Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 226 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 225 Ospiti :: 2 Motori di ricercamino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
buongiorno ho comprato quest anno due dece kawasaki
tj 53
tj 45
entrambi sono fermi dopo poche ore di lavoro e sono inferocito!
il 53 ha rotto la coppia conica usando normalissima testina con filo e mi hanno chesto 120 euro. li ho salutati e lo lascio fermo.
il 45 ha rotto il primer del carb, l ho sostituito, ora si mette in moto con l aria tirata e rimane acceso, ma appena la sblocco si spegne. Se invece tengo gas aperto non prende potenza rimane li soffocato e appena mollo il gas si spegne, insomma mi pare non arrivi benzina.
ho smontato TUTTO il carb e non ha nessun visibile difetto, membrane a posto, ghigliottina a posto, non so veramente cosa gli ha preso. posso anche cambiare il carb con un clone da 40 euro ma mi rifiuto di accettare una cosa del genere quando il mio vecchio kawa 43(serie gialla hobbistica) violentato nei peggio rovi e sottoboschi per 20 anni continua a frullare senza problemi.
c'è la possibilità che sia un problema elettrico?
tj 53
tj 45
entrambi sono fermi dopo poche ore di lavoro e sono inferocito!
il 53 ha rotto la coppia conica usando normalissima testina con filo e mi hanno chesto 120 euro. li ho salutati e lo lascio fermo.
il 45 ha rotto il primer del carb, l ho sostituito, ora si mette in moto con l aria tirata e rimane acceso, ma appena la sblocco si spegne. Se invece tengo gas aperto non prende potenza rimane li soffocato e appena mollo il gas si spegne, insomma mi pare non arrivi benzina.
ho smontato TUTTO il carb e non ha nessun visibile difetto, membrane a posto, ghigliottina a posto, non so veramente cosa gli ha preso. posso anche cambiare il carb con un clone da 40 euro ma mi rifiuto di accettare una cosa del genere quando il mio vecchio kawa 43(serie gialla hobbistica) violentato nei peggio rovi e sottoboschi per 20 anni continua a frullare senza problemi.
c'è la possibilità che sia un problema elettrico?
Marc86- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Io controllerei se i tubi del primer non siano invertiti m danneggiati e toglierei anche là marmitta per controllare il pistone.
PS ma un decespugliatore da 400 euro nuovo non ti passano il danno in garanzia?
PS ma un decespugliatore da 400 euro nuovo non ti passano il danno in garanzia?
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Una coppia conica non dovrebbe costare 120 Euro. Per assurdo ci sono in giro i cloni da Cina da 20 Euro con millerighe 7/9 denti e diametro asta 26/28 mm. Poi se hai un albero millerighe 10 denti (Echo) o Stihl ....Marc86 ha scritto: il 53 ha rotto la coppia conica usando normalissima testina con filo e mi hanno chesto 120 euro. li ho salutati e lo lascio fermo.
il 45 ha rotto il primer del carb, l ho sostituito....
Diametro asta? Millerighe albero asta in ingresso? Tipo albero testina (diametro, filetto)?
Per primer intendi la poppetta in plastica o altro? La sostituzione non impatta sul funzionamento di un motore se prima funzionava regolarmente.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Come fa una coppia conica di un decespugliatore nuovo a rompersi?troppo sforzo lavorando o problema di costruzione?
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Altra ipotesi, potrebbe essere stata progettata e costruita al massimo risparmio e quindi inadeguata a reggere un 50cc come il tj53. Oppure né fabbrica né in seguito è stato messo grasso nella coppia conica e quindi in poche ore di lavoro gli ingranaggi sono andati. Non sarebbe il primo caso...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Si ma allora questo è un problema del rivenditore/assistenza secondo me.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
eccomi, allora entrambi i dece sono acquistati a prezzo ridotto per vie traverse, non ho garanzia ma comunque essendo i casi pezz considerati di usura non credo proprio ci sia una garanzia. I dece a livello visisvo e al tatto si presentano certamente molto peggiori nei materiali rispetto ai vecchi (ma questo lo sappiamo) ora io capisco i dubbi ma ho provveduto personalmente all ingrassaggio e al controllo di tutti. entrambi hanno lavorato queste poche ore (qualche decina max) con testina e filo e usati da operatori capaci.
va be la coppia conica è distrutta e il cuscinetto pure (forse la causa è propio il cuscinetto difettoso) ma mi rimane difficile reperirla. ora non ricordo a quanti denti è.
