Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Ieri alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Ieri alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Ieri alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Ieri alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Ieri alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Ieri alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Ieri alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Ieri alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Ieri alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Ieri alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Ieri alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Ieri alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Ieri alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Mer Mag 01, 2024 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 144 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 143 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ardu1no

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap30%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap35%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap12%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap2%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap4%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap5%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap2%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap9%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_lcap1%Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

+4
Giuliocast
Stepmeister
Kalimero
sgaragnone
8 partecipanti

Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  sgaragnone Gio Lug 27, 2023 10:20 pm

salve a tutti. come non detto! mentre mi accingevo a inserire il seeger nel pistone, questo mi è saltato senza più trovarlo 😡
ho fatto un giro in quasi tutti negozi di ricambio della mia zona  ma nessuno li ha uguali a quelli.pensando, mi è venuto in mente che anni addietro avevo conservato dei seeger tolti da una motosega vecchia confrontandoli però non sono uguali all'originale che rimane di spessore leggermente più sottile.
domanda se provo a inserire uno di questi di recupero essendo leggermente più spesso entrerà bene  nella cava  e bloccherà lo spinotto oppure  anche se entra non garantisce una tenuta ermetica con rischio che prima o poi salti dalla sede e faccia danno?

secondo voi posso tentare la modifica?
originale spessore fino
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Img_2084

di recupero simile ma leggermente spesso
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Img_2085

oppure totalmente diverso ma leggermente spesso
Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Img_2086

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Kalimero Ven Lug 28, 2023 5:53 am

L'unica è provare. Se il diametro è lo stesso e ci sta bene in sede io metterei quelli che hai.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1462
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Stepmeister Ven Lug 28, 2023 8:17 pm

MAI e ripeto MAI usare una clip spinotto usata se non con la consapevolezza che qualora questa si spezzasse per i più svariati motivi legati al fatto di non essere nuova, si pianterebbe direttamente tra travaso e pistone con relativi danni. Una volta che ero di fretta e una delle clip nuove era difettata, ho ripiegato su una identica smontata chissà quanti anni prima da un motore funzionante e sano. Ho pagato caro questa leggerezza e per togliere il pistone è servito il martello e due persone, motore con pochi minuti di vita fermatosi di botto a 13000 giri/min. E' stata una bella lezione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Kalimero Ven Lug 28, 2023 10:43 pm

Chiedo umilmente scusa per il consiglio errato ... mio signore
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1462
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  sgaragnone Sab Lug 29, 2023 7:24 pm

ok grazie

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Giuliocast Mar Ago 01, 2023 6:01 pm

Kalimero ha scritto:L'unica è provare...
Stepmeister ha scritto:MAI e ripeto MAI usare una clip spinotto usata ... E' stata una bella lezione.
volevo aggiungere che occorre stare attenti quando si montano i seeger ferma-spinotto che corrispondano all'originale sia il diam. del filo che il diam. esterno: si avverte un piccolo scatto quando si mette il seeger correttamente. Mi è successo che con kit pistone/segmenti/seeger nuovi, trovandoti i seeger a doppia piega interna, se li monti stringendoli dal doppio gambo, quando li rilasci in sede a volte restano deformati in chiusura, anche da nuovi (acciaio scarso), creando lo stesso pericolo di rimontarne uno usato.
Cosa che non succede con i seeger a "G" semplice, impossibili da deformare in quanto si afferrano dalla sola piega esistente e si inseriscono con un movimento a rotazione, senza comprimere in chiusura. Suggerisco di trattare i seeger nuovi, se a doppia piega, come quelli a G, afferrando solo una gambina con la pinza.

