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Sempre l'Alpina 0-70s antivib
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Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Ciao a tutti... si... sempre questa motosega incubo e gioia per chi come me ( a parte peso, freno catena e altre cose mancanti) la "stima".
Vi spiego: ero ancora inesperto (non che ora lo sia di più... ma...) ed è stata parcheggiata nel momento della sparizione della benzina rossa e l'avvento della verde più l'olio sintetico. Alla "revisione annuale" il "meccanico" mi sentenzia innumerevoli "balle", prove di miscele e giri di cacciavite a cactus sul carburatore visto che girava male (dopo avergliela lasciata una 15 giorni) per poi dirmi "... non andrà mai con la verde e olio sintetico... non si carburerà mai... prendine un'altra!"
sconsolato vado a casa... la metto in uno scaffale... mi piange il cuore.
in sti giorni riordinando.. cavolo l'alpina 0-70s antivib... so che non va ma... LA APRO... ci provo almeno. aprendola ho trovato un pistone come foto... cilindro idem... chissà cosa può essere successo a quel tempo per ridurre un cilindro e pistone così... l'ho pulita... smontata dolcemente e con coscienza e ordinato cilindro + pistone + guarnizioni + membrane carburatore... vorrei rimontarla ma Vi chiedo... le due scritte sul cilindro come si orientano?
la B-> va su scarico o aspirazione?
l'altra scritta cosa è?
sia in un verso che nell'altro (aspirazione o scarico) la giunzione delle due fasce casca sul foro... è normale?
ho trovato un'anima pia che me la carburi una volta sistemata ma (in rodaggio sgasate a cactus possono far male?
ho letto su vari post qui che la miscela del sintetico un 2.5% corrisponde al 5% "vecchio"...
che tipo di rodaggio mi consigliate?
scusate per il papiro
Vi spiego: ero ancora inesperto (non che ora lo sia di più... ma...) ed è stata parcheggiata nel momento della sparizione della benzina rossa e l'avvento della verde più l'olio sintetico. Alla "revisione annuale" il "meccanico" mi sentenzia innumerevoli "balle", prove di miscele e giri di cacciavite a cactus sul carburatore visto che girava male (dopo avergliela lasciata una 15 giorni) per poi dirmi "... non andrà mai con la verde e olio sintetico... non si carburerà mai... prendine un'altra!"
sconsolato vado a casa... la metto in uno scaffale... mi piange il cuore.
in sti giorni riordinando.. cavolo l'alpina 0-70s antivib... so che non va ma... LA APRO... ci provo almeno. aprendola ho trovato un pistone come foto... cilindro idem... chissà cosa può essere successo a quel tempo per ridurre un cilindro e pistone così... l'ho pulita... smontata dolcemente e con coscienza e ordinato cilindro + pistone + guarnizioni + membrane carburatore... vorrei rimontarla ma Vi chiedo... le due scritte sul cilindro come si orientano?
la B-> va su scarico o aspirazione?
l'altra scritta cosa è?
sia in un verso che nell'altro (aspirazione o scarico) la giunzione delle due fasce casca sul foro... è normale?
ho trovato un'anima pia che me la carburi una volta sistemata ma (in rodaggio sgasate a cactus possono far male?
ho letto su vari post qui che la miscela del sintetico un 2.5% corrisponde al 5% "vecchio"...
che tipo di rodaggio mi consigliate?
scusate per il papiro
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
La B con la freccia va solitamente rivolta verso o scarico. La giunzione delle fasce non deve passare per lo scarico. Per l'olio, va bene miscela al 2% con olio totalmente sintetico. Occhio a quel brutto segno nel cilindro...non promette nulla di buono. Ormai che hai i pezzi di ricambio prova a rimontar tutto e a non tirarle il collo. Forse quel solco non ti dará problemi ad usarla solo ogni tanto per far girare il motore.
