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Membrane carburature Kawasaki Tg 33
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Salve,ho smontato le membrane del carburatore di questo decespugliatore fermo da diversi anni, le membrane sono due:
nalla confezione ci sono 3 membrane e due guarnizioni :qui si vedono le due + la guarnizione,la terza,quella sopra l'ho già montata
nella flangia qui sopra oltre alla membrana nera ci và anche l'altra, quella color beige per capirsi? la guarnizione và messa verso il carburatore?grazie,saluti
nalla confezione ci sono 3 membrane e due guarnizioni :qui si vedono le due + la guarnizione,la terza,quella sopra l'ho già montata
nella flangia qui sopra oltre alla membrana nera ci và anche l'altra, quella color beige per capirsi? la guarnizione và messa verso il carburatore?grazie,saluti
pavona61- utente registrato
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Età : 62
Località : Terni
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Ciao, credo che la membrana beige non debba essere montata.
Mi raccomando metti le guarnizioni nell'ordine corretto.
Mi raccomando metti le guarnizioni nell'ordine corretto.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
si infatti le membrane sono solo 2,quelle nere,le ho montate bene,il decespugliatore parte bene ma quando accellero si spenge,al minimo rimane un pò in moto e dopo si spenge,ho visto che se si muove la leva che agisce sulla membrana montata sotto,prende il gas,accellera,ho provato a regolare la vite di regolazione ma niente,non và,
Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 15, 2022 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
pavona61- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.06.10
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Località : Terni
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Partiamo dall'inizio, che decespugliatore è?
Quanto è stato fermo? Messo via con o senza rimessaggio?
All'ultimo utilizzo andava bene?
Il carburatore è stato revisionato e pulito?
Quanto è stato fermo? Messo via con o senza rimessaggio?
All'ultimo utilizzo andava bene?
Il carburatore è stato revisionato e pulito?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
è un Kawasaki tg33,è fermo da diversi anni, il carburatore è stato pulito e cambiato membrane
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
pavona61- utente registrato
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Età : 62
Località : Terni
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Partiamo con i controlli di routine
Marmitta libera da fuliggine o nidi di insetti, luce di scarico libera (smontare marmitta)
Pulire serbatoio carburante
Pulizia/sostituzione pescante serbatoio (panno esterno e filtrino interno)
Controllare il tubo in entrata al carburatore che faccia tenuta alle estremità, se indurito sostituire.
Controllare che il primer (se presente) sia in buono stato e non fessurato, quando si preme il primer, questo deve ritornare subito in posizione iniziale.
Controllare che tutti i passaggi all'interno del carburatore siano ben liberi, specialmente il filtro interno.
Controllo filtro aria, fare il primo avviamento senza filtro.
Controlla tutto quello che ti ho indicato e poi aggiorna
Marmitta libera da fuliggine o nidi di insetti, luce di scarico libera (smontare marmitta)
Pulire serbatoio carburante
Pulizia/sostituzione pescante serbatoio (panno esterno e filtrino interno)
Controllare il tubo in entrata al carburatore che faccia tenuta alle estremità, se indurito sostituire.
Controllare che il primer (se presente) sia in buono stato e non fessurato, quando si preme il primer, questo deve ritornare subito in posizione iniziale.
Controllare che tutti i passaggi all'interno del carburatore siano ben liberi, specialmente il filtro interno.
Controllo filtro aria, fare il primo avviamento senza filtro.
Controlla tutto quello che ti ho indicato e poi aggiorna
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
il filtro serbatoio con tubo è stato sostituito,il primer va bene,il filtro aria è pulito,anche senza è uguale,il filtro interno non esiste su questo carburatore,la marmitta è libera,
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
pavona61- utente registrato
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Località : Terni
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Se anche marmitta e lice di scarico sono pulite allora non resta che rifare la carburazione ma se non l'hai mai fatto corri il rischio di grippaggio per carburazione troppo magra.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
ho regolato anche la carburazione,ho notato che se chiudo un pò la leva dell'aria va su di giri,grazie per l'aiuto
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
pavona61- utente registrato
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Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
Se chiudendo l'aria va meglio allora è magro
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
comunque la vite di regolazione, l'ho chiusa tutta e poi l'ho svitata di 1 e 1/2 ma sembra che anche svitandola di piu non cambia niente nei giri del motore,come se non influisce nel funzionamento del motore,unica cosa, nella parte sotto dove c'è lo spillo e la membrana quadrata,non ho smontato lo spillo per pulire il foro dove va a chiudere lo spillo,non so se mi sono spiegato,può dipendere da quello? fosse sporco il foro?
pavona61- utente registrato
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Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
galero96 ha scritto:
Controllare che tutti i passaggi all'interno del carburatore siano ben liberi, specialmente il filtro interno.
Devi effettuare tutti i passaggi che ho descritto prima altrimenti non ne vieni a capo, devi smontare tutto e pulire minuziosamente.
Se non avviene la regolazione della carburazione tramite le viti apposite c'è qualcosa che non va nell'afflusso di carburante.
A volte si risolve con bagno in acetone e soffiaggio, altre volte si sostituisce direttamente il carburatore ma se non fai i controlli preliminari non possiamo andare avanti.
Verifica che il bilanciere che aziona lo spillo sia in piano con il corpo del carburatore e verifica nuovamente il montaggio delle membrane.
Smonta tutto il carburatore, lo spillo, le viti di regolazione pulendo e sgrassando tutto.
galero96- utente registrato
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Re: Membrane carburature Kawasaki Tg 33
il carburatore già l'avevo messo a bagno nell'acetone,non avevo smontato solo il bilanciere dello spillo,grazie
pavona61- utente registrato
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