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Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
+5
Kalimero
ferrari-tractor
falcetto
Dudum
luca31
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
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Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Salve ragazzi, posseggo una Echo cs-2511 che fino ad ora ha funzionato in maniera eccellente, da alcuni giorni ha iniziato a dare problemi ad alti giri, schiacciando l'acceleratore fino al 50% circa accelera in maniera quasi regolare, ma aumentando, l'accelerazione diminuisce fin quasi a spegnersi, prima non era cosi, ho smontato e pulito completamente il carburatore con lavatrice ad ultrasuoni, sostituito membrana che pompa la benzina, pulito filtro aria, filtro benzina, ma non riesco a venirne a capo, avete qualche suggerimento, cosa potrei controllare prima di smontarla completamente?
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
quanto tempo ha la macchina?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Proverei con una candela nuova , giusto per...
Dudum- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Luce di scarico tutta aperta? Fai prova di funzionamento senza marmitta.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
La motosega l'ho acquistato nel marzo 2019, proverò con nuova candela, anche se quella attuale è in buone condizioni e senza marmitta
Vip42- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
uno scherzo simile l'ha fatto la mia 2510, ma era la fine del rodaggio ed è bastato ricarburare
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Non credo sia questo visto che l'ho rifatta dopo aver smontato e rimontato completamente il carburatore, ricordo che dopo poco che la comprai, aveva problemi di carburazione, mandata in assistenza, sostituirono il carburatore e il collettore di aspirazione, da allora era una bomba
Ho provato la motosega senza marmitta e controllato la luce di scarico, ho sostituito la candela e controllato la distanza della punta (0.60 mm), ma il problema persiste, appena accelero troppo, il motore va per spegnersi, potrebbe essere un infiltrazione d'aria eccessiva, o un tubo della benzina lesionato? Domani li smonto per controllarli
Edit: provando a regolare gli spilli L e H non sembra influire sulla carburazione
Ho provato la motosega senza marmitta e controllato la luce di scarico, ho sostituito la candela e controllato la distanza della punta (0.60 mm), ma il problema persiste, appena accelero troppo, il motore va per spegnersi, potrebbe essere un infiltrazione d'aria eccessiva, o un tubo della benzina lesionato? Domani li smonto per controllarli
Edit: provando a regolare gli spilli L e H non sembra influire sulla carburazione
Vip42- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Hai controllato la valvola sfiato serbatoio?
Dudum- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Non ho smontato la valvola sfiato carburante, farò anche questo tentativo
Vip42- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Se agendo sulle viti "L" e "H" non ci sono cambiamenti, il problema è nel carburatore, secondo me.
Come mai non hai sostituito tutte le membrane? Al posto tuo, visto che hai fatto già una pulizia accurata, cercherei un carburatore di concorrenza da pochi euro e mi toglierei il dubbio
Come mai non hai sostituito tutte le membrane? Al posto tuo, visto che hai fatto già una pulizia accurata, cercherei un carburatore di concorrenza da pochi euro e mi toglierei il dubbio
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Dove ho comprato la membrana del pompaggio (6 euro), non aveva il kit completo perché non tratta echo, un carburatore da pochi euro non saprei dove trovarlo, ma faccio un tentativo.
Edit, perché un carburatore dovrebbe essere da sostituire?
Edit, perché un carburatore dovrebbe essere da sostituire?
Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 17, 2023 5:47 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immdiatamente precedente)
Vip42- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Che carburatore monta? e giusto per curiosità, dopo pulizia e cambio membrana non è cambiato nulla? Tutto come prima?
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Il carburatore è Walbro, non so il modello, domani lo smonto nuovamente e controllo, dopo pulizia completa e sostituzione membrana tutto come prima, se non per il fatto che parte più facilmente, perché quella vecchia era secca
Vip42- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.12
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Si possono occludere passaggi e/o valvoline di non ritorno interne difficilmente accessibili dall'esterno se non sostituendo gli opportuni particolari usando i relativi kit di revisione completi. Le valvoline di non ritorno mi pare che non te le diano proprio. Tra i ricambi e il lavoro della persona e la non assoluta certezza del risultato finale, molte volte costa meno cambiare direttamente il carburatore.Vip42 ha scritto: perché un carburatore dovrebbe essere da sostituire?