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
la b sul pistone va rivolta verso il lato scarico,in rodaggio una sgasata ogni tanto male non le fa ma vacci con i piedi di piombo almeno per una decina di orette.
a mio parere per ridurre cosi un cilindro deve essere entrato dentro dello sporco metallico controlla la vecchia gabbia a rulli del pistone o quella sull albero che sia ancora integra
a mio parere per ridurre cosi un cilindro deve essere entrato dentro dello sporco metallico controlla la vecchia gabbia a rulli del pistone o quella sull albero che sia ancora integra
ferrari giacomo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
generalmente la freccia indica il lato scarico, la B dev'essere la sigla che corrisponde al diametro, l'altra non so forse il marchio del produttore; le fasce chiudono sui grani ferma fascia e normalmente sono posizionati lato aspirazione quindi diametralmente all'opposto rispetto allo scarico.
per olio e rodaggio consulta le apposite sezioni o discussioni https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
edit:
la fascia superiore l'hai tolta tu oppure era così quando hai aperto?
per olio e rodaggio consulta le apposite sezioni o discussioni https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
edit:
la fascia superiore l'hai tolta tu oppure era così quando hai aperto?
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
ho anche il cilindro nuovo quindi niente rigature... guarnizioni nuove... membrane carburatore nuove... cilindro e pistone vecchi butto via fuori dalla finestra...
orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione.
la gabbia a rulli della biella (dove va lo spinotto) è integra... ho anche lo spinotto e i seger nuovi (su un post dicono addirittura di controllare l'orientamento dell'aperture dei seger che pignoli)
volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
edit:
la fascia superiore l'hai tolta tu oppure era così quando hai aperto?
tolta io... si è creata una bava sull'alluminio e si era incastrata... togliendola mi son tagliato e la fascia spaccata in 3 pezzi
orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione.
la gabbia a rulli della biella (dove va lo spinotto) è integra... ho anche lo spinotto e i seger nuovi (su un post dicono addirittura di controllare l'orientamento dell'aperture dei seger che pignoli)
volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
edit:
la fascia superiore l'hai tolta tu oppure era così quando hai aperto?
tolta io... si è creata una bava sull'alluminio e si era incastrata... togliendola mi son tagliato e la fascia spaccata in 3 pezzi
mais73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
inserendo il pistone senza fasce vedi i grani attraverso la luce d'aspirazione?mais73 ha scritto:orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione
non saprei, attendi pareri più qualificatimais73 ha scritto:volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
devi ungere il giusto non imbrattare, usa l'olio da miscelamais73 ha scritto:un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Il vecchio gruppo termico presenta una grippatura da corpo estraneo, quindi o si è rotta una fascia, o si è staccato un pezzetto del pistone, o è entrato un corpo estraneo, o si è mollato qualche elemento dei cuscinetti della biella o di quelli di banco. Per scongiurare questo ultimo caso prima di montare il gruppo nuovo controlla con attenzione i cuscinetti della biella e quelli di banco. Credo che puoi sofiare con l'aria compressa, io lo faccio sempre dopo aver lavato con benzina la camera di manovella e l'albero motore.
Saluti
Saluti
Pino71- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
allora, mi sono organizzato per domani mattina:
- guanti da ginecologo
- smonto il carburatore e cambio le 2 membrane.
- soffiatura camera inferiore con bomboletta aria compressa da tastiera pc
- spina e seger sul pistone (con orientamento apertura seger verso la candela...come dice un post che non trovo sul forum)
- fasce e inserimento su cilindro con grani orientati verso il carburatore
- nuove guarnizioni e fissaggio testa, carburatore e marmitta
- collegamento bobina con spessore 0.3mm dal volano
- montaggio acceleratore e tutti gli accessori
- prova corrente con candela nuova appoggiata al cilindro
- mix al 2.5% e accensione (se si accende)
carburazione.... un post qui dice: da tabella la 0-70 richiede 1+3/4 di giro per quanto riguarda la vite "L" e 3/4 di giro per la vite "H", 2200/2400 giri di minimo motore e 10.300/10.500 giri al massimo.
parto da qui come parametri... magari impazzirò a forza di ripetute accensioni/spegnimenti... anche se mi ricordo una "corposa" compressione di sta macchina
grazie a presto... magari con un video
ps perdonate la considerazione personale... pensavo di essere l'unico che ha grippato una mts... invece quante mts che esplodono cavolo
- guanti da ginecologo
- smonto il carburatore e cambio le 2 membrane.
