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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere rigardo ai decepugliatori Daewoo, di possono considerare una cinesata? qualcuno ne ha mai avuto uno per le mani?
a giudicare dal costo si direbbe di si, 139 euro
1.9h.p. 51.7cm³
a giudicare dal costo si direbbe di si, 139 euro
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Skannator- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.11.19
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Buongiorno, vorrei tornare sull'argomento "miscela per decespugliatori cinesi" che è stato affrontato a più riprese in questo stesso topic e riportare la mia (piccola) esperienza.
Leggendo i vari interventi mi pare ci siano pareri e conclusioni leggermente discordanti, quindi, alla fine, non è chiaro cosa si debba realmente utilizzare.
Partiamo col ricordare che sul libretto di uso e manutenzione di questi "aggeggi" (3 foglietti in croce... ) è scritto di usare miscela al 4% senza specificare in alcun modo il tipo di olio (se minerale, semisintetico o sintetico).
Qui nel topic le teorie sono diverse:
1) c'è chi dice che il 4% è riferito a olio minerale mentre con il sintetico si può scendere al 2%. Ed è quello che inizialmente pensavo anch'io.
2) c'è chi dice che bisogna fare la miscela sempre e comunque al 4% con qualsiasi tipo di olio perchè gli accoppiamenti interni del motore non sono curati e i cuscinetti sono di scarsa qualità.
3) c'è poi chi dice che in base all'uso che si fa (più o meno gravoso) si può variare la miscela tra il 2,5 e il 3,5%.
ecc... con le varie sfumature intermedie.
io col mio LG 52cc spalleggiato ho fatto la seguente esperienza.
Per il rodaggio ho chiaramente fatto il primo pieno al 4% con olio sintetico buono. La fumosità era molto alta tanto che colava olio dalla marmitta ma va anche detto che il motore era completamente scarburato e la carburazione era grassissima, forse è per questo che usciva olio.
Nei primi pieni sono sceso progressivamente al 3% ma, sempre con carburazione grassa, continuava a colare olio dalla marmitta.
Allora sono arrivato al 2,5% e la fumosità, nonostante la carb. grassa, si era ridimensionata.
Successivamente ho messo a punto la carburazione ed ho mantenuto la miscela al 2,5%.
Con questa percentuale il motore gira molto bene e la fumosità non è per nulla alta, se non nelle prime accelerate dopo che è stato un pò al minimo, segno che la carb. al minimo è ancora grassa ma purtroppo su questi trabiccoli non è presente la vite L quindi non è regolabile.
Per oltre un anno ho usato questa miscela senza problemi.
Ultimamente un amico del forum mi ha messo qualche scrupolo facendomi notare che, per le questioni esposte al punto 2), è meglio mantenere alta la percentuale.
Allora sono tornato ad ingrassare la miscela per verificare gli effetti con la carburazione finalmente a punto.
Ebbene sono ripartito dal 4% e progressivamente sono risceso al 3%... in tutti i casi osservo untuosità allo scarico.
In conclusione mi sembra che il 2,5% (ribadisco con olio sintetico buono, io uso il Castrol Power 1 Racing 2T API TC+) sia un buon compromesso per questi motori.
Se qualcuno che abbia molta esperienza con queste macchine volesse aggiungere qualcosa o anche contraddire le mie conclusioni ne sarei felice, in modo da arrivare a comprendere più a fondo la miscela ideale da utilizzare.
Leggendo i vari interventi mi pare ci siano pareri e conclusioni leggermente discordanti, quindi, alla fine, non è chiaro cosa si debba realmente utilizzare.
Partiamo col ricordare che sul libretto di uso e manutenzione di questi "aggeggi" (3 foglietti in croce... ) è scritto di usare miscela al 4% senza specificare in alcun modo il tipo di olio (se minerale, semisintetico o sintetico).
Qui nel topic le teorie sono diverse:
1) c'è chi dice che il 4% è riferito a olio minerale mentre con il sintetico si può scendere al 2%. Ed è quello che inizialmente pensavo anch'io.
