Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 265 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 261 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Mich83, rederik, SuperUCCU, Taglio92

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

consigli per primo acquisto Vote_lcap30%consigli per primo acquisto Vote_rcap 30% [ 158 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap35%consigli per primo acquisto Vote_rcap 35% [ 184 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap12%consigli per primo acquisto Vote_rcap 12% [ 64 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap2%consigli per primo acquisto Vote_rcap 2% [ 13 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap4%consigli per primo acquisto Vote_rcap 4% [ 20 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap5%consigli per primo acquisto Vote_rcap 5% [ 24 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap2%consigli per primo acquisto Vote_rcap 2% [ 11 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap9%consigli per primo acquisto Vote_rcap 9% [ 47 ]
consigli per primo acquisto Vote_lcap1%consigli per primo acquisto Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


consigli per primo acquisto

+4
Coccia84
galero96
luca31
Mozzo!
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Sab Set 26, 2020 8:18 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
Sono proprietario di un piccolo uliveto di circa 35 ulivi da un po di anni abbandonati a se stessi e ho deciso di riprenderli.
Quindi capitozzatura(riforma?) e conseguente lavoro di pulizia e pezzatura di legna da ardere, come diametri siamo al max tra 25-35 cm. Per il lavoro naturalmente partirei dall'alto ma non so se una mts da potatura sarebbe utile considerando che non sarebbe il lavoro primario(si può lavorare in pianta con impugnatura standard?). Non saprei quantificare in ql ma cmq un lavoro impegnativo che svolgerei dedicando circa 5 o 6 ore di lavoro al giorno. Ho indicazioni su oleomac gs 371 o echo cs 352 es ma se c'è altro di meglio potrei alzare il budget, sentivo di carter in magnesio e bla bla...avviamenti piu semplici anche dopo periodi di inutilizzo..cose così. Considerando che per me non sarebbe solo un lavoro occasionale, ma nel tempo forse destinato a crescere, vorrei acquistare una macchina duratura in un range di badget intorno ai 300 euro, preferibilmente pro o semipro...come diceva qualcuno..al cuore non si comanda(budget rivedibile). Vi ringrazio anticipatamente per suggerimenti
Saluti a tutti con stima

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Sab Set 26, 2020 8:43 pm

Mozzo! ha scritto:...si può lavorare in pianta con impugnatura standard?...
per la mia conoscenza, no. Non è per niente adatta a lavorare in pianta. E' troppo ingombrante, pesante, imprecisa nei tagli. Per quello che so io per potare serve una motosega top handle, come queste https://www.efco.it/it-it/c/prodotti/motoseghe-e-potatori/da-potatura/

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Sab Set 26, 2020 8:47 pm

mi stai dicendo che avrei bisogno di 2 macchine?

non devo fare lavoro di potatura in senso stretto

quelle che mi indichi sono belle macchine ma dedicate alla potatura in senso stretto

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  galero96 Sab Set 26, 2020 8:55 pm

Solo una cosa che non riguarda la macchina:
C'è un topic in cui si parla degli olivi e dell'olivicoltura; la capitozzatura non ha a che fare con la potatura di riforma e nella maggior parte dei casi (per non dire al 100%) se capitozzi vai in alternanza di produzione e ti giochi l'olivo.
Se ti interessa approfondire ne parliamo altrove ma la capitozzatura è una pratica barbara che non deve essere applicata mai se non per motivi prettamente estetici o estremamente ponderati.
Saluti
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Sab Set 26, 2020 8:58 pm

se puoi cerca di scrivere tutto in un post (hai 30 minuti per aggiungere o modificare il post) :
https://lamotosega.forumattivo.com/t4055-istruzioni-per-l-uso-del-pulsante-edit .

Se non devi potare "in senso stretto"... ?????  allora va bene anche una macchina a doppia impugnatura.