- soffiatura camera inferiore con bomboletta aria compressa da tastiera pc
- spina e seger sul pistone (con orientamento apertura seger verso la candela...come dice un post che non trovo sul forum)
- fasce e inserimento su cilindro con grani orientati verso il carburatore
- nuove guarnizioni e fissaggio testa, carburatore e marmitta
- collegamento bobina con spessore 0.3mm dal volano
- montaggio acceleratore e tutti gli accessori
- prova corrente con candela nuova appoggiata al cilindro
- mix al 2.5% e accensione (se si accende)
carburazione.... un post qui dice: da tabella la 0-70 richiede 1+3/4 di giro per quanto riguarda la vite "L" e 3/4 di giro per la vite "H", 2200/2400 giri di minimo motore e 10.300/10.500 giri al massimo.
parto da qui come parametri... magari impazzirò a forza di ripetute accensioni/spegnimenti... anche se mi ricordo una "corposa" compressione di sta macchina
grazie a presto... magari con un video
ps perdonate la considerazione personale... pensavo di essere l'unico che ha grippato una mts... invece quante mts che esplodono cavolo
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
finito... rimontata tutta... bobina a 0.3mm... candela appoggiata alla carcassa fa la scintilla...
non ho avanzato pezzi (è già molto per me)... a parte un pistone e un cilindro... chissà se servono alla mts
oggi pomeriggio accendete un lumino per me a santa MTS...
ho un terrore atroce di rigrippare... 150,00 di spesa (solo di pezzi) non mi va di rispenderli.
ciao e grazie per la consulenza a tutti...
ps vi faccio sapere come è andata e come va...
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
aggiornamento accensione
eccomi qui con un problema dopo la prima accensione in rodaggio... sabato ho fatto il carburante 2.5% sintetico...
- tre colpi con aria aperta... (borbotta)
- chiudo l'aria e un colpo... (accesa e canta benino)
- 10 secondi e si spegne... (da li il nulla)
apro il coperchio che nasconde la pompa olio manuale/supplementare e il carburatore... e con sorpresa trovo parecchio carburante sparso sotto al carburatore... asciugo... ripasso tutte le viti del collettore + carburatore (nulla da dichiarare) e riprovo... non parte..e carburante ancora che esce... guardo bene e esce dalla farfalla anteriore...
dichiaro il mio errore di scansafaticaggine: ho la bustina delle guarnizioni del carburatore... MA NON LE HO CAMBIATE Vi allego le foto e Vi chiedo: come vanno montate?
- coperchio carburatore + guarnizione + membrana + corpo carburatore
oppure
- coperchio carburatore + membrana + guarnizione + corpo carburatore
avanzo una guarnizione (quella con 4 fori piccoli e uno grande... non so dove va...
- tre colpi con aria aperta... (borbotta)
- chiudo l'aria e un colpo... (accesa e canta benino)
- 10 secondi e si spegne... (da li il nulla)
apro il coperchio che nasconde la pompa olio manuale/supplementare e il carburatore... e con sorpresa trovo parecchio carburante sparso sotto al carburatore... asciugo... ripasso tutte le viti del collettore + carburatore (nulla da dichiarare) e riprovo... non parte..e carburante ancora che esce... guardo bene e esce dalla farfalla anteriore...
dichiaro il mio errore di scansafaticaggine: ho la bustina delle guarnizioni del carburatore... MA NON LE HO CAMBIATE Vi allego le foto e Vi chiedo: come vanno montate?
- coperchio carburatore + guarnizione + membrana + corpo carburatore
oppure
- coperchio carburatore + membrana + guarnizione + corpo carburatore
avanzo una guarnizione (quella con 4 fori piccoli e uno grande... non so dove va...
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Ott 20, 2014 8:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accodato a Topic esistente.)
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Il problema e' la membrana che non hai ancora smontato (quella sotto).
In ogni caso:
Per quella nell'immagine: carburatore membrana guarnizione coperchio.
Per quella sotto: carburatore guarnizione membrana(con parte in metallo) coperchio.
Nella busta ci sono sempre delle membrane in piu' (servono per sistemare altri modelli di carburatore).
In ogni caso:
Per quella nell'immagine: carburatore membrana guarnizione coperchio.
Per quella sotto: carburatore guarnizione membrana(con parte in metallo) coperchio.
Nella busta ci sono sempre delle membrane in piu' (servono per sistemare altri modelli di carburatore).
