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Motore Honda GCV160 versione autochoke
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Honda GCV160 versione autochoke
Macchina del 2018 lasciata ferma 2 anni senza svuotare vaschetta carburatore. Non si avvia.
Si riscontra deposito plastico indurito e sfarinabile in vaschetta. Il classico odore di benzina marcia. Carburatore completamente bloccato (spillo e alberini farfalle) e irrecuperabile. Serve nuovo carburatore. Preventivo 100 Euro per il ricambio originale. Ho scoperto che è disponibile da Cina a meno di 20 Euro. Il conoscente deciderà....
Probabile uso di contenitore benzina di plastica generica.
Allo smontaggio si osserva guarnizione fuori posizione e ghigliottinata.
Il tipico trasudamento di olio dall'alberino regolatore di giri.
Si riscontra deposito plastico indurito e sfarinabile in vaschetta. Il classico odore di benzina marcia. Carburatore completamente bloccato (spillo e alberini farfalle) e irrecuperabile. Serve nuovo carburatore. Preventivo 100 Euro per il ricambio originale. Ho scoperto che è disponibile da Cina a meno di 20 Euro. Il conoscente deciderà....
Probabile uso di contenitore benzina di plastica generica.
Allo smontaggio si osserva guarnizione fuori posizione e ghigliottinata.
Il tipico trasudamento di olio dall'alberino regolatore di giri.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV160 versione autochoke
Caspita! "Irrecuperabile"! L'unico carburatore irrecuperabile che mi è capitato è stato un vecchio Dell'Orto che era diventato poroso ...
Vedo che il motore è montato su un tosaerba. Lì almeno è previsto un rubinetto della benzina, mentre spesso non c'è, vedi i gruppi elettrogeni, per esempio. Scusate il fuori tema
Come mai accenni al serbatoio? Non va bene in plastica? Sinceramente io li preferirei a quelli in metallo che col tempo arrugginiscono, soprattutto se lasciati fermi e inattivi.
In merito alla scelta del carburatore non avrei molti dubbi. Ne ho sostituito solo uno in tutta la mia esperienza di riparazioni (vaschetta deformata), ma l'ho preso di concorrenza. Al di là di discorsi di etica produttiva quali sarebbero pro e contro per un acquisto diverso dall'originale? oltre al prezzo, naturalmente.
Vedo che il motore è montato su un tosaerba. Lì almeno è previsto un rubinetto della benzina, mentre spesso non c'è, vedi i gruppi elettrogeni, per esempio. Scusate il fuori tema
Come mai accenni al serbatoio? Non va bene in plastica? Sinceramente io li preferirei a quelli in metallo che col tempo arrugginiscono, soprattutto se lasciati fermi e inattivi.
In merito alla scelta del carburatore non avrei molti dubbi. Ne ho sostituito solo uno in tutta la mia esperienza di riparazioni (vaschetta deformata), ma l'ho preso di concorrenza. Al di là di discorsi di etica produttiva quali sarebbero pro e contro per un acquisto diverso dall'originale? oltre al prezzo, naturalmente.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motore Honda GCV160 versione autochoke
Chiarisco che mi riferisco al contenitore dove si tiene la benzina da utilizzare. Troppa gente la tiene in contenitori non idonei. La tanichetta dell'acqua distillata o per alimenti è un classico.
La benzina diventa collosa, a macchina ferma evapora e la plastica residua blocca le rotazioni degli alberini farfalle oltre che tappare i getti.
Poi prova a bonificare un carburatore di un GCV...
I carburatori di concorrenza funzionano tranquillamente come gli originali.
PS: quando da una vaschetta carburatore esce questo aspettati di tutto....
La benzina diventa collosa, a macchina ferma evapora e la plastica residua blocca le rotazioni degli alberini farfalle oltre che tappare i getti.
Poi prova a bonificare un carburatore di un GCV...
I carburatori di concorrenza funzionano tranquillamente come gli originali.
PS: quando da una vaschetta carburatore esce questo aspettati di tutto....
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV160 versione autochoke
OK, avevo frainteso "contenitore" con "serbatoio" ...
Ho appena aperto un carburatore Mikuni di un motore OHV della Mitsubishi. Nonostante avesse vuotato il serbatoio prima del rimessaggio ho trovato i getti parzialmente otturati ... ma farò discussione a parte.
Ho appena aperto un carburatore Mikuni di un motore OHV della Mitsubishi. Nonostante avesse vuotato il serbatoio prima del rimessaggio ho trovato i getti parzialmente otturati ... ma farò discussione a parte.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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