Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 284 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 279 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

mais73, matgreen, nitro52, Pisoloracing, Sergio Presa

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

McCulloch Promac 72 Vote_lcap30%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 30% [ 158 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap35%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 35% [ 184 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap12%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 12% [ 64 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap2%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 2% [ 13 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap4%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 4% [ 20 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap5%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 5% [ 24 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap2%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 2% [ 11 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap9%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 9% [ 47 ]
McCulloch Promac 72 Vote_lcap1%McCulloch Promac 72 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


McCulloch Promac 72

5 partecipanti

Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Dom Apr 09, 2023 10:19 pm

Come suggerito dai mod continuo la discussione da questa sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f79-informazioni-motoseghe-vecchie-e-d-epoca
alla sezione attuale, riassumendo:
ho una mcculloch promac 72 perfettamente funzionante con spada 24 pollici (oltre ad una california 46 on ottima forma)
Ho ripreso a lavorare la legna per consumo personale dall'anno scorso ed attualmente sto ripulendo un parco di circa 2000/3000 mq di pini con fusti anche di 70 di diametro, abbattimenti,sramature varie 180/250 q.li di legna da portare a casa
Quando finirò tornerò a ripulire 1/2 alberi mensilmente su richiesta di amici e conoscenti oppure trattare (rimuovere) qualche frutteto
Non ricevo alcun compenso salvo approvvigionarmi di legna (se ne vale la pena)
Solitamente non faccio three  climbing (mi aiuto col cestello)
Al contrario di voi professionisti non faccio dei tagli composti o circolari che mi permettono di tagliare diametri da 70 con spada da 40, sino a 40/45 uso la california,da 50 in su uso la promac 72.
Richiesta consiglio: della promac si trova ancora qualcosa al livello di ricambi ma solo peregrinando sul web e senza certezza alcuna, girando su internet ho trovato due promac 72 NUOVE fiammanti, una a 350 euro e l'altra a 590 spero trattabili sensibilmente(altrimenti non la considero) vorrei acquistarne una di esse.
In questo modo avrei due motoseghe identiche (la vecchia e la nuova) operative e alla fine nel peggiore dei casi potrei usare la vecchia come fonte di ricambi per la nuova ed assicurarmi l'operativita per alcuni anni a venire.
D'altra parte anche se le uso relativamente poco non so mai che tipo di albero mi trovo davanti in termini di essenza,vitalità e diametro (20 anni mi capitò un gruppo di alberi di mandorlo con 80 cm ed oltre di diametro....) per cui se dovessi ripiegare su una mts moderna con quelle caratteristiche avrei bisogno da 800 euro a salire (parliamo solo di pro ovviamente, non di hobby e nemmeno di semipro )
Che ne pensate? Si può acquistare una promac 72  con spada da 24pollici/60 cm nuova fiammante anche se datata a 300 euro circa?

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  luca31 Lun Apr 10, 2023 6:05 am

elio1969 ha scritto:... Si può acquistare una promac 72  con spada da 24pollici/60 cm nuova fiammante anche se datata a 300 euro circa?
se capisco bene la domanda ...  ti è già stato risposto
falcetto ha scritto:Se ci sei affezionato non me la sento di tarparti le ali.
Il problema principale di queste McCulloch di ultime produzioni italiane (Valmadrera, Lecco) è proprio quello da te descritto: la reperibilità ricambi.
Se hai davvero una barra da 24"-60 cm penso tu stia lavorando diametri importanti e le alternative sono costose.
Per una macchina gemella nuova, i 300 Euro si possono anche spendere. La pompa olio di una macchina nuova non dovrebbe avere problemi, sperando che non l'abbiano avviata per prova con qualche oliaccio incollante..
hai scritto in MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA per valutare la fattibilità di un tale acquisto, disponibilità ricambi soprattutto.
Quindi ... ripeto ... se ho capito bene la domanda sei tu che devi dire a noi che cifra vuoi spendere e per cosa.
Che acquisto vuoi fare? CHe cifra vuoi spendere? In base a quello possiamo darti consigli