2) c'è chi dice che bisogna fare la miscela sempre e comunque al 4% con qualsiasi tipo di olio perchè gli accoppiamenti interni del motore non sono curati e i cuscinetti sono di scarsa qualità.
3) c'è poi chi dice che in base all'uso che si fa (più o meno gravoso) si può variare la miscela tra il 2,5 e il 3,5%.
ecc... con le varie sfumature intermedie.
io col mio LG 52cc spalleggiato ho fatto la seguente esperienza.
Per il rodaggio ho chiaramente fatto il primo pieno al 4% con olio sintetico buono. La fumosità era molto alta tanto che colava olio dalla marmitta ma va anche detto che il motore era completamente scarburato e la carburazione era grassissima, forse è per questo che usciva olio.
Nei primi pieni sono sceso progressivamente al 3% ma, sempre con carburazione grassa, continuava a colare olio dalla marmitta.
Allora sono arrivato al 2,5% e la fumosità, nonostante la carb. grassa, si era ridimensionata.
Successivamente ho messo a punto la carburazione ed ho mantenuto la miscela al 2,5%.
Con questa percentuale il motore gira molto bene e la fumosità non è per nulla alta, se non nelle prime accelerate dopo che è stato un pò al minimo, segno che la carb. al minimo è ancora grassa ma purtroppo su questi trabiccoli non è presente la vite L quindi non è regolabile.
Per oltre un anno ho usato questa miscela senza problemi.
Ultimamente un amico del forum mi ha messo qualche scrupolo facendomi notare che, per le questioni esposte al punto 2), è meglio mantenere alta la percentuale.
Allora sono tornato ad ingrassare la miscela per verificare gli effetti con la carburazione finalmente a punto.
Ebbene sono ripartito dal 4% e progressivamente sono risceso al 3%... in tutti i casi osservo untuosità allo scarico.
In conclusione mi sembra che il 2,5% (ribadisco con olio sintetico buono, io uso il Castrol Power 1 Racing 2T API TC+) sia un buon compromesso per questi motori.
Se qualcuno che abbia molta esperienza con queste macchine volesse aggiungere qualcosa o anche contraddire le mie conclusioni ne sarei felice, in modo da arrivare a comprendere più a fondo la miscela ideale da utilizzare.
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
per le caratteristiche riportate sembra un classico clone cinese del Mitsubishi TL52. Non perchè l'ho acquistato, ma se proprio dovessi comprare un "cinese", comprerei un Lg, che secondo me è il più "onesto", in quanto le altre marche come ad esempio la Hyundai, ti fanno pagare il nome e le quattro plastiche coprimotore, ma sotto la scocca resta sempre un cinese.Skannator ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere un parere rigardo ai decepugliatori Daewoo, di possono considerare una cinesata? qualcuno ne ha mai avuto uno per le mani?
a giudicare dal costo si direbbe di si, 139 euro
1.9h.p. 51.7cm³
Rispondendo a Manhaus, sul libretto del mio Lg è riportato testualmente: "Utilizzate soltanto una miscela di olio/benzina nel rapporto di miscela 25:1. Non modificate il rapporto di miscela anche se per alcuni tipi di olio 2 tempi si consiglia un altro rapporto di miscela."
Io sto perseverando con la miscela al 4%, stimo di averne ancora 3 litri. Se dopo il disastro che ho combinato col frenafiletti ed il successivo smontaggio del cilindro, il motore si riaccenderà, finirò la miscela ed inizierò ad abbassarmi verso il 3-3,5%. Cielo del pistone, mantello lato scarico, testa e scarico dopo quasi 10 ore di miscela al 4% abbondante sono sporchi ma non presentano evidenti residui. Il silenziatore non cola olio ma è anche vero che ho smagrito per bene la carburazione e quando l'ho usato non l'ho mai risparmiato, tenendolo sempre a giri alti e acceleratore a tavoletta. Con il sintetico reputo comunque il 4% un dosaggio eccessivo, mi abbasserò gradualmente.
