Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 156 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 155 Ospiti :: 2 Motori di ricercamais73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TAGLIASIEPI
+156
Jany81
salus
Francesco1810
Rondine
simmy106
EmA79
galero96
SuperUCCU
Eugenio Rigo
Alex2011
william40
Il Celtico
chiribbios
Alessio510
ciop
PieroLauri
Giuseppe Peppani
Joele1234
davide78
gds
valerio91
donatellosca
alx
falcetto
nitro52
riveraver
nickseda
tomm450
Giardinauta
pietroclem
joe51
Tigrino della Sassetta
jackfiora
bigchurch
Geomic
pavona61
CinghialeLU
Celtico1967
desmo88
ginopollazzone
Ceppo77
ewolf52
boschetto
edilfiro
dariodario
alpinalido
Ale Ghido
alberico
steo92
Agrifrency
Rocco63
ferrari-tractor
maringu'
Marvin
mikey78
Vignola
Ghepardo
Leos86
Birbo80
mesodcaburei
LorenzoG
dreiuk
riccardo
pennato
c.ermy
marco.v72
lackyluke
ferrari giacomo
Folco
Kromer
gualtiero
riky86
fil73
tomgarden
Scorpione
Robin10
lorenzo AL
maxb.
maura
Erbofilo
Roberto67
TEMPLAR1983
straker
Anto86
papà castoro
filippocam
ricky7
Woodenmade
toolman81
dreamer
Fabione
beppe65
Sequoia
ale477
palatino
sibari
carattere0
M@uro72
Dan56k
Erne
cpstihl
orsetta
mingio
Don Camillo
flexus
fabry_mhr
matmot
pier.angel
paololuison
explorer54
paul67
Vale
ghismo82
coriasco
khristianv
piccolo boscaiolo
PATRIZIA MUCCILLI
stefano63
Dino
Stefano Pietro Jacopo
giperf
Lupin
gianfederico
AL 63
antonio scerbo
polemico
psq
ToniPd
Poseidon X6
Marcosail
belcanto
su-meri
Robinia
alby365pro
mangusta
giampy130169
Bruno071122
roberto
AlessandroC
luca75
robby
JACI
jonseredVS
polmau
gianninettis
dautàrr
dolmar85
peppone
Angelo
maxi
fernando62
curva
fabio82
boscaiolo69l
deturpator
lapoelcan
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 19 di 21
Pagina 19 di 21 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21
Re: TAGLIASIEPI
Per esperienza mia no multifunzione al massimo cerca un usato revisionato con garanzia
alx- utente registrato
Alla fine ho preso l'Efco e sono in attesa del suo arrivo in negozio.
valerio91- utente registrato
Ieri ho ritirato l'Efco DS 2400 HL, a prima vista sembra ben fatto ma un pò sbilanciato dalla parte della lama. Dopo averlo provato vi farò sapere le mie impressioni.
valerio91- utente registrato
Consiglio scelta Tosasiepe
Salve a tutti!
sto cercando di acquistare un tosasiepi, non ne faccio un uso intensivo, ma vorrei qualcosa di affidabile, duraturo, facile da manutenere ed economico!
Al momento utilizzo un tosasiepi elettrico della blackndeker, che per quanto abbia diversi limiti,m ha sempre fatto il suo lavoro.
Questi sono i modelli su cui ho posato gli occhi:
Echo-1501 a 299.00€
Stihl HS 45, 60cm a 329€
Hitachi CH22EPB2 a 319€ (quest'ultimo in un centro commerciale)
Quale tra questi secondo voi è il migliore? Sono equivalenti per cui conviene vedere vicinanza assistenza e serietà del rivenditore?
Grazia in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi
sto cercando di acquistare un tosasiepi, non ne faccio un uso intensivo, ma vorrei qualcosa di affidabile, duraturo, facile da manutenere ed economico!
Al momento utilizzo un tosasiepi elettrico della blackndeker, che per quanto abbia diversi limiti,m ha sempre fatto il suo lavoro.
Questi sono i modelli su cui ho posato gli occhi:
Echo-1501 a 299.00€
Stihl HS 45, 60cm a 329€
Hitachi CH22EPB2 a 319€ (quest'ultimo in un centro commerciale)
Quale tra questi secondo voi è il migliore? Sono equivalenti per cui conviene vedere vicinanza assistenza e serietà del rivenditore?
