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Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
+5
nicola64
luca31
petro
riccardo
sfalcino
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Quel motore ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.
Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
A me sinceramente non è mai capitato che la lunghezza del filo incidete sulla carburazione. Se il filo è troppo lungo o troppo grosso (l'effetto è lo stesso) può non prendere tutti i giri. come l'effetto di un limitatore.
No capisco perché i tecnici debbano smontare il parasassi per provare un decespugliatore?
No capisco perché i tecnici debbano smontare il parasassi per provare un decespugliatore?
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Grazie Step,provato con assistenza locale,tra altro rivenditore,che altra assistenza che dapprima riconosceva il problema palese al carburatore e di seguito non più....Stepmeister ha scritto:Quel motore ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.
Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
Il punto è uno solo: 12 cm di lunghezza non è filo corto e il dece già è INUTILIZZABILE....capite dove sta il problema di fondo? Non c'è il giusto GAP per funzionare regolarmente.....
Alla fine, ancora mi devono rispondere causa chiusura settimanale,ma se non cambiano il carburatore non accetto neppure che mi venga restituito, con le mie ottime ragioni.
Petro perché cercano de fare i furboni....per farti vedere che con 16 o 17 cm il dece gira bene, ma già queste misurazioni le feci prima di ripartire per la seconda volta.....
sfalcino- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Il funzionamento non deve dipendere dalla lunghezza del filo. O cambi ancora assistenza o con calma e pazienza li inviti a ragionarci sopra. Se veramente è il carburatore, con meno di 50€ online si trova. Hai tempo fino a primavera per pensarci, ma tramite forum si fa ben poco.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Ho chiesto l intervento del forum essendo un mezzo molto comune per avere conferma di quanto descritto se con un tot di filo dava tali problematiche da non poter usare il dece
Già é in mano al venditore.
Già é in mano al venditore.
sfalcino- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Bene, ti è stato confermato che non è normale e te lo riconfermo io per la terza volta. Il mio Bluebird con TJ53 ha compiuto 8 anni questo mese e va come il primo giorno indipendentemente dalla lunghezza e dallo spessore del filo.
C'è poco da verificare:
- carburatore (altezza spillo e filtrino)
- linea alimentazione
- candela difettata
- modulo accensione (bobina) difettata che sbaglia anticipo.
Considerate le premesse che tende a girare al minimo, è più probabile che scarseggi miscela per sporchi o filtrino difettato. Per quanto riguarda la guaina corta, forse il manubrio è spostato troppo avanti o va sistemato il registro?
Se in assistenza non sono stati capaci di verificare queste semplici cose, basta una mezz'oretta, qualquadra non cosa.
C'è poco da verificare:
- carburatore (altezza spillo e filtrino)
- linea alimentazione
- candela difettata
- modulo accensione (bobina) difettata che sbaglia anticipo.
Considerate le premesse che tende a girare al minimo, è più probabile che scarseggi miscela per sporchi o filtrino difettato. Per quanto riguarda la guaina corta, forse il manubrio è spostato troppo avanti o va sistemato il registro?
Se in assistenza non sono stati capaci di verificare queste semplici cose, basta una mezz'oretta, qualquadra non cosa.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Grazie Step,si lo ho spostato di quakche cm indietro,ma mi conferma io mio mecca che per lui è corta guaina e corda,intatti se leggo sopra è capitato ad un altro utente...
Vi terrò aggiornati...cmq vedi che ha servito chiedere nel forum ?
Vi terrò aggiornati...cmq vedi che ha servito chiedere nel forum ?
sfalcino- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
No. Errore mio, pensavo fosse a zaino.
A manubrio è un problema meno frequente quello del cavo.
A manubrio è un problema meno frequente quello del cavo.
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Dopo 2 assistenze, tornato dal venditore e a titolo di cortesia, Blue Bird gli fornisce il carburatore nuovo....
Ci rido sopra perché Non viene riconosciuto un problema palese ,non ottengo scuse, ma anzi Ottengo solo una cortesia....mettiamola che come gia ho detto tale azienda molto conosciuta in questo ambito, cerca e ripeto cerca di tenere botta e non ammettere INCOMPETENZA DI CERTI C.A.
