Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Oggi alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 260 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 259 Ospiti :: 2 Motori di ricercalucaxx
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
membrane alpina 0-70 antivib
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
membrane alpina 0-70 antivib
Un mio cliente(cliente perchè gli affilo le catene della motosega),oggi mi ha detto che su una alpina 0-70s,modello antivib(si lo so,da queste parti ne hanno molte),la deve usare per togliere 5 alberi di mandorlo secco .Dato che non la usava da 6 anni e aveva lasciato la miscela dentro,quando andò a comprare l'olio della catena la portò a fare vedere e gli disse che erano le membrane.Ora io ho insistito per aggiustarla io e farmi pagare solo le membrane,non per favore,ma perchè la scusa è buona per imparare io,così mo che succede alla mia attrezzatura,sono pronto e me la faccio da me.Quindi se non è difficile e mi spiegate come si fa,gliela aggiusto io e mi imparo per me e magari la prossima volta che capita a qualcun'altro,posso anche fare qualche euro.
gianninettis- UTENTE BANNATO
Re: membrane alpina 0-70 antivib
gianninettis ha scritto:Un mio cliente(cliente perchè gli affilo le catene della motosega),oggi mi ha detto che su una alpina 0-70s,modello antivib(si lo so,da queste parti ne hanno molte),la deve usare per togliere 5 alberi di mandorlo secco .Dato che non la usava da 6 anni e aveva lasciato la miscela dentro,quando andò a comprare l'olio della catena la portò a fare vedere e gli disse che erano le membrane.Ora io ho insistito per aggiustarla io e farmi pagare solo le membrane,non per favore,ma perchè la scusa è buona per imparare io,così mo che succede alla mia attrezzatura,sono pronto e me la faccio da me.Quindi se non è difficile e mi spiegate come si fa,gliela aggiusto io e mi imparo per me e magari la prossima volta che capita a qualcun'altro,posso anche fare qualche euro.
quindi la aggiustiamo noi e tu incassi?
comunque non è che ci sia granchè da dire: si apre il carburatore e si sostituiscono le membrane, facendo attenzione a metterle nel verso giusto e ad evitare di toccarle troppo coi polpastrelli delle dita.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
oppure utilizzando i guanti di nitrile.....
tottoli livio- Moderatori
gianni, attento a improvvisarti meccanico sulla roba degli altri, va a finire che con l'inesperienza rompi qualcosa e alla fine invece di incassare sei costretto a pagare i danni tu.....poi ovviamente fai pure come vuoi, solo molte volte mi sembra che la fai un pò troppo facile.....
condivido in pieno. inizialmente avevo sottovalutato la cosa, ma giustamente tonino ha colto un aspetto che io stesso avevo trascurato.tonino ha scritto:gianni, attento a improvvisarti meccanico sulla roba degli altri, va a finire che con l'inesperienza rompi qualcosa e alla fine invece di incassare sei costretto a pagare i danni tu.....poi ovviamente fai pure come vuoi, solo molte volte mi sembra che la fai un pò troppo facile.....
finchè si tratta di una membrana non si fa poi gran danno (insomma...poi tocca comunque riregistrare la carburazione...e su macchine così vecchie del contagiri te ne fai poco o nulla perchè 99 su 100 hanno perso sicuramente qualcosa in termini di giri motore)...ma se si tratta di altro...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
e poi è uno stress non indifferente smontare, ma sopratutto rimontare il carburatore sulla 70
fernando62- ex moderatori
Allora ho capito tutto.Io domani vado a comprare le membrane,vedo che forma hanno,inizio a smontare il carburatore fin che non trovo qualc'osa che somiglia alla forma delle membrane,metto i guanti usa e getta,tolgo le vecchie e metto le nuove in stessa posizione,quindi mi sembra facile,grazie.Ha un'altra cosa,per non farmi fregare,sapete più o meno un kit di membrane quanto costa?Per la carburazione,se ho qualche problema,poi mi seguite voi,ma penso che me la saprò cavare.Per tonino,non ti preoccupare ci vado cauto e mi prendo il tempo dovuto.
bene gianni, fare le cose con calma è già un buon inizio, e chi ben inizia è a metà dell'opera...ti faccio i miei più sinceri auguri.ciao
tonino ha scritto:bene gianni, fare le cose con calma è già un buon inizio, e chi ben inizia è a metà dell'opera...ti faccio i miei più sinceri auguri.ciao
prima di smontare il carburatore e spendere soldi, prova a farli un bel cichetto. la jobu è ripartita cosi, dopo ben 15 anni di inattività
si' forse "cerco qualcosa che assomiglia alle membrane"..e' un po' vago..ma' in ogni caso..complimenti per la volonta' ,buon lavoro.
