Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314240 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 512 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 508 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, JollyBlue, Mikegreen, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl MS201 TC non scintilla
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Stihl MS201 TC non scintilla
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe e un amico mi ha portato una motosega Stihl MS201TC dicendomi che non si accendeva, e ha notato che la candela non faceva scintilla, neanche con una candela nuova; ho provato più o meno a controllare la bobina accensione; la stessa ha 2 contatti, misurando uno va' a massa l'altro no.
Morale della favola, pesando che il problema fosse la bobina, l'amico l'ha comprata, 78 euro originale ; montata, regolata la distanza (credo sia 0,3mm), comunque non funziona, neanche con il connettore scollegato, con la candela smontata eun cavo che faceva da massa; con un cacciavite ho visto che la ventola è comunque magnetizzata, ma sono attualmente bloccato; grazie per le vostre risposte
Morale della favola, pesando che il problema fosse la bobina, l'amico l'ha comprata, 78 euro originale ; montata, regolata la distanza (credo sia 0,3mm), comunque non funziona, neanche con il connettore scollegato, con la candela smontata eun cavo che faceva da massa; con un cacciavite ho visto che la ventola è comunque magnetizzata, ma sono attualmente bloccato; grazie per le vostre risposte
Peppecb- utente registrato
Re: Stihl MS201 TC non scintilla
Perchè scrivi che ha 2 contatti? C'è solo la classica linguetta per il cavetto di spegnimento.
O sei particolarmente sfortunato e stai sbagliando qualcosa.
Qui sotto la bobina, probabilmente 1a serie (ci sono state modifiche successivamente).
Codice 1145 1300 B MC2 1230 e la misura resistenza 3.100 Ohm tra pipetta candela e massa.
O sei particolarmente sfortunato e stai sbagliando qualcosa.
Qui sotto la bobina, probabilmente 1a serie (ci sono state modifiche successivamente).
Codice 1145 1300 B MC2 1230 e la misura resistenza 3.100 Ohm tra pipetta candela e massa.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Purtroppo sul modello sono state introdotte nel tempo tante (troppe...) modifiche.
Le 2 bobine hanno lo stesso codice? Prendendo la nuova bobina ti hanno chiesto la matricola macchina?
Le 2 bobine hanno lo stesso codice? Prendendo la nuova bobina ti hanno chiesto la matricola macchina?
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
non sono andato io al negozio,ma il proprietario e si, si è fatto la foto della targhetta
Risolto, grazie
Non vuoi proprio dire come hai risolto? Grazie.
falcetto- Moderatori
Come ho letto in un altro Post, è inutile guardare la candela, perchè questa motosega ha un sistemaunpò particolare; regolata la bobina a 0,3mm come consigliato e controllato che tutte le masse diano continiutà, forse l'unica cosa,è che per avviarla,devi tenere sempre l'accelleratore premuto,altrimentia minimo non parte.
Infatti il cliente mi ha richiamato oggi, che la motosega non parte
Infatti il cliente mi ha richiamato oggi, che la motosega non parte
Non parte da freddo o da calda?
Chiudendo l'aria al 1° avviamento a freddo si attiva solitamente anche la semi-accelerazione.
A caldo alcuni motori partono meglio tirando la leva e poi riportandola in posizione normale. Con questa manovra resta agganciato il regime accelerato che poi si sgancia automaticamente alla prima accelerata.
Chiudendo l'aria al 1° avviamento a freddo si attiva solitamente anche la semi-accelerazione.
A caldo alcuni motori partono meglio tirando la leva e poi riportandola in posizione normale. Con questa manovra resta agganciato il regime accelerato che poi si sgancia automaticamente alla prima accelerata.
falcetto- Moderatori
in questi giorni la vado a vedere; ma ieri per avviarla la prima volta ho solo spruzzato un pò di miscela direttamente nel cilindro
Potrebbe essere allora un problema di carburatore ... a freddo non riesce a risucchiare carburante. Controllerei bene il foro impulsi, le membrane, collettore e guarnizioni..
Ma permettimi una curiosità: solo immettendo direttamente carburante partiva?
Ma permettimi una curiosità: solo immettendo direttamente carburante partiva?
Kalimero- utente registrato
dopo il primo avviamento,l'ho provata ancora tre/quattro volte senza problemi
A freddo? Da come la racconti, temo di no ...
Quello che mi ha forviato, è che il proprietario, essendo meccanico me l'ha fatta trovare già smontata dicendo che non si avviava perchè non faceva la scintilla; allora abbiamo cambiato la bobina, ma lo stesso, con la candela fuori, niente scintilla; allora ho letto altrove che questa motosega con questo tipo di bobina e candela, difficilmente vedi la scintilla.Kalimero ha scritto:A freddo? Da come la racconti, temo di no ...
Allora rimontato tutto, un pò di miscela nel foro candela, e dopo un paio di strappi si è avviata; l'ho spenta e riavviata tre/quattro volte senza problemi.
Ieri mi richiama il proprietario, che non parte di nuovo e buono fa',rismonta la candela dicendomi che non fa' la scintilla
Insisterei nel dire che la depressione che c'è non è sufficiente a riempire il carburatore per il primo avviamento a freddo. Al posto tuo mi concentrerei sul carburatore (pulizia e membrane - sequenza guarnizioni/membrane), collettore e relative guarnizioni.
Potrebbe anche esserci una infiltrazione d'aria dai paraolio, ma avresti anche sintomi diversi in aggiunta: minimo instabile (quindi grosse difficoltà nella carburazione) e accelerazioni involute inclinando il motore.
Questa è la mia opinione. Attendi magari pareri dei più esperti
Potrebbe anche esserci una infiltrazione d'aria dai paraolio, ma avresti anche sintomi diversi in aggiunta: minimo instabile (quindi grosse difficoltà nella carburazione) e accelerazioni involute inclinando il motore.
Questa è la mia opinione. Attendi magari pareri dei più esperti
Argomenti simili
» Nessuna scintilla dopo rimontaggio Stihl ms201tc
» Topso E 500 AV non c'è scintilla
» La candela non fà la scintilla
» Topso E 500 AV non c'è scintilla
» La candela non fà la scintilla
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1