il 45cc invece l'ho sbriciolato di nuovo e nuovamente non va. il tubo nero (quello che pesca) è inserito sotto sulla vaschetta l altro entra laterale in vaschetta con l'attacco ricurvo e dovrebbe essere il ritorno al serbatoio. la cosa strana è che se premo manualmente il primer sembra che la benza non entri nel ciclindro infatti la candela rimane asciutta mentre dovrebbe bagnarsi o addirittura ingolfarsi... boh.
cambio il carb non puo essere altro... magari nelle parti non ispezionabili si è otturato comunque di nuove queste assurdita non succedevano con i vecchi carb. erano piu rognosi ma si riparavano sempre.
va be la coppia conica è distrutta e il cuscinetto pure (forse la causa è propio il cuscinetto difettoso) ma mi rimane difficile reperirla. ora non ricordo a quanti denti è.
il 45cc invece l'ho sbriciolato di nuovo e nuovamente non va. il tubo nero (quello che pesca) è inserito sotto sulla vaschetta l altro entra laterale in vaschetta con l'attacco ricurvo e dovrebbe essere il ritorno al serbatoio. la cosa strana è che se premo manualmente il primer sembra che la benza non entri nel ciclindro infatti la candela rimane asciutta mentre dovrebbe bagnarsi o addirittura ingolfarsi... boh.
cambio il carb non puo essere altro... magari nelle parti non ispezionabili si è otturato comunque di nuove queste assurdita non succedevano con i vecchi carb. erano piu rognosi ma si riparavano sempre.
Marc86- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Chi è lo "scienziato" che ti ha detto che il primer manda miscela nel cilindro? O è solo farina del tuo sacco?Marc86 ha scritto:.. la cosa strana è che se premo manualmente il primer sembra che la benza non entri nel ciclindro infatti la candela rimane asciutta mentre dovrebbe bagnarsi o addirittura ingolfarsi... boh.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
beh è farina del mio sacco... con le vecchie macchine dovevi mettere un goccio di miscela nel cilindro quando non voleva partire.... ho immaginato che il primer servisse a forzare piu benzina per ingrassare.
comunque ora ho cambiato carburatore. continua a non partire. la scintilla la fa ma la candela è asciutta anche se pompo 20 volte sul primer... il mio cervello da scienziato mi dice che continua a non arrivare benzina....
comunque ora ho cambiato carburatore. continua a non partire. la scintilla la fa ma la candela è asciutta anche se pompo 20 volte sul primer... il mio cervello da scienziato mi dice che continua a non arrivare benzina....
Marc86- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
Se vuoi fidarti del tuo istinto (non arriva benza) devi controllare tutta la linea di alimentazione:
- tubicini tutti!;
- filtro pescaggio;
- valvola di sfiato del serbatoio;
- guarnizioni, in particolare a valle del carburatore, ovvero fra carburatore, collettore e cilindro;
- foro impulsi deve essere libero.
- tubicini tutti!;
- filtro pescaggio;
- valvola di sfiato del serbatoio;
- guarnizioni, in particolare a valle del carburatore, ovvero fra carburatore, collettore e cilindro;
- foro impulsi deve essere libero.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
aggiornamento, sul tj45.
ho smontato il serbatoio e ho scoperto che una dei 4 bulloni che fissano il cilindro (da sotto quindi con il sebatoio non si vedevano) era rotta.. qui mi sono allarmato perchè questo potrebbe aver causato vibrazioni anomale e danni, quindi ahime ho duvuto aprire anche il cilindro e come temevo ho trovato un pistone seriamente scaldato (non grippato) ma con le fasce incollate. la faccio breve, ho cambiato anche il pistone.
rimonto il tutto (e mi trovo con pistone nuovo e carburatore nuovo) e finalmente riparte. Purtroppo però non ha potenza. risponde a malapena se accellero e anzi tende a spegnersi con il classico rumore soffocato di quando finisce la benzina.
ho smontato il serbatoio e ho scoperto che una dei 4 bulloni che fissano il cilindro (da sotto quindi con il sebatoio non si vedevano) era rotta.. qui mi sono allarmato perchè questo potrebbe aver causato vibrazioni anomale e danni, quindi ahime ho duvuto aprire anche il cilindro e come temevo ho trovato un pistone seriamente scaldato (non grippato) ma con le fasce incollate. la faccio breve, ho cambiato anche il pistone.
rimonto il tutto (e mi trovo con pistone nuovo e carburatore nuovo) e finalmente riparte. Purtroppo però non ha potenza. risponde a malapena se accellero e anzi tende a spegnersi con il classico rumore soffocato di quando finisce la benzina.
Marc86- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.