Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20Da michele64 Ieri alle 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ieri alle 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ieri alle 9:23 pm
» Catena sempre in movimento
Da falcetto Ieri alle 7:23 pm
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Ieri alle 5:20 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ieri alle 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ieri alle 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 7:04 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
» Collettore carburatore Hitachi CS25ECS
Da Lunico Lun Nov 11, 2024 10:50 am
» Ricerca di informazioni su motosega Oleomac 935 DF
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 10:15 am
» Sostituzione primer Efco 147
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 6:14 am
» service oleomac folux f46
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:44 pm
» Elettrosega a batteria Bluebird 22-06
Da lazarus Sab Nov 09, 2024 4:34 pm
» Efco MTH5100
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:54 am
» Motore Honda GCV160
Da rappys Ven Nov 08, 2024 7:19 am
» McCulloch 435
Da manhaus71 Gio Nov 07, 2024 11:59 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da daniele86 Gio Nov 07, 2024 9:22 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da falcetto Gio Nov 07, 2024 10:11 am
» Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Da Burno76 Mer Nov 06, 2024 9:02 pm
» Monoblocco Palazzetti - crepa focolare
Da MauroP Mer Nov 06, 2024 5:44 pm
» Decespugliatori Efco 8510 e 8420 differenze.
Da luca31 Mer Nov 06, 2024 11:49 am
» Motosega Blitz B45A bobina
Da luca31 Mar Nov 05, 2024 8:54 pm
» informazione
Da Giovanni Sersale Mar Nov 05, 2024 7:56 pm
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da Ettore di Vicenza Mar Nov 05, 2024 7:50 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da falcetto Mar Nov 05, 2024 6:30 pm
» Montaggio barra Husqvarna 450
Da Claudio54 Mar Nov 05, 2024 3:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24823 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giovanni marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314104 messaggi in 16884 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 173 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 172 Ospiti :: 3 Motori di ricercaluca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
+72
corvo50
luca75
Novellino
NeoContadino
dadan
stefano8362
riccardo
paco-max
menenic
andreari
giamic
daniel
giemme
cri393
Miciscrin
gianfederico
Federico Massimo
aquilablu65
A.N.T.O
bobbe99
nich88
manolo
grintosauro
LoSwizzero
Berbero
straken76
deturpator
pacioccone
FRA
pavona61
carlo
Valentine
dico60
polmau
arnaldo
Andre
iury1977
renbi
robycamar
lazadruga
SiorToderoBrontolon
yuvan
malax 76
mastiff
sevit
rhove
peterpier
snake
carcapio
ziopeppe
miscela
xardasfire
Angelo
maxi
cristian
loker
fabio82
curva
xp
Nissan
dolmar85
maura
dautàrr
sergiooo1969
tottoli livio
alle
fernando62
gianninettis
tonino
Il Celtico
peppone
huras
76 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 35
Pagina 17 di 35 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
l'uso è di qualche ora alla settimana, dipendente dalla velocità con cui crescono sterpaglie, rovi e arbusti. Sono circa 600 metri quadrati da rifinire, tra le rose, sotto le siepi, lungo i passi carrai e poi all'esterno dove cresce di tutto.
l'hitachi ce l'ho qui vicino, in città, mentre il kawasaki è poco fuori
ma se il kawasaki è 45 cc e l'hitachi è 35cc c'è tanta differenza di potenza????
ibea con motore mitsubishi eco charge da 33cc
l'hitachi ce l'ho qui vicino, in città, mentre il kawasaki è poco fuori
ma se il kawasaki è 45 cc e l'hitachi è 35cc c'è tanta differenza di potenza????
peppone ha scritto:in attesa di sapere quanto giustamente ti ha chiesto miscela ti informo su una cosa e te ne chiedo un'altra:
l'hitachi è una gran macchina, la costruisce la tanaka marchio mitico di motoseghe e decespugliatori recentemente assorbito dalla multinazionle nipponica hitachi.
l'ibea che motorizzazione monta?
ibea con motore mitsubishi eco charge da 33cc
Ultima modifica di peppone il Dom Giu 27, 2010 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
pacioccone- utente registrato
La differenza è notevole.
Ma visto il tipo d'utilizzo (assolutamente poco impegnativo) io acquisterei l'hitachi che è più vicino e più leggero.
Poi niente ti vieta di acquistare il kawasaki tj45 ma è più pesante, più distante e consuma di più (è anche più potente ma per l'utilizzo che ne devi fare è irrilevante).
Ma visto il tipo d'utilizzo (assolutamente poco impegnativo) io acquisterei l'hitachi che è più vicino e più leggero.
Poi niente ti vieta di acquistare il kawasaki tj45 ma è più pesante, più distante e consuma di più (è anche più potente ma per l'utilizzo che ne devi fare è irrilevante).
miscela- utente registrato
miscela ha scritto:La differenza è notevole.
una cosa che non ho specificato è che l'hitachi costa 330 euro on line + spese di spedizione mentre qui al negozio costa 370 (scontato da 500 euro)
anche il kawa lo comprerei online ma a 289 euro + 20 di spedizione
ma l'asta AMA da 28mm com'è????
grazie a tutti per le risposte
Un consiglio spassionato: compra dove dopo devi andarti a far fare l'assistenza, sicuramente hai più forza per farti aggiustare la macchina ed in tempi molto più veloci, altrimenti te la tengono per ultima quando hanno tempo e tu non hai neanche la forza di dir nulla. Se compri dove vai a riparare almento puoi calcare bene la mano per accelerare i tempi..........
deturpator- UTENTE BANNATO
ancora un'informazione
che differenza c'è tra i decespugliatori 4T: Robin e Subaru?
che differenza c'è tra i decespugliatori 4T: Robin e Subaru?
