Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 490 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 485 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, JollyBlue, manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Consiglio decespugliatore leggero
+3
petro
belcanto
Geomic
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio decespugliatore leggero
Ciao a tutti
Chiedo consiglio a voi per la scelta di un decespugliatore per mio suocero di 74 anni.
Deve tagliare l'erba in 1.500 mq di oliveto, ce l'ha davanti casa quindi è sempre in buone condizioni, l'erba non cresce mai molto e inoltre gli piace non tagliarla ma proprio "grattarla" facendo sbattere il filo sulla terra. È su 3 piane con scarpate basse e poco inclinate, sostanzialmente è in piano.
Finora ha utilizzato un vecchio Tanaka Sum a zaino (penso un 321), un paio di anni fa gli abbiamo regalato un kawasaki tj53 a zaino che però ha usato 4 o 5 volte preferendo sempre il vecchio. L'anno scorso però ha avuto un grosso intervento al cuore e adesso non riesce più ad usare il kawasaki a zaino, troppo potente e pesante da tirare su e tenere in spalla.
Mi ha chiesto di vendere il kawasaki e comprare un decespugliatore più piccolo e leggero ma che riesca comunque a fare il lavoro.
Tassativa l'iimpugnatura circolare, gli ho fatto provare a indossare il mio active 4.5 a manubrio ma non gli piace.
Quali macchine possono essere adatte? Serve qualcosa di buono, leggero e relativamente potente, prezzo intorno ai 300 euro, da utilizzare col filo, no lame. Cosa mi consigliate?
Ho visto che lo stihl fs 120 r è in offerta a 299 euro, tra l'altro c'è un rivenditore vicino casa, può essere adatto? E invece dei kawasaki tj35/45 cosa mi dite? E gli active 2.8/3.5/4.0 L?
Un altro rivenditore ha consigliato l'husqvarna 535 rxt, ottima macchina senza dubbio ma ha il manubrio e costa 680 euro quindi decisamente fuori prezzo
Chiedo consiglio a voi per la scelta di un decespugliatore per mio suocero di 74 anni.
Deve tagliare l'erba in 1.500 mq di oliveto, ce l'ha davanti casa quindi è sempre in buone condizioni, l'erba non cresce mai molto e inoltre gli piace non tagliarla ma proprio "grattarla" facendo sbattere il filo sulla terra. È su 3 piane con scarpate basse e poco inclinate, sostanzialmente è in piano.
Finora ha utilizzato un vecchio Tanaka Sum a zaino (penso un 321), un paio di anni fa gli abbiamo regalato un kawasaki tj53 a zaino che però ha usato 4 o 5 volte preferendo sempre il vecchio. L'anno scorso però ha avuto un grosso intervento al cuore e adesso non riesce più ad usare il kawasaki a zaino, troppo potente e pesante da tirare su e tenere in spalla.
Mi ha chiesto di vendere il kawasaki e comprare un decespugliatore più piccolo e leggero ma che riesca comunque a fare il lavoro.
Tassativa l'iimpugnatura circolare, gli ho fatto provare a indossare il mio active 4.5 a manubrio ma non gli piace.
Quali macchine possono essere adatte? Serve qualcosa di buono, leggero e relativamente potente, prezzo intorno ai 300 euro, da utilizzare col filo, no lame. Cosa mi consigliate?
Ho visto che lo stihl fs 120 r è in offerta a 299 euro, tra l'altro c'è un rivenditore vicino casa, può essere adatto? E invece dei kawasaki tj35/45 cosa mi dite? E gli active 2.8/3.5/4.0 L?
Un altro rivenditore ha consigliato l'husqvarna 535 rxt, ottima macchina senza dubbio ma ha il manubrio e costa 680 euro quindi decisamente fuori prezzo
Geomic- utente registrato
Re: Consiglio decespugliatore leggero
Lo Stihl FS 120 deve essere una buona macchina a giudicare da quanti se ne vedono in giro.
La cosa migliore è quella di andare in giro con il suocero,i soldi in tasca e far scegliere a lui.
La cosa migliore è quella di andare in giro con il suocero,i soldi in tasca e far scegliere a lui.
belcanto- utente registrato.
se lo fa di continuo (cioè molto spesso) anche un decespugliatore più leggero andrebbe bene e sarebbe meno affaticante.
c'è fs55r. tenendo presente che 1500 metri sono pochi, il taglio viene fatto ad erba tenera, probabilmente il lavoro è dilazionato nel tempo.
pesa 4,4 kg è 27cc e ha 1 cv e costa 219 alla stihl quindi per pochi euro non conviene neppure andare a cercare su internet.
