Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 567 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 564 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Decespugliatore
+5
belcanto
galero96
eziopalz90
nitro52
Gian Mario Vernaghi
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Decespugliatore
Despugliatore Stihl fsa 135r va bene per fare i bordi del giardino di 2000mq?o è meglio lo spalleggiato Stihl fr235?
Gian Mario Vernaghi- utente registrato
Re: Decespugliatore
Penso che per solo i bordi possa andare bene
Aspetta anche altri pareri
Ciao nitro
Aspetta anche altri pareri
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Prendi un efco ds2410s
eziopalz90- utente registrato
Se ho ben capito il primo sarebbe quello a batteria mentre il secondo a scoppio.
Due macchine totalmente diverse, forse prima bisogna decidere il sistema di alimentazione.
L'efco ds2410 è sicuramente valido e se la cava anche su erba alta, con la lama è una macchina da guerra che macina tutto con le dovute tempistiche di un 21cm³.
Due macchine totalmente diverse, forse prima bisogna decidere il sistema di alimentazione.
L'efco ds2410 è sicuramente valido e se la cava anche su erba alta, con la lama è una macchina da guerra che macina tutto con le dovute tempistiche di un 21cm³.
galero96- utente registrato
Con l'efco ds2410s stavo davanti a un kawasaki tj27 con asta yokoama. Ha una coppia motrice che fa venire i capelli dritti.
eziopalz90- utente registrato
Non dimentichiamo che la domanda era come tagliabordi
Ciao nitro
Ciao nitro
Non si può fare a meno di notare che si propone un piccolo decespugliatore di bassa fascia quando si chiede un parere fra un decespugliatore a batteria di alta fascia ed uno spalleggiato medio.
Parere difficile da dare.
belcanto- utente registrato.
Efco prodotti emak scordateli ho avuto brutta esperienza con otimizzatore efco at 900
Al lavoro usavo solo accessori Stihl
Decespugliatore sthil fr235 è a scoppio 36,5cc e2,1 vb e1,55kw
Decespugliatore Stihl fsa 135r è ultimo modello a batteria professionale della serie AP
A me mi serve per tagliare il prato alla domenica mattina per non disturbare la gente visto che rompono anche di giorno e sto passando da macchinari a scoppio a batteria
Oltre hai bordi deve tagliare le aiuole erba bassa e anche alta e montare le lame praticamente quello che fa quello a scoppio lo deve fare quello a batteria
Visto che ho già il tagliasiepe a batteria Stihl della serie AP (hsa 86 e hla 86) mi manca il decespugliatore
Al lavoro usavo solo accessori Stihl
Decespugliatore sthil fr235 è a scoppio 36,5cc e2,1 vb e1,55kw
Decespugliatore Stihl fsa 135r è ultimo modello a batteria professionale della serie AP
A me mi serve per tagliare il prato alla domenica mattina per non disturbare la gente visto che rompono anche di giorno e sto passando da macchinari a scoppio a batteria
Oltre hai bordi deve tagliare le aiuole erba bassa e anche alta e montare le lame praticamente quello che fa quello a scoppio lo deve fare quello a batteria
Visto che ho già il tagliasiepe a batteria Stihl della serie AP (hsa 86 e hla 86) mi manca il decespugliatore
per 2000mq non ho bisogno di un decespugliatore da 50cc e 3,3 cv con 2,4kw lo uso per casa e ho sempre usato il 30cc a casa mica devo andare a fare il lavoro di giardiniere in giro per le casebelcanto ha scritto:Non si può fare a meno di notare che si propone un piccolo decespugliatore di bassa fascia quando si chiede un parere fra un decespugliatore a batteria di alta fascia ed uno spalleggiato medio.
Ora hai capito
Ci vuole un po' ma alla fine ci si arriva.
Se lo dicevi subito nel post iniziale era meglio perché, se usano tutti la stessa batteria, la scelta è in pratica già indirizzata sul fsa 135, a maggior ragione se serve di non far rumore la domenica mattina.Gian Mario Vernaghi ha scritto:
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Questi ce li ho già dal 2020
Per il grosso uso il trattorino
Per il grosso uso il trattorino
visto che hai già le batterie e che hai bisogno di fare poco rumore, penso che la scelta sia chiara: motore a batteria.
per le bordature non hai certo bisogno di uno spalleggiato che è pure d'impiccio in passaggi stretti
per le bordature non hai certo bisogno di uno spalleggiato che è pure d'impiccio in passaggi stretti
ferrari-tractor- Moderatori
io lo spalleggiato non lo scomodo nei passaggi stretti anzi mi trovo più comodo e quando lavoravo in ditta di giardinaggio (12 ore al giorno) c’erano solo gli spalleggiati e unico ad anello era il tagliasiepe con asta e la motosega con astaferrari-tractor ha scritto:visto che hai già le batterie e che hai bisogno di fare poco rumore, penso che la scelta sia chiara: motore a batteria.
Dato che hai già le batterie, la scelta più logica sarebbe proprio quella di prendere un decespugliatore compatibile con quelle, almeno le sfrutti a dovere.
