Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 264 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sempre l'Alpina 0-70s antivib
+17
ferrari-tractor
ET_A
AntonioDiLatiano
entoni
cos000
lockeid
Ceppo77
Alessio510
nitro52
faldi
Nonno_sprint
riccardo
Pino71
Kromer
ferrari giacomo
Stepmeister
mais73
21 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Sempre l'Alpina 0-70s antivib
Ciao a tutti... si... sempre questa motosega incubo e gioia per chi come me ( a parte peso, freno catena e altre cose mancanti) la "stima".
Vi spiego: ero ancora inesperto (non che ora lo sia di più... ma...) ed è stata parcheggiata nel momento della sparizione della benzina rossa e l'avvento della verde più l'olio sintetico. Alla "revisione annuale" il "meccanico" mi sentenzia innumerevoli "balle", prove di miscele e giri di cacciavite a cactus sul carburatore visto che girava male (dopo avergliela lasciata una 15 giorni) per poi dirmi "... non andrà mai con la verde e olio sintetico... non si carburerà mai... prendine un'altra!"
sconsolato vado a casa... la metto in uno scaffale... mi piange il cuore.
in sti giorni riordinando.. cavolo l'alpina 0-70s antivib... so che non va ma... LA APRO... ci provo almeno. aprendola ho trovato un pistone come foto... cilindro idem... chissà cosa può essere successo a quel tempo per ridurre un cilindro e pistone così... l'ho pulita... smontata dolcemente e con coscienza e ordinato cilindro + pistone + guarnizioni + membrane carburatore... vorrei rimontarla ma Vi chiedo... le due scritte sul cilindro come si orientano?
la B-> va su scarico o aspirazione?
l'altra scritta cosa è?
sia in un verso che nell'altro (aspirazione o scarico) la giunzione delle due fasce casca sul foro... è normale?
ho trovato un'anima pia che me la carburi una volta sistemata ma (in rodaggio sgasate a cactus possono far male?
ho letto su vari post qui che la miscela del sintetico un 2.5% corrisponde al 5% "vecchio"...
che tipo di rodaggio mi consigliate?
scusate per il papiro
Vi spiego: ero ancora inesperto (non che ora lo sia di più... ma...) ed è stata parcheggiata nel momento della sparizione della benzina rossa e l'avvento della verde più l'olio sintetico. Alla "revisione annuale" il "meccanico" mi sentenzia innumerevoli "balle", prove di miscele e giri di cacciavite a cactus sul carburatore visto che girava male (dopo avergliela lasciata una 15 giorni) per poi dirmi "... non andrà mai con la verde e olio sintetico... non si carburerà mai... prendine un'altra!"
sconsolato vado a casa... la metto in uno scaffale... mi piange il cuore.
in sti giorni riordinando.. cavolo l'alpina 0-70s antivib... so che non va ma... LA APRO... ci provo almeno. aprendola ho trovato un pistone come foto... cilindro idem... chissà cosa può essere successo a quel tempo per ridurre un cilindro e pistone così... l'ho pulita... smontata dolcemente e con coscienza e ordinato cilindro + pistone + guarnizioni + membrane carburatore... vorrei rimontarla ma Vi chiedo... le due scritte sul cilindro come si orientano?
la B-> va su scarico o aspirazione?
l'altra scritta cosa è?
sia in un verso che nell'altro (aspirazione o scarico) la giunzione delle due fasce casca sul foro... è normale?
ho trovato un'anima pia che me la carburi una volta sistemata ma (in rodaggio sgasate a cactus possono far male?
ho letto su vari post qui che la miscela del sintetico un 2.5% corrisponde al 5% "vecchio"...
che tipo di rodaggio mi consigliate?
scusate per il papiro
mais73- utente registrato
Re: Sempre l'Alpina 0-70s antivib
La B con la freccia va solitamente rivolta verso o scarico. La giunzione delle fasce non deve passare per lo scarico. Per l'olio, va bene miscela al 2% con olio totalmente sintetico. Occhio a quel brutto segno nel cilindro...non promette nulla di buono. Ormai che hai i pezzi di ricambio prova a rimontar tutto e a non tirarle il collo. Forse quel solco non ti dará problemi ad usarla solo ogni tanto per far girare il motore.