Grazia in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi
gds- utente registrato
mio padre la settimana scorsa a comperato per la seconda volta l'hs 45 stihl con lama da 45 che forse è più bilanciata a 259.00 in offerta...ricomperato per l'affidabilità mai avuto problemi...l'unico che ha avuto è stato il furto da parte dei soliti ignioti
davide78- utente registrato
Tagliasiepi Oleo Mac
Buonasera,
Circa un anno fa ho acquistato due tagliasiepi a scoppio marca Oleo Mac, senza pensarci molto sú, in quanto il vecchio tagliasiepi era della stessa marca e non mi ha mai dato alcun problema.
Questi a differenza sua sono sempre fermi, in quanto le lame taglienti si allentano in continuazionedal corpo motore.
Avete già avuto problemi di questo tipo?
Potete aiutarmi?
Un'altra cosa, per quanto riguarda la manutenzione, che tipo di olio mettete nella scatola ingranaggi? E le lame le affilate con qualcosa in particolare?
Grazie a tutti per l'attenzione
Circa un anno fa ho acquistato due tagliasiepi a scoppio marca Oleo Mac, senza pensarci molto sú, in quanto il vecchio tagliasiepi era della stessa marca e non mi ha mai dato alcun problema.
Questi a differenza sua sono sempre fermi, in quanto le lame taglienti si allentano in continuazionedal corpo motore.
Avete già avuto problemi di questo tipo?
Potete aiutarmi?
Un'altra cosa, per quanto riguarda la manutenzione, che tipo di olio mettete nella scatola ingranaggi? E le lame le affilate con qualcosa in particolare?
Grazie a tutti per l'attenzione
Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 05, 2018 9:06 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostati qui da -DECESPUGLIATORI-)
Joele1234- utente registrato
Modello del tagliasiepi???
Hai ancora 1 anno di garanzia…
Il venditore dovrebbe farsi carico di risolvere i problemi di funzionamento.
Per la lubrificazione non ci sono indicazioni nel libretto istruzioni? Saluti
Hai ancora 1 anno di garanzia…
Il venditore dovrebbe farsi carico di risolvere i problemi di funzionamento.
Per la lubrificazione non ci sono indicazioni nel libretto istruzioni? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Oleo Mac HC 280 XP problema
Il modello è HC 280 XP si avrebbero garanzia ma il concessionario purtroppo a chiuso...
Adesso sto valutando se prendere gli STIHL hs82r/t oppure Husqvarna 226hd75s...cosa mi consigliate?
Buongiorno, è da poco che seguo il vostro forum, volevo chiedervi un paio di cose:
- Oleo mac HC 280 XP, ne ho due, ed entrambi mi danno problema di allentamento vite che le blocca la carter motore, ho provato co le varie "creme" ma nulla da fare. Avete qualche consiglio?
- per la manutenzione tagliasiepi, che oli mettete nel carter ingranaggi? le lame con cosa le affilate, con un attrezzo apposito?
- consiglio su un futuro acquisto: cosa mi consigliate come macchina? ne faccio un uso professionale e se ci fossero qualche promozione in giro potrei acquistarne due e sostituire questi
grazie mille per l'attenzione.
Adesso sto valutando se prendere gli STIHL hs82r/t oppure Husqvarna 226hd75s...cosa mi consigliate?
Buongiorno, è da poco che seguo il vostro forum, volevo chiedervi un paio di cose:
- Oleo mac HC 280 XP, ne ho due, ed entrambi mi danno problema di allentamento vite che le blocca la carter motore, ho provato co le varie "creme" ma nulla da fare. Avete qualche consiglio?
- per la manutenzione tagliasiepi, che oli mettete nel carter ingranaggi? le lame con cosa le affilate, con un attrezzo apposito?
- consiglio su un futuro acquisto: cosa mi consigliate come macchina? ne faccio un uso professionale e se ci fossero qualche promozione in giro potrei acquistarne due e sostituire questi
grazie mille per l'attenzione.
