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Messaggio  nitro52 Dom Lug 18, 2021 6:56 pm

No non sono riuscito con la pinzetta a beccucci, proverò a fare come mi hai consigliato ma prima devo trovare il tubetto di giusta misura
Grazie
il mecc ha scritto:ciao,
se non hai gli inserti,puoi fare il taglio col seghetto direttamente da montate,al max ti rimane l'alluminio intorno tagliato,che non crea problemi.
è un sistema molto agricolo,ma funziona con poco.
altrimenti spiani fino alle viti e poi tagli cercando di stare centrato.
questi sistemi piu' semplici.
altrimenti li compri, li ho visti a 18 euro....sui vari ecc.....
il mecc.
Grazie mecc, li ho visti anch'io a 18€ su un noto sito , ma per quello che li uso ..........
I sistemi che mi hai consigliato penso che li userò
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Messaggio  mikhele Dom Lug 18, 2021 8:13 pm

Puoi anche tagliare un chiodo e con l'attak lo incolli alla vite.

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Messaggio  nitro52 Dom Lug 18, 2021 11:23 pm

Si , buona idea, avevo pensato anch'io di incollarci un tondino di ferro , domani vedo cosa posso fare
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Messaggio  Ospite Lun Lug 19, 2021 7:47 am

Il set completo di cacciaviti compreso di unico D doppio D sul fronte cinese a 8 euro e non " triboli ", e ti resta per " missioni future" Hai il link in MP

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Messaggio  nitro52 Lun Lug 19, 2021 10:15 am

Grazie Lucky per il tuo interesse.Alpina C25 che non va - Pagina 2 20210736
Allora sono riuscito con un tubicino a svitare le viti L e H e poi con la molletta sul mini drill ho fatto la tacca per il cacciavite a taglio
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Messaggio  Ospite Lun Lug 19, 2021 11:52 am

Sei un drago Nitro!! Good job! ok capo

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Messaggio  nitro52 Lun Lug 19, 2021 5:36 pm

Oggi ho telefonato al mio amico (in montagna) chiedendo per quale motivo aveva cambiato il motore, mi ha risposto che aveva fatto puf e  non si è più acceso ed ha messo quindi uno di una cinese che aveva ma dopo anche quella ha smesso di andare
Ho quindi smontato l'originale e con molto olio di gomito il detersivo del gallo e tanta pazienza l'ho lavato
Cilindro perfetto a specchio , pistone bello solo la testa si presenta butterata, la fascia messa nel cilindro ha un gap di 0,35, direi ottimo
Domani comincerò a lavare la carrozzeria
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Messaggio  Ospite Lun Lug 19, 2021 6:23 pm

nitro52 ha scritto:chiedendo per quale motivo aveva cambiato il motore, mi ha risposto che aveva fatto puf e  non si è più acceso
Ciao nitro
E' successa anche a me con la zenoah g2500 il motore fece puf!! come se avesse sfiatato! Si era staccata la pipetta dal cilindro che porta l'impulso alle membrane del carburatore. Anche io avevo pensavo che fosse trapassata a miglior vita poi smontando mi sono reso conto del problema. Cambiata la pipetta e ristabilito il circuito dell'impulso il motore ha ripreso a funzionare. Che fai ci rimetti il suo sotto?

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Messaggio  nitro52 Lun Lug 19, 2021 7:32 pm

Ora che l'ho lavato e ho visto che è a posto, smontero' il cinesino che c'è montato e lavo bene la carroseria, poi rimontero' il motore originale
Ciao nitro
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Messaggio  nitro52 Mer Lug 21, 2021 5:15 pm

Oggi ho smontato tutta la macchina in modo da poter lavare tutti i pezzi ed ho scoperto uno dei motivi perché non andava era il tubo del carburante rotto sul portagomma, non era possibile di vederlo perché sotto la carrozzeria .
Domani tempo permettendo lavero' tutto con lidropulitrice
Vi terrò aggiornati
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Messaggio  Ospite Mer Lug 21, 2021 6:39 pm

Doppia valenza : pulizia a fondo e rilevamento del problema!! Very Happy

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Messaggio  il mecc Mer Lug 21, 2021 6:50 pm

ciao nitro,
è un classico perchè fanno una piega quasi forzata.
stesso problema delle 2600 e 260 echo,e sono anche gli stessi raccordi.

il mecc.
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Messaggio  nitro52 Mer Lug 21, 2021 7:35 pm

