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Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Salve ho bisogno di aiuto qualcuno che ha abbastanza esperienza sn possessore di una vecchia motosega Lomellina L480 mai avuto problemi macchina ottima anche se vecchia
Mi si e rotta una molla della frizione mi sn accorto tardi ed ho rovinato il pignone della campana ho provato ha cercare qualche vecchio ricambio niente neanche nuovo mi hanno detto che si può adattare qualcosa qualcuno mi può aiutare grazie
Mi si e rotta una molla della frizione mi sn accorto tardi ed ho rovinato il pignone della campana ho provato ha cercare qualche vecchio ricambio niente neanche nuovo mi hanno detto che si può adattare qualcosa qualcuno mi può aiutare grazie
felix lib- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
A mio giudizio dovresti girare dei riparatori disposti a cercare nei loro depositi di macchine fuori uso
Comunque quella macchina è sconsigliato usarla perché senza sicurezze
Ciao nitro
Comunque quella macchina è sconsigliato usarla perché senza sicurezze
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
La lomellina L480 è di fatto una Landoni L48 e ha molte parti in comune con la 771 / 772, potersti cercare da qualche riparatore, magari ha qualcosa.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Fino ad oggi nn ho trovato niente ne in zona ne nelle vicinanze
Nn ho trovato niente sarà senza sicurezze ma e un ottima macchinanitro52 ha scritto:A mio giudizio dovresti girare dei riparatori disposti a cercare nei loro depositi di macchine fuori uso
Comunque quella macchina è sconsigliato usarla perché senza sicurezze
Ciao nitro
felix lib- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Non discuto sull'efficienza della macchina , ma sai che le motoseghe non fanno favori a nessuno quando toccano sono sempre guai
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
felix lib ha scritto:Fino ad oggi nn ho trovato niente ne in zona ne nelle vicinanzeNn ho trovato niente sarà senza sicurezze ma e un ottima macchinanitro52 ha scritto:A mio giudizio dovresti girare dei riparatori disposti a cercare nei loro depositi di macchine fuori uso
Comunque quella macchina è sconsigliato usarla perché senza sicurezze
Ciao nitro
Ci vuole pazienza.... purtroppo ha un po di annetti, i ricambi scarseggiano....
In merito al fattore sicurezza: sarà anche un'ottima macchina, non lo discuto, ce ne sono certo di migliori e di più recenti, ad ogni modo essendo su forum pubblico abbiamo il dovere di mettere in guardia e sconsigliare l'uso di macchine prive di sicurezza. E questo è insindacabile. Poi: sei grande e vaccinato ( Come si diceva una volta, ma anche ora visto il periodo) a casa tua fai ciò che vuoi....... fine della parentesi, su cui non vorrei tornare. Torniamo invece alla ricerca del ricambio. Grazie
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
A parte le sicurezze ne ho anche Una di ultima generazione
Ma per mia abitudine cerco di nn lasciare niente fuori uso quindi aiutatemi a trovare sto pezzo grazie
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Giu 30, 2021 12:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
felix lib- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Ne conosco tanti che affermano quanto sopra, ma non forniscono altre indicazioni risolutive.felix lib ha scritto:... mi hanno detto che si può adattare qualcosa ..
Servono foto e misure e da queste si può cominciare a ragionare.
Diametro interno della campana, diametro del foro, lunghezza dell'accoppiamento sulla gabbia a rulli, diametro dell'albero, passo della catena, n. di denti del pignone.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9266
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
felix lib ha scritto:
A parte le sicurezze ne ho anche Una di ultima generazione
Ma per mia abitudine cerco di nn lasciare niente fuori uso quindi aiutatemi a trovare sto pezzo grazie
Ti ho mandato un messaggio privato a riguardo (MP).
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Nn mi fa rispondere in privato perché sn da poco iscritto
Quando dici tu ti invio il mio cell. E parliamo in pvt
Mandami in MP come rintracciarti
Quando dici tu ti invio il mio cell. E parliamo in pvt
Mandami in MP come rintracciarti
Ho rilevato tutto appena posso pubblico qualcosafalcetto ha scritto:Ne conosco tanti che affermano quanto sopra, ma non forniscono altre indicazioni risolutive.felix lib ha scritto:... mi hanno detto che si può adattare qualcosa ..
Servono foto e misure e da queste si può cominciare a ragionare.
Diametro interno della campana, diametro del foro, lunghezza dell'accoppiamento sulla gabbia a rulli, diametro dell'albero, passo della catena, n. di denti del pignone.
felix lib- utente registrato
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felix lib- utente registrato
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felix lib- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
I denti del pignone sono completamente consumati
Nell'arco di 30' puoi cancellare i messaggi partiti in più
Ciao nitro
Nell'arco di 30' puoi cancellare i messaggi partiti in più
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
felix lib- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Nonostante gli anni e il lavoro fatto , si vede dal pignone, non si presenta male anzi
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Felix: ho rimosso tutti i doppioni. E' una campana frizione molto particolare, relativamente alle tacche di trascinamento pompa olio. L'albero da 10 mm e l'interno campana da 13 mm è uno standard Stihl.
Contatta Stepmeister che si è offerto per la risoluzione del problema.
Contatta Stepmeister che si è offerto per la risoluzione del problema.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Grazie per la pulizia fatta perdonami ma nn sn molto pratico
Spero che Stepmeister riesca a risolvere il problema
Spero che Stepmeister riesca a risolvere il problema
Infatti ti assicuro e un orologio il pignone si e rovinato perché si e rotta una molla della frizione e me ne sono accorto tardi il danno ormai era fattonitro52 ha scritto:Nonostante gli anni e il lavoro fatto , si vede dal pignone, non si presenta male anzi
Ciao nitro
felix lib- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.15
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
Il pignone è usurato oltre ogni limite da tanto lavoro. Un pignone così ti massacra anche le catene.
Cosa ti fa pensare che a ridurlo nelle condizioni delle foto sia stata la rottura molla frizione?
Cosa ti fa pensare che a ridurlo nelle condizioni delle foto sia stata la rottura molla frizione?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Lomellina L480 campana e frizione (AIUTO)
falcetto ha scritto:Il pignone è usurato oltre ogni limite da tanto lavoro. Un pignone così ti massacra anche le catene.
Cosa ti fa pensare che a ridurlo nelle condizioni delle foto sia stata la rottura molla frizione?
La molla ha completato il pasto per una mezz’ora iniziò a lavorare male mi frenava un po’ si spegneva poggiai la mano sul carter era eccessivamente caldo lo smontai e vidi che c’era del polverino metallico appiccicato la in zona e quindi ha finito di lavorare
felix lib- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.15
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