superez- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Grazie per la precisazione di quanto riportato sul manuale. Tuttavia c'è un contradditorio poichè per i sintetici di buona qualità la raccomandazione è quella di non superare il 2%. Chi dice il giusto? io penso che il suggerimento sul manuale del dece sia "cautelativo" da parte del produttore (o assemblatore), lo dimostra il fatto che al 4% sputacchia olio.
p.s. il mio vicino alla fine ha comprato un cinese, o meglio, gliel'hanno appioppato in negozio... te l'avevo detto? Comunque gli hanno venduto uno spalleggiato Greenline GL 53 ZN assemblato e distribuito da Brumar. Per la miscela gli hanno dato un flacconcino da 100 ml di olio sintetico 2T Vigor da mescolare a 5 litri di benzina!!! (2% secco). L'ho visto lavorare il primo giorno (pulisce i bordi di 6.000 mq di terreno confinanti col mio) e dopo mezzora lo scarico era asciuttissimo, pareva un 4T. Gli ho subito fatto la correzione con il castrol al 4%... sia in serbatoio che in tanica, così almeno il rodaggio lo fa come si deve. Poi gli ho suggerito di farla almeno al 3%, noto il suo famigerato "dito ruggente"...
p.s. il mio vicino alla fine ha comprato un cinese, o meglio, gliel'hanno appioppato in negozio... te l'avevo detto? Comunque gli hanno venduto uno spalleggiato Greenline GL 53 ZN assemblato e distribuito da Brumar. Per la miscela gli hanno dato un flacconcino da 100 ml di olio sintetico 2T Vigor da mescolare a 5 litri di benzina!!! (2% secco). L'ho visto lavorare il primo giorno (pulisce i bordi di 6.000 mq di terreno confinanti col mio) e dopo mezzora lo scarico era asciuttissimo, pareva un 4T. Gli ho subito fatto la correzione con il castrol al 4%... sia in serbatoio che in tanica, così almeno il rodaggio lo fa come si deve. Poi gli ho suggerito di farla almeno al 3%, noto il suo famigerato "dito ruggente"...
manhaus71- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
OT: ho sempre usato miscela al 2% in rodaggio su qualsiasi motore anche cinese e sono tutti vivi e vegeti.
per me i tuoi consigli non sono corretti, ed in ogni caso non è che "ungendo" di olio si risolvono i problemi di affidabilità di un motore.
per me i tuoi consigli non sono corretti, ed in ogni caso non è che "ungendo" di olio si risolvono i problemi di affidabilità di un motore.
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Quoto Ferrari tractor e aggiungo che alla lunga tutto quello olio vi porterà alla incollaggio fasce
alx- utente registrato
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Località : varese
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Io sto semplicemente seguendo ciò che è riportato nel manuale di istruzioni. Finita la miscela al 4% mi abbasserò al 3% e valuterò. Non sono ancora venuto a conoscenza di motori cinesi che hanno lavorato per determinate ore con miscela al 2%, quindi, è un rischio che ora non mi voglio prendere non avendo dei dati tangibili, anche perchè non ho problemi di fumosità o colature dallo scarico e per ora il motore non è imbrattato.
Per Skannator, ho detto un'inesattezza, gli Lg, probabilmente visto il periodo, sono saliti di prezzo. Personalmente non acquisterei un decespugliatore cinese per più di 100€ a meno di particolari migliorie presenti, in primis riguardanti l'impugnatura. Se vuoi spendere poco, prima di tutto controllerei dai rivenditori della tua zona se hanno dell'usato.
Per Skannator, ho detto un'inesattezza, gli Lg, probabilmente visto il periodo, sono saliti di prezzo. Personalmente non acquisterei un decespugliatore cinese per più di 100€ a meno di particolari migliorie presenti, in primis riguardanti l'impugnatura. Se vuoi spendere poco, prima di tutto controllerei dai rivenditori della tua zona se hanno dell'usato.