Joele1234- utente registrato
consiglio tagliasiepi
salve,
volevo chiedere un parere sull'acuisto di un nuovo tagliasiepi. premetto che non ne faccio un uso a tempo pieno, e fino ad ora mi è bastato un vecchio kawasaki th 23, ma purtroppo ha cambiato padrone...
non mi interesssa molto il prezzo purchè sia altrettanto valido e come per tutte le attrezzature io mi servo solo da concessionari e non acuisto niente da internet,le truffe mi son bastate già quelle avute a tu per tu.
il rivenditore echo inizialmente voleva farmi prendere il piccolino hcr 1501 che aveva in offerta a 250 euro, ma non mi ha fatto una grande impressione sia per le lame corte ma sopratutto per il fatto che il motre è garantito per durare solo fino a 300 ore così ho preso in mano l'echo 185 che mi è sembrato anche molto leggero e bilanciato vista la lunghezza delle lame (ma ahimè senza viti l e h a vista).ho visto anche l'oleomac 280 xp che il titolare mi voleva far prendere a tutti i costi , l'active h23 e l'hitachi ch22 st 78 (anche questo senza viti l ed h su carburatore).
tra tutti l'echo 185 è il più caro,(500 euro) ma sarà una macchina costruita per durare ?, l'oleomac (380 euro) non mi è sembrato malaccio anzi forse è quello che mi è piaciuto di più ma anche qui sarà una macchina valida o di professionale ha solo il nome, specie alla luce delle disavventure con le lame avute dall'utente che ha postato prima; l'active h23 (400 euro) del quale non saprei che dire, oltre al fatto che mi è sembrato un po più pesante o mal bilanciato rispetto agli altri due però come l'oleomac ha le viti h ed l a vista che per me è importante... infine l'hitachi (385 euro) che mi da la sensazione di assomigliare molto all'echo 185 preso in mano a occhi chiusi come leggerezza e bilanciamento, il prezzo è di molto inferiore però; anche qui carburatore senza viti...
io un idea me la sono fatta più o meno, però ora vorrei sentire quelli tra i membri del forum che di sicuro ne hanno avuti sotto mano più di uno vuoi come utilizzatori,vuoi come meccanici e possono fare dei paragoni sensati.
a voi la parola.
saluti.
volevo chiedere un parere sull'acuisto di un nuovo tagliasiepi. premetto che non ne faccio un uso a tempo pieno, e fino ad ora mi è bastato un vecchio kawasaki th 23, ma purtroppo ha cambiato padrone...
non mi interesssa molto il prezzo purchè sia altrettanto valido e come per tutte le attrezzature io mi servo solo da concessionari e non acuisto niente da internet,le truffe mi son bastate già quelle avute a tu per tu.
il rivenditore echo inizialmente voleva farmi prendere il piccolino hcr 1501 che aveva in offerta a 250 euro, ma non mi ha fatto una grande impressione sia per le lame corte ma sopratutto per il fatto che il motre è garantito per durare solo fino a 300 ore così ho preso in mano l'echo 185 che mi è sembrato anche molto leggero e bilanciato vista la lunghezza delle lame (ma ahimè senza viti l e h a vista).ho visto anche l'oleomac 280 xp che il titolare mi voleva far prendere a tutti i costi , l'active h23 e l'hitachi ch22 st 78 (anche questo senza viti l ed h su carburatore).
tra tutti l'echo 185 è il più caro,(500 euro) ma sarà una macchina costruita per durare ?, l'oleomac (380 euro) non mi è sembrato malaccio anzi forse è quello che mi è piaciuto di più ma anche qui sarà una macchina valida o di professionale ha solo il nome, specie alla luce delle disavventure con le lame avute dall'utente che ha postato prima; l'active h23 (400 euro) del quale non saprei che dire, oltre al fatto che mi è sembrato un po più pesante o mal bilanciato rispetto agli altri due però come l'oleomac ha le viti h ed l a vista che per me è importante... infine l'hitachi (385 euro) che mi da la sensazione di assomigliare molto all'echo 185 preso in mano a occhi chiusi come leggerezza e bilanciamento, il prezzo è di molto inferiore però; anche qui carburatore senza viti...
io un idea me la sono fatta più o meno, però ora vorrei sentire quelli tra i membri del forum che di sicuro ne hanno avuti sotto mano più di uno vuoi come utilizzatori,vuoi come meccanici e possono fare dei paragoni sensati.
a voi la parola.
saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Aiuto acquisto tagliasiepe professionale
Salve a tutti
Ho una siepe di 400 mt
avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un tagliasiepe professionale, Stihl a parte per il prezzo, ho preso in considerazione Active, Hitachi ed Efco.
