Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Domedome Ieri alle 11:15 pm

» SOFFIATORI
Da caprioloinsalmì Ieri alle 9:25 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da galero96 Ieri alle 9:05 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da Fast 34 Ieri alle 7:20 pm

» contagiri
Da luca31 Ieri alle 3:25 pm

» Revisione pompa olio bloccata
Da Kalimero Ieri alle 2:16 pm

» Dolmar PS420 problemi carburatore
Da Kalimero Ieri alle 10:31 am

» Aiuto acquisto seconda motosega
Da ulmus Ieri alle 8:40 am

» Carriole e motocarriole autocostruite
Da Silvio80 Gio Set 29, 2022 8:13 pm

» Consiglio per l'acquisto di una motosega da 60cc o 70 cc
Da eugenio.bonac Gio Set 29, 2022 2:51 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da eugenio.bonac Gio Set 29, 2022 2:46 pm

» stufe, caminetti ecc
Da phantom Gio Set 29, 2022 1:59 pm

» Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo
Da galero96 Gio Set 29, 2022 1:00 pm

» McCulloch Titan TD3000 (del 1995...), 30cc: riparare o cambiare?
Da Kalimero Gio Set 29, 2022 6:51 am

» Motosega Hyundai
Da luca31 Gio Set 29, 2022 4:42 am

» Consigli per elaborare Oleomac 962
Da kalama71 Mer Set 28, 2022 9:20 pm

» Stihl Contra
Da Kalimero Mer Set 28, 2022 12:50 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da belcanto Mer Set 28, 2022 7:26 am

» Allontanare ghiri o topi, invadenti
Da luca31 Mar Set 27, 2022 4:48 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da luca31 Mar Set 27, 2022 4:34 pm

» Accatastamento e stagionatura legna da ardere - parte 2
Da Joe_UD Mar Set 27, 2022 12:34 pm

» DISCHI, LAME e simili
Da Niky199 Mar Set 27, 2022 9:35 am

» Cercasi consiglio da esperto su nuovo acquisto
Da Camaro71 Mar Set 27, 2022 6:33 am

» *motosega Landoni L75 NUOVA
Da giulietto Mar Set 27, 2022 5:51 am

» BARRE NORMALI parte 2
Da luca31 Mar Set 27, 2022 4:12 am

» consigli su MAKITA EA5600F45D 55.7 CC
Da luca31 Lun Set 26, 2022 3:04 pm

» spaccalegna autocostruito - parte 2
Da BFausto Lun Set 26, 2022 12:11 pm

» consiglio su motosega Holzfforma
Da BHO Lun Set 26, 2022 10:23 am

» Ricerca barra da modello motosega
Da luca31 Dom Set 25, 2022 7:43 pm

» Dece Greencut GGT650X
Da superez Dom Set 25, 2022 5:36 pm

» Acquisto decespugliatore
Da salus Dom Set 25, 2022 4:27 pm

» contenitore benzina
Da ulmus Dom Set 25, 2022 9:12 am

» Makita EA4300
Da falcetto Sab Set 24, 2022 9:50 am

» *Motore VM 35 cv con pompa idraulica
Da francesco80 Sab Set 24, 2022 7:06 am

» Motozappa Honda FG320
Da Kalimero Ven Set 23, 2022 6:13 pm

» CHE ALBERO E'? CHE PIANTA E'? CHE FIORE E'?
Da galero96 Ven Set 23, 2022 3:50 pm

» McCulloch CS50S, 50 cc barra da 45 cm
Da Fast 34 Ven Set 23, 2022 11:18 am

» Modifica Oleomac 956 -> 962 + K095->D009 per taglio lungo vena
Da luca31 Gio Set 22, 2022 7:52 pm

» *Cerco barra 70cm 3/8 per taglio lungo vena attacco K095/D009 con adatt.
Da kalama71 Gio Set 22, 2022 2:46 pm

» SPACCALEGNA
Da ferrari-tractor Gio Set 22, 2022 6:50 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22706 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Renzo T

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 294633 messaggi in 15264 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap30%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 30% [ 158 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap35%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 35% [ 184 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap12%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 12% [ 64 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap2%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 2% [ 13 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap4%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 4% [ 20 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap5%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 5% [ 24 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap2%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 2% [ 11 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap9%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 9% [ 47 ]
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_lcap1%Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

4 partecipanti

Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  falcetto Ven Giu 12, 2020 4:37 pm

Il motore si avvia regolarmente ma con regime esageratamente alto e non c'è nessuna azione da parte del regolatore automatico.
Apertura motore e si scopre il perché: il previsto ingranaggio che aziona le massette del regolatore centrifugo si è sfilato dalla brocciatura e praticamente rimane folle rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Dscn1614

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Dscn1615

Rimesso in posizione con estrattore a gambe e poi con 2 punti di saldatura diametralmente opposti possiamo stare certi che il problema non si ripresenterà.
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Dscn1616

PS: per il GCV esiste un'altra configurazione per l'albero di tipo N4, con ingranaggio in Nylon e chiavetta per il rispetto della fasatura. Saluti
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Dscn1617

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Dscn1618

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 7728
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  PaoloSanremo Ven Giu 12, 2020 4:55 pm

Complimenti!

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore

Messaggio  il mecc Ven Giu 12, 2020 5:00 pm

ciao,falcetto,è un problema che capita perchè l'ingranaggio che comanda il regolatore è messo a caldo,ma come hai visto è troppo sottile,e si sfilava facilmente.
fortuna che te ne sei accorto,qualcuno ha finito per far uscire la biella dal carter.
bel lavoro,hai fatto.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 52
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  belcanto Ven Giu 12, 2020 8:21 pm

Il problema è conosciuto nelle lavorazioni in serie.
Una certa quantità di prodotto presenterà il problema
Succede quando,pur nel rispetto delle tolleranze di lavorazione adottate,si arriva all'interferenza minima,vicino all'incertezza.
Adottando tolleranze più ristrette si rimedia ma aumentano di molto i costi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3093
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  falcetto Sab Giu 13, 2020 5:59 am

Strano che non abbiano pensato ad un semplice anello distanziale che metteva tutto a pacco per evitare il potenziale problema.
Siete a conoscenza se l'ingranaggio monoblocco in Nylon è stato introdotto successivamente al progetto "metallico" come azione correttiva? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 7728
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  belcanto Sab Giu 13, 2020 7:48 am

Le scelte tecniche possono essere condizionate dai costi,dallo stabilimento di produzione e "losansololoro".
Non credo che le soluzioni abbiano un ordine cronologico.
Ci si può fare una idea con questa lista part list:
https://www.partspitstop.com/oemparts/c/honda_engines_gcv_series_gcv160/parts
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3093
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo Empty Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.