potrei provare a sostituire la basetta porta filtro...
Grazie
Saluti
Simone
Immergi in bacinella d'acqua e pompando sul primer puoi verificare la situazione.
Ma sul portafiltro qualcuno ha "lavorato" col seghetto perché anche sotto è stato segato qualcosa? Saluti
Ma sul portafiltro qualcuno ha "lavorato" col seghetto perché anche sotto è stato segato qualcosa? Saluti
falcetto- Moderatori
Ho asportato del materiale perché credevo che poteva rimanere distanziato. Ho lavorato col frullino abbassando lo spessore che va a premere sulla vaschetta del carburatore e in parte ho consumato vicino al canale dell'aria.. Naturalmente senza risultati positivi. Grazie del tuo prezioso consiglio ti aggiorno quando ritorno in officina.
Saluti
Simone
Saluti
Simone
Grazie al consiglio di falcetto sono arrivato alla conclusione: la basetta portafiltro non spianava bene sul carburatore. L'ho sostituita e adesso parte perfettamente. Grazieee
Era il punto della guarnizione che avevi cerchiato in foto?
Mark Ingegno- utente registrato
falcetto- Moderatori
Grazie.
Quanto può far tribolare una guarnizione da 20 cent...
Quanto può far tribolare una guarnizione da 20 cent...
Mark Ingegno- utente registrato
probblema primmer rasaerba
sono carlo f chiarimento per falcetto scusa ma mi sono espresso male io nella spiegazione, nel dire che lo shiacciamento del primmer ho sritto che alzava il livello della benzina nella vaschetta scusate intendevo che butta la benzina nel diffusore e di conseguenza nel venturi del carburatore per facilitare la partenza a freddo saluti
Nessun problema. L'importante è capire/sapere le cose e metterle in pratica per arrivare alle soluzioni. Saluti
falcetto- Moderatori
Pagina 1 di 1