ho pensato bene?
che mi dite?
grazie in anticipo per la pazienza
Piero
Ho una siepe di 400 mt
avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un tagliasiepe professionale, Stihl a parte per il prezzo, ho preso in considerazione Active, Hitachi ed Efco.
ho pensato bene?
che mi dite?
grazie in anticipo per la pazienza
Piero
PieroLauri- utente registrato
quale tagliasiepi?
salve a tutti, pensavo di comperarmi questo tosasiepi Honda HHH 25 4 tempi benzina Euro2 ( trovato usato ). qualcuno c'e' l'ha? mi sapreste dare qualche indicazione su questa macchina ? premetto che non sono un professionista , ci tagliero' circa 30 mt di siepe. in alternativa avrei ( sempre usato ) anche questo Tagliasiepi ROBIN TH 491 marca a me sconosciuta, in rete non trovo recensioni in merito
ringrazio anticipatamente chiunque mi sapra' dare qualche consiglio
ringrazio anticipatamente chiunque mi sapra' dare qualche consiglio
ciop- utente registrato
ciop , ho collegato la tua domanda in un topic già esistente, che leggendolo magari trovi risposte al tuo quesito.
Hai 30 metri di siepe in tutto? Che siepe? Altezza?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ciao luca 31 ,grazie per l'intervento , si sono 30 -35 mt in tutto e' una siepe mista c'e' dentro un po' di tutto , oleandro , alloro , bosso e altre che non so' , tutto insieme cosi a "XXXXXX" ( scusa il francesismo ) ma la siepe non l'ho impiantata io e' quella che c'era , altezza circa 1,60 per larghezza 60 cm circaluca31 ha scritto:ciop , ho collegato la tua domanda in un topic già esistente, che leggendolo magari trovi risposte al tuo quesito.
Ultima modifica di Alessio510 il Lun Giu 24, 2019 2:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione termine scurrile)
ciop- utente registrato
Messaggio di servizio: qui sul forum si tiene un certo tono, siete pregati di non usare tali "francesismi". grazie per la collaborazione.
Alessio510- Moderatori
tagliasiepi
buomgiorno a tutti , volevo sapere qualche informazione riguardo questo tagliasiepi: dolmar ht 245, ho cercato in web ma non trovo niente al riguardo.
grazie.
grazie.
ciop- utente registrato
Tagliasiepi a scoppio - consiglio nuovo acquisto
Ciao a tutti, devo comprare un tagliasiepi, ad oggi ne uso uno elettrico, ma nella nuova casa non è comodo e il tipo di siepi che devo tagliare è troppo resistente e quello elettrico si blocca in continuazione. Secondo voi un tagliasiepi a scoppio di fascia economica è un acquisto sbagliato? Lo userei 2-3 volte/anno per 150 mt di siepi. Mi hanno prestato un modello Makita che va benissimo ma costa + di 300 euro e volevo spendere molto meno. Si trovano degli Alpina-Castor-Valex-Hyunday a meno di 180 euro, sono soldi buttati? Per motosega e decespugliatore ho comprato Jonsered e Kawasaki, ma li uso decisamente di più. Sto sbagliando?
chiribbios- utente registrato
io lascerei stare i marchi economici che hai citato, parere personale.
Ho messo il tuo post in un argomento già aperto, così puoi prendere anche spunto
Ho messo il tuo post in un argomento già aperto, così puoi prendere anche spunto
Plutarco
luca31- Moderatori
Ok, grazie. Ho letto un po' di cose e ho un'altra domanda: il tagliasiepi elettrico mi è stato regalato da un amico che non lo usava, ma era comprato al Lidl, quindi decisamente economico. Comprando un elettrico di marca farei un acquisto migliore? Il filo non sarebbe un problema, mi interessano + che altro le prestazioni e il fatto che non si inceppi in continuazione con rametti piccoli.
Non credo ci sia bisogno di una ulteriore risposta, anche perche' Luca ti ha gia' suggerito cosa non fare.
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
veramente volevo capire se un elettrico di marca è meglio di uno hobbistico a scoppio. Leggendo nei post passati, utenti come Peppone consigliavano un modello Alpina o Castelgarden per uso hobbistico, ora Luca me li sconsiglia, cercavo di capire meglio e avere informazioni ad altri utenti del forum visto che non sono esperto. Ma non importa, grazie lo stesso.