Ci rido sopra perché Non viene riconosciuto un problema palese ,non ottengo scuse, ma anzi Ottengo solo una cortesia....mettiamola che come gia ho detto tale azienda molto conosciuta in questo ambito, cerca e ripeto cerca di tenere botta e non ammettere INCOMPETENZA DI CERTI C.A.
sfalcino- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
A noi interessa sapere se hai risolto
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Luca,a parer mio è piu grave certi comportamenti che sostituire un carburatore da 40€ dopo aver utlizzato un mezzo da 500€ per neanche 2 ore.
Cmq vista la risposta,sospendo certi discorsi e mi farò risentire quando potrò testarlo, che con molta probabilità sarà il prossimo anno visto il meteo.
Effettuero' sulle sedi giuste tutto accaduto e consigliero' di acquistare MEZZI da taglio solo che unicamente nei vari negozi FISICI...in questo settore mai acquistare on line.
Cmq vista la risposta,sospendo certi discorsi e mi farò risentire quando potrò testarlo, che con molta probabilità sarà il prossimo anno visto il meteo.
Effettuero' sulle sedi giuste tutto accaduto e consigliero' di acquistare MEZZI da taglio solo che unicamente nei vari negozi FISICI...in questo settore mai acquistare on line.
sfalcino- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Ma infatti nella discussione che avevi aperto ti avevamo consigliato di girare per negozi della tua zona, non per niente ma perché sappiamo che ci possono essere problematiche di questo tipo.
Adesso che per l'ennesima volta chi acquista online ha difficoltà ad avere una macchina efficiente, ci interessa sapere come va a finire, è inutile continuare a lamentarsi per due pagine, volevo solo dire questo.
Sapere se risolvono il problema
Adesso che per l'ennesima volta chi acquista online ha difficoltà ad avere una macchina efficiente, ci interessa sapere come va a finire, è inutile continuare a lamentarsi per due pagine, volevo solo dire questo.
Sapere se risolvono il problema
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
a me sembra eccessivo. quel prodotto lo trovi più facilmente online. se invece vai su altre marche la differenza non c'è. mi auguro che tu abbia risolto. però ora che te lo ridanno ti conviene provarlo altrimenti poi che fai: l'anno prossimo gli dici che non hanno risolto?sfalcino ha scritto: consigliero' di acquistare MEZZI da taglio solo che unicamente nei vari negozi FISICI...in questo settore mai acquistare on line.
A me non è mai capitato. compro volentieri anche dai negozi fisici che oltretutto ormai vendono a prezzi spesso imposti dai produttori quindi uguali a quelli online.luca31 ha scritto: Adesso che per l'ennesima volta chi acquista online ha difficoltà ad avere una macchina efficiente
c'è anche da dire che nel tempo anche i risparmi si sono notevolmente ridotti quindi è sempre più raro che ci sia convenienza economica ad acquistare online.
sinceramente è pieno di lamentele (riportate oltretutto unilateralmente) che andrebbero valutate in modo più oggettivo.
petro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Petro, il tema qui è la macchina e il guasto.
Non possiamo fare considerazioni sul mondo dei rivenditori, non finiamo più.
Io non ho detto che tutti gli acquisti online sono dei fallimenti, ho solo risposto all'iscritto.
Sul forum ci sono tanti e tantissimi acquirenti che hanno avuto noie con gli acquisti, per i motivi più disparati, spesso anche per incapacità del cliente.
Non possiamo adesso stare ad elencare le casistiche però ci sono dei dati.
Per favore, adesso discutiamo del difetto eventuale, senza insistere sulle competenze, i rivenditori, online, offline, ., telefonate, email... servizio clienti, meccanici, garanzie... perché poi queste discussioni vanno avanti così.
Se si vuole aprire una discussione su quello... va fatto altrove. Si può fare, ma qui a noi interessa sapere se ha risolto oppure no la questione meccanica col carburatore nuovo
Non possiamo fare considerazioni sul mondo dei rivenditori, non finiamo più.
Io non ho detto che tutti gli acquisti online sono dei fallimenti, ho solo risposto all'iscritto.