Oltretutto hai detto di avere problemi con il vicinato e fare poco rumore non sarebbe male in quel caso
Oltretutto hai detto di avere problemi con il vicinato e fare poco rumore non sarebbe male in quel caso
solaris55- utente registrato
Concordo in pieno con Solaris , il problema è quando dovrà fare i 2000mq
Ciao nitro
Ciao nitro
La serie AP
Decespugliatori fsa 65,85,90,90r,135,135r inserisci la batteria,il130,130r serve optional marsupio con il cavo per adoperarlo perché funziona con le batterie a zaino
I decespugliatori che posso montare la lama sono:90,90r,130,130r,135,135r
A serve che fa lo stesso lavoro del decespugliatore spalleggiato fr235
Intanto aspetto la risposta della sthil a vedere cosa mi consiglia
Poi so già che macchinario professionale mi serve visto che sono anni che ci lavoro con questi mezzi ma il bello è che non avete ancora dato una risposta giusta
Ma se non ci lavori tutti i giorni o sei un meccanico non le saprei (vi leggo da molto tempo) e prima di rispondere alle domande provate a usare il cervello perché mandate la gente solo in confusione (ho letto che ti puoi fare male con il decespugliatore a manubrio questo è una risposta che avete dato su un sondaggio e chi lo aveva chiesto un consiglio aveva gli incobi)questo è un dei tanti che ho letto per farvi capire
Decespugliatori fsa 65,85,90,90r,135,135r inserisci la batteria,il130,130r serve optional marsupio con il cavo per adoperarlo perché funziona con le batterie a zaino
I decespugliatori che posso montare la lama sono:90,90r,130,130r,135,135r
A serve che fa lo stesso lavoro del decespugliatore spalleggiato fr235
Intanto aspetto la risposta della sthil a vedere cosa mi consiglia
Poi so già che macchinario professionale mi serve visto che sono anni che ci lavoro con questi mezzi ma il bello è che non avete ancora dato una risposta giusta
Ma se non ci lavori tutti i giorni o sei un meccanico non le saprei (vi leggo da molto tempo) e prima di rispondere alle domande provate a usare il cervello perché mandate la gente solo in confusione (ho letto che ti puoi fare male con il decespugliatore a manubrio questo è una risposta che avete dato su un sondaggio e chi lo aveva chiesto un consiglio aveva gli incobi)questo è un dei tanti che ho letto per farvi capire
quale problema?le parti grosse passo il trattorino,che usi la stessa batteria va bene ma che fanno le stesse cose non avete ancora risposto anzi tirate fuori altre marche quando i modelli che ho scritto sono solo 2nitro52 ha scritto:Concordo in pieno con Solaris , il problema è quando dovrà fare i 2000mq
Ciao nitro
Mi dici che cosa centra il decespugliatore Efco,Kawasaki,e altro che anno scritto?
Poi voglio vedere se il vicinato non vi rompe se usate 10 ore il decespugliatore a scoppio e questo me lo ha detto uno di 92 anni che fa ancora qualche lavoretto e sta passando da macchinari a scoppio a batteria
Sembra di essere alla maturità (tra l'altro è proprio periodo) in cui la commissione ti fa una domanda e non sai mai se è giusta o sbagliata finché non ti dicono in ogni caso che è sbagliata.
Hai chiesto un consiglio e ti è stato dato ma forse a te non interessa.
Hai chiesto un consiglio e ti è stato dato ma forse a te non interessa.
galero96- utente registrato
Forse un pò più di rispetto ed educazione per questo Forum non sarebbe male..... specialmente da persone che scrivono peggio di un bambino di prima elementare.
Prego i moderatori di questo Forum di intervenire.
Grazie e buon lavoro.
Prego i moderatori di questo Forum di intervenire.
Grazie e buon lavoro.
MAX68- utente registrato
Mi pare di aver capito Gian Mario è o è stato un professionista , dovrebbe essere lui a dare consigli
Ciao nitro
Ciao nitro
belcanto ha scritto:Ci vuole un po' ma alla fine ci si arriva.
Non si sa mai se ad arrivarci sia un bene od un male.
Ah ok, era tutto un quiz.
Però ora son curioso di sapere quale era la risposta giusta, almeno mi faccio una cultura sulle attrezzature a batteria!
Dalla mia inesperienza con tali dispositivi elettrici, la scelta più logica mi sembrava quella di utilizzare attrezzature compatibili con quelle batterie perché, se dico bene, costano un po' e se si riesce ad ammortizzare la spesa su più attrezzi, non mi sembra male.
Ma i 2000 metri da tagliare come sono? Piani, puliti, con piante e siepi? Perché facendo il grosso con un trattorino poi non rimarrebbe molto da fare con il decespugliatore.
Però ora son curioso di sapere quale era la risposta giusta, almeno mi faccio una cultura sulle attrezzature a batteria!
Dalla mia inesperienza con tali dispositivi elettrici, la scelta più logica mi sembrava quella di utilizzare attrezzature compatibili con quelle batterie perché, se dico bene, costano un po' e se si riesce ad ammortizzare la spesa su più attrezzi, non mi sembra male.
Ma i 2000 metri da tagliare come sono? Piani, puliti, con piante e siepi? Perché facendo il grosso con un trattorino poi non rimarrebbe molto da fare con il decespugliatore.
solaris55- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2