Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Decespugliatore da 2hp sotto i 300€??
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Decespugliatore da 2hp sotto i 300€??
Buonasera a tutti
Mi sono appena iscritto per avere un consiglio in merito al mio prossimo acquisto, da premettere che non ho fretta e che sopratutto devo aspettare il termine della quarantena.
Sto curando una "Piccolissima azienda agricola" di mio nonno. Fino a poco tempo fà si usava il trattore per qualsiasi lavoro. Dopo la vendita praticamente sono rimasto solo con il mio Honda Gx31, che per carità ottimo decespugliatore ma come sappiamo tutti essendo 4t non ha tutta questa potenza che mi permette di pulire al meglio zone che prima trinciavo. Coscente del fatto che non riuscirò a fare lo stesso lavoro, stavo cercando un decespugliatore per tenere in ordine le vicinanze dell azienda e dell uliveto. Ora ci sono moltissimi marchi è fortunatamente sono tutti reperibili nella mia zona. Escludo a priori per una questione di costi Echo/shindaiwa e husquarna che da quello che vedo partono tutti dalla cifra che voglio spendere. Quindi secondo un veloce ricerca sono rimasti pochi marchi:
Stihl fs120r
Kavasaki Tj 35/45
Oleomac/Efco 381ts
Ora mi stanno consigliando anche marchi ma che non conosco minimamente, quali: Xspider( fascia low-cost echo), Hitachi( ex tokiko),Mcculloch(low-cost husquarna). Mai viste e mai toccate con mano sinceramente quindi sono un pò " spaventato. Per le 3 citate in alto invece ho visto all opera l oleomac che mi è sembrtao veramente fiacco. Il kavasaki (avuto in porecedenza) elogiato nel motore ma mi dicono tutti che è penalizzato dall'asta montata che da quello che ho capito è un cosa a parte, infatti penso che kavasaki fornisca solo il motore e poi qualcuno gli monti un asta a piacere. Stihl tutti mi dicono sia il prodotto d'eccelenza ( ma sono come san tommaso se non vedo non credo).
Quindi recapitolando ho bisogno di un decespugliatore:
-2t,33/45 cc, 2Cv circa
-"Semiprofessionale" al massimo 100/120 ore di utilizzo l'anno, basterebbe un Hobbistico ma non voglio portarlo in assisatenza ogni 2 mesi sopratutto voglio lavorare 4 ore filare senza stare li ad impazzire a farlo raffreddare o cazzi simili.
-Di solito utilizzato con testa batti e vai filo 2.4/2.7/3 quadrato Active
-Taglio erba,rovi e infestanti uliveti
-Che si aggiri intorno alle 300€.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per l attenzione.
Mi sono appena iscritto per avere un consiglio in merito al mio prossimo acquisto, da premettere che non ho fretta e che sopratutto devo aspettare il termine della quarantena.
Sto curando una "Piccolissima azienda agricola" di mio nonno. Fino a poco tempo fà si usava il trattore per qualsiasi lavoro. Dopo la vendita praticamente sono rimasto solo con il mio Honda Gx31, che per carità ottimo decespugliatore ma come sappiamo tutti essendo 4t non ha tutta questa potenza che mi permette di pulire al meglio zone che prima trinciavo. Coscente del fatto che non riuscirò a fare lo stesso lavoro, stavo cercando un decespugliatore per tenere in ordine le vicinanze dell azienda e dell uliveto. Ora ci sono moltissimi marchi è fortunatamente sono tutti reperibili nella mia zona. Escludo a priori per una questione di costi Echo/shindaiwa e husquarna che da quello che vedo partono tutti dalla cifra che voglio spendere. Quindi secondo un veloce ricerca sono rimasti pochi marchi:
Stihl fs120r
Kavasaki Tj 35/45
Oleomac/Efco 381ts
Ora mi stanno consigliando anche marchi ma che non conosco minimamente, quali: Xspider( fascia low-cost echo), Hitachi( ex tokiko),Mcculloch(low-cost husquarna). Mai viste e mai toccate con mano sinceramente quindi sono un pò " spaventato. Per le 3 citate in alto invece ho visto all opera l oleomac che mi è sembrtao veramente fiacco. Il kavasaki (avuto in porecedenza) elogiato nel motore ma mi dicono tutti che è penalizzato dall'asta montata che da quello che ho capito è un cosa a parte, infatti penso che kavasaki fornisca solo il motore e poi qualcuno gli monti un asta a piacere. Stihl tutti mi dicono sia il prodotto d'eccelenza ( ma sono come san tommaso se non vedo non credo).
Quindi recapitolando ho bisogno di un decespugliatore:
-2t,33/45 cc, 2Cv circa
-"Semiprofessionale" al massimo 100/120 ore di utilizzo l'anno, basterebbe un Hobbistico ma non voglio portarlo in assisatenza ogni 2 mesi sopratutto voglio lavorare 4 ore filare senza stare li ad impazzire a farlo raffreddare o cazzi simili.
-Di solito utilizzato con testa batti e vai filo 2.4/2.7/3 quadrato Active
-Taglio erba,rovi e infestanti uliveti
-Che si aggiri intorno alle 300€.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per l attenzione.