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Lun Apr 10, 2023 7:29 am

Scusami..se capisci bene la domanda...non mi è stato risposto....nonostante l'eleganza della risposta che Falcetto mi ha dato sul discorso affettivo....non è una risposta....
Non puoi affrontare 300/350 q.li di legna con una motosega di cui non trovi in giro facilmente quasi più nulla...(e se i miei post nell'altra sezione sono stati letti ,fra parco da pulire e alberi in corso dell'anno sono quelle le quantità )
Ecco perchè volevo tenere la discussione in quella sezione, perchè non è un consiglio per un acquisto vero e proprio, visto che la "nuova" motosega se la prendessi è identica alla mia, ed i motivi di questo eventuale acquisto sono scritti quà e nell'altra sezione.
Riporto quanto hai scritto: "hai scritto in MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA per valutare la fattibilità di un tale acquisto, disponibilità ricambi soprattutto "
Non è così in quanto nel mio caso (se hai compreso i post nell'altra sezione) la questione ricambi non si pone visto che con circa 600 euro ne posso acquistare DUE motoseghe uguali alla mia....nuove fiammanti.

Volevo apprendere se qualcuno la possiede, se è una motosega conosciuta,se vale la pena continuare con questo modello,se qualcuno ha da condivere impressioni/opinioni tralasciando il problema di reperibilità ricambi, visto che alla fine ne avrei almeno due gemelle funzionanti.(la mia e la nuova)
In realtà non volevo nemmeno aprire questo thread in questa sezione ma leggendo 200 post mi sono reso conto che molte richieste sono fatte per motoseghe datate/obsolete per cui mi sono aggregato alla sezione, ovviamente dovevo scrivere che ne avevo già una identica e quello che ne avrei fatto altrimenti sarei stato preso per stupido a proporre l'acquisto di una motosega di cui non si trovano nemmeno i ricambi.
Semplicemente vorrei delle impressioni da qualcuno che la conosce sui punti di forza e debolezza del prodotto ( non so, bobine,gruppi termici,carters ecc.ecc)
Se poi dovessi optare per un prodotto totalmente diverso e nuovo a continuazione della mia opterei forse per una 592 xp visto che nel mio caso non sai mai che tipo di albero ti trovi davanti.
Tutto quà.

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 10, 2023 10:42 am

A prescindere dal discorso motosega "vintage" mi sembra eccessivo sostituirla con una motosega da 90cc. Pesa inutilmente, costa uno sfracello e verrebbe mal sfruttata. Personalmente investirei su un 60cc (o poco più) professionale attuale con barra principale da 45/50 cm e una seconda barra più lunga da usare all'occorrenza. Con quello che rimane in tasca dall'eventuale acquisto di una 592XP salterebbe fuori anche un corso di tagli avanzati, dopo il quale rischi di non aver più bisogno della seconda barra. Riflettici.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Lun Apr 10, 2023 12:02 pm