Grazie mecc della info interessante saperlo ok capo Very Happy

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Messaggio  nitro52 Gio Lug 22, 2021 10:37 am

nitro52 ha scritto:Oggi ho smontato tutta la macchina in modo da poter lavare tutti i pezzi ed ho scoperto uno dei motivi perché non andava era il tubo del carburante rotto sul portagomma,  non era possibile di vederlo perché sotto la carrozzeria .
Domani tempo permettendo lavero' tutto con lidropulitrice
Vi terrò aggiornati
Ciao nitro
Scusatemi mio signore mio signore ho comnesso un errore , non é il tubo del carburante ma quello degli impulsi
Ciao nitro
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Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2021 10:58 am

lucky62 ha scritto: E' successa anche a me con la zenoah g2500 il motore fece puf!! come se avesse sfiatato! Si era staccata la pipetta dal cilindro che porta l'impulso alle membrane del carburatore.
Il Puf era indicativo che qualcosa era successo all'impulso delle membrane!! Purtroppo la zenoah g2500 con il suo seguito infinito di cloni hanno molte vibrazioni ho dovuto mettere per stabilizzare bene il motore delle rondelle di supporto negli avvitamenti che hanno sotto il carter, poi quel tubicino implusi che parte dal cilindro dietro il volano non ha una corsia protetta è quasi a contatto con il calore del cilindro.

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Messaggio  nitro52 Gio Lug 22, 2021 11:13 am

Vero quanto dici, ora che mi hai evidenziato la cosa, mettero' anche io delle rondelle per stabilizzare il motore, ma penso che con le vibrazioni si sviti tutto, e sono contrario ai frenafiletti bonk!bonk! very cry
Ciao nitro
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Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2021 11:21 am

Da tre viti ne era rimasta una sola le altre due con le vibrazioni svanite nel nulla, ho provato prima solo con due viti nuove ma vedevo che tendevano all'autosvitamento così ho deciso per due belle rondelle, strette a morte non si sono più mosse!!

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Messaggio  nitro52 Gio Lug 22, 2021 1:07 pm

Si, ho idea che farò anch'io così metterò delle rondelle spaccate o tipo fiat
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Ven Lug 23, 2021 6:11 am

ROndelle spazzate o elastiche e in teoria si è a posto. Si può anche usare il frenafiletti, basta non usare quello forte.
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Messaggio  nitro52 Sab Lug 24, 2021 10:02 am

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Quando ho smontato la motosega tra carburatore e cilindro non ho trovato nessuna guarnizione ma sull'esploso c'è. È il.caso di metterla? Una da 0,5 va bene?
Grazie
Ciao nitro
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Messaggio  Ospite Sab Lug 24, 2021 10:29 am

Nitro, dall'esploso è contemplata io la metterei in ogni caso, male non fa! E' facile ritagliarla anche dalla carta è un disegno semplice
Altrimenti sul link che ti ho mandato in MP la vendono ad 1,34 euro ma con spedizione ti viene 11 euro.....troppo cara!!
Sul fronte cinese la trovi generica sempre da adattare a 2,13 euro compresa di spedizione.......... ma con tempi di attesa 15-20 giorni.
La soluzione migliore è farsela da soli !!

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Messaggio  nitro52 Sab Lug 24, 2021 11:21 am

Si grazie il mio problema era se metterla se se 0,5 va bene poi carta per guarnizioni ne ho tanta da 0,5
Ciao nitro
Grazie
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Messaggio  nitro52 Dom Lug 25, 2021 8:24 am

Alpina C25 che non va - Pagina 2 20210759
Ho questi 2 alberi con cilindro ma l'originale, a da, è rovinata la sede della chiavetta .
Ora volevo sapere se si può usare comunque? Oppure se posso togliere l'albero porta chiavetta e sostituirlo con quello rovinato.
Se si come fare?
Tutto questo perché vorrei usare i pezzi originali
Grazie
Ciao nitro
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Messaggio  Ospite Dom Lug 25, 2021 9:38 am


C'è da smontare la biella credo si possa fare ma alla fine non conviene perchè ti ritroveresti solo con la biella originale tanto vale usare l'altro che lo vedo in condizioni migliori!!
Cerco di capire cosa sia successo all'albero motore con quel solco scavato quasi speculare all'incavo della chiavetta.Deve essersi schiavettato durante il montaggio del volano la chiavetta si è tolta dalla sua sede o spezzata si è schiacciata tra volano e albero facendosi strada e ricavando un secondo incavo.
Nitro controlla anche il volano a questo punto non vorrei che fosse danneggiata o allargata la sua sede all'interno!

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Messaggio  nitro52 Dom Lug 25, 2021 10:04 am

Vedo che il semialbero è attaccato alla camma penso a vite , ma volevo sapere dai più esperti come svitarlo e al suo posto avvitare quello buono.
Per quanto riguarda il volano la sede della chiavetta è ok
Ciao nitro
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