Sui 300 euro non compri niente di pro o semi pro , in casa efco o oleomac trovi la 4110 , credo sia la più papabile a quel prezzo. Ma io sono un po' tonto e non ho capito bene cosa devi farci... ...àcc . Devi tagliare a terra gli scarti delle potature? Non ho capito, scusami

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Sab Set 26, 2020 9:46 pm

si luca, devo abbattere il grosso e poi pezzarlo a terra

che ne pensi della 371? considerando cosi e peso

e cmq su macchine intorno ai 35cc?

mi rendo conto che è un po tardi,
notte a tutti e spero che mi aiutiate nella scelta
galero96 ha scritto:Solo una cosa che non riguarda la macchina:
C'è un topic in cui si parla degli olivi e dell'olivicoltura; la capitozzatura non ha a che fare con la potatura di riforma e nella maggior parte dei casi (per non dire al 100%) se capitozzi vai in alternanza di produzione e ti giochi l'olivo.
Se ti interessa approfondire ne parliamo altrove ma la capitozzatura è una pratica barbara che non deve essere applicata mai se non per motivi prettamente estetici o estremamente ponderati.
Saluti
ciao galero96, mi interessa molto la tua opinione anche se non è in tema con la sezione, possiamo parlarne in mp o in sezione dedicata. vorrei rigenerare il mo uliveto in maniera adeguata

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Dom Set 27, 2020 5:29 am

luca31 ha scritto:se puoi cerca di scrivere tutto in un post (hai 30 minuti per aggiungere o modificare il post) :
https://lamotosega.forumattivo.com/t4055-istruzioni-per-l-uso-del-pulsante-edit .

...
per favore te l'ho già scritto qui sopra non scrivere post consecutivi quando puoi, grazie.

Gli argomenti di interesse del forum non si trattano mai via mp .

Se vuoi prendere una macchina sui 200 euro prendi efco o oleomac, la 371 è quella giusta per quel prezzo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Dom Set 27, 2020 5:37 pm

Ok grazie

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Mar Set 29, 2020 6:57 pm

Salve, sto rivedendo un po tutto, ieri sono stato nell'uliveto e come diceva luca effettivamente lavorare in pianta su oltre 30 alberi la vedo dura con una mts doppia impugnatura. Sto valutando di comprare una buona mts da potatura e usarla anche a terra per tagliare gli scarti. Che ne pensate?
Grazie

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Mar Set 29, 2020 7:43 pm

sicuramente meglio così che il contrario. Ogni tipologia di macchina dovrebbe essere utilizzata per ciò che è stata progettata, ma se devi tagliare rami su cavalletto o a terra, puoi usare anche una macchina da potatura.

Adesso bisogna capire cosa devi potare, nel senso ...che età hanno e che diametri avrai da tagliare

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Mar Set 29, 2020 8:05 pm

Sono ulivi di circa 35 anni, diametri da tagliare da 10 a max 20. Piante alte in media 7 o 8 metri, il fogliame verde è in cima  e dovrei accorciarle, non vorrei capitozzare ma boh... comunque le misure sono quelle
grazie per la risposta

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Mer Set 30, 2020 4:44 am

Echo cs 280 tes è una motosega collaudata e valida per potare

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Coccia84 Mer Set 30, 2020 5:18 am

perdonami Mozzo!, ma con piante di 35 anni per quanto possano essere lasciate andare avrai sempre e comunque diametri abbordabili per motoseghe da potatura e nel caso esce qualche taglio di quelli grossi vai tranquillo che la motosega da potatura può farlo senza problemi. Io con una echo cs2600 ci faccio anche la legna dove la lama non passa il diametro, e sapendo che è un lavoraccio per la macchina, non esagerando si riesce a farci anche quei lavori. A questo aggiungo anche che 100 grammi in più su una motosega da usare spesso alla fine della giornata si sentono. Ergo chiudo dicendo che per esperienza conviene che punti a prendere una macchina il più leggera possibile e che abbia una buona affidabilità, quando è da fare tagli grossi non la ammazzi ma segui i giusti tempi ed in fine se me lo permetti, falle potare da un bravo potatore a vaso policonico e comprati uno svettatoio invece che la motosega la scala deve starsene a casa prendere polvere.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Mer Set 30, 2020 6:50 pm

Ciao Coccia84 e grazie per la tua opinione,  infatti per le ragioni che tu elencavi, e che io ho considerato solo in seconda battuta, sono orientato su una motosega da potatura con le caratteristiche adeguate. Per quanto riguarda il discorso del chiamare un potatore professionista...beh a parte i costi a me piace dedicarmi al fai da te e sono ben contento di imparare cose nuove.
Ciao Luca, girando sul web ho visto la echo cs 280, il prezzo è 340 con barra standard
ho visto anche una makita ae3110t 25b a 279 euro sempre standard. Pensavo anche a qualcosa con barra 30 ma senza salire troppo di peso e mantenendomi nel badget di 350 piu o meno. Che ne pensi?

