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Problema frizione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema frizione
La settimana scorsa ho utilizzato 4 ore di fila l'efco 8460 su erba alta, quasi sempre tutto accelerato meno che per le rifiniture o vicino alle piante.
Verso la fine della giornata ho notato che tirando la corda girava anche la testina ed ho pensato immediatamente ad un problema alla frizione ma poi il minimo sembrava anche leggermente alto ma il serbatoio era quasi a secco e non gli ho dato molta importanza. ieri ho cambiato la testina e nel cercare il punto per fermare la flangia della coppia conica ho sentito il classico suono di compressione del motore come quando si tira la cordicella di accensione, altro sintomo a mio avviso che qualcosa non vada nella frizione e poi durante l'utilizzo nulla di anomalo.
Il punto è che l'ho comprato usato ma la macchina aveva lavorato poco, cosa mi consigliate di fare? Lo porto in officina e gli spiego il problema o avete altri consigli?
Grazie anticipatamente.
Verso la fine della giornata ho notato che tirando la corda girava anche la testina ed ho pensato immediatamente ad un problema alla frizione ma poi il minimo sembrava anche leggermente alto ma il serbatoio era quasi a secco e non gli ho dato molta importanza. ieri ho cambiato la testina e nel cercare il punto per fermare la flangia della coppia conica ho sentito il classico suono di compressione del motore come quando si tira la cordicella di accensione, altro sintomo a mio avviso che qualcosa non vada nella frizione e poi durante l'utilizzo nulla di anomalo.
Il punto è che l'ho comprato usato ma la macchina aveva lavorato poco, cosa mi consigliate di fare? Lo porto in officina e gli spiego il problema o avete altri consigli?
Grazie anticipatamente.
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema frizione
Io avevo pensato più ai perni, quindi ad oliarli un pochino e controllare anche la frizione.
Dopo allora gli dò un occhio tanto bisogna svitare solo 3 o 4 viti e se la cosa è più seria lo porto in officina.
Dopo allora gli dò un occhio tanto bisogna svitare solo 3 o 4 viti e se la cosa è più seria lo porto in officina.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
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Località : prov. Salerno
Re: Problema frizione
Ciao, Galero, secondo me potrebbero essere i perni che stringono la frizione troppo stretti o con qualche difetto che non fa scorrere bene la frizione stessa. A me è successa la stessa cosa quando ho sostituito il gruppo frizione sul mio th 48. Avevo dimenticato di mettere un distanziale tra perno e frizione.
MaxiB- utente registrato
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Località : Centro S.
Re: Problema frizione
Ti conviene dare prima un'occhiata magari è una stupidaggine da incastro o da oliare che risolvi con un cacciavite ed un pò d'olio........vuoi mettere la soddisfazione?
Ospite- Ospite
Re: Problema frizione
Quella dei distanziali l'avevo pensata anche io ma non ci ha messo mano mai nessuno, sarà uscito così di fabbrica o con il tempo polvere e olio impastato hanno fatto si che scorresse poco.
In ogni caso se glie lo porto non so nemmeno se me lo tengono o me lo ridà subito. Se è più serio rimonto e glie lo porto
In ogni caso se glie lo porto non so nemmeno se me lo tengono o me lo ridà subito. Se è più serio rimonto e glie lo porto
galero96- utente registrato
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Re: Problema frizione
Praticamente per arrivare alla frizione bisogna smontare tutto ma proprio tutto il decespugliatore. Ho irrorato con sbloccante tutta la parte che dovrebbe venir via, fatto leva con un cacciavite ma non è venuto via il coperchio. Ho rimontato tutto e martedì lo porterò in garanzia, non vorrei guastare qualcosa e poi magari danno la colpa a me.
Vi farò sapere il responso.
Vi farò sapere il responso.
galero96- utente registrato
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Re: Problema frizione
Ieri ho portato il decespugliatore in officina, spiegato il problema ed hanno concordato con un problema alla frizione.
Stamani l'ho ripreso, ci ho lavorato una mezz'oretta e sembra che abbiano risolto.
Praticamente hanno detto di aver sostituito i fissaggi dei pattini della frizione perché troppo stretti e non permettevano il corretto gioco ed il riposizionamento a riposo della molla.
Stamani l'ho ripreso, ci ho lavorato una mezz'oretta e sembra che abbiano risolto.
Praticamente hanno detto di aver sostituito i fissaggi dei pattini della frizione perché troppo stretti e non permettevano il corretto gioco ed il riposizionamento a riposo della molla.
galero96- utente registrato
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