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Messaggio  Ghepardo Sab Apr 11, 2020 11:02 am

Con un poco di pratica il manubrio permette una precisione di taglio maggiore e un miglior controllo di dischi impegnativi come il macinone. Chiaro che se ci sono ostacoli fitti e passaggi stretti, la manovrabilità del monoimpugnatura è superiore.
Comunque per un uso privato di qualche decina di ore in un anno, la scelta è alla fine soggettiva.
Diverso è per chi col decespugliatore ci lavora tutti i giorni, in quel caso un decespugliatore a manubrio con sistema antivibrante e una buona tracolla doppia può evitare problemi di schiena e di eccessive vibrazioni.

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  luca31 Sab Apr 11, 2020 1:31 pm

giusto ok capo
Ghepardo ha scritto:Con un poco di pratica il manubrio permette una precisione di taglio maggiore e un miglior controllo ...
soprattutto con macchine sui 2 kw , precisione al millimetro ok capo

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Messaggio  pacuvio Sab Apr 11, 2020 8:43 pm

Giacché il mio budget e’ sui 600 euro in questa fascia di prezzo potrei trovare prodotti simili ai due da me proposti con miglior rapporto qualità / prezzo?
Comunque auguri di una Santissima Pasqua a tutti🙏

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Messaggio  pacuvio Mar Apr 14, 2020 4:05 pm

Avrei adocchiato il Kawasaki tj 53 il cui prezzo dipende molto dall’asta cpn Cui e’ assemblato. Con Bluetooth bord da 28 mm costa sui 360 euro la versione a manubrio su xxxx. Cosa mi dite? Stesse prestazioni STIHL ma costa quasi la metà!!!


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Apr 14, 2020 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione nome venditore)

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Messaggio  pacuvio Mar Apr 14, 2020 4:07 pm

Correggo: con asta BLUE BIRD volevo dire
Ne vale la pena o costa quel che vale??

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 14, 2020 4:23 pm

il kawasaki tj53 è un motore onesto, seppure pesantuccio.
l'asta non è dimensionata per il lavoro che vuoi fare, non so quanto ti possa durare, in ogni caso penso che tu abbia chiaro che nessuno regala niente...
se vuoi kawasaki, prendi quelli a marchio k-japan oppure un assemblato con asta yokoama
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Messaggio  matgreen Mar Apr 14, 2020 7:15 pm

Io ho un honda gx35 su asta brumar, monto tranquillamente un brogino a 2 catene, se ti sei trovato bene con il4t io al posto tuo un pensierino sul fratello maggiore lo farei, magari non più della versione tutto honda che monta un'asta da 26mm andrei sugli assemblati con motore gx50. Con motore honda trovi dei buoni assemblati con asta Yokoama da 28 mm a poco più di 530€ di listino per 6,8kg di peso (vedi sito garmec - modello KA 530S - GX50). Sulla stessa asta montano anche il TJ53 come motore ma il peso sale a 7,2kg, prezzo praticamente uguale, in negozio dovrebbero toglierti un 10-15% almeno.

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Messaggio  pacuvio Mar Apr 14, 2020 9:15 pm

Grazie . Questa è una bella dritta ma... la
misura esterna dell’asta da 26 o 28 mm non è indicativa della sezione dell’alberino interno di trasmissione. Purtroppo questi dati non li scrive nessuno. Bisognerebbe capire anche la resistenza a torsione del materiale con cui tale albero e’ realizzato... insomma la misura esterna del tubo dell’asta secondo me dice molto poco. Trovate?

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Messaggio  matgreen Mar Apr 14, 2020 9:43 pm

Per Yokoama, essendoci più allestimenti con gli stessi motori si presume che i modelli con asta più grande siano più robusti, però è vero, non c'è modo di sapere in dettaglio la costruzione interna delle diverse trasmissioni, anche altre variabili tipo modalità costruttiva (forgiatura o altro) e leghe impiegate possono portare a caratteristiche meccaniche differenti a parità di dimensioni. Comunque se non sbaglio, sempre riguardo a yokoama, tra le aste da 26 e da 28 cambia il numero dei cuscinetti interni.

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Messaggio  pacuvio Mer Apr 22, 2020 6:50 pm

Buonasera amico, per quanto riguarda lo STIHL FS 260 ho approfondito che esistono 3 modelli. R, CE e senza sigla cioè solo Fs 260. Mi spiegava il concessionario che il CE e il senza sigla sono entrambi a manubrio con asta esterna 28 mm con la differenza che la coppia conica del CE termina con asta filettata M 10 come l’Honda umk 450 mentre l’ FS 260 senza sigla termina con asta filettata M 12 e monta di serie testina 46/2 identicamente all’FS 460. Per cui il senza sigla e’ più robusto del CE ... confermate?

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