Sul forum ci sono tanti e tantissimi acquirenti che hanno avuto noie con gli acquisti, per i motivi più disparati, spesso anche per incapacità del cliente.
Non possiamo adesso stare ad elencare le casistiche però ci sono dei dati.
Per favore, adesso discutiamo del difetto eventuale, senza insistere sulle competenze, i rivenditori, online, offline, ., telefonate, email... servizio clienti, meccanici, garanzie... perché poi queste discussioni vanno avanti così.
Se si vuole aprire una discussione su quello... va fatto altrove. Si può fare, ma qui a noi interessa sapere se ha risolto oppure no la questione meccanica col carburatore nuovo
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Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Divevo la mia su quello che avete scritto tu e lui.
Comunque sinceramente io il difetto non l'ho neppure capito.
Fra filo lungo e filo corto e carburazione io pur sforzandomi non trovo nessun nesso.
E non mi meraviglio che detto così nessun un centro assistenza lo trovi.
Se il carburatore è difettoso ok. Ma a questo punto ad uno viene dubbio se ad esempio con una lama o un disco funzioni.
Comunque sinceramente io il difetto non l'ho neppure capito.
Fra filo lungo e filo corto e carburazione io pur sforzandomi non trovo nessun nesso.
E non mi meraviglio che detto così nessun un centro assistenza lo trovi.
Se il carburatore è difettoso ok. Ma a questo punto ad uno viene dubbio se ad esempio con una lama o un disco funzioni.
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Petro,se leggevi bene la discussione,tale decespugliatore ha un controllo per non fare sforzare troppo la frizione e di conseguenza se il carburatore non è più che tarato bene dalla azienda,dato che non si può registrare,da problemi di ingolfamento...alla fine è stato riconosciuto il difetto e sostituito a febbraio il carburatore, sicuramente è migliorato ,ma tale controllo a parare mio è una grande Cag... Colossolale come nel film di Fantozzi.
Impedisce a mio parere troppo al Dece di esprimersi come dovrebbe.... hai presente le moto depotenziate? Ecco lo paragono a quello.
Che vi dica? Felice di chi non ha di questi problemi nel tj 53
Impedisce a mio parere troppo al Dece di esprimersi come dovrebbe.... hai presente le moto depotenziate? Ecco lo paragono a quello.
Che vi dica? Felice di chi non ha di questi problemi nel tj 53
sfalcino- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
il limitatore di giri non c'entra nulla. interviene senza filo o al limite col filo quasi al minimo che quindi fa poca resistenza.
impedisce il fuorigiri ma è improbabile che la carburazione sia tanto magra da farlo intervenire nell'uso normale.
inoltre quel tipo di carburatore non ha nulla da tarare, se non funziona e non è sporco credo che ci sia poco da fare se non cambiarlo.
in che termini è migliorato? non si ingolfa o si ingolfa di meno. poi secondo me non ci capiamo bene su cosa vuol dire ingolfato.
tutto questo a distanza.
impedisce il fuorigiri ma è improbabile che la carburazione sia tanto magra da farlo intervenire nell'uso normale.
inoltre quel tipo di carburatore non ha nulla da tarare, se non funziona e non è sporco credo che ci sia poco da fare se non cambiarlo.
in che termini è migliorato? non si ingolfa o si ingolfa di meno. poi secondo me non ci capiamo bene su cosa vuol dire ingolfato.
tutto questo a distanza.
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
...aggiungo un limitatore di giri che influisce molto negativamente nella resa del MIO decespugliatore,sicuramente su altri TJ53 hanno tarato diveramente, ti garantisco che nel mio caso,altrimenti non ero QUA' dopo quasi 7 mesi a scrivere, non va bene per nulla.Stepmeister ha scritto:Quel motore ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.
Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
@Petro, non ti è chiaro che quando entra,nel mio caso con molta facilita', il '' limitatore'' di giri , il mezzo è inutilizzabile,per funzionare bene deve rimanere in un range di lunghezza di filo molto ma molto limitato.... non so come altro spiegartelo. hehehe
Cmq sicuramente è un mezzo che a fine estate lo venderò.
sfalcino- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.23
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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