Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa falcetto Oggi alle 10:33 am
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da falcetto Oggi alle 10:19 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314247 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 387 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 387 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
efco 141s carburazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: efco 141s carburazione
tonino ha scritto:nando, hanno i fermi, dei gran danni non ne fai, possono ruotare solo di mezzo giro..
a me è toccato di togliere i fermi per ricarburarla dopo una decina di ore, infatti presentava un fastidioso vuoto, poi ovviamente dopo averla ricarburata gli ho rimessi...
comunque nel caso specifico il problema al 99% lo si dovrebbe risolvere solo con la vite t.ciao
Salve a tutti sono nuovo di queste parti.
ho una efco 141S nuova che non gira come si deve, l'ho usata una giornata per rodarla un pò ma la situazione ovviamente non è migliorata...
vi spiego il problema, fa un fastidiosissimo vuoto di carburazione se dò gas di colpo, se insisto a tenere aperto il motore arriva a spegnersi, se invece assecondo gradualmente il salire di giri del motore con il gas fino ad arrivare a manetta prende tutti i giri regolarmente.
ora siccome non sono un esperto di motoseghe ma di carburazione e di 2 tempi che fanno girare le balle me ne intendo abbastanza, (ho corso con macchinine a scoppio per anni e ora ho vespe elaborate con carburatori oversize ovviamente da carburare da zero) ho provato a smanettare le viti L e H
come taratura di fabbrica purtroppo le viti sono già aperte al 100% visto che si possono solo correggere di 1/4 di giro ho provato a chiudere a vedere se migliorava qualcosa, invece peggiora solamente il vuoto.
smanettando con la vite H secondo me andrebbe aperta ancora di un quarto di giro perchè sembra non gli arrivi benzina, sembra un vuoto di "magro".
il carburatore in questione ha i blocchi in plastica come quello di Tonino, ora volevo chiedere a Tonino come gli ha rimossi e come ha risolto il vuoto della sua 136 se il suo problema era simile al mio.
grazie dell'attenzione
Stasky- utente registrato
ciao, è semplicissimo, togli il coprifiltro a scatto rapido, i due fermi a questo punto dovrebbero essere ben visibili, e li togli tirando con una pinzettina col becco lungo a punta...ciao
grazie della risposta rapidissima....
io ho già cercato di togliere questi fermi ma non ho voluto far danni, togliendo il coperchio filtro e un gommino che ricopre le viti ho visto che sono come affogate in una plastica rossa che a sua volta ha due dentini che fanno da stopper alle viti, sti benedetti dentini sono infilati in un posto inaccessibile se no li avevo già fatti saltare.
comunque se mi consigli di tirare il tiro eh.....
tanto della garanzia non mi interessa, ma nello stesso tempo non voglio scassare niente...
io ho già cercato di togliere questi fermi ma non ho voluto far danni, togliendo il coperchio filtro e un gommino che ricopre le viti ho visto che sono come affogate in una plastica rossa che a sua volta ha due dentini che fanno da stopper alle viti, sti benedetti dentini sono infilati in un posto inaccessibile se no li avevo già fatti saltare.
comunque se mi consigli di tirare il tiro eh.....
tanto della garanzia non mi interessa, ma nello stesso tempo non voglio scassare niente...
efco 141s carburazione
nella mia 936 era molto più semplice, per estrarle ho tirato pochissimo, evidentemente i tipi nuovi sono un pò più complicati....ciao
Secondo me dovresti tenertela stretta la garanzia , è valida in qualsiasi rivenditore efco e , prima di farla scadere rimuovendo fermi o rompendoli ci penserei bene .
Di solito la carburazione si fa a fine rodaggio quando il tutto si è assestato e non bastano poche ore .
Di solito la carburazione si fa a fine rodaggio quando il tutto si è assestato e non bastano poche ore .
mastiff- ex moderatori
ok è vero questa è una regola universalmente valida e giusta ma usare una motosega così non mi và propio, se dò gas si spegne vuol dire che in fabbrica non sono stati in grado di carburarla decentemente e alla fine essendone il propietario e utilizzatore devo pensarci io.
io non ho la presunzione di sapere nulla sulle motoseghe, ma sui 2 tempi "normali" se è scarburato è scarburato stop, purtroppo non si sistema con il tempo.
in ogni caso ieri sera ho estirpato i fermi senza far danni oggi mi metto con calma e vedo di venire a capo di questa situazione, poi una volta carburata rimetterò i fermi.
Mastino non mi prendere per uno che prima chiede i consigli poi fà di testa sua, io sono uno che li reputa preziosi quindi li accetto e li seguo al 99% delle volte, però se sento un 2 tempi che gira "magro" mi ribolle il sangue, è più forte di me DEVO per forza fare qualcosa......
io non ho la presunzione di sapere nulla sulle motoseghe, ma sui 2 tempi "normali" se è scarburato è scarburato stop, purtroppo non si sistema con il tempo.
in ogni caso ieri sera ho estirpato i fermi senza far danni oggi mi metto con calma e vedo di venire a capo di questa situazione, poi una volta carburata rimetterò i fermi.