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
che dire... a parte "grazie"...
siete sempre pazienti e sempre disponibili con chi ne capisce poco...
grazie grazie
siete sempre pazienti e sempre disponibili con chi ne capisce poco...
grazie grazie
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Lo abbiamo meritato il " grazie" però se hai ancora problemi con questa motosega posta quì, non c'è bisogno di postare a doppione per ogni dove.mais73 ha scritto:che dire... a parte "grazie"...
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
niente... dopo cambio membrane stesso problema
ma perchè poi... aria aperta... 3 colpi (mezza accensione)... chiudo l'aria e tiro... parte... 5 secondi e si spegne... dalla farfalla anteriore esce carburante... NON è POSSIBILE
chiedo aiuto a voi... non so più cosa guardare
ma perchè poi... aria aperta... 3 colpi (mezza accensione)... chiudo l'aria e tiro... parte... 5 secondi e si spegne... dalla farfalla anteriore esce carburante... NON è POSSIBILE
chiedo aiuto a voi... non so più cosa guardare
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
la candela com'è? asciutta o bagnata di miscela? la scintilla c'è?
edit:
mi era sfuggito che la macchina parte
forse ne arriva troppa, controlla spillo e bilanciere; hai pulito bene tutto il carburatore?
edit:
mi era sfuggito che la macchina parte
forse ne arriva troppa, controlla spillo e bilanciere; hai pulito bene tutto il carburatore?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
la candela è bagnata... umida a dir la verità... umida di miscela... scintilla si si...
vite L= 1 giro e 1/4... H= 3/4 di giro... cambio questi parametri di partenza? che sia troppo ricca e si ingolfa all'istante?
se lascio carburante nel serbatoio... entro stasera lo trovo tutto fuori trafilato dalla farfalla anteriore.. aprendo la membrana superiore trovo tutte le "vaschette superiori" allagate... ma il carburante esce dalla farfalla anteriore... ho smontato il carburatore (i due coperchi delle membrane)e aprendolo è uscito carburante sia da sopra che da sotto... lo spillo l'ho tolto dalla sua sede e in testa ha "vari colori" e righe... rosse e grigie... il bilancere si muove agevolmente e la molla fa il suo lavoro
vite L= 1 giro e 1/4... H= 3/4 di giro... cambio questi parametri di partenza? che sia troppo ricca e si ingolfa all'istante?
se lascio carburante nel serbatoio... entro stasera lo trovo tutto fuori trafilato dalla farfalla anteriore.. aprendo la membrana superiore trovo tutte le "vaschette superiori" allagate... ma il carburante esce dalla farfalla anteriore... ho smontato il carburatore (i due coperchi delle membrane)e aprendolo è uscito carburante sia da sopra che da sotto... lo spillo l'ho tolto dalla sua sede e in testa ha "vari colori" e righe... rosse e grigie... il bilancere si muove agevolmente e la molla fa il suo lavoro
mais73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
controlla lo sfiato del serbatoio, avevo letto sul forum di un caso simile
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
il tappo che ho io è di quelli che col vibramento te lo trovi in viso il carburante... ho smontato tutto il carburatore... (non so se può essere rilevante) ma mancava la guarnizione tra il carburatore e l'angolo a 90 gradi del collettore che va dentro all'aspirazione... ( quella che io avevo avanzato dal kit) l'ho messa... stasera provo ad accenderla... mettendo anche non più a 1 e 1/4 il giro di L ma solo a 1... mi sta snervando sta motosega
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
accesa ... L = 2 giri... stupendo rombo "bello pieno"... fuma blu (forse perchè a parte far il 2.5% sintetico = 5% minerale come indicato sul tappo) ho esagerato con l'olio mentre montavo il pistone e si deve smaltire... ho il minimo leggermente basso ma ho spento perchè i vicini si affacciavano col piatto di pasta (e minacciosi) dalla finestra al sentire il rombo del motore.
se posso esser utile a qualcuno su questo problema dell'alpina 70s antivib non esitate a chiedere...
grazie a chi mi ha aiutato qui sul forum con consiglie direttive ad accenderla
se posso esser utile a qualcuno su questo problema dell'alpina 70s antivib non esitate a chiedere...
grazie a chi mi ha aiutato qui sul forum con consiglie direttive ad accenderla
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Mi aggancio a questi post per una domanda su questa motosega. Per smontare il pignone ho gia inserito una cordicella nel cilindro e svitato il primo bullone esagonale. Ora come procedo per smontare il pignone ?