Ti ringrazio per il tuo pacato e razionale responso, tuttavia mi sento di aggiungere due fattori:
Solitamente non faccio tagli composti e/o circolari che mi permettono di tagliare tronchi da 90 con spade da 50, a parte qualche abbattimento, lavoro con sezionamenti in orizzontale e/o in verticale, sino ad oggi raramente mi è capitato di lavorare con la promac sul cestello e/o sull'albero.
D'altra parte, (già capitato) quando qualcuno mi chiama non so mai quello che mi aspetta, un mio amico legnaiolo mi ha tagliato e regalato un pino parzialmemte secco da 8 mesi circa, che lui ha tagliato tramite cestello, che aveva il fusto che superava gli 80 cm di diametro e ricordo sempre i mandorli che ho sezionato con 90 cm di fusto abbondanti , per cui...
Alla fine la mts di cui parlavo credo giri imtorno a 1350/1400 euro, e la compri una sola volta, fai presto a mettere una barra da 50/60 e non soffri tu e nemmeno l'mts...
Il mio motto (purtroppo costoso) recita: quando hai qulcosa in più e non ti serve...non lo usi...quando ti manca...ti manca...
Non dimenticare poi che il mio riferimento peso è sempre la mia promac 72 che pesa quanto la huski in questione, per cui....
Poi..ripeto..se rientro nel budget di una di queste promac 72 nuove, il problema non si pone, alla fine con tre soldi assicuro continuità ai miei impegni.
OT (rispetto a questo post) la promac 72 credo sia stata costruita in italia, l'ho aperta circa 15 anni orsono a causa di grippaggio con olio contraffatto (18 euro litro!!!), sostituito le guarnizioni, carter in alluminio (ovviamente) gruppo termico in alluminio cromato (ovviamente) Gilardoni ( chi elaborava le vespe sa di cosa parlo ( gruppo Pinasco...) spada vk canadese.
Non sarà una stihl o una husky, ma non credo sia una fetecchia da tre soldi,
Degna sua compagna, la california 46 con spada oregon da 18 , stesse linee guida.... grida come una forsennata..qualcuno mi confidò ( alcuni anni orsono ) che sino alla california 46 era ancora "Mcculloch" sotto quelle dimensioni...sono costruite tutte da una unica azienda cinese che le produce per tutti..
Comunque la 46 è piccolina ..senza gloria ne storia....ma per quel che è il suo scopo non la frena nessuno!!! Fine OT

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  falcetto Lun Apr 10, 2023 4:32 pm

elio1969 ha scritto:...non mi è stato risposto....nonostante l'eleganza della risposta che Falcetto mi ha dato sul discorso affettivo....non è una risposta....
La mia opinione però te l'avevo già scritta. Poi ognuno dovrebbe decidere con la sua testolina.
falcetto ha scritto: Per una macchina gemella nuova, i 300 Euro si possono anche spendere.....

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Lun Apr 10, 2023 5:16 pm

Hai ragione scusami....
Ma questi post mi servono anche per avere delle opinioni generali sul tipo e bontà della motosega perchè alla fine a parte il fatto di averla smontata anni fa ed averne constatato di persona assemblaggio e componenti, ed a parte delle impressioni personali non ho mai potuto confrontarmi con nessuno, sta motosega sembra provenire da Marte..

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Mar Apr 11, 2023 1:51 pm

Stepmeister ha scritto:A prescindere dal discorso motosega "vintage" mi sembra eccessivo sostituirla con una motosega da 90cc. Pesa inutilmente, costa uno sfracello e verrebbe mal sfruttata. Personalmente investirei su un 60cc (o poco più) professionale attuale con barra principale da 45/50 cm e una seconda barra più lunga  da usare all'occorrenza. Con quello che rimane in tasca dall'eventuale acquisto di una 592XP salterebbe fuori anche un corso di tagli avanzati, dopo il quale rischi di non aver più bisogno della seconda barra. Riflettici.
Devo comunque dedurre una cosa... non so perché le potenze delle motoseghe sono aumentate a parità di cilindrata i pesi sono diminuiti... e non so perché anche le lunghezze delle spade....la mia promac è uscita con spada da 60 (24 pollici), cilindrata 72, potenza ..circa 3.1/3,2 kw..
Nuova husky 591 xp, 92 di cilindrata... ben altra potenza (non ricordo ma siamo fra i 6 e gli 8 cv) spada proposta ...60 cm !!
questa è una cosa che ho visto molto in giro....fra i blasoni

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  Fast 34 Mer Apr 12, 2023 8:31 am

Questa cosa delle cilindrate alte e barre corte lho notata anchio,pensavo fosse per ridurre i costi e vendere le macchine a prezzi più contenuti..ma è solo una mia idea...
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Mer Apr 12, 2023 10:31 am

Da quello che mi ha prospettato il venditore stanno lavorando anche sul numero di giri, qualcuna sulla coppia, e come mi insegni, anche se una mts fa 15.000 giri...se non hai coppia ...la barra più lunga ,con relativa catena, diventa un po' tirata, anche se loro te la danno con barra da 60 e poi ti dicono max 90....qualcuna ci riesce e qualcun'altra si inginocchia un poco...

