Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 296 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Restauro conservativo Jo-Bu Tiger S
+7
falcetto
manhaus71
gabri93
ferrari-tractor
Poulanista
Adry
hiller
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Restauro conservativo Jo-Bu Tiger S
Buonasera a tutti, come accennato vi presento il mio nuovo progetto di recupero: si tratta di una Jo-bu Tiger S, motosega norvegese prodotta dal 1964 e con grosso motore da 93cc.
Come potete vedere dalle foto, la motosega si presenta in pessime condizioni: strato di grasso e sporco molto spesso che ricopre sia la carrozzeria che le parti meccaniche, barra e catena (non presenti in foto) piene di ruggine, niente scintilla alla candela.
Tuttavia si tratta di un modello particolare che trovo molto interessante, quindi ne vale la pena provarne il restauro!!
Ho iniziato a smontare e ripulire alcune parti, ma il lavoro è molto lungo
Ho dovuto separare anche le due parti che compongono il serbatoio per poter accedere ad alcune parti. Questo mi preoccupa perché dovrò ricostruire le guarnizioni e se avete consigli a riguardo sono ben accetti!!!
Queste sono le condizioni del carburatore... ci vorrà un miracolo per ripulire a modo tutte le parti e renderlo di nuovo funzionante a modo!
Come potete vedere dalle foto, la motosega si presenta in pessime condizioni: strato di grasso e sporco molto spesso che ricopre sia la carrozzeria che le parti meccaniche, barra e catena (non presenti in foto) piene di ruggine, niente scintilla alla candela.
Tuttavia si tratta di un modello particolare che trovo molto interessante, quindi ne vale la pena provarne il restauro!!
Ho iniziato a smontare e ripulire alcune parti, ma il lavoro è molto lungo
Ho dovuto separare anche le due parti che compongono il serbatoio per poter accedere ad alcune parti. Questo mi preoccupa perché dovrò ricostruire le guarnizioni e se avete consigli a riguardo sono ben accetti!!!
Queste sono le condizioni del carburatore... ci vorrà un miracolo per ripulire a modo tutte le parti e renderlo di nuovo funzionante a modo!
hiller- utente registrato
Re: Restauro conservativo Jo-Bu Tiger S
Che bella, ma non ha mai visto il benché minimo accenno di pulizia
Complimenti per la macchina è buon lavoro e in bocca al lupo
Ciao nitro
Complimenti per la macchina è buon lavoro e in bocca al lupo
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Motosega molto bella, spero di poterti essere d'aiuto; non conosco il modello, ma in generale le macchine vecchie con una minima pulita tendono poi a partire, per le guarnizioni non saprei se la carta per guarnizioni va bene; sulla mia motosega al posto delle guarnizioni c'è una sorta di silicone rosso per sigillare il tutto.
Per quanto riguarda barra e catena la catena se è in condizioni di essere salvata potresti immergerla nel
gasolio e poi spazzolarla, sennò se hai intenzione di utilizzarla per tagliare ti consiglio di cambiarla; la barra potresti carteggiarla e riverniciarla, ma non è duraturo, magari rimuovi la ruggine e tratta il metallo nudo con dell' olio minerale come quello usato per lubrificare le macchine da cucire (dovresti trovarlo in ferramenta).
Per quanto riguarda barra e catena la catena se è in condizioni di essere salvata potresti immergerla nel
gasolio e poi spazzolarla, sennò se hai intenzione di utilizzarla per tagliare ti consiglio di cambiarla; la barra potresti carteggiarla e riverniciarla, ma non è duraturo, magari rimuovi la ruggine e tratta il metallo nudo con dell' olio minerale come quello usato per lubrificare le macchine da cucire (dovresti trovarlo in ferramenta).
Adry- utente registrato
Bella motosega! Sei pieno di sorprese ultimamente! Non vediamo l'ora di vederla e sentirla borbottare!
