Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato ChargedDa Bucolicor Oggi alle 11:07 am
» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 9:55 am
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24441 membri registratiL'ultimo utente registrato è guspegueira
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311292 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 2 Motori di ricercaConver82, ferrari-tractor, Jonathan, Michelin98, RasKebir, wildwildcat
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
carburazione efco 152
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburazione efco 152
raga io approfitto...........
sistemate le altre cose ora tocca alla carburazione, ho abbassato il minimo perchè la catena si muoveva senza accelerare ma ci stà pochissimo margine trà il fatto che tenga il minimo senza che la catena si muova, al momento l'equilibrio è pecario, per quanto riguarda le viti L e H hanno una protezione che limita tutto ad 1/4 di giro circa, queste due come le posiziono a metà del loro gioco?? o porto tutto in officina e faccio fare ad esperti così magari se dovessero togliere i limitatori per ottimizzare fanno un lavoro ad ok???
sistemate le altre cose ora tocca alla carburazione, ho abbassato il minimo perchè la catena si muoveva senza accelerare ma ci stà pochissimo margine trà il fatto che tenga il minimo senza che la catena si muova, al momento l'equilibrio è pecario, per quanto riguarda le viti L e H hanno una protezione che limita tutto ad 1/4 di giro circa, queste due come le posiziono a metà del loro gioco?? o porto tutto in officina e faccio fare ad esperti così magari se dovessero togliere i limitatori per ottimizzare fanno un lavoro ad ok???
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: carburazione efco 152
i fermi come dici limitano la regolazione e spesso questa va regolata oltre il consentito e spesso nelle oleomac/ efco.
per non sbagliare vai in officina.
per non sbagliare vai in officina.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: carburazione efco 152
immaginavo........... la carburazione è cosa delicata e non si impara in due righe
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: carburazione efco 152
ho portato la piccina a fare carburare, il meccanico aveva poco tempo e mi ha detto che per togliere i fermi alla viti L e H doveva smontare il carburatore ed avrei dovuto lasciargliela quindi mi sono accontentato di una registrata così come esce dalla fabbrica.
A freddo la catena tende a fare qualche scatto e non prende bene i giri come se fosse un pelino ingolfata, poi a motore caldo gira che è una meraviglia.
Vorrei averla al 100% ma mi rompe fare togliere i fermi...... consigli???
A freddo la catena tende a fare qualche scatto e non prende bene i giri come se fosse un pelino ingolfata, poi a motore caldo gira che è una meraviglia.
Vorrei averla al 100% ma mi rompe fare togliere i fermi...... consigli???
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: carburazione efco 152
con una pinza a becchi sottili dovresti riuscire senza problemi a toglierli senza smontarlo
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: carburazione efco 152
riapro la discussione,
dopo avere messo una candela nuova, riportato a nuovo il filtro aria e quello del carburante con lo sgrassatore, nuove membrane del carburatore (originali), messo miscela appena fatta e tolto i blocchi alle viti L e H ho riportato la macchina a fare carburare sul centro assistenza efco dalle mie parti.
Ora a motore caldo la sento veramente potente e regolarissima ma a freddo la catena continua a fare qualche piccolo scatto in avanti al minimo.
è normale???
dopo avere messo una candela nuova, riportato a nuovo il filtro aria e quello del carburante con lo sgrassatore, nuove membrane del carburatore (originali), messo miscela appena fatta e tolto i blocchi alle viti L e H ho riportato la macchina a fare carburare sul centro assistenza efco dalle mie parti.
Ora a motore caldo la sento veramente potente e regolarissima ma a freddo la catena continua a fare qualche piccolo scatto in avanti al minimo.
è normale???
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: carburazione efco 152
gli scatti al minimo dipendono dal minimo che è un pelo alto, basta svitare un pelo la vite T (minimo meccanico) per abbassare i giri fintanto che basta, non toccare le viti L e H.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13689
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: carburazione efco 152
Se il problema non viene risolto abbassando il regime minimo significa che le molle frizione si sono leggermente "stirate". Salutifilippo75pg ha scritto: .. a freddo la catena continua a fare qualche piccolo scatto in avanti al minimo. è normale???
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: carburazione efco 152
Ma perché il problema si presenta solo a freddo?
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: carburazione efco 152
Perchè a freddo il motore al minimo è un po più "allegro" e tende ad essere un pelo accellerato.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione efco 152
ok
ora ho capito grazie
ora ho capito grazie
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|