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  Fast 34 Mer Apr 12, 2023 10:47 am

Assolutamente,concordo in toto
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  elio1969 Sab Apr 15, 2023 8:34 pm

Fast 34 ha scritto:Assolutamente,concordo in toto
(OT) ieri l'altro mi è arrivata la terza ascia austriaca, la piu piccola, corredata di barre e catene per le mie mts...nel pacco Trentino ho ricevuto gentilmente il catalogo Husky...tralasciando le altre categorie mi sono soffermato sulle mts....forse con la "settimana enigmistica" avrei avuto piu successo nel capire alcune cose....ho trovato mts con cilindrate superiori che hanno potenze inferiori a quelle con cilindrate inferiori...l'accoppiamento con le barre è un mistero occulto....le differenze di cilindrate in questione spazia nei decimi di cc (es:39,6 contro 40,2 ecc) e francamente non ne capisco il perché...
Ovvio che il grande protagonista mancante nei dati (nei cataloghi di molte aziende di mts...blasoni compresi...) è il valore di coppia motrice..... ( da navigato motorista posso assicurare che in tutti i motori il vero nemico dell'affidabilità è il numero di giri e non la coppia (ripartita fra carico biella, cielo del pistone,e poi ridotta matematicamente sul braccio di manovella (albero motore) etc etc...) infatti ci sono in giro motori 2.0 TDI di autovetture con 240 cv e più di 50 kgm di coppia che girano attualmemte benissimo e non hanno problemi di sorta.....
Al contrario abbiamo motori a bassa cilindrata (ultimi e non ultimi motori F1 e motociclistici ) che hanno potenze allucinanti a 13.000/16.000 giri con pochissima coppia motrice.....
(N.B. Potenza = coppia x numero di giri, semplificato)
Francamente se potessi scegliere opterei per una mts anche da 90 c.c..... con valori di coppia elevati e relativamente basso numero di giri, meno usura, meno rumore, meno vibrazioni,sicuramente più durata, più coppia (chi gira con la catena 3/8 a dente quadro o la .404 con barre lunghe sa di cosa parlo.....)tanto, quando stai tagliando sei sempre a manetta....(fine O.T.)
Aggiornamento promac 72, i tizi che ho contattato per i due esemplari nuovi con relative inserzioni sulla baia non mi hanno mai risposto (tranne uno che mi disse che l'mts era ancora disponibile e poi....latitante.....) per cui appena le mie si sfasciano cambierò colore, dal giallo/ nero passerò all'arancio o arancio/bianco... da 70/90 cc
Ieri ho chiesto in zona circa la 592 xp e il venditore me l'ha sconsigliata in quanto per gestire la carburazione necessito un pc/ diagnosi e nessuno in zona è in grado di farlo...,(che amarezza..ovvio che per me non è un deterrente, visto il lavoro che faccio.....)
P.S. Riferito a chi mi ha saggiamente suggerito di scendere con le cilindrate e le lunghezze barra e con i soldi risparmiati pagarmi un corso di taglio avanzato ( chiedo scusa ma non ricordo il nickname e non posso cercarlo adesso alreimenri perdo tutto quanto scritto adesso sinora..) purtroppo a parte il classico patentino di motosega e treeclimbing non ho trovato nulla in giro come corsi di formazione, dovrei cercare forse in zona Catania (purtroppo per me distante 150 km circa) quindi,anche se volessi...(fine altro O.T.)

elio1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.03.23
Località : Castrofilippo AG

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Promac 72 Empty Re: McCulloch Promac 72

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.