Per la guarnizione del serbatoio é una rogna. La carta secca con la benzina e non tiene a lungo...la pasta nera si scioglie a contatto con la benzina...l'unica che va bene é la fibra per guarnizioni. Costa cara ma dal ferramenta se lo chiedi dovrebbe averla di vari spessori. Altrimenti on line. Personalmente la uso abbinata ad una spennellata di ermetico per guarnizioni ambo le parti e mi trovo bene. Anche la pasta rossa può andare ma non dura molto. Questa é la mia esperienza. Magari qualcuno saprà consigliarti prodotti migliori.
Per la guarnizione del serbatoio é una rogna. La carta secca con la benzina e non tiene a lungo...la pasta nera si scioglie a contatto con la benzina...l'unica che va bene é la fibra per guarnizioni. Costa cara ma dal ferramenta se lo chiedi dovrebbe averla di vari spessori. Altrimenti on line. Personalmente la uso abbinata ad una spennellata di ermetico per guarnizioni ambo le parti e mi trovo bene. Anche la pasta rossa può andare ma non dura molto. Questa é la mia esperienza. Magari qualcuno saprà consigliarti prodotti migliori.
Poulanista- utente registrato
Grazie ragazzi!!
La barra è ricoperta anch'essa da uno strato di ruggine notevole. Non si riesce neanche a leggere il basso rilievo con la scritta JO-BU tipico. Proverò direttamente con flessibile e disco con carta abrasiva, ho paura che altri metodi siano troppo poco d'effetto. Penso che la lascerò a nudo e la proteggerò come hai detto te Adry!
La guarnizione del serbatoio mi preoccupa decisamente di più. Proverò a trovare qualche foglio per guarnizioni, magari su internet, e al momento in cui la dovrò rimontare, dovrò fare un bel lavoretto di taglio di precisione.
Ma per fibra per guarnizioni Poulanista cosa intendi?
Non vedo l'ora di sentirla in moto anche io!! Ma ho paura che passerà parecchio tempo perchè il tempo libero si riduce a poche ore nei week end..
La barra è ricoperta anch'essa da uno strato di ruggine notevole. Non si riesce neanche a leggere il basso rilievo con la scritta JO-BU tipico. Proverò direttamente con flessibile e disco con carta abrasiva, ho paura che altri metodi siano troppo poco d'effetto. Penso che la lascerò a nudo e la proteggerò come hai detto te Adry!
La guarnizione del serbatoio mi preoccupa decisamente di più. Proverò a trovare qualche foglio per guarnizioni, magari su internet, e al momento in cui la dovrò rimontare, dovrò fare un bel lavoretto di taglio di precisione.
Ma per fibra per guarnizioni Poulanista cosa intendi?
Non vedo l'ora di sentirla in moto anche io!! Ma ho paura che passerà parecchio tempo perchè il tempo libero si riduce a poche ore nei week end..
Come aspetto é molto simile alla carta ma non é carta. Basta che la cerchi su internet la trovi subito. Praticamente é un materiale come quello dei kit guarnizioni motori o la guarnizione che spesso avanza dai kit membrane che va tra carburatore e collettore.
Questa qui per intenderci:
https://servimg.com/view/20032818/266
Questa qui per intenderci:
https://servimg.com/view/20032818/266
per rimuovere la ruggine senza intaccare punzonature o rilievi va molto bene l'aceto bianco, si lascia il pezzo (ben sgrassato) a bagno per qualche giorno ed ogni tanto gli si da un colpo di spazzola.
poi si risciacqua bene con acqua e sapone di marsiglia (basico: contrasta l'aceto), ed una volta asciutto copri con una vernice protettiva trasparente oppure con olio per prevenire nuova ossidazione.
però la barra deve essere ricavata dal pieno e priva del rocchetto in punta, se si infila l'aceto in qualche fessura poi arrugginisce tutto.
ti chiedo un favore: puoi fare una foto ravvicinata della targhetta con scritto OLMUT?