DadoKnife- utente registrato
Re: Decespugliatore da 2hp sotto i 300€??
consiglio un usato, professionale di cilindrata sui 50cc e bello comodo (possibilmente con impugnatura a manubrio).
dovresti stare attorno ai 300 euro.
se sali un po' di budget, puoi pensare ad un assemblato kawasaki tj53 con asta bluebird.
se parli di 100-120 ore/anno vuol dire che non hai un appezzamento poi molto piccolo... potresti dire l'estensione e quanto vuoi lasciare crescere l'erba?
se sali un po' di budget, puoi pensare ad un assemblato kawasaki tj53 con asta bluebird.
se parli di 100-120 ore/anno vuol dire che non hai un appezzamento poi molto piccolo... potresti dire l'estensione e quanto vuoi lasciare crescere l'erba?
ferrari-tractor- Moderatori
Sinceramente non so quantificarti la metratura. Considera il viale di accesso lungo circa 200 mt solo per i lati, 33 ulivi da pulire solo sotto perche per il resto chiamo un terzista e le zone vicine dell abitazione e stalla. L impugnatura a u mi è scomoda perche gli ulivi sono in una zona con forte pendenza, e anche per questo motivo che cercavo una macchina "leggera", lavorare 4/5 ore con 8/10kg a dosso cominciano a pesare considerando la pendenza. Anche io ho la blulird sul gx31(del 2007), mai dato grosso problemi e i kit con motori kava che trovo in rete sono quasi tutti con quel asta che secondo alcuni sia pessima.ferrari-tractor ha scritto:consiglio un usato, professionale di cilindrata sui 50cc e bello comodo (possibilmente con impugnatura a manubrio).
Secondo me uno stihl 235 è più adatto del 120. Le altre macchine che hai scritto sono scarse e secondo me non adatte a 120 ore l'anno. Anche perché il decespugliatore lo si usa quando fa caldo. O molto caldo.
Ds 3500 efco anche, secondo me lo trovi sui 350 euro. Venduto anche come oleomac bc 350 s.
Se no vai di usato . Forse trovi il Kawasaki tj 45 sui 350 euro ma non è leggerissimo ed è meno potente di un 35 cc. Anche il 3.5 active potrebbe andare.
Se l'erba non è altissima e passi un po' spesso possono andare bene queste macchine altrimenti un 35 cc non è più sufficiente
Ds 3500 efco anche, secondo me lo trovi sui 350 euro. Venduto anche come oleomac bc 350 s.
Se no vai di usato . Forse trovi il Kawasaki tj 45 sui 350 euro ma non è leggerissimo ed è meno potente di un 35 cc. Anche il 3.5 active potrebbe andare.
Se l'erba non è altissima e passi un po' spesso possono andare bene queste macchine altrimenti un 35 cc non è più sufficiente
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
io valuterei un dece a zaino visto che hai pendenza e come ti hanno gia detto forse un usato professionale nn sotto i 45 cc
Ultima modifica di luca31 il Ven Apr 03, 2020 1:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
riccardo marconato- utente registrato
comunicazione di servizio :
se non è necessario utilizzare il tasto QUOTE per rispondere , cliccate sul tasto POST REPLY.
Grazie
se non è necessario utilizzare il tasto QUOTE per rispondere , cliccate sul tasto POST REPLY.
Grazie
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
ero orientato al 120 solo ed esclucivamente per una questione di prezzo. Ho dato un sguardo al 235 è sembra molto valido.. Girando sono riuscito a trovarlo sui 360€ nuovo. Per il discorso dell 'usato non sono molto convinto.. Sappiamo tutti quanto sia facile rovinare o accorciare drasticasmente la vita di un atrezzo del genere.
Si ricorre all'usato quando il budget non è sufficiente per la cilindrata/potenza che serve. Una macchina sotto dimensionata non ti fa il lavoro. Ci sono rivenditori onesti che danno usati revisionati e garantiti.
Ma come già detto, se ti è sufficiente un 35 cc i modelli che ti ho scritto il lavoro te lo fanno per un po' di anni
Ma come già detto, se ti è sufficiente un 35 cc i modelli che ti ho scritto il lavoro te lo fanno per un po' di anni
Plutarco
luca31- Moderatori
Guarda la penso proprio come te sul discorso del prodotto buono=dura di più. Infatti se leggi sopra cercavo proprio un mezzo che non mi desse problemi anche se mi faceva spendere di piu. Considera che il gx31 e l husquarna 136 che uso sono datati entrambi 2007. Il loro lavoro lo hanno fatto. Non posso dire nulla. Sopratutto con il gx che tutt'ora si accende al primo tentativo.Rivenditori in zona che vendono usati "ricondizionati" ne ho parecchi.. Ma non vale assolutamente la pensa. Una volta messi in ordine, li vendono a 50/60€ in meno rispetto un nuovo. La loro giustificazione è quella che se il motore/cuscinetti/ albero ecc ecc sono stati cambiati da loro (centro autorizzato dalla casa costrutrice) ha le stesse caratteristiche del nuovo. Io sinceramente se devo risparmiare 50€ preferisco prenderlo nuovo.
Ti confido però che i modelli che ti ho scritto non sono professionali, per quelli bisogna stare dai 500 ai 600 euro per un 35 cc , attualmente. Ma vai bene lo stesso, se lo tieni bene
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Decespugliatore Honda con motore GX35 perde giri sotto sforzo
» E LA LEGNA PER LA BRACE?
» Di che legno è fatto il vostro ceppo spaccalegna?
» E LA LEGNA PER LA BRACE?
» Di che legno è fatto il vostro ceppo spaccalegna?
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1