Stepmeister- utente registrato
la b sul pistone va rivolta verso il lato scarico,in rodaggio una sgasata ogni tanto male non le fa ma vacci con i piedi di piombo almeno per una decina di orette.
a mio parere per ridurre cosi un cilindro deve essere entrato dentro dello sporco metallico controlla la vecchia gabbia a rulli del pistone o quella sull albero che sia ancora integra
a mio parere per ridurre cosi un cilindro deve essere entrato dentro dello sporco metallico controlla la vecchia gabbia a rulli del pistone o quella sull albero che sia ancora integra
ferrari giacomo- utente registrato
generalmente la freccia indica il lato scarico, la B dev'essere la sigla che corrisponde al diametro, l'altra non so forse il marchio del produttore; le fasce chiudono sui grani ferma fascia e normalmente sono posizionati lato aspirazione quindi diametralmente all'opposto rispetto allo scarico.
per olio e rodaggio consulta le apposite sezioni o discussioni https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
edit:
la fascia superiore l'hai tolta tu oppure era così quando hai aperto?
per olio e rodaggio consulta le apposite sezioni o discussioni https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
edit:
Kromer- utente registrato
ho anche il cilindro nuovo quindi niente rigature... guarnizioni nuove... membrane carburatore nuove... cilindro e pistone vecchi butto via fuori dalla finestra...
orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione.
la gabbia a rulli della biella (dove va lo spinotto) è integra... ho anche lo spinotto e i seger nuovi (su un post dicono addirittura di controllare l'orientamento dell'aperture dei seger che pignoli)
volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
edit:
tolta io... si è creata una bava sull'alluminio e si era incastrata... togliendola mi son tagliato e la fascia spaccata in 3 pezzi
orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione.
la gabbia a rulli della biella (dove va lo spinotto) è integra... ho anche lo spinotto e i seger nuovi (su un post dicono addirittura di controllare l'orientamento dell'aperture dei seger che pignoli)
volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
edit:
tolta io... si è creata una bava sull'alluminio e si era incastrata... togliendola mi son tagliato e la fascia spaccata in 3 pezzi
inserendo il pistone senza fasce vedi i grani attraverso la luce d'aspirazione?mais73 ha scritto:orientando la B-> sullo scarico... le giunzioni delle due fasce "cadono" sul foro aspirazione
non saprei, attendi pareri più qualificatimais73 ha scritto:volevo sofiiare aria compressa dentro la biella... prima di montare il tutto... per evitare residui di chissache.. si può? o faccio danni con l'aria compressa?
devi ungere il giusto non imbrattare, usa l'olio da miscelamais73 ha scritto:un bel giro di olio su pistone e cilindro... ma che olio? il sintetico da miscela o "olio motore" tipo per auto benzina? o è irrilevante?
Il vecchio gruppo termico presenta una grippatura da corpo estraneo, quindi o si è rotta una fascia, o si è staccato un pezzetto del pistone, o è entrato un corpo estraneo, o si è mollato qualche elemento dei cuscinetti della biella o di quelli di banco. Per scongiurare questo ultimo caso prima di montare il gruppo nuovo controlla con attenzione i cuscinetti della biella e quelli di banco. Credo che puoi sofiare con l'aria compressa, io lo faccio sempre dopo aver lavato con benzina la camera di manovella e l'albero motore.
Saluti
Saluti
Pino71- utente registrato
allora, mi sono organizzato per domani mattina:
- guanti da ginecologo
- smonto il carburatore e cambio le 2 membrane.
- soffiatura camera inferiore con bomboletta aria compressa da tastiera pc
- spina e seger sul pistone (con orientamento apertura seger verso la candela...come dice un post che non trovo sul forum)
- fasce e inserimento su cilindro con grani orientati verso il carburatore
- nuove guarnizioni e fissaggio testa, carburatore e marmitta
- collegamento bobina con spessore 0.3mm dal volano
- montaggio acceleratore e tutti gli accessori
- prova corrente con candela nuova appoggiata al cilindro
- mix al 2.5% e accensione (se si accende)
carburazione.... un post qui dice: da tabella la 0-70 richiede 1+3/4 di giro per quanto riguarda la vite "L" e 3/4 di giro per la vite "H", 2200/2400 giri di minimo motore e 10.300/10.500 giri al massimo.
parto da qui come parametri... magari impazzirò a forza di ripetute accensioni/spegnimenti... anche se mi ricordo una "corposa" compressione di sta macchina
grazie a presto... magari con un video
ps perdonate la considerazione personale... pensavo di essere l'unico che ha grippato una mts... invece quante mts che esplodono cavolo
- guanti da ginecologo
- smonto il carburatore e cambio le 2 membrane.