Occhio che per quanto sembri scontato i cinesi non fanno copia di tutti i miliardi di modelli di carburatori creati dal big bang in poi. Fanno sostanzialmente quelli delle macchine più vendute e non sempre funzionano al 100% (capitato recentemente con due carburatori identici presi dallo stesso fornitore per due macchine mie personali identiche). Talvolta bisogna per forza ricorrere agli originali.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Si anche io penso che l'originale sia la migliore scelta, oppure prendere una motosega guasta ma con carburatore intatto
Vip42- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Ho smontato e ripulito nuovamente il carburatore, trovato un po' di sporco nella retina, e pulito anche lo sfiato della benzina, ma non ho risolto il problema, su youtube ho visto un video di uno che rigenera il getto della benzina nel carburatore, purtroppo il video è in portoghese ed io non comprendo quale fosse il problema per il quale ripararlo, se qualcuno ci capisce qualcosa potrebbe aiutarmi.
https://www.youtube.com/watch?v=8jrx1tG6vGg
https://www.youtube.com/watch?v=8jrx1tG6vGg
Vip42- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Sul tubo in basso a dx attiva i sottotitoli e poi vai sull'ingranaggio per la traduzione.
eugenio.bonac- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Forse prima di commentare avresti dovuto vedere se i sottotitoli in italiano siano presentieugenio.bonac ha scritto:Sul tubo in basso a dx attiva i sottotitoli e poi vai sull'ingranaggio per la traduzione.
Vip42- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
a me da la possibilità di usare la traduzione automatica in italiano
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Da me non lo dava
Vip42- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Ragazzi ho risolto il problema, portato la motosega in un centro assistenza, hanno sostituito il carburatore e i paraoli di banco, adesso funziona.
Vip42- utente registrato
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Età : 53
Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Si ringrazia per l'aggiornamento. Intervento in garanzia o a pagamento? Quante ore di lavoro aveva fatto?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Strano comunque che abbiano sostituito sia paraolio sia carburatore. O l'uno o l'altro! Possibile che si fossero accumulate due problematiche diverse?Vip42 ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema, portato la motosega in un centro assistenza, hanno sostituito il carburatore e i paraoli di banco, adesso funziona.
Kalimero- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
Alla fine, prima di portarla in assistenza, la motosega non partiva più, probabilmente qualcosa aveva ceduto nel carburatore, e quindi l'hanno sostituito, in totale ho speso 85 euro che mi sembrano onesti, considerando il carburatore originale che si aggira intorno a 60 euro e smontare completamente la motosega per cambiare i paraoli
Intervento a pagamento perchè la motosega ha più di 3 anni, non saprei quante ore di lavoro, ma in effetti mi sembra strano cambiare i paraoli dopo cosi poco tempo.falcetto ha scritto:Si ringrazia per l'aggiornamento. Intervento in garanzia o a pagamento? Quante ore di lavoro aveva fatto?
Vip42- utente registrato
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Re: Problema motosega Echo CS-2511 ad alti giri
A me sembrano pochi considerando che per i paraoli se ne va quasi un'altra decina di euro e va smontata interamente la macchina.Vip42 ha scritto:in totale ho speso 85 euro che mi sembrano onesti, considerando il carburatore originale che si aggira intorno a 60 euro e smontare completamente la motosega per cambiare i paraoli
Va bene fare un piacere ad un cliente e ogni tanto venirsi incontro, ma se questa è la prassi rischia di essere un'azienda che "sopravvive" puntando sul ribasso e di conseguenza pagando poco chi ci lavora.
Strano che possano essere i paraoli su quel modello.
Stepmeister- utente registrato
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