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Quei motori al 2 4 o anke 10 se spesso si grippano o sbiellano comunque, sono i materiali i bilanciamenti. Ci sono dece cinesi che vibrano tanto da riuscire nemmeno a tenerli in mano altri sono disceti va solo a fortuna
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
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Età : 41
Località : varese
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Per ora ho la prova che uno ha usato un motore cinese con mix al 4% e non ha avuto problemi mentre usandone uno con mix al 2% ha grippato dopo poco. Le variabili in gioco sono tante ma non mi sembra incoerente aumentare un po' la concentrazione di lubrificante in un motore che soffre di attriti e di accoppiamenti meno precisi, soprattutto se si prevede di tirargli il collo. Comunque non mi abbasseró sotto al 3% anche perché ho una motosega vecchia che necessita di una miscela un po' più grassa.
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mi fa piacere apprendere questo, perchè vuol dire che fino ad oggi sono stato fin troppo cautelativo nel rodaggio e "poco ungione" nell'uso normale durante il quale (in tutti i 2T che ho) faccio la miscela al 2,5%, più che altro perchè faccio piccoli quantitativi alla volta (tipo 1 o 2 litri) quindi l'errore che inevitabilmente si compie con i comuni misurini potrebbe essere più alto che non facendo 5 litri, quando spari dentro la tanica 100-125ml.ferrari-tractor ha scritto:OT: ho sempre usato miscela al 2% in rodaggio su qualsiasi motore anche cinese e sono tutti vivi e vegeti.
per me i tuoi consigli non sono corretti, ed in ogni caso non è che "ungendo" di olio si risolvono i problemi di affidabilità di un motore.
Beninteso, questo errore potrebbe essere anche in eccesso... ma rischiare (per così poco poi) non è il mio hobby preferito.
Riguardo il rodaggio debbo dire che tutti i meccanici con cui ho parlato in passato (fin dai tempi in cui viaggiavo sul Fifty... 1986 o giù di lì) mi hanno sempre suggerito di ingrassare un pò la miscela durante il primo periodo di uso del motore per favorire l'assestamento degli accoppiamenti.
Riguardo l'incollaggio delle fasce o l'intasamento dello scarico, per rispondere a alxrilli, non mi è MAI capitato nè di incollare una fascia ne di dover pulire la marmitta su nessun motore 2T.
Anzi, ad essere sincero, quando mi regalarono la motosega Poulan 2250 ebbi la netta impressione che una fascia fosse incollata perchè era molto "spompa". Ebbene, usando nei primi utilizzi miscela al 4% piano piano il motore ha ripreso potenza. Dopo e da sempre anche quella la uso con miscela al 2,5%.
Comunque grazie per le risposte, lo scopo del mio intervento era proprio quello di sollecitare le esperienze dei più esperti per tirare le conclusioni corrette.
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ciao,
io faccio diversamente e mi trovo bene.
- La miscela la faccio al 2%;
- in rodaggio, la carburazione la faccio un po' più grassa, diciamo sui 10.000 giri/minuto; al termine del rodaggio, regolo la carburazione secondo le specificazioni per quel motore, diciamo 11.000 giri o 12.000 giri.
Saluto.
io faccio diversamente e mi trovo bene.
- La miscela la faccio al 2%;
- in rodaggio, la carburazione la faccio un po' più grassa, diciamo sui 10.000 giri/minuto; al termine del rodaggio, regolo la carburazione secondo le specificazioni per quel motore, diciamo 11.000 giri o 12.000 giri.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Dove è scritto che la "carburazione grassa" fa bene?
Di solito sporca e basta.
Di solito sporca e basta.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
scusate se divago: Manhaus71, dovrebbe esserti arrivato un messaggio privato.
superez- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
PaoloSanremo ha scritto:Ciao,
io faccio diversamente e mi trovo bene.
