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Motore GCV160
3 partecipanti
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Motore GCV160
Ho una motozappa con motore GCV160. Il controllo dei giri del motore è in configurazione 4 ( solo regolatore meccanico di giri, aria manuale , interruttore on off) Per quanto il tutto funzioni correttamente trovo scomodo operare senza l'acceleratore e con il motore sempre al massimo. Vorrei montare una manopola con cavo che va ad agire in contrasto con il regolatore meccanico. Osservando su questo forum alcune foto di tosaerba con leva di comando con lepre e tartaruga mi sembra che si agisca muovendo una leva con molla che agisce in contrasto con il regolatore. L'aria continuerei a manovrarla manualmente e anche lo spegnimento sempre manualmente. Gradirei che qualche utente esperto possa indicarmi se la cosa è fattibile .
san tommaso- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.12
Motore GCV160
ciao, non ne vedo il motivo logico.
il motore non gira al suo massimo dei giri,è tarato per garantire la coppia massima che puo' dare,e dal momento che una motozzappa deve girare in modo costante e il variare del numero dei giri non ne capisco il motivo.o per lo meno a cosa ti possa servire.
poi tutto si puo' fare.
il mecc.
il motore non gira al suo massimo dei giri,è tarato per garantire la coppia massima che puo' dare,e dal momento che una motozzappa deve girare in modo costante e il variare del numero dei giri non ne capisco il motivo.o per lo meno a cosa ti possa servire.
poi tutto si puo' fare.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Motore GCV160
La motozappa non nasce con quel specifico motore , ma con un motore clone configurato con acceleratore sul manubrio. Vero che si riesce a lavorare anche con la configurazione attuale, ma ogni volto si ferma la fresa è fastidioso sentire il motore salire di giri.
san tommaso- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.12
Re: Motore GCV160
Devi farmi vedere il tuo motore lato sinistro (carburatore-piastra di comando-regolatore). A mia conoscenza i GCV a regime fisso hanno una piastra semplificata ed un carburatore con chiusura aria automatica comandata da un termostato sulla testa. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore GCV160
Il motore è quello visibile nella fotografia del primo messaggio. L'aria si tira manualmente con un tirante con occhiello posizionato vicino all'interruttore di colore rosso ON OFF.
san tommaso- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.12
Motore GCV160
ciao,
come pensavo sono i modelli a gas fisso,infatti manca il leveraggio ed il suo pupporto.
se vuoi mettere il comando gas devi cambiare tutta la piastra con quella che trovi sui rasaerba che montano quel motore.
compreso il leveraggio dello starter che non puoi usare quello.
cosi' comè configurato non puoi far nulla.
come pensavo sono i modelli a gas fisso,infatti manca il leveraggio ed il suo pupporto.
se vuoi mettere il comando gas devi cambiare tutta la piastra con quella che trovi sui rasaerba che montano quel motore.
compreso il leveraggio dello starter che non puoi usare quello.
cosi' comè configurato non puoi far nulla.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Motore GCV160
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore GCV160
Ok, vedo si riesco a trovare la piastra , magari usata. Grazie.
san tommaso- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.12
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