restando su qualcosa di più leggero del fs120r e più potente l'active 2.4L o 2.8L credo siano buoni. e costano di più ma per questi credo che on line si trova un buon prezzo. il 2.8L l'ho visto online a 290 +10 di spedizione. il 2.4L addirittura a 260 spedito. ma cercando forse si trova altro.
sono pari peso, 4,8kg, con 1,7 cv (ma pure con 1,4 del 2.4) non credo ci siano problemi anche per lavori più impegnativi.
l'fs55 invece credo sia più hobbistico anche perchè ha l'albero di trasmissione flessibile (che però per ovvie ragioni c'è pure sugli zainati).
per i tj a quel punto salendo di peso, e non proporzionalmente alla cilindrata di potenza, meglio stihl fs120 o 235
c'è fs55r. tenendo presente che 1500 metri sono pochi, il taglio viene fatto ad erba tenera, probabilmente il lavoro è dilazionato nel tempo.
pesa 4,4 kg è 27cc e ha 1 cv e costa 219 alla stihl quindi per pochi euro non conviene neppure andare a cercare su internet.
restando su qualcosa di più leggero del fs120r e più potente l'active 2.4L o 2.8L credo siano buoni. e costano di più ma per questi credo che on line si trova un buon prezzo. il 2.8L l'ho visto online a 290 +10 di spedizione. il 2.4L addirittura a 260 spedito. ma cercando forse si trova altro.
sono pari peso, 4,8kg, con 1,7 cv (ma pure con 1,4 del 2.4) non credo ci siano problemi anche per lavori più impegnativi.
l'fs55 invece credo sia più hobbistico anche perchè ha l'albero di trasmissione flessibile (che però per ovvie ragioni c'è pure sugli zainati).
per i tj a quel punto salendo di peso, e non proporzionalmente alla cilindrata di potenza, meglio stihl fs120 o 235
petro- utente registrato
Intanto grazie delle risposte
Il tj53 lo vendo sabato a 400 €, quindi la cifra a disposizione è quella, anzi meglio qualcosa in meno
Lo stihl fs55r mi sembra troppo hobbistico, lo reputo più un tagliabordi
L'oliveto ce l'ha davanti casa quindi l'erba non arriverà mai ad essere esageratamente lunga, la taglia nei momenti di crescita con maggior frequenza, l'unica cosa è che la "spelliccia", tiene il filo non parallelo al terreno ma inclinato da farlo sbattere sulla terra e tranciare l'erba per intero, quindi secondo me serve una macchina che possa reggere questo stress
L'active io ho un big 4.3 e non posso che parlarne bene, macchine robuste e potenti
Il tj53 lo vendo sabato a 400 €, quindi la cifra a disposizione è quella, anzi meglio qualcosa in meno
Lo stihl fs55r mi sembra troppo hobbistico, lo reputo più un tagliabordi
L'oliveto ce l'ha davanti casa quindi l'erba non arriverà mai ad essere esageratamente lunga, la taglia nei momenti di crescita con maggior frequenza, l'unica cosa è che la "spelliccia", tiene il filo non parallelo al terreno ma inclinato da farlo sbattere sulla terra e tranciare l'erba per intero, quindi secondo me serve una macchina che possa reggere questo stress
L'active io ho un big 4.3 e non posso che parlarne bene, macchine robuste e potenti
È così che si taglia l'erba.Geomic ha scritto: tiene il filo non parallelo al terreno ma inclinato da farlo sbattere sulla terra e tranciare l'erba per intero
Comunque anche oleomac bc241s è una bella macchina, leggerissima e praticamente senza vibrazioni.
L'ho usato da un amico che ha problemi di schiena e non molta forza nelle mani, per lui la macchina è ottima.
Il decespugliatore non va oltre il 2.4 con testina batti e vai altrimenti sforza troppo ma nell'erba specie se giovane o magari secca va bene.
Io l'ho usato anche con una sola mano per arrivare in punti difficili, la potenza non manca specialmente con la lama che verrebbe montata se gli sfuggisse di mano la situazione per qualunque motivo.
galero96- utente registrato
1500 mq non sono pochi anche se l'erba non è alta, il 120 della stihl l'ho usato, ci ho lavorato una 50ina di ore e non è male ma è una macchina serie hobby con trasmissione quindi non professionale, secondo me bisogna iniziare a prendere in considerazione stihl minimo dal 240r in su se si vuole una macchina affidabile in tutto, però già da lì il peso si inizia a sentire. Active mai provato niente quindi non mi pronuncio, a detta di molti i motori sono fatti bene ma l'ergonomia è quella di 40 anni fa.
Hai pensato anche di andare sull'usato? Perché al momento si trovano kawasaki th 34, tg 33, efco 8300, shindaiwa t300, sono tutte ottime macchine che 1500mq li fanno senza problemi.