- La miscela la faccio al 2%;
- in rodaggio, la carburazione la faccio un po' più grassa, diciamo sui 10.000 giri/minuto; al termine del rodaggio, regolo la carburazione secondo le specificazioni per quel motore, diciamo 11.000 giri o 12.000 giri.
Saluto.
Ho visto fare la carburazione a questi motori in un video americano, e in effetti non tarano la vite H per il massimo dei giri ma gli ridanno un pelino indietro (a in grassare), probabilmente a scopo cautelativo.belcanto ha scritto:Dove è scritto che la "carburazione grassa" fa bene?
Di solito sporca e basta.
Comunque in effetti, se devo essere sincero, a me sembra più logico tenere la carburazione a posto e, se si desidera proteggere un poco il motore, ingrassare leggermente la miscela.
Visto, grazie!superez ha scritto:scusate se divago: Manhaus71, dovrebbe esserti arrivato un messaggio privato.
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ciao Manhaus,
grazie per aver condiviso la tua esperienza, sul modo da te preferito, e non aver criticato solamente l'esperienza altrui.
La mia esperienza, (ma non sono un meccanico), è che i due sistemi tendono a equivalersi.
All'inizio, durante il rodaggio, io preferisco ridurre il numero dei giri e far girare il motore un po' più basso del suo normale valore a regime.
Altri, durante il rodaggio, preferiscono aumentare l'olio nella miscela e far girare già da subito il motore al suo regime. (Questa seconda ipotesi è quella da me preferita, dopo il rodaggio e su motori vecchi).
Cordialità.
grazie per aver condiviso la tua esperienza, sul modo da te preferito, e non aver criticato solamente l'esperienza altrui.
La mia esperienza, (ma non sono un meccanico), è che i due sistemi tendono a equivalersi.
All'inizio, durante il rodaggio, io preferisco ridurre il numero dei giri e far girare il motore un po' più basso del suo normale valore a regime.
Altri, durante il rodaggio, preferiscono aumentare l'olio nella miscela e far girare già da subito il motore al suo regime. (Questa seconda ipotesi è quella da me preferita, dopo il rodaggio e su motori vecchi).
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Stavolta il "video americano" la dice giusta e insegnano a fare così anche in Europa:si va a cercare il massimo poi si ingrassa fino a quando il motore sembra che vada a quattro tempi.Dopo qualche minuto di uso a regime si verifica il colore della candela.manhaus71 ha scritto: Ho visto fare la carburazione a questi motori in un video americano, e in effetti non tarano la vite H per il massimo dei giri ma gli ridanno un pelino indietro (a in grassare), probabilmente a scopo cautelativo.
Comunque in effetti, se devo essere sincero, a me sembra più logico tenere la carburazione a posto e, se si desidera proteggere un poco il motore, ingrassare leggermente la miscela.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
belcanto ha scritto:… si ingrassa fino a quando il motore sembra che vada a quattro tempi.Dopo qualche minuto di uso a regime si verifica il colore della candela.
Ciao Belcanto, concordo pienamente con quanto da te affermato ed immagino questa sia la tua esperienza, provata e riprovata più volte.
In questa situazione prova a guardare quanti sono i giri del motore e quanto sei lontano dai classici 10000 giri.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
C'è chi non ha esperienza,non possiede un contagiri e fa come può.
I decespugliatori in possesso sembra debbano fare n' 10500 il vecchio non regolabile e 12500 lo Stihl fs 260.Mai toccati perché la candela è bella.
I decespugliatori in possesso sembra debbano fare n' 10500 il vecchio non regolabile e 12500 lo Stihl fs 260.Mai toccati perché la candela è bella.
belcanto- utente registrato.
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Grazie a te Paolo, per aver descritto e motivato la tua scelta. Oltretutto, un paio d'anni fa, mi avevi già spiegato il funzionamento dei carburatori a vite unica.PaoloSanremo ha scritto:Ciao Manhaus,
grazie per aver condiviso la tua esperienza, sul modo da te preferito, e non aver criticato solamente l'esperienza altrui.
