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Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Il motore si avvia regolarmente ma con regime esageratamente alto e non c'è nessuna azione da parte del regolatore automatico.
Apertura motore e si scopre il perché: il previsto ingranaggio che aziona le massette del regolatore centrifugo si è sfilato dalla brocciatura e praticamente rimane folle rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Rimesso in posizione con estrattore a gambe e poi con 2 punti di saldatura diametralmente opposti possiamo stare certi che il problema non si ripresenterà.
PS: per il GCV esiste un'altra configurazione per l'albero di tipo N4, con ingranaggio in Nylon e chiavetta per il rispetto della fasatura. Saluti
Apertura motore e si scopre il perché: il previsto ingranaggio che aziona le massette del regolatore centrifugo si è sfilato dalla brocciatura e praticamente rimane folle rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Rimesso in posizione con estrattore a gambe e poi con 2 punti di saldatura diametralmente opposti possiamo stare certi che il problema non si ripresenterà.
PS: per il GCV esiste un'altra configurazione per l'albero di tipo N4, con ingranaggio in Nylon e chiavetta per il rispetto della fasatura. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
PaoloSanremo- utente registrato
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Località : Sanremo
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore
ciao,falcetto,è un problema che capita perchè l'ingranaggio che comanda il regolatore è messo a caldo,ma come hai visto è troppo sottile,e si sfilava facilmente.
fortuna che te ne sei accorto,qualcuno ha finito per far uscire la biella dal carter.
bel lavoro,hai fatto.
fortuna che te ne sei accorto,qualcuno ha finito per far uscire la biella dal carter.
bel lavoro,hai fatto.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Il problema è conosciuto nelle lavorazioni in serie.
Una certa quantità di prodotto presenterà il problema
Succede quando,pur nel rispetto delle tolleranze di lavorazione adottate,si arriva all'interferenza minima,vicino all'incertezza.
Adottando tolleranze più ristrette si rimedia ma aumentano di molto i costi.
Una certa quantità di prodotto presenterà il problema
Succede quando,pur nel rispetto delle tolleranze di lavorazione adottate,si arriva all'interferenza minima,vicino all'incertezza.
Adottando tolleranze più ristrette si rimedia ma aumentano di molto i costi.
belcanto- utente registrato.
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Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Strano che non abbiano pensato ad un semplice anello distanziale che metteva tutto a pacco per evitare il potenziale problema.
Siete a conoscenza se l'ingranaggio monoblocco in Nylon è stato introdotto successivamente al progetto "metallico" come azione correttiva? Saluti
Siete a conoscenza se l'ingranaggio monoblocco in Nylon è stato introdotto successivamente al progetto "metallico" come azione correttiva? Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Le scelte tecniche possono essere condizionate dai costi,dallo stabilimento di produzione e "losansololoro".
Non credo che le soluzioni abbiano un ordine cronologico.
Ci si può fare una idea con questa lista part list:
https://www.partspitstop.com/oemparts/c/honda_engines_gcv_series_gcv160/parts
Non credo che le soluzioni abbiano un ordine cronologico.
Ci si può fare una idea con questa lista part list:
https://www.partspitstop.com/oemparts/c/honda_engines_gcv_series_gcv160/parts
belcanto- utente registrato.
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