- soffiatura camera inferiore con bomboletta aria compressa da tastiera pc
- spina e seger sul pistone (con orientamento apertura seger verso la candela...come dice un post che non trovo sul forum)
- fasce e inserimento su cilindro con grani orientati verso il carburatore
- nuove guarnizioni e fissaggio testa, carburatore e marmitta
- collegamento bobina con spessore 0.3mm dal volano
- montaggio acceleratore e tutti gli accessori
- prova corrente con candela nuova appoggiata al cilindro
- mix al 2.5% e accensione (se si accende)
carburazione.... un post qui dice: da tabella la 0-70 richiede 1+3/4 di giro per quanto riguarda la vite "L" e 3/4 di giro per la vite "H", 2200/2400 giri di minimo motore e 10.300/10.500 giri al massimo.
parto da qui come parametri... magari impazzirò a forza di ripetute accensioni/spegnimenti... anche se mi ricordo una "corposa" compressione di sta macchina
grazie a presto... magari con un video
ps perdonate la considerazione personale... pensavo di essere l'unico che ha grippato una mts... invece quante mts che esplodono cavolo
finito... rimontata tutta... bobina a 0.3mm... candela appoggiata alla carcassa fa la scintilla...
non ho avanzato pezzi (è già molto per me)... a parte un pistone e un cilindro... chissà se servono alla mts
oggi pomeriggio accendete un lumino per me a santa MTS...
ho un terrore atroce di rigrippare... 150,00 di spesa (solo di pezzi) non mi va di rispenderli.
ciao e grazie per la consulenza a tutti...
ps vi faccio sapere come è andata e come va...
aggiornamento accensione
eccomi qui con un problema dopo la prima accensione in rodaggio... sabato ho fatto il carburante 2.5% sintetico...
- tre colpi con aria aperta... (borbotta)
- chiudo l'aria e un colpo... (accesa e canta benino)
- 10 secondi e si spegne... (da li il nulla)
apro il coperchio che nasconde la pompa olio manuale/supplementare e il carburatore... e con sorpresa trovo parecchio carburante sparso sotto al carburatore... asciugo... ripasso tutte le viti del collettore + carburatore (nulla da dichiarare) e riprovo... non parte..e carburante ancora che esce... guardo bene e esce dalla farfalla anteriore...
dichiaro il mio errore di scansafaticaggine: ho la bustina delle guarnizioni del carburatore... MA NON LE HO CAMBIATE Vi allego le foto e Vi chiedo: come vanno montate?
- coperchio carburatore + guarnizione + membrana + corpo carburatore
oppure
- coperchio carburatore + membrana + guarnizione + corpo carburatore
avanzo una guarnizione (quella con 4 fori piccoli e uno grande... non so dove va...
- tre colpi con aria aperta... (borbotta)
- chiudo l'aria e un colpo... (accesa e canta benino)
- 10 secondi e si spegne... (da li il nulla)
apro il coperchio che nasconde la pompa olio manuale/supplementare e il carburatore... e con sorpresa trovo parecchio carburante sparso sotto al carburatore... asciugo... ripasso tutte le viti del collettore + carburatore (nulla da dichiarare) e riprovo... non parte..e carburante ancora che esce... guardo bene e esce dalla farfalla anteriore...
dichiaro il mio errore di scansafaticaggine: ho la bustina delle guarnizioni del carburatore... MA NON LE HO CAMBIATE Vi allego le foto e Vi chiedo: come vanno montate?
- coperchio carburatore + guarnizione + membrana + corpo carburatore
oppure
- coperchio carburatore + membrana + guarnizione + corpo carburatore
avanzo una guarnizione (quella con 4 fori piccoli e uno grande... non so dove va...
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Ott 20, 2014 8:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accodato a Topic esistente.)
Il problema e' la membrana che non hai ancora smontato (quella sotto).
In ogni caso:
Per quella nell'immagine: carburatore membrana guarnizione coperchio.
Per quella sotto: carburatore guarnizione membrana(con parte in metallo) coperchio.
Nella busta ci sono sempre delle membrane in piu' (servono per sistemare altri modelli di carburatore).
In ogni caso:
Per quella nell'immagine: carburatore membrana guarnizione coperchio.