La mia esperienza, (ma non sono un meccanico), è che i due sistemi tendono a equivalersi.
All'inizio, durante il rodaggio, io preferisco ridurre il numero dei giri e far girare il motore un po' più basso del suo normale valore a regime.
Altri, durante il rodaggio, preferiscono aumentare l'olio nella miscela e far girare già da subito il motore al suo regime. (Questa seconda ipotesi è quella da me preferita, dopo il rodaggio e su motori vecchi).
Cordialità.
In realtà io non ho molta esperienza sulle macchine da giardinaggio, in quanto le utilizzo di rado per uso domestico, quindi accetto di buon grado i Vostri consigli.
Riguardo il metodo della carburazione grassa in rodaggio ha il vantaggio che limita il numero di giri, cosa sicuramente consigliabile nei primi utilizzi, e tiene più basse le temperature in camera, ma aumenta il consumo di benzina ed avremo olio e benzina incombusti allo scarico.
manhaus71- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mi accorgo adesso che qui si parla di decespugliatori e quindi i giri sono minori di quelli da me citati, che si riferiscono a motoseghe.
Mi scuso per il lapsus.
Saluti.
Mi scuso per il lapsus.
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PaoloSanremo- utente registrato
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Io ho comprato un Arebos 3 anni fa e lo uso ancora senza problemi a parte la cannetta della miscela che ho dovuto sostituire perchè si era taliata. l'ho preso in kit compreso potatore e taglia siepi. Barra e catena del potatore mi sono durate poco, sostituite con materiale oregon ed ora vnno bene. Il tondino in dotazione è della misura sbagliata e non serve a nulla. Il tagliasiepi non era affilato, l'ho smontato ed affilato ed ora va bene.. stesso discorso per il tridente taglia erba. La testina del decespugliatore con un buon filo svolge onestamente il suo lavoro. Il motore è ottimo, instancabile e consuma poco. Almeno quello comunque vale quello che costa, non è ne una fregatura ne un affarone..
Andrea60- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
ho provato a cercare delle immagini di questi Arebos, e mi sembra che come gruppo termico montino il classico clone del Mitsubishi 43 o 52cc, contornato però da delle plastiche esteticamente migliori. Se fosse così, sapresti dirmi quante ore ha lavorato o quanti litri di miscela ha consumato?
Anche il tuo era molto grasso di carburazione?
grazie.
Anche il tuo era molto grasso di carburazione?
grazie.
superez- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
@Andrea60 ti ho spostato qui
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Credo di averlo usato circa 70-80 ore, in litri di miscela non saprei ma consuma davvero poco, di solito finisco prima io le energie che lui la miscela, ho la versione 52cc. Confermo che è uguale a molti altri che si vedono in giro, l'ho visto anche con le plastiche gialle marchiato Vigor. E' catalizzato ma per quello che deve fare la potenza del motore è più che sufficiente.
La carburazione mi sembra corretta anche perchè lo uso soprattutto in pieno inverno per potare le piante quindi non mi fido a smagrirlo. Faccio miscela al 2% con olio sintetico da moto-scooter.
La carburazione mi sembra corretta anche perchè lo uso soprattutto in pieno inverno per potare le piante quindi non mi fido a smagrirlo. Faccio miscela al 2% con olio sintetico da moto-scooter.
Andrea60- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
beh dai non male, anche io ho un 52cc, ma allestito in maniera più spartana. Spero arrivi almeno ad una cinquantina di ore senza grossi problemi. Mi è stato consegnato nuovo, mai acceso, e deduco che la carburazione sia stata fatta già di suo un po' grassa, magari tarata per altitudini inferiori rispetto a dove lo uso di solito (dai 500 agli 800 m s.l.m. generalmente).
Per i consumi del mio stimo una media di 0,7 litri all'ora.
Per i consumi del mio stimo una media di 0,7 litri all'ora.
superez- utente registrato
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