Se vuoi andare sul nuovo e vuoi leggerezza lo stihl fs 120 vince ma sul lungo periodo non so che dirti...la trasmissione non è professionale.
Hai pensato anche di andare sull'usato? Perché al momento si trovano kawasaki th 34, tg 33, efco 8300, shindaiwa t300, sono tutte ottime macchine che 1500mq li fanno senza problemi.
Se vuoi andare sul nuovo e vuoi leggerezza lo stihl fs 120 vince ma sul lungo periodo non so che dirti...la trasmissione non è professionale.
Simmm- utente registrato
L'asta è la stessa. E la coppia conica pure. Controlla i codici. Anche per il 260.
Però se 1500 metri sono tanti e necessitano di un decespugliatore da 700 euro allora vale qualunque affermazione.
Riguardo l'ergonomia di 40 anni fa io tutte queste evoluzioni dei decespugliatori non le vedo.
Però se 1500 metri sono tanti e necessitano di un decespugliatore da 700 euro allora vale qualunque affermazione.
Riguardo l'ergonomia di 40 anni fa io tutte queste evoluzioni dei decespugliatori non le vedo.
petro- utente registrato
Qualcuno ha detto che bisogna spendere 700 euro per un decespugliatore per fare 1500mq? Non mi pare. Ho detto solo la verità. Il 120 non è un professionale, non lo è nemmeno il 235, ma il 240 e il 260 si, hanno una trasmissione migliore rispetto al 120 e al 235, vibrano pochissimo, prova a usare uno stihl fs 120 8 ore e un 260 8 ore, vediamo se la trasmissione è la stessa.
Simmm- utente registrato
Strano,la più grossa ditta del circondario ha una camionata di Stihl fs 120R che usano tutto il giorno perché leggeri,affidabili e longevi.
Il 120 vibra non poco. Lo prendono tutti perché a quel prezzo non trovi niente di quella fascia. Di certo non li usano sui cigli stradali a fare erba alta un metro.
Simmm- utente registrato
Sicuro?
Li usano proprio nelle manutenzioni stradali,parchi e dove necessario,forse non si mettono li a misurare l'erba.
Sanno lavorare,loro.
Siamo anche indovini,conosciamo le ragioni delle scelte altrui?
Li usano proprio nelle manutenzioni stradali,parchi e dove necessario,forse non si mettono li a misurare l'erba.
Sanno lavorare,loro.
no, belcanto, però non possiamo nemmeno discutere le esperienze degli altribelcanto ha scritto:...
perché altrimenti parli solo tu e gli altri ascoltano e basta.Simmm ha scritto:...il 120 della stihl l'ho usato...
Non facciamo scaramucce per niente, direi che ci sono cose più serie nella vita di difendere un decespugliatore o un marchio.
Per questo lavoro non servono macchine professionali.
Per favore :
chi ha aperto il topic non scrive dal 28 aprile, sarà bene aspettare che si faccia vivo e prosegua lui la discussione così si procede in base alle sue esigenze e valutazioni delle vostre risposte .
Grazie
Ultima modifica di luca31 il Lun Mag 02, 2022 7:52 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ma infatti non ho proprio intenzione di difendere stihl, che tante volte credo sia sopravvalutata.
Ho detto che l'asta e la coppia sono esattamente le stesse. La campana cambia ma non credo incida più di tanto. poi se sono i motori a vibrare è un altra storia ma non credo. Teoricamente fs 120 e fs 235 non sono professionali, ma spesso si tratta di politiche commerciali.
Ribadisco poi che 1500 metri sono davvero pochi. Ma dipende dai punti di vista. Per tuo suocero possono essere tanti anche perché porrebbero mancare le forze.
Da qui l'idea di un decespugliatore da 4,5 kg.
P.s: ho detto 700 euro ma l'fs 240r si trova a 540. Volendo spendere 200 euro più del fs235r non è che non ne valga per forza la pena. Ma non con l'idea che il lavoro proceda con grosse differenze.
Ho detto che l'asta e la coppia sono esattamente le stesse. La campana cambia ma non credo incida più di tanto. poi se sono i motori a vibrare è un altra storia ma non credo. Teoricamente fs 120 e fs 235 non sono professionali, ma spesso si tratta di politiche commerciali.
Ribadisco poi che 1500 metri sono davvero pochi. Ma dipende dai punti di vista. Per tuo suocero possono essere tanti anche perché porrebbero mancare le forze.
Da qui l'idea di un decespugliatore da 4,5 kg.
P.s: ho detto 700 euro ma l'fs 240r si trova a 540. Volendo spendere 200 euro più del fs235r non è che non ne valga per forza la pena. Ma non con l'idea che il lavoro proceda con grosse differenze.
petro- utente registrato
Quanto tempo ci si impiega a tagliare 1500 metri quadri di erba adatta ad un decespugliatore leggero?