Per quella sotto: carburatore guarnizione membrana(con parte in metallo) coperchio.
Nella busta ci sono sempre delle membrane in piu' (servono per sistemare altri modelli di carburatore).
riccardo- Moderatori
che dire... a parte "grazie"...
siete sempre pazienti e sempre disponibili con chi ne capisce poco...
grazie grazie
siete sempre pazienti e sempre disponibili con chi ne capisce poco...
grazie grazie
Lo abbiamo meritato il " grazie" però se hai ancora problemi con questa motosega posta quì, non c'è bisogno di postare a doppione per ogni dove.mais73 ha scritto:che dire... a parte "grazie"...
Nonno_sprint- ex moderatori
niente... dopo cambio membrane stesso problema
ma perchè poi... aria aperta... 3 colpi (mezza accensione)... chiudo l'aria e tiro... parte... 5 secondi e si spegne... dalla farfalla anteriore esce carburante... NON è POSSIBILE
chiedo aiuto a voi... non so più cosa guardare
ma perchè poi... aria aperta... 3 colpi (mezza accensione)... chiudo l'aria e tiro... parte... 5 secondi e si spegne... dalla farfalla anteriore esce carburante... NON è POSSIBILE
chiedo aiuto a voi... non so più cosa guardare
la candela com'è? asciutta o bagnata di miscela? la scintilla c'è?
edit:
mi era sfuggito che la macchina parte
forse ne arriva troppa, controlla spillo e bilanciere; hai pulito bene tutto il carburatore?
edit:
mi era sfuggito che la macchina parte
forse ne arriva troppa, controlla spillo e bilanciere; hai pulito bene tutto il carburatore?
la candela è bagnata... umida a dir la verità... umida di miscela... scintilla si si...
vite L= 1 giro e 1/4... H= 3/4 di giro... cambio questi parametri di partenza? che sia troppo ricca e si ingolfa all'istante?
se lascio carburante nel serbatoio... entro stasera lo trovo tutto fuori trafilato dalla farfalla anteriore.. aprendo la membrana superiore trovo tutte le "vaschette superiori" allagate... ma il carburante esce dalla farfalla anteriore... ho smontato il carburatore (i due coperchi delle membrane)e aprendolo è uscito carburante sia da sopra che da sotto... lo spillo l'ho tolto dalla sua sede e in testa ha "vari colori" e righe... rosse e grigie... il bilancere si muove agevolmente e la molla fa il suo lavoro
vite L= 1 giro e 1/4... H= 3/4 di giro... cambio questi parametri di partenza? che sia troppo ricca e si ingolfa all'istante?
se lascio carburante nel serbatoio... entro stasera lo trovo tutto fuori trafilato dalla farfalla anteriore.. aprendo la membrana superiore trovo tutte le "vaschette superiori" allagate... ma il carburante esce dalla farfalla anteriore... ho smontato il carburatore (i due coperchi delle membrane)e aprendolo è uscito carburante sia da sopra che da sotto... lo spillo l'ho tolto dalla sua sede e in testa ha "vari colori" e righe... rosse e grigie... il bilancere si muove agevolmente e la molla fa il suo lavoro
controlla lo sfiato del serbatoio, avevo letto sul forum di un caso simile
il tappo che ho io è di quelli che col vibramento te lo trovi in viso il carburante... ho smontato tutto il carburatore... (non so se può essere rilevante) ma mancava la guarnizione tra il carburatore e l'angolo a 90 gradi del collettore che va dentro all'aspirazione... ( quella che io avevo avanzato dal kit) l'ho messa... stasera provo ad accenderla... mettendo anche non più a 1 e 1/4 il giro di L ma solo a 1... mi sta snervando sta motosega
accesa ... L = 2 giri... stupendo rombo "bello pieno"... fuma blu (forse perchè a parte far il 2.5% sintetico = 5% minerale come indicato sul tappo) ho esagerato con l'olio mentre montavo il pistone e si deve smaltire... ho il minimo leggermente basso ma ho spento perchè i vicini si affacciavano col piatto di pasta (e minacciosi) dalla finestra al sentire il rombo del motore.
se posso esser utile a qualcuno su questo problema dell'alpina 70s antivib non esitate a chiedere...
grazie a chi mi ha aiutato qui sul forum con consiglie direttive ad accenderla
se posso esser utile a qualcuno su questo problema dell'alpina 70s antivib non esitate a chiedere...
