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Messaggio  angelo4 Gio Dic 02, 2010 11:00 pm

Vorrei chiedere un aiuto ho questa motosega datami da un amico siccome non riuscivo a carburarla bene ho deciso di smontare il carduratore e dargli una pulita con soffio di aria di compressa dopo il rimontaggio amara sorpresa la mts non funziona piu da varie prove ho notato che arriva troppa benzina tirando la cordicella senza la candela si vede ad occhio che la benzina esce dal filetto della candela siccome non ero convinto di come avevo montato la membrana lato spillo rismonto il carburatore e inverto il senso della membrana dopo mille prove adesso parte però non si riesce piu a carburarla e come se la vite L non abbia alcuna regolazione ed anche con la vite T al massimo non riesco a tenerla accesa un aiuto
Grazie.

angelo4
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Messaggio  yndyo Ven Dic 03, 2010 9:37 am

forse non hai rimontato bene lo spillo
e le mebrane saranno sciupate

guarda questo sito per vedere il montaggio sono i disegni tecnici della alpina 41 45

http://www.fis.com.pl/uploads/download/alpina/alpina_41_45.pdf
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Messaggio  varaki Ven Dic 03, 2010 11:37 am

Hai provato a montare un kit di membrane nuove? sicuramente hanno perso l'elasticita e sono rigide e quindi vanno sostituite.
controlla pure lo spillo. dopo di che per la taratura iniziale apri L ed H entrambe di un giro, cosi dovrebbe partire...una volta che il motore è caldo puoi fare la taratura.
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Messaggio  tottoli livio Ven Dic 03, 2010 11:48 am

sicuramente kit membrane nuovo e spillo.....attenzione ad una cosa:ricontrolla meticolosamente tutti i forellini nel carburatore...a volte quando si lava e si soffia la sporcizia si infila.... Very Happy

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Messaggio  varaki Ven Dic 03, 2010 11:54 am

controlla pure l'altezza del bilanciere dello spillo.
se il punto del bilanciere dove tocca il piolino della membrana è troppo alto ti tiene lo spillo più aperto di quanto dovrebbe con un conseguente flusso maggiore di miscela.
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Messaggio  angelo4 Ven Dic 03, 2010 12:13 pm

yndyo ha scritto: forse non hai rimontato bene lo spillo
e le mebrane saranno sciupate

guarda questo sito per vedere il montaggio sono i disegni tecnici della alpina 41 45

http://www.fis.com.pl/uploads/download/alpina/alpina_41_45.pdf
Allora il mio carburatore a differenza dell'esploso mancano già in origine le due guarnizione ed esattamente il particolare 18 ed il 22 di quella di cui non sono sicuro di aver montato bene e il particolare 19 mi spiego questa membrana ha un lato con un pernettino centrale quasi piatto e dall'altro lato un pernetto più lungo con un cerchio metallico bucherellato quale parte va montata all'interno del carburatore che preme sullo spillo. Perchè se monto quella col pernetto più lungo verso lo spillo butta miscela come un fiume rimontando invece l'ltra parte la mts parte accelera ma come regolazione della vite T ed L e quasi ininfluente. Non sò se mi sono fatto capire,poi mi sapresti consigliare dove trovo eventualmente il kit membrane+spillo.
Ah dimenticavo oltre alla pulizia del carburatore ho sostituito anche i tubi miscela sia serbatoio che del carburatore.
Grazie.

angelo4
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Messaggio  Pino71 Ven Dic 03, 2010 1:03 pm

In genere la parte con il pernetto più lungo e con il cerchio metallico bucarellato deve andare all'interno del carburatore e deve essere a contatto con lo spillo. sicuramente ai stortato il bilanciere dello spillo e questo rimane sempre aperto facendo passare molta miscela. Nel forum c'è scritto non ricordo dove come regolare il bilanciere o qualcuno dei nostri meccanici ti sapra dire come fare.
Credo comunque che la cosa migliore sia sostituire tutto il kit carburatore, non dovresti avere difficoltà a trovarlo basta che ti rechi in un centro ventita ed assistenza Alpina, non dovrebbe costare più di 12-15 euro. Oppure comprarlo su internet.
Ciau

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Messaggio  varaki Ven Dic 03, 2010 4:30 pm

Si ti conviene cambiare tutto il kit con membrane spillo bilanciere e molla altrimenti se non sei un po pratico misurare l'altezza del bilanciere e regolarne l'apertura dello spillo diventa un pò complicato, con qualche euro in più dovresti risolvere il problema.
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Messaggio  angelo4 Ven Dic 03, 2010 7:38 pm

Un grazie a tutti sembra risolto con la sostituzione dello spillo e della membrana a desso sembra un gioiellino l'ho provata per circa dieci minuti domani con calma la provo sul campo e cerco di ottimizzare la carburazione.
Saluti Angelo.

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