mi si è acceso un ricordo... https://lamotosega.forumattivo.com/t5484-motosega-l3-o-l-m-u-t-s-n-c#48371
poi si risciacqua bene con acqua e sapone di marsiglia (basico: contrasta l'aceto), ed una volta asciutto copri con una vernice protettiva trasparente oppure con olio per prevenire nuova ossidazione.
però la barra deve essere ricavata dal pieno e priva del rocchetto in punta, se si infila l'aceto in qualche fessura poi arrugginisce tutto.
ti chiedo un favore: puoi fare una foto ravvicinata della targhetta con scritto OLMUT?
mi si è acceso un ricordo... https://lamotosega.forumattivo.com/t5484-motosega-l3-o-l-m-u-t-s-n-c#48371
ferrari-tractor- Moderatori
Che belli questi post, fanno venir voglia di portare la branda in garage e prenderci la residenza stabile
Ciò detto seguo con interesse, per il momento mi sono cimentato in riparazione-restauro di motoseghe con al massimo 20 anni, ma anch'io ho qualche chicca da scartare prima o poi
Buon divertimento
Ciò detto seguo con interesse, per il momento mi sono cimentato in riparazione-restauro di motoseghe con al massimo 20 anni, ma anch'io ho qualche chicca da scartare prima o poi
Buon divertimento
gabri93- utente registrato
Complimenti Hiller, altro bel ritrovamento!
Davvero interessante questa "bestia" norvegese.
A vedere dalle varie fasciature sul cavo candela c'era da aspettarsi un problema di accensione.
Forse poi ci saranno anche le puntine e forse condensatore KO.
Comunque tutto sommato sembra ben conservata... forse proprio grazie alla patina di grasso e di sporco.
Bella anche la targhetta con le istruzioni in Italiano. Lascia presupporre l'esistenza di una rete di importazione, vendita e assistenza Italiana.
Davvero interessante questa "bestia" norvegese.
A vedere dalle varie fasciature sul cavo candela c'era da aspettarsi un problema di accensione.
Forse poi ci saranno anche le puntine e forse condensatore KO.
Comunque tutto sommato sembra ben conservata... forse proprio grazie alla patina di grasso e di sporco.
Bella anche la targhetta con le istruzioni in Italiano. Lascia presupporre l'esistenza di una rete di importazione, vendita e assistenza Italiana.
manhaus71- utente registrato
Fai pure con calma perchè il lavoro da fare lo vedo complesso. Però io una bella passata preventiva di idropulitrice l'avrei data.hiller ha scritto:.. Ma ho paura che passerà parecchio tempo perchè il tempo libero si riduce a poche ore nei week end..
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Per Poulanista: adesso ho capito quale "carta" intendi, la cercherò su internet...!
Per Ferrari-tractor: non conoscevo questa tecnica di rimozione ruggine con aceto bianco e potrebbe essere una tecnica più green rispetto ad altre. Magari lasciandola per una settimana intera e vedere il risultato che viene fuori. Al momento non ricordo se ha rinvio o meno..
Per Gabri93: anche io ho usato come cavie motoseghe ventenni per metterci le mani da bravo ignorante in materia, per poi aumentare sempre di più la difficoltà e facendo i miei errori, fondamentali per capire come funzionano davvero le cose e per risolvere le difficoltà successive. Ormai devi anche dirci quali chicche hai fra le mani!!
Per Manhaus71: come hai detto te, tutte quelle fasciature non sono una buona presentazione per questo impianto elettrico. Data la situazione di pulizia della motosega mi è sembrato comunque doveroso smontarla tutta per ripulirla il meglio possibile e forse tutto questo grasso l'ha salvata da umidità e chissà cos'altro! Se fossero le puntine a causare l'assenza di corrente, sarebbe la cosa più semplice! altrimenti la situazione peggiora notevolmente.
Per Falcetto: l'idropulitrice mi manca
Per Ferrari-tractor: non conoscevo questa tecnica di rimozione ruggine con aceto bianco e potrebbe essere una tecnica più green rispetto ad altre. Magari lasciandola per una settimana intera e vedere il risultato che viene fuori. Al momento non ricordo se ha rinvio o meno..