grazie a chi mi ha aiutato qui sul forum con consiglie direttive ad accenderla
Mi aggancio a questi post per una domanda su questa motosega. Per smontare il pignone ho gia inserito una cordicella nel cilindro e svitato il primo bullone esagonale. Ora come procedo per smontare il pignone ?
faldi- utente registrato
solitamente per smontare il pignone, dopo che hai tolto il dado esagonale, lo stesso viene via rimane da togliere la frizione, servirebbe la chiave particolare , a volte puo' bastare la chiave del flessibile altrimenti devi ingegnarti ad autocostruirtela, l'ultima alternativa e' andare da un meccanico che con un semplice grazie la smonta
NB
se la smonti tu ricorda che divi svitare in senso orario
potresti postare una foto del pignone in modo tale da popterti aiutare con piu' precisione
ciao nitro
NB
se la smonti tu ricorda che divi svitare in senso orario
potresti postare una foto del pignone in modo tale da popterti aiutare con piu' precisione
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Si quando avevo aperto l'husqvarna è stato cosi ma con questa non riesco. Al pignone che è solidale alla campana ho dato qualche colpetto in senso antiorario e si è mollato (ora gira non solidalmente all'albero) mentre quel dischetto tra bullone e pignone non c'è verso di muoverlo ed è ancora solidale all'albero.
https://www.dropbox.com/s/ryu6yw8cl5shuyq/20150209_162045.jpg?dl=0
Anticipo anche la foto del volano visto che avrò bisogno di supporto anche per smontare quello.
https://www.dropbox.com/s/aim0ojuyebpkrjg/20150209_162113.jpg?dl=0
Vorrei proprio rimetterla in sesto per poterla utilizzare nell'unico modo in ci può essere utile e cioè come verricello.
https://www.dropbox.com/s/ryu6yw8cl5shuyq/20150209_162045.jpg?dl=0
Anticipo anche la foto del volano visto che avrò bisogno di supporto anche per smontare quello.
https://www.dropbox.com/s/aim0ojuyebpkrjg/20150209_162113.jpg?dl=0
Vorrei proprio rimetterla in sesto per poterla utilizzare nell'unico modo in ci può essere utile e cioè come verricello.
faldi- utente registrato
ora cerchiamo capire le cose e facciamone una alla volta
per quanto riguarda il pignone : hai svitato in senso orario e tolto il dado, la ranella , a questo punto la campana deve togliersi tirando verso te, se non viene prova a svitare sempre in senso orario
una volta tolto la campana come dicevo prima va tolta la frizione
facci sapere
ciao nitro
per quanto riguarda il pignone : hai svitato in senso orario e tolto il dado, la ranella , a questo punto la campana deve togliersi tirando verso te, se non viene prova a svitare sempre in senso orario
una volta tolto la campana come dicevo prima va tolta la frizione
facci sapere
ciao nitro
nitro52- utente registrato
continuo qui...
se... dico se... le puntine della mia alpina 0-70s antivib (concezione puntine+bobina) le puntine dessero problemi si possono sostituire (visto la NON esistenza come pezzo di ricambio) con un kit che sostituisca le puntine?
il modulo originale chiede anche la sostituzione del volano e la messa in fase (cosa molto difficile se non attrezzati)
ma un modulo così che dite...
qusto non ha + e -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/briggsst./p.-elettriche/modulo-elettronico-per-modifica-accensione-a-puntine
o così?
questo ha il + e il -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/tecumseh/p.-elettriche/modulo-elettronico-con-morsetto-e-per-eliminare-le-puntine
pezzo d'epoca, senza sicurezze ma... il rombo vale una accensione ogni tanto
il modulo originale chiede anche la sostituzione del volano e la messa in fase (cosa molto difficile se non attrezzati)
ma un modulo così che dite...
qusto non ha + e -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/briggsst./p.-elettriche/modulo-elettronico-per-modifica-accensione-a-puntine
o così?
questo ha il + e il -
http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/tecumseh/p.-elettriche/modulo-elettronico-con-morsetto-e-per-eliminare-le-puntine
pezzo d'epoca, senza sicurezze ma... il rombo vale una accensione ogni tanto
lo so... sempre con sta Alpina... ma secondo voi è possibile sostituire il carter col tendimatic e senza frenocatena dell'Alpina 0-70s con uno che abbia il freno e la vite tendicatena (anche di altra marca)?
grazie
grazie
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4