Mastino non mi prendere per uno che prima chiede i consigli poi fà di testa sua, io sono uno che li reputa preziosi quindi li accetto e li seguo al 99% delle volte, però se sento un 2 tempi che gira "magro" mi ribolle il sangue, è più forte di me DEVO per forza fare qualcosa......
ognuno è liberissimo di fare come meglio crede , io quando ho un problema e la motosega è in garanzia vado dal rivenditore e faccio fare a lui ; forse sarò fortunato ma il meccanico è sempre molto disponibile e se sono cosette da poco ti serve subito .
in pratica nello stesso tempo che ti ho scritto questo messaggio ero andato e tornato con la motosega carburata
una volta finita la garanzia allora mi arrangio
Facci sapere come procede la carburazione
in pratica nello stesso tempo che ti ho scritto questo messaggio ero andato e tornato con la motosega carburata
una volta finita la garanzia allora mi arrangio
Facci sapere come procede la carburazione
mastiff- ex moderatori
tutto sistemato in dieci minuti....
la taratura di fabbrica era completamente fuori carburazione, ho dovuto svitare la lite L di 3/4 di giro perchè fosse perfetta.
ora con il motore al minimo si può spalancare a manetta tranquillamente che il motore risponde all'istante bello pronto e senza incertezze, ne ha guadagnato anche il regime di minimo molto più regolare, così ho potuto anche abbassarlo un pelino.
il massimo andava più o meno bene com'era, ho provato a chiuderlo un pelino e ho visto che a manetta a vuoto tende ad avere un regime irregolare che sale e riscende di giri, allora ho riaperto fino ad avere un massimo costante che non vada fuorigiri intanto per finire il rodaggio, poi gli attaccherò un contagiri digitale e vedrò di sistemarlo al meglio.
sono contento, ora è un 2 tempi che gira come dico io.....
la taratura di fabbrica era completamente fuori carburazione, ho dovuto svitare la lite L di 3/4 di giro perchè fosse perfetta.
ora con il motore al minimo si può spalancare a manetta tranquillamente che il motore risponde all'istante bello pronto e senza incertezze, ne ha guadagnato anche il regime di minimo molto più regolare, così ho potuto anche abbassarlo un pelino.
il massimo andava più o meno bene com'era, ho provato a chiuderlo un pelino e ho visto che a manetta a vuoto tende ad avere un regime irregolare che sale e riscende di giri, allora ho riaperto fino ad avere un massimo costante che non vada fuorigiri intanto per finire il rodaggio, poi gli attaccherò un contagiri digitale e vedrò di sistemarlo al meglio.
sono contento, ora è un 2 tempi che gira come dico io.....
Stasky ha scritto:tonino ha scritto:nando, hanno i fermi, dei gran danni non ne fai, possono ruotare solo di mezzo giro..
a me è toccato di togliere i fermi per ricarburarla dopo una decina di ore, infatti presentava un fastidioso vuoto, poi ovviamente dopo averla ricarburata gli ho rimessi...
comunque nel caso specifico il problema al 99% lo si dovrebbe risolvere solo con la vite t.ciao
Salve a tutti sono nuovo di queste parti.
ho una efco 141S nuova che non gira come si deve, l'ho usata una giornata per rodarla un pò ma la situazione ovviamente non è migliorata...
vi spiego il problema, fa un fastidiosissimo vuoto di carburazione se dò gas di colpo, se insisto a tenere aperto il motore arriva a spegnersi, se invece assecondo gradualmente il salire di giri del motore con il gas fino ad arrivare a manetta prende tutti i giri regolarmente.
ora siccome non sono un esperto di motoseghe ma di carburazione e di 2 tempi che fanno girare le balle me ne intendo abbastanza, (ho corso con macchinine a scoppio per anni e ora ho vespe elaborate con carburatori oversize ovviamente da carburare da zero) ho provato a smanettare le viti L e H
come taratura di fabbrica purtroppo le viti sono già aperte al 100% visto che si possono solo correggere di 1/4 di giro ho provato a chiudere a vedere se migliorava qualcosa, invece peggiora solamente il vuoto.
smanettando con la vite H secondo me andrebbe aperta ancora di un quarto di giro perchè sembra non gli arrivi benzina, sembra un vuoto di "magro".
il carburatore in questione ha i blocchi in plastica come quello di Tonino, ora volevo chiedere a Tonino come gli ha rimossi e come ha risolto il vuoto della sua 136 se il suo problema era simile al mio.
grazie dell'attenzione
Senza nulla togliere alle tue conoscenze di motori a 2 tempi, che tu abbia un 2 tempi che gira come vuoi tu forse non significa che la motosega sia carburata correttamente.
Ho sempre sentito dire, se mi sbaglio qualcuno mi corregga, che il regime massimo delle motoseghe, a vuoto, deve girare irregolare, sfarfallare, borbottare come un 4 tempi, perciò se il regime massimo gira regolare forse non è corretto.
io l'ho lasciata più grassa volutamente, in effetti non gira limpida a chiara, come dici tu è come se borbottasse, così non gira magra e non và in fuorigiri..... ad orecchio gira propio come deve girare una motosega
The Mask ha scritto:
Senza nulla togliere alle tue conoscenze di motori a 2 tempi, che tu abbia un 2 tempi che gira come vuoi tu forse non significa che la motosega sia carburata correttamente.
Ho sempre sentito dire, se mi sbaglio qualcuno mi corregga, che il regime massimo delle motoseghe, a vuoto, deve girare irregolare, sfarfallare, borbottare come un 4 tempi, perciò se il regime massimo gira regolare forse non è corretto.
Stasky ha scritto:io l'ho lasciata più grassa volutamente, in effetti non gira limpida a chiara, come dici tu è come se borbottasse, così non gira magra e non và in fuorigiri..... ad orecchio gira propio come deve girare una motosega
https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 1 di 1