Per Gabri93: anche io ho usato come cavie motoseghe ventenni per metterci le mani da bravo ignorante in materia, per poi aumentare sempre di più la difficoltà e facendo i miei errori, fondamentali per capire come funzionano davvero le cose e per risolvere le difficoltà successive. Ormai devi anche dirci quali chicche hai fra le mani!!
Per Manhaus71: come hai detto te, tutte quelle fasciature non sono una buona presentazione per questo impianto elettrico. Data la situazione di pulizia della motosega mi è sembrato comunque doveroso smontarla tutta per ripulirla il meglio possibile e forse tutto questo grasso l'ha salvata da umidità e chissà cos'altro! Se fossero le puntine a causare l'assenza di corrente, sarebbe la cosa più semplice! altrimenti la situazione peggiora notevolmente.
Per Falcetto: l'idropulitrice mi manca
Eccola!!ferrari-tractor ha scritto:ti chiedo un favore: puoi fare una foto ravvicinata della targhetta con scritto OLMUT?
hiller ha scritto:
[i]Io questa tecnica l'ho riutilizzato per sciogliere la ruggine da diversi utensili di acciaio da restaurare (lame, asce) in quanto non è troppo aggressiva nei confronti dei metalli e con dei giorni in ammollo funziona davvero!
E' in casa di babbo, come posso la riprendo e provo ad aprire un post dedicato
Ultima modifica di Alessio510 il Ven Gen 12, 2024 7:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
bella macchina, buon lavoro per il restauro!
Alessio510- Moderatori
Buonasera a tutti. Oggi ho avuto un'oretta di tempo da dedicare alla motosega. Sono riuscito a raggiungere le puntine e dopo una prima pulita non si vedeva ancora la scintilla. Insistendo un po e con molta sorpresa ho ottenuto una bella scintilla, ma non continua. Per farla breve molto probabilmente il cavo della candela è staccato in prossimità del gruppo puntine condensatore. Quindi la prossima volta cercherò di smontare il volano e vedere come risolvere la situazione.
Per il resto ho continuato nel processo di pulizia che prende davvero tanto tempo, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Se avete consigli per risolvere il problema del distacco del cavo li ascolto volentieri!!
Per il resto ho continuato nel processo di pulizia che prende davvero tanto tempo, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Se avete consigli per risolvere il problema del distacco del cavo li ascolto volentieri!!
Ho visto utilizzare l'elettrolisi per pulire dalla ruggine e il risultato è ottimo, non so quanto sia importante la dimensione del pezzo da trattare, ma comunque può essere una strada da esplorare.hiller ha scritto:La barra è ricoperta anch'essa da uno strato di ruggine notevole. Non si riesce neanche a leggere il basso rilievo con la scritta JO-BU tipico. Proverò direttamente con flessibile e disco con carta abrasiva, ho paura che altri metodi siano troppo poco d'effetto.
In ogni caso stracomplimenti per i gioielli che hai tra le mani!!!!!!!!
Auguri per il restauro.
Otello52- utente registrato
Il carburatore in una vasca a ultrasuoni con la giusta pozione esteticamente torna come nuovo già visto e rivisto. Discorso ruggine è più complesso perché una volta innescato il processo anche operando con sabbiatura (fattibile) il risultato non sarà definitivo se la vorrai funzionante ma solo da Expo la cosa che rende meglio dopo aver sabbiato fare una zincatura elettrolitica oppure più economico dare due mani di trasparente bagnato su bagnato.
Buon lavoro !
Buon lavoro !