Fernando,cosa significa fare il cichetto?
semplice, mettere un pò di miscela direttamente all'interno del cilindro dal foro della candela, ovviamente senza esagerare(usando un pò di buon senso, sennò se esageri ingolfi la mts..)molti riempono la candela, tenendolo girata all'incontrario(lo spazio vuoto tra il filetto che si invita nella testa in metallo e l'isolante dell'elettrodo in ceramica), la invitano e dopo 3 o 4 tiri dovrebbe dare i primi scoppi...ciao
Sì,ma a freddo e a caldo parte bene,quando si surriscalda ha problemi di carburazione.
gianninettis ha scritto:Sì,ma a freddo e a caldo parte bene,quando si surriscalda ha problemi di carburazione.
ma questa è la tua o di un tuo amico? del problema surriscaldamento ne abbiamo gia parlato chiedendoti di verificare le condizioni del cilindro
No,la mia l'ho data a lui per pezzi di ricambio,in più gli ho dato due barre e quattro catene in buone condizioni,tutto per 50 euro.La mia a caldo rimaneva accelerata da sola,la sua si scarbura un p'ò a caldo,ma parte bene.E poi tirando la funicella,ha molta compressione.Il problema è che le membrane le ha già comprate lui,perchè glielo detto io.Speriamo che sono loro!
gianninettis ha scritto:Un mio cliente(cliente perchè gli affilo le catene della motosega),oggi mi ha detto che su una alpina 0-70s,modello antivib(si lo so,da queste parti ne hanno molte),la deve usare per togliere 5 alberi di mandorlo secco .Dato che non la usava da 6 anni e aveva lasciato la miscela dentro,quando andò a comprare l'olio della catena la portò a fare vedere e gli disse che erano le membrane.Ora io ho insistito per aggiustarla io e farmi pagare solo le membrane,non per favore,ma perchè la scusa è buona per imparare io,così mo che succede alla mia attrezzatura,sono pronto e me la faccio da me.Quindi se non è difficile e mi spiegate come si fa,gliela aggiusto io e mi imparo per me e magari la prossima volta che capita a qualcun'altro,posso anche fare qualche euro.
gianninettis ha scritto:No,la mia l'ho data a lui per pezzi di ricambio,in più gli ho dato due barre e quattro catene in buone condizioni,tutto per 50 euro.La mia a caldo rimaneva accelerata da sola,la sua si scarbura un p'ò a caldo,ma parte bene.E poi tirando la funicella,ha molta compressione.Il problema è che le membrane le ha già comprate lui,perchè glielo detto io.Speriamo che sono loro!
c'è qualcosa che non torna...
gianni mi permetto(senza offesa) di darti un buon consiglio: mi sembra di capire che ti piacerebbe imparare a riparare motoseghe..mi voglio complimentare....ma' ricordati bene una cosa:non puoi imparare con le macchine dei tuoi presunti "clienti"..rischi solamente di fare brutte figure e perderci tantissimo tempo a ricercare i problemi,la cosa migliore che puoi fare e' andare da qualche venditore e portarti a casa qualche macchina usata per fare un po' di esperienza.....non bastera' ma' almeno non avrai nessuno che ti assillera' con la classica domanda:e' pronta??.....
ps)io per imparare "qualcosina" ci ho messo 10 anni,perdendo tantissimo tempo a capire come e dove ci sono i problemi,ma' vedo che di volta in volta c'e' sempre da imparare...anche queste macchine hanno una continua evoluzione sia nelle parti meccaniche che nell'elettronica...
ps)io per imparare "qualcosina" ci ho messo 10 anni,perdendo tantissimo tempo a capire come e dove ci sono i problemi,ma' vedo che di volta in volta c'e' sempre da imparare...anche queste macchine hanno una continua evoluzione sia nelle parti meccaniche che nell'elettronica...
condivido pienamente livio, mi ricordo che una volta con una piccola SOLO dopo aver perso ore ed ore ,ha fatto 100 mtri in 2 secondi
Volevo sottolineare i neretti evidenziati da peppone:la portò da un meccanico e gli disse che erano da sostituire le membrane,poi la riportò a casa.Poi insistendo ad aggiustarcela io,gli dissi di andarle a comperare e ce le mettevo io,senza prendermi niente,perchè volevo imparare a montarle.Perchè se la portava dal meccanico non le andava a comprare,perchè gliele metteva lui.Comunque credo che mi arrendo ,non credo di riuscirci,domani la porto dal meccanico e poi vi faccio sapere come è andata,sempre mo che me la dà(quello se la tiene una settimana),ha troppo lavoro.Questa volta ho fallito.
gianninettis ha scritto:Volevo sottolineare i neretti evidenziati da peppone:la portò da un meccanico e gli disse che erano da sostituire le membrane,poi la riportò a casa.Poi insistendo ad aggiustarcela io,gli dissi di andarle a comperare e ce le mettevo io,senza prendermi niente,perchè volevo imparare a montarle.Perchè se la portava dal meccanico non le andava a comprare,perchè gliele metteva lui.Comunque credo che mi arrendo ,non credo di riuscirci,domani la porto dal meccanico e poi vi faccio sapere come è andata,sempre mo che me la dà(quello se la tiene una settimana),ha troppo lavoro.Questa volta ho fallito.
gia arreso?
Vi ricordate che vi avrei fatto sapere l'esito di quell'alpina di quell'amico?Ok,oggi l'ha ritirata gli ha fatto:una pulita al carburatore,filtro aria nuovo e una corretta regolazione della carburazione.Spesa 20 euro,ora va bene.Io gli ho anche dato la mia con 4 catene e oggi mi ha dato 50 euro che mi doveva.Ora la macchina va bene,grazie lo stesso per la pazienza avuta nei miei confronti ma sta volta non me la sentivo di operare.
tutto e' bene cio' che finisce bene......comunque ricordati i consigli per imparare a "operare"......
il micron non e' un microbo..
Pagina 1 di 1