Giuliocast
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.05.22

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  belcanto Mar Ago 01, 2023 6:51 pm

Non che ne abbia messi su mille ma tante volte ho montato quel che c'era cercando di verificarne l'integrità e la compatibilità.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Otello52 Mar Ago 01, 2023 8:00 pm

... ho un problema simile: anello blocca spinotto che prende il volo inaspettatamente e purtroppo poi non si trova più.
La macchina è una Makita DCS34 e non resco a trovare il pezzo: troppo vecchia mi dicono.
Ho preso un filo di acciaio armonico (di pari diametro) e l'ho sagomato "copiando" l'anello superstite, staticamente sembra assolvere il suo compito egregiamente: blocca il perno e anche forzando con decisione non "molla". Devo ancora rimontare la macchina e quindi l'esperienza al momento è del tipo "a freddo".
Ho letto le raccomandazioni di Stepmaister (tra l'altro la sua deve essere stata veramente una brutta esperienza!) ma tanto per parlare mi viene da dire che l'anello blocca spinotto, per come lavora, non mi sembra debba sopportare sollecitazioni particolari, anche considerando le variazioni termiche direi che non dovrebbero influenzare il suo modo di lavorare. Qual'è il problema conseguente al non utilizzo di un anello a progetto"? Cos'è che non funziona? Quali sono le sollecitazioni in gioco?
Lo chiedo solo per capire il perchè si deve uitlizzare il pezzo "originale".
... interessante come problema!!!

Otello52
Otello52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 71
Località : Fossò - VE

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Stepmeister Mar Ago 01, 2023 8:23 pm

Nel mio caso, forma a G, si è spezzato nella piega dell'orecchietta. Forse un mio maldestro e frettoloso inserimento aveva snervato il punto di piegatura (il seeger era in posizione corretta e ben posizionato nella cava e tale è rimasto anche dopo il disastro), forse è passato di mano a qualche parente che ogni tanto passa a chiedere ricambi e lo ha rimesso a posto senza dirmi nulla dopo averci pasticciato, son passati anni, chissà. Un seeger nuovo tolto dalla confezione costa poco ed evita tutti questi "forse" e con un movimento di inserimento unico si riducono le probabilità di rovinarlo. L'importante è aver coscienza di quel che si sta facendo. Quelli dei kit cinesi di solito sono scarsi come elasticità e si deformano facilmente.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Otello52 Mar Ago 01, 2023 8:55 pm

Sono d'accordo che un pezzo nuovo è garanzia che tutto andrà bene (a parte se ti chiami Fantozzi), ma se il pezzo nuovo fornendo il codice del ricambio non lo trovi sui canali che normalmente usi come si può fare? Che canali alternativi ci sono?
Se mi dai una dritta ti ringrazio non moltissimo, di più Very Happy
Otello52
Otello52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 71
Località : Fossò - VE

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  belcanto Mar Ago 01, 2023 9:37 pm

Per verificarne l'integrità li faccio "suonare".
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 01, 2023 9:49 pm

tipo il diapason Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? 1f600

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Giuliocast Mar Ago 01, 2023 10:23 pm

Otello52 ha scritto:Sono d'accordo che un pezzo nuovo è garanzia che tutto andrà bene
 Purtroppo non basta: si può deformare involontariamente anche un pezzo nuovo durante il montaggio. Se possibile provare prima a montarlo sul pistone e vedere che non ci sia gioco laterale o radiale. Poi si monta il secondo dopo aver spinto con cura lo spinotto a battuta. Anche questa fase apparentemente banale è importante; a volte lo spinotto stringe e non ci si accorge che non è bene a battuta sul 1° seeger... così quando si mette il secondo sembra a posto , invece è solo parzialmente in sede.  Usando una pinza grande e un cilindretto più piccolo dello spinotto si spinge fino a battuta, avendo cura di non graffiare il pistone. Tolto il cilindretto di spinta si dovrebbe riuscire a vedere l'altra gola sede seeger. Spingere fino al clic il 2° e vedere che non balli.
I motori di cilindrata più grande e quelli delle motoseghe più vecchie spesso usavano i veri seeger, quelli piatti con forellini di presa, migliori e più sicuri, ma rari sui piccoli motori attuali.