Allora, grazie delle vostre risposte, sono tante ma mi sembra anche contrastanti tra di loro...
Chi dice che si può fare con decespugliatore hobbistico da 1 cv e 25cc, chi invece dice che ci vuole un professionale da 700 €
Sicuramente con un oggetto professionale si va sul sicuro, ed è anche la mia filosofia, ma purtroppo ci sono altre cose da tenere in considerazione, e sono il peso, la maneggevolezza e il prezzo.
Allora provo a riformulare la domanda: quale è il decespugliatore con impugnatura tonda, leggero e maneggevole, che riesca a tagliare decentemente 1500 mq di oliveto e dal prezzo non superiore a 350 € ?
Ripeto che l'oliveto ce l'ha davanti casa e lo tiene curato come un giardino, è in pensione e quindi può tagliare quando vuole e metterci il tempo che gli pare.
Se la risposta fosse unicamente che ci vuole un oggerto professionale da 700 € allora tolgo il manubrio e rimonto l'impugnatura tonda al mio active big 4.3 e gli do quello, e compro un piccolo per me, magari a batteria, per rifinire i bordi del mio giardino di casa, cosa che ora faccio con l'active che è sprecato per questo scopo...
Ad esempio domenica in fiera un rivenditore di zona honda, stihl e Hitachi mi ha proposto un honda umk 435 le in offerta a 489 €. Secondo lui è l'oggetto più adatto perché leggero, con vibrazioni quasi nulle e accensione facile, ma il prezzo è troppo alto..
Chi dice che si può fare con decespugliatore hobbistico da 1 cv e 25cc, chi invece dice che ci vuole un professionale da 700 €
Sicuramente con un oggetto professionale si va sul sicuro, ed è anche la mia filosofia, ma purtroppo ci sono altre cose da tenere in considerazione, e sono il peso, la maneggevolezza e il prezzo.
Allora provo a riformulare la domanda: quale è il decespugliatore con impugnatura tonda, leggero e maneggevole, che riesca a tagliare decentemente 1500 mq di oliveto e dal prezzo non superiore a 350 € ?
Ripeto che l'oliveto ce l'ha davanti casa e lo tiene curato come un giardino, è in pensione e quindi può tagliare quando vuole e metterci il tempo che gli pare.
Se la risposta fosse unicamente che ci vuole un oggerto professionale da 700 € allora tolgo il manubrio e rimonto l'impugnatura tonda al mio active big 4.3 e gli do quello, e compro un piccolo per me, magari a batteria, per rifinire i bordi del mio giardino di casa, cosa che ora faccio con l'active che è sprecato per questo scopo...
Ad esempio domenica in fiera un rivenditore di zona honda, stihl e Hitachi mi ha proposto un honda umk 435 le in offerta a 489 €. Secondo lui è l'oggetto più adatto perché leggero, con vibrazioni quasi nulle e accensione facile, ma il prezzo è troppo alto..
se non si può usare un rasaerba uno stihl fs 120 o un kawasaki tj 35 o efco ds 3000 s sono macchine che hanno la potenza sufficiente per il lavoro, beh ce ne sono anche altre... è solo un esempio, intorno a un kw vai già bene
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Se lo tiene curato benissimo va bene pure un 25cc,mi viene in mente l'efco dsh 2500 che fa parte della nuova serie o Echo srm 265
Simmm- utente registrato
Alla fine poi ha scelto lo stihl FS 120 R
l'ha già usato 3-4 volte e non ci si trova male
è leggero e fa il suo lavoro a parte un pò di adattamento iniziale dato che ha usato per oltre 30 anni un tanaka a zaino
per il momento è contento
rivenditore stihl vicino casa, 299 euro decespugliatore, 1 lt olio stihl, 1 bobina di filo stihl 2.4, 1 tubetto di grasso per coppie coniche.
l'ha già usato 3-4 volte e non ci si trova male
è leggero e fa il suo lavoro a parte un pò di adattamento iniziale dato che ha usato per oltre 30 anni un tanaka a zaino
per il momento è contento
rivenditore stihl vicino casa, 299 euro decespugliatore, 1 lt olio stihl, 1 bobina di filo stihl 2.4, 1 tubetto di grasso per coppie coniche.
Buon affare specialmente per gli accessori che da soli sono una bella spesa
galero96- utente registrato
bene, chiudo.
ferrari-tractor- Moderatori
Argomenti simili
» Consiglio decespugliatore leggero per rifiniture
» Consiglio decespugliatore leggero (e potente quanto basta)!
» Consigli decespugliatore "leggero"
» Consiglio decespugliatore leggero (e potente quanto basta)!
» Consigli decespugliatore "leggero"
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1