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
solitamente per smontare il pignone, dopo che hai tolto il dado esagonale, lo stesso viene via rimane da togliere la frizione, servirebbe la chiave particolare , a volte puo' bastare la chiave del flessibile altrimenti devi ingegnarti ad autocostruirtela, l'ultima alternativa e' andare da un meccanico che con un semplice grazie la smonta
NB
se la smonti tu ricorda che divi svitare in senso orario
potresti postare una foto del pignone in modo tale da popterti aiutare con piu' precisione
ciao nitro
NB
se la smonti tu ricorda che divi svitare in senso orario
potresti postare una foto del pignone in modo tale da popterti aiutare con piu' precisione
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Si quando avevo aperto l'husqvarna è stato cosi ma con questa non riesco. Al pignone che è solidale alla campana ho dato qualche colpetto in senso antiorario e si è mollato (ora gira non solidalmente all'albero) mentre quel dischetto tra bullone e pignone non c'è verso di muoverlo ed è ancora solidale all'albero.
https://www.dropbox.com/s/ryu6yw8cl5shuyq/20150209_162045.jpg?dl=0
Anticipo anche la foto del volano visto che avrò bisogno di supporto anche per smontare quello.
https://www.dropbox.com/s/aim0ojuyebpkrjg/20150209_162113.jpg?dl=0
Vorrei proprio rimetterla in sesto per poterla utilizzare nell'unico modo in ci può essere utile e cioè come verricello.
https://www.dropbox.com/s/ryu6yw8cl5shuyq/20150209_162045.jpg?dl=0
Anticipo anche la foto del volano visto che avrò bisogno di supporto anche per smontare quello.
https://www.dropbox.com/s/aim0ojuyebpkrjg/20150209_162113.jpg?dl=0
Vorrei proprio rimetterla in sesto per poterla utilizzare nell'unico modo in ci può essere utile e cioè come verricello.
faldi- utente registrato
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Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
ora cerchiamo capire le cose e facciamone una alla volta
per quanto riguarda il pignone : hai svitato in senso orario e tolto il dado, la ranella , a questo punto la campana deve togliersi tirando verso te, se non viene prova a svitare sempre in senso orario
una volta tolto la campana come dicevo prima va tolta la frizione
facci sapere
ciao nitro
per quanto riguarda il pignone : hai svitato in senso orario e tolto il dado, la ranella , a questo punto la campana deve togliersi tirando verso te, se non viene prova a svitare sempre in senso orario
una volta tolto la campana come dicevo prima va tolta la frizione
facci sapere
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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continuo qui...
se... dico se... le puntine della mia alpina 0-70s antivib (concezione puntine+bobina) le puntine dessero problemi si possono sostituire (visto la NON esistenza come pezzo di ricambio) con un kit che sostituisca le puntine?
il modulo originale chiede anche la sostituzione del volano e la messa in fase (cosa molto difficile se non attrezzati)
ma un modulo così che dite...
qusto non ha + e -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/briggsst./p.-elettriche/modulo-elettronico-per-modifica-accensione-a-puntine
o così?
questo ha il + e il -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/tecumseh/p.-elettriche/modulo-elettronico-con-morsetto-e-per-eliminare-le-puntine
pezzo d'epoca, senza sicurezze ma... il rombo vale una accensione ogni tanto
il modulo originale chiede anche la sostituzione del volano e la messa in fase (cosa molto difficile se non attrezzati)
ma un modulo così che dite...
qusto non ha + e -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/briggsst./p.-elettriche/modulo-elettronico-per-modifica-accensione-a-puntine
o così?
questo ha il + e il -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/tecumseh/p.-elettriche/modulo-elettronico-con-morsetto-e-per-eliminare-le-puntine
pezzo d'epoca, senza sicurezze ma... il rombo vale una accensione ogni tanto
mais73- utente registrato
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Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
lo so... sempre con sta Alpina... ma secondo voi è possibile sostituire il carter col tendimatic e senza frenocatena dell'Alpina 0-70s con uno che abbia il freno e la vite tendicatena (anche di altra marca)?
grazie
grazie
mais73- utente registrato
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