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Tosaerba Harry problema accelerazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tosaerba Harry problema accelerazione
Buonasera a tutti!
ho un problema con un vecchissimo tosaerba Harry (non ho molti dettagli sul modello l'unica cosa che ho trovato scritto su un etichetta è che è del 1996 ed è 3.7KW) era fermo da moltissimi anni e ho deciso di "rimetterlo in piedi" sono riuscito a farlo partire e sembra che vada tutto bene tranne un problema con l'acceleratore…
innanzitutto chiedo se e normale che quando il tosaerba e spento la farfalla rimane aperta al massimo e nel momento che parte si mette al minimo da sola… seconda questione quando tiro la leva al MAX il punto A va in avanti la molla si muove ma la farfalla rimane al minimo in pratica non si accelera. allego foto carburatore
ho un problema con un vecchissimo tosaerba Harry (non ho molti dettagli sul modello l'unica cosa che ho trovato scritto su un etichetta è che è del 1996 ed è 3.7KW) era fermo da moltissimi anni e ho deciso di "rimetterlo in piedi" sono riuscito a farlo partire e sembra che vada tutto bene tranne un problema con l'acceleratore…
innanzitutto chiedo se e normale che quando il tosaerba e spento la farfalla rimane aperta al massimo e nel momento che parte si mette al minimo da sola… seconda questione quando tiro la leva al MAX il punto A va in avanti la molla si muove ma la farfalla rimane al minimo in pratica non si accelera. allego foto carburatore
mao000- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.20
Re: Tosaerba Harry problema accelerazione
1a domanda: SImao000 ha scritto: innanzitutto chiedo se e normale che quando il tosaerba e spento la farfalla rimane aperta al massimo e nel momento che parte si mette al minimo da sola… seconda questione quando tiro la leva al MAX il punto A va in avanti la molla si muove ma la farfalla rimane al minimo in pratica non si accelera.
2a domanda: NO
Motore B&S 190cc a valvole laterali. Controlla se il Type stampigliato sul coperchio superiore inizia con 12xxxxx.
Hai tolto momentaneamente il cavo acceleratore collegato al punto A?
Il tuo problema è causato esclusivamente dalla molletta che non contrasta a sufficienza l'intervento del regolatore automatico che tende a chiudere la farfalla.
Nel tuo caso devi cercare di piegare in avanti di qualche mm con una pinza la staffetta anteriore in modo che la molla faccia maggior tensione.
Prova se migliora e poi eventualmente ne riparliamo. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 1 di 1
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