GabrieleDelColle- utente registrato
Elettrolisi, sembra la panacea ai nostri mali dai video che si vedono in rete ma anch'io per ora mi sono sempre limitato alle carte abrasive e prodotti chimici in pasta per riportare a lucido i metalli....chissà magari prossimamente la proverò!Otello52 ha scritto:Ho visto utilizzare l'elettrolisi per pulire dalla ruggine e il risultato è ottimo, non so quanto sia importante la dimensione del pezzo da trattare, ma comunque può essere una strada da esplorare.hiller ha scritto:La barra è ricoperta anch'essa da uno strato di ruggine notevole. Non si riesce neanche a leggere il basso rilievo con la scritta JO-BU tipico. Proverò direttamente con flessibile e disco con carta abrasiva, ho paura che altri metodi siano troppo poco d'effetto.
In ogni caso stracomplimenti per i gioielli che hai tra le mani!!!!!!!!
Auguri per il restauro.
Processi di elettrolisi non penso di poterli applicare a casa...
comunque la ruggine è limitata alla sola barra, il resto è tutto grasso/olio/segatura/fango che con olio di gomito sembra siano venuti via quasi completamente (insieme a un po di vernice)
Guardiamo se domani riesco a farci qualcosa!
comunque la ruggine è limitata alla sola barra, il resto è tutto grasso/olio/segatura/fango che con olio di gomito sembra siano venuti via quasi completamente (insieme a un po di vernice)
Guardiamo se domani riesco a farci qualcosa!
... uno dei processi presentati su YouTube prevede l'utillizzo, come fonte di energia per il processo, di un caricabatterie di telefono cellulare ed è stato provato da un mio amico con ottimi riisultati ... ripeto però che non so i limiti dimensionali per i pezzi da "pulire".hiller ha scritto:Processi di elettrolisi non penso di poterli applicare a casa...
Otello52- utente registrato
Dovrò dare un'occhiata a questa tecnica allora!!!
Oggi ho avuto un po di tempo e ho smontato il campo magnetico: il problema dell'assenza di corrente era nel fatto xhe si era staccato il filo della candela dalla bobina. Sono riuscito a riattaccato senza problemi perché per fortuna c'era ancora la vite dentro la bobina su cui riavvitare e bloccare il cavo.
Poi ho dato una pulita al manico con una spazzola, ma non è venuto come volevo.
Speriamo di trovare tempo perché voglio cominciare a riassemblarla!!
Oggi ho avuto un po di tempo e ho smontato il campo magnetico: il problema dell'assenza di corrente era nel fatto xhe si era staccato il filo della candela dalla bobina. Sono riuscito a riattaccato senza problemi perché per fortuna c'era ancora la vite dentro la bobina su cui riavvitare e bloccare il cavo.
Poi ho dato una pulita al manico con una spazzola, ma non è venuto come volevo.
Speriamo di trovare tempo perché voglio cominciare a riassemblarla!!
Coraggio siamo i attesa si rivederla nel suo splendore
Ciao nitro ⅞
Ciao nitro ⅞
Dai ottimo, pian piano finisci anche questa!
Alessio510- Moderatori
Buonasera a tutti, oggi con un po di tempo ho rimontato la Jo-bu.
Purtroppo non mi è ancora arrivata la carte per guarnizioni, ma avevo voglia di vedere il risultato del lavoro di pulizia e quindi ho rimesso tutto insieme. Ho rimesso la vecchia guarnizione, ma ovviamente non regge. Però ho potuto sentire il rumore del .odore mette do un po di benzina dentro il carburatore e non è niente male!!!
Metto qualche foro per vari vedere come è venuta.
Dovrei provare a ritoccare qualche punto con vernice spray...
Purtroppo non mi è ancora arrivata la carte per guarnizioni, ma avevo voglia di vedere il risultato del lavoro di pulizia e quindi ho rimesso tutto insieme. Ho rimesso la vecchia guarnizione, ma ovviamente non regge. Però ho potuto sentire il rumore del .odore mette do un po di benzina dentro il carburatore e non è niente male!!!
Metto qualche foro per vari vedere come è venuta.
Dovrei provare a ritoccare qualche punto con vernice spray...
Niente male , si vede che è vissuta
Ciao nitro
Ciao nitro
Sembra un ottimo lavoro!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Restauro conservativo e rivisitazione Oleomac 251 Automatic