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Mer Set 30, 2020 7:30 pm

queste macchine con un kw di potenza secondo me diventano un po' lente con la barra da 30 cm ... ripeto ... secondo me.
Se no si va su di cilindrata ma sono un poco più pesanti. Ad esempio questa https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Motoseghe/Motoseghe-per-la-potatura/2102606-140/MS-194-T.aspx

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Mer Set 30, 2020 7:43 pm

la 194 sul web la danno a 329 euro con barra standard, ho trovato una husqvarna t525 a 379 euro, 2,7 kg ma tuti quei soldi li vale?
Vorrei anche capire la differenza sostanziale tra barra standard e carving, che fa differenza di prezzo vedo, e anche i differenti passo catena che non saprei scegliere

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Mer Set 30, 2020 8:29 pm

il passo catena è 3/8 per la catena normale e 1/4 per la carving, per cui non c'è molto da scegliere. O l'una o l'altra.

Qui trovi spiegazioni chiare sulla barra più catena carving rispetto alla normale https://lamotosega.forumattivo.com/t20065-lame-carving-e-acquisto-motosega .

Dopo di ché devi decidere se stare su una macchina compatta sui 25 28 cc con barra da 25 o su un 32 35 cc con barra da 30

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Gio Ott 01, 2020 6:36 pm

Grazie per le varie informazioni, tutto chiaro anche a proposito del passo catena. Considerato il peso deciderò per una tra 25 e 28 cc. Oltre alla echo cs 280 sto considerando anche la oleomac gst 250, che ne pensate? Quali possono essere eventuali alternative(con barra da 25 cm) con maggior potenza?
Grazie mille

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Gio Ott 01, 2020 6:55 pm

un'altra bella motosega da potatura (potatura pura) è la echo cs2511.
altra alternativa valida con cilindrata 30cc (quindi una via di mezzo) è la maruyama MCV-3101TS, che trovi facilmente rimarchiata active 28.28 o anche ibea.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Gio Ott 01, 2020 7:12 pm

Salve ferrari-tractor, grazie per gli ulteriori suggerimenti, stavo giusto curiosando sul web a proposito della cs 2511 che trovo stuzzicante sia per le caratteristiche che per il peso ma il prezzo un po mi smonta, ci penserò su. La active 28.28 la sto guardando e mi pare un buon compromesso qualità prezzo, la scelta a questo punto dovrebbe essere tra echo cs 280, cs 2511, oleomac gst 250, active 28.28. Comunque una volta potato dovrei pure pezzare a terra gli scarti

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  luca31 Gio Ott 01, 2020 7:15 pm

ferrari-tractor ha scritto:...
altra alternativa valida con cilindrata 30cc (quindi una via di mezzo) è la maruyama MCV-3101TS, che trovi facilmente rimarchiata active 28.28 o anche ibea.
o anche makita, quella che hai scritto sopra.

Dipende anche da quanto vuoi spendere

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Mozzo! Gio Ott 01, 2020 7:23 pm

Si infatti, la makita 30cc barra 25cm sul web la danno a 279 euro. Beh con il fatto che ho cambiato la mia idea iniziale di acquisto dirottando su mts da potatura ho dovuto necessariamente alzare il budget. L'idea è quella di non andare oltre i 350 ma con la cs 2511 andrei oltre abbondantemente. Da qualche parte ho letto che tagliando a terra puo essere fastidioso per via della marmitta a destra, cosa giusta?

Mozzo!
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Gio Ott 01, 2020 7:49 pm

il taglio a raso di alberi è meglio farlo con una motosega normale... lo fai anche con una da potatura ma ti ritrovi lo scarico a contatto col terreno e te lo respiri; alcune motoseghe calano un po' per via dello scarico meno libero (tipo la mia jonsered 2135)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  matgreen Gio Ott 01, 2020 8:07 pm

Ciao io, per un uso molto simile al tuo, ho comprato una maruyama mcv3100ts in versione Ibea e mi trovo molto bene, ottima da usare in pianta, se la cava anche a deprezzare e per piccoli abbattimenti (10-15 cm max). Bel motore e ottima affidabilità, solo il tendicatena anteriore è un pochino scomodo.
P. S. La Makita che hai visto è sempre lo stesso modello maruyama, lo trovi anche in versione Dolmar, cambia solo il colore.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Camaro71 Ven Ott 02, 2020 6:51 am

per 300 euro forse anche qualcosa meno prenderei una stihl ms200 revisionata
a detta di tutti la miglior motosega da potatura in assoluto
io l ho appena presa trovata ad un prezzaccio

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

consigli per primo acquisto Empty Re: consigli per primo acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.