Un conto e' consigliare in generale, un conto nello specifico. Hai gia' un prodotto economico e ne hai visto i risultati. Elettrico o a scoppio con poca potenza e materiale scadente non vai lontano. Piuttosto affidati ad un rivenditore. Comunque con un budget limitato, non sempre si possono risolvere i problemi.
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
come ti ho scritto già il mio è un parere personale, aggiungo anche generico.chiribbios ha scritto:veramente volevo capire se un elettrico di marca è meglio di uno hobbistico a scoppio. Leggendo nei post passati, utenti come Peppone consigliavano un modello Alpina o Castelgarden per uso hobbistico, ora Luca me li sconsiglia, cercavo di capire meglio e avere informazioni ad altri utenti del forum visto che non sono esperto. Ma non importa, grazie lo stesso.
Leggi pure il topic e aspetta pareri più competenti del mio .
Credo però che hunday e valex non siano al livello di alpina e castelgarden.
Si, forse un taglia siepi elettrico di buona potenza è consigliabile rispetto ad uno a scoppio cinese scarso
Plutarco
luca31- Moderatori
se ti può servire, un paio di anni fa ho preso un tosasiepi alko pagato circa 200 euro in negozio fisico.
non posso fare confronti con altri perchè è il primo ed unico tosasiepi che possiedo, ma il suo lavoro lo fa, l'unica cosa lo trovo un po' pesante.
non posso fare confronti con altri perchè è il primo ed unico tosasiepi che possiedo, ma il suo lavoro lo fa, l'unica cosa lo trovo un po' pesante.
ferrari-tractor- Moderatori
buonasera.
un consiglio: mi accingo a valutare l'acquisto di un tagliasiepi e in tutta onestà ne so poco e niente. ho fatto qualche giro ultimamente da alcuni rivenditori di fiducia, ma in sede hanno poco e non adatto alle mie esigenze. ho visto l'echo 1501, i modelli husqvarna della serie 122, mentre per quanto riguarda i modelli stihl mi hanno riferito avere difficoltà con le spedizioni su eventuali ordini a causa del covid19, in quanto macchine prodotte da stihl in brasile. non sono un husquarnista puro, il mio parco macchine è variegato, però mi sto orientando su questo https://www.husqvarna.com/it/prodotti/tagliasiepi/522hdr75x/967658401/ che tra l'altro il rivenditore me lo darebbe al prezzo indicato in offerta.
chiedo a chi usa queste macchine: che diametri sono in grado di affrontare e specialmente che essenze? quanto legnose?
i denti di questo tagliasiepi si aprono 30mm e passa, ma non credo che taglierebbe rami così grossi, mi basterebbe anche molto meno, 10/15 mm. l'uso principale che ne farei sarebbe la cimatura di grossi vigneti, ma non escluderei anche altri utilizzi ove possibile.
un consiglio: mi accingo a valutare l'acquisto di un tagliasiepi e in tutta onestà ne so poco e niente. ho fatto qualche giro ultimamente da alcuni rivenditori di fiducia, ma in sede hanno poco e non adatto alle mie esigenze. ho visto l'echo 1501, i modelli husqvarna della serie 122, mentre per quanto riguarda i modelli stihl mi hanno riferito avere difficoltà con le spedizioni su eventuali ordini a causa del covid19, in quanto macchine prodotte da stihl in brasile. non sono un husquarnista puro, il mio parco macchine è variegato, però mi sto orientando su questo https://www.husqvarna.com/it/prodotti/tagliasiepi/522hdr75x/967658401/ che tra l'altro il rivenditore me lo darebbe al prezzo indicato in offerta.
chiedo a chi usa queste macchine: che diametri sono in grado di affrontare e specialmente che essenze? quanto legnose?
i denti di questo tagliasiepi si aprono 30mm e passa, ma non credo che taglierebbe rami così grossi, mi basterebbe anche molto meno, 10/15 mm. l'uso principale che ne farei sarebbe la cimatura di grossi vigneti, ma non escluderei anche altri utilizzi ove possibile.
william40- utente registrato
spiace ... ma qui ci sono più boscaioli che giardinieri . Hai provato a leggere la discussione? Io come tagliasiepi ho usato alcune volte un multifiìunzione, non so darti indicazioni
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 19 di 21 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 19 di 21