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Problema con stihl 192t

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Messaggio  alby365pro Dom Giu 19, 2011 6:23 pm

Oggi giornata no...
I problemi sono iniziati subito, quando deciso la macchina muore fino a spegnersi mentre se gradualmente faccio salire di regime va ma non è utilizzabile a causa della poca potenza che sviluppa. Magari sarà un problema di carburazione o membrane incollate ( era un paio di mesi che non l'accendevo). Cmq il problema non è questo ad una riaccensione non appena ho lasciato la fune ho sentito un rumorino metallico strano, spento subito ho notato un pezzetto d alluminio che cadeva via... Una palettata del volano. Smonto, controllo e noto che un pezzo di paratia sul lato avviamento è rovinato, lo sistemo e verifco nulla tocchi. Richiudo faccio per riaccendere, altro rumoraccio metallico e sbram... Altre 3 palette rotte... Che faccio? Cosa potrebbe essere????
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Messaggio  peppone Dom Giu 19, 2011 6:28 pm

questo per chi si ostina a dire che la 192 è una buona motosega...


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Messaggio  alby365pro Dom Giu 19, 2011 6:32 pm

Ma guarda io è 5 anni che la uso abbastanza intensivamente ( anche piccoli abbattimenti di robinie da 30/40 cm). Ad essere sincerei la ricomprerei domani.
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Messaggio  peppone Dom Giu 19, 2011 6:38 pm

beh...ma quella macchina non è nata e non è adatta per abbattimenti di essenze dure da 40cm...
io uso da anni numerosissime motoseghe: ma una cosa del genere non mi è mai accaduta. e nemmeno ho mai visto nella mia officina motoseghe conciate come tu ce la racconti...evidentemente oggi era il tuo giorno sfortunato per l'impiego degli attrezzi a motore... Very Happy
personalmente trovo che 5 anni di vita per una motosega siano abbastanza pochi...(io ne impiego a volte alcune che ne hanno trenta, o quaranta, o addirittura cinquanta)...in ogni caso qui siamo in sezione OFFICINA quindi cerchiamo di capire che cosa è accaduto alla tua macchina...allora...il volano sta andando in frantumi...onestamente non saprei da dove iniziare...posta qualche foto...facci capire meglio...ha preso dei colpi quel volano per caso?

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Messaggio  alby365pro Dom Giu 19, 2011 9:54 pm

Colpi no, o almeno non penso.
Grosso modo cosa costerà il volano di ricambio?
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Messaggio  chainsawcarver Lun Giu 20, 2011 5:58 am

Il volano costa sui 54 euro , non è che si è schiavettato ? I saltarelli di innesto ci sono tutti e due?
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Messaggio  alby365pro Lun Giu 20, 2011 9:49 am

no schiavettato no, il saltarello è uno solo di serie.
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Messaggio  mangusta Lun Giu 20, 2011 12:11 pm

La bobina elettronica come sta?? Controlla il volano può darsi che si è rotta la mezzaluna incorporata, poi sotto il volano c'è un tubo molte volte si stacca e può far avere i problemi che hai elencato fa aria e si spegne a minimo Very Happy
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Messaggio  alby365pro Lun Giu 20, 2011 1:03 pm

Vi terró aggiornati
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Messaggio  maxmiole Mar Giu 21, 2011 7:43 pm

Visto che ci sei controlla anche che non ci sia gioco assiale sull'albero (pena di cuscinetti andati). Potrebbe essere che con la macchina appoggiata lato frizione non si vede il difetto, poi la ribalti di 180° ed ecco che il volano picchia da qualche parte.
solo un ipotesi.
ciao

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Messaggio  alby365pro Mar Giu 21, 2011 9:19 pm

Grazie del consiglio, verificherò, anche se penso che il problema della rottura sia a causa di un qualcosa che sia entrato nel carter. Troppo strano che sia successo così di schianto.
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