Giuliocast
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.05.22

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Giuliocast Mar Ago 01, 2023 10:32 pm

Otello52 ha scritto: ma se il pezzo nuovo fornendo il codice del ricambio non lo trovi sui canali che normalmente usi come si può fare? Che canali alternativi ci sono?
Andando da un ricambista di motori 2T. della tua città col pistone campione o col vecchio seeger dovrebbe trovarti i corrispondenti seeger con le stesse misure, si spera in acciaio armonico.

Giuliocast
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.05.22

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  belcanto Mer Ago 02, 2023 8:39 am

Montare un anello elastico di ritegno non è più difficile di avvitar 'na vite.
I ricambisti danno quello che hanno,come il bussolotto nella rimessa.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  ZOT Mer Ago 09, 2023 1:22 pm

Ma non vedo che problema ci possa essere a utilizzare un seeger usato,quando le misure son uguali. Mai successo in 40 anni che si fossero rotti ovviamente vanno montati in modo corretto senza forzarli o modificarli nella forma
ZOT
ZOT
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Otello52 Dom Gen 07, 2024 8:17 pm

... tornando alla DCS34 non sono riuscito a trovare un anello di bloccaggio ... manco fosse d'oro ... e così ho utilizzato un anello autocostruito con acciaio armonico di pari diametro, ho rimontato il tutto e messo in moto ... a funzionato regolarmente senza segnalare problemi e così dopo aver regolato la carburazione l'ho riconsegnata al proprietario a fine novembre, l'altro giorno in occasione dello scambio di auguri mi ha detto che la mts funziona alla grande ed è molto contento.
Il mio pensiero è che se l'anello si inserisce "bene" nella sede (io ho provato a forzarlo ad uscire "battendo" con lo spinotto) non lavora lateralmente e pertanto non essendo sottoposto a particolari sollecitazioni meccaniche è molto difficile che possa rompersi ... in ogni caso se l'anello della DCS dovesse causare danni vi informerò tempestivamente.
Otello52
Otello52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 71
Località : Fossò - VE

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  nitro52 Lun Gen 08, 2024 6:31 am

Bene direi che hai fatto un'ottimo lavoro
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6747
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  ZOT Mer Gen 10, 2024 7:28 pm

Ma ,il materiale di questi seeger sicuramente e adatto per fare quel lavoro con trattamenti termici adeguati. Persolmente non l'avrei mai fatto io,magari col caldo diventa debole o altro,se esce fuori butti tutto per un pezzo da poche lire

Credo che una ferramente ben fornita abbia dei seeger per interni anche se non fatti a G fa lo stesso. Si misura il diametro dello spinotto ed e fatto.
ZOT
ZOT
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Otello52 Mer Gen 10, 2024 8:27 pm

ZOT ha scritto:Ma ,il materiale di questi seeger sicuramente e adatto per fare quel lavoro con trattamenti termici adeguati.
... ma, sono scettico sul fatto che gli anelli bloccapistone siano trattati termicamente. Da quel che so sono di acciaio armonico e non credo che un TTT gli farebbe bene.
ZOT ha scritto:...magari col caldo diventa debole o altro,se esce fuori butti tutto per un pezzo da poche lire
... sempre a mio parere: non essendo sottoposto a sforzi meccanici non vedo come la temperatura che può raggiungere un motore endotermico possa creare problemi ad un anello, le leghe di acciaio perdono le loro caratteristiche meccaniche a temperature ben superiori.

C'è qualche esperto, su questi due dettagli non secondari, in grado di illuminarci?
Otello52
Otello52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 71
Località : Fossò - VE

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  ZOT Ven Gen 12, 2024 10:24 am

Resta il fatto che su certi componenti dal costo quasi 0 ,forse conviene non fare esperimenti col fai da te,come gia detto esistono seeger per interno anche se non fatti a G che dan sicuro piu sicurezza
ZOT
ZOT
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Seeger diversi per  bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni? Empty Re: Seeger diversi per bloccare spinotto pistone e possibile senza fare danni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.