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Membrane carburature Kawasaki Tg 33

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Messaggio  pavona61 Sab Mag 14, 2022 9:46 pm

Salve,ho smontato le membrane del carburatore di questo decespugliatore fermo da diversi anni, le membrane sono due:
Membrane carburature Kawasaki Tg 33 Img_2032

Membrane carburature Kawasaki Tg 33 Img_2033

nalla confezione ci sono 3 membrane e due guarnizioni :qui si vedono le due + la guarnizione,la terza,quella sopra l'ho già montata
Membrane carburature Kawasaki Tg 33 Img_2034

nella flangia qui sopra oltre alla membrana nera ci và anche l'altra, quella color beige per capirsi? la guarnizione và messa verso il carburatore?grazie,saluti

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Messaggio  galero96 Dom Mag 15, 2022 8:31 am

Ciao, credo che la membrana beige non debba essere montata.
Mi raccomando metti le guarnizioni nell'ordine corretto.
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Messaggio  pavona61 Dom Mag 15, 2022 10:10 am

si infatti le membrane sono solo 2,quelle nere,le ho montate bene,il decespugliatore parte bene ma quando accellero si spenge,al minimo rimane un pò in moto e dopo si spenge,ho visto che se si muove la leva che agisce sulla membrana montata sotto,prende il gas,accellera,ho provato a regolare la vite di regolazione ma niente,non và,


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 15, 2022 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  galero96 Dom Mag 15, 2022 10:13 am

Partiamo dall'inizio, che decespugliatore è?
Quanto è stato fermo? Messo via con o senza rimessaggio?
All'ultimo utilizzo andava bene?
Il carburatore è stato revisionato e pulito?
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Messaggio  pavona61 Dom Mag 15, 2022 9:39 pm

è un Kawasaki tg33,è fermo da diversi anni, il carburatore è stato pulito e cambiato membrane


Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  galero96 Lun Mag 16, 2022 4:52 am

Partiamo con i controlli di routine
Marmitta libera da fuliggine o nidi di insetti, luce di scarico libera (smontare marmitta)
Pulire serbatoio carburante
Pulizia/sostituzione pescante serbatoio (panno esterno e filtrino interno)
Controllare il tubo in entrata al carburatore che faccia tenuta alle estremità, se indurito sostituire.
Controllare che il primer (se presente) sia in buono stato e non fessurato, quando si preme il primer, questo deve ritornare subito in posizione iniziale.
Controllare che tutti i passaggi all'interno del carburatore siano ben liberi, specialmente il filtro interno.
Controllo filtro aria, fare il primo avviamento senza filtro.

Controlla tutto quello che ti ho indicato e poi aggiorna
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Messaggio  pavona61 Lun Mag 16, 2022 11:29 am


il filtro serbatoio con tubo è stato sostituito,il primer va bene,il filtro aria è pulito,anche senza è uguale,il filtro interno non esiste su questo carburatore,la marmitta è libera,


Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  galero96 Lun Mag 16, 2022 11:33 am

Se anche marmitta e lice di scarico sono pulite allora non resta che rifare la carburazione ma se non l'hai mai fatto corri il rischio di grippaggio per carburazione troppo magra.
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Messaggio  pavona61 Lun Mag 16, 2022 1:14 pm


ho regolato anche la carburazione,ho notato che se chiudo un pò la leva dell'aria va su di giri,grazie per l'aiuto


Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 16, 2022 3:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  galero96 Lun Mag 16, 2022 4:23 pm

Se chiudendo l'aria va meglio allora è magro
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Messaggio  pavona61 Lun Mag 16, 2022 8:59 pm

comunque la vite di regolazione, l'ho chiusa tutta e poi l'ho svitata di 1 e 1/2 ma sembra che anche svitandola di piu non cambia niente nei giri del motore,come se non influisce nel funzionamento del motore,unica cosa, nella parte sotto dove c'è lo spillo e la membrana quadrata,non ho smontato lo spillo per pulire il foro dove va a chiudere lo spillo,non so se mi sono spiegato,può dipendere da quello? fosse sporco il foro?

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Messaggio  galero96 Lun Mag 16, 2022 9:18 pm

galero96 ha scritto:
Controllare che tutti i passaggi all'interno del carburatore siano ben liberi, specialmente il filtro interno.

Devi effettuare tutti i passaggi che ho descritto prima altrimenti non ne vieni a capo, devi smontare tutto e pulire minuziosamente.
Se non avviene la regolazione della carburazione tramite le viti apposite c'è qualcosa che non va nell'afflusso di carburante.
A volte si risolve con bagno in acetone e soffiaggio, altre volte si sostituisce direttamente il carburatore ma se non fai i controlli preliminari non possiamo andare avanti.
Verifica che il bilanciere che aziona lo spillo sia in piano con il corpo del carburatore e verifica nuovamente il montaggio delle membrane.
Smonta tutto il carburatore, lo spillo, le viti di regolazione pulendo e sgrassando tutto.
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Messaggio  pavona61 Mar Mag 17, 2022 4:39 am

il carburatore già l'avevo messo a bagno nell'acetone,non avevo smontato solo il bilanciere dello spillo,grazie

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