FRA- utente registrato
La Robin costruisce i motori , la Subaru prende il motore Robin , ci attacca un'asta e una testina e ci stampa sopra il proprio nome .
Come ti hanno gia' detto i motori Robin 4t sono di buona fattura , analoghi a Honda , qualcuno dice meglio , per quanto riguarda Subaru , mai sentita prima quindi ti direi occhio a asta e coppia conica .
Come ti ho gia' detto non vedo molto bene i 4t per tagliare piccoli arbusti e rovi , ma nel caso puoi valutare Honda che costa decisamente meno .
Come ti hanno gia' detto i motori Robin 4t sono di buona fattura , analoghi a Honda , qualcuno dice meglio , per quanto riguarda Subaru , mai sentita prima quindi ti direi occhio a asta e coppia conica .
Come ti ho gia' detto non vedo molto bene i 4t per tagliare piccoli arbusti e rovi , ma nel caso puoi valutare Honda che costa decisamente meno .
mastiff- ex moderatori
Non credo funzioni proprio così.. Robin è tutt'uno con Subaru per quanto riguarda le macchine per la cura delle aree verdi, in sostanza cambia solo il colore.mastiff ha scritto:La Robin costruisce i motori , la Subaru prende il motore Robin , ci attacca un'asta e una testina e ci stampa sopra il proprio nome .
E comunque Subaru nella produzione di motori per l'agricoltura è decisamente una buona marca, migliore sicuramente di Honda per quanto riguarda le serie GC, GSV, GCV...
Decespugliatore ed ernia del disco
Ciao a tutti
Questo è il mio primo post, anche se vi leggo da diverso tempo.
Vi disturbo subito perchè avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato una casetta (anzi la casa non c'è ancora ma ci sarà ) in montagna con 900mq circa di prato, pendente ma non troppo ripido e abbastanza regolare. Avendo fatto questo passo ora ho il primo problema: devo tagliare l'erba. La scelta più ovvia sarebbe un decespugliatore (i rasaerba a scoppio non vanno bene perchè la casa è ancora da costruire quindi non ho un posto dove lasciarlo e portarlo avanti e indietro in macchina non è il massimo). Ma qui c'è un problema: purtroppo ho un ernia al disco lombare e le vibrazioni sono una brutta bestia per questo problema. Un negoziante mi ha mostrato un decespugliatore a spalla dicendo che avendo lo zaino dietro si fa meno fatica anche sulla schiena ma mi convince poco (magari si è meglio bilanciati ma le vibrazioni sono proprio sulla schiena!). Meglio forse uno a mano (tra l'altro anche più leggero) da usare con la cintura apposita? I negozianti purtroppo da un punto di vista "medico" sono molto ignoranti... quindi pensavo di chiedere un consiglio a voi guru del forum!
Insomma la mia domanda è: secondo voi quale attrezzo per il taglio dell'erba è meno faticoso per la schiena? Decespugliatore a mano? a spalla? Oppure addirittura puntare su un attrezzo a mano come la cara e vecchia falce?
Grazie mille!!!!!!
Questo è il mio primo post, anche se vi leggo da diverso tempo.
Vi disturbo subito perchè avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato una casetta (anzi la casa non c'è ancora ma ci sarà ) in montagna con 900mq circa di prato, pendente ma non troppo ripido e abbastanza regolare. Avendo fatto questo passo ora ho il primo problema: devo tagliare l'erba. La scelta più ovvia sarebbe un decespugliatore (i rasaerba a scoppio non vanno bene perchè la casa è ancora da costruire quindi non ho un posto dove lasciarlo e portarlo avanti e indietro in macchina non è il massimo). Ma qui c'è un problema: purtroppo ho un ernia al disco lombare e le vibrazioni sono una brutta bestia per questo problema. Un negoziante mi ha mostrato un decespugliatore a spalla dicendo che avendo lo zaino dietro si fa meno fatica anche sulla schiena ma mi convince poco (magari si è meglio bilanciati ma le vibrazioni sono proprio sulla schiena!). Meglio forse uno a mano (tra l'altro anche più leggero) da usare con la cintura apposita? I negozianti purtroppo da un punto di vista "medico" sono molto ignoranti... quindi pensavo di chiedere un consiglio a voi guru del forum!
Insomma la mia domanda è: secondo voi quale attrezzo per il taglio dell'erba è meno faticoso per la schiena? Decespugliatore a mano? a spalla? Oppure addirittura puntare su un attrezzo a mano come la cara e vecchia falce?
Grazie mille!!!!!!
straken76- utente registrato
Lascia perdere la falce,per le ernie la rotazione del busto a destra e sinistra non è proprio il massimo.
In generale i decespugliatori piu ergonomici sono quelli con impugnatura a manubrio,miglior postura e distribuzione dei pesi,ovviamente con un cinghiaggio decente(non con la solita tracolla )
Gli zainati ti permettono di non movimentare troppo peso con le braccia gravandolo sulla colonna vertebrale.
Potresti provare da un rivenditore a giocherellare un po' con i vari modelli e renderti conto di come risponde la tua schiena.
In generale i decespugliatori piu ergonomici sono quelli con impugnatura a manubrio,miglior postura e distribuzione dei pesi,ovviamente con un cinghiaggio decente(non con la solita tracolla )
Gli zainati ti permettono di non movimentare troppo peso con le braccia gravandolo sulla colonna vertebrale.
Potresti provare da un rivenditore a giocherellare un po' con i vari modelli e renderti conto di come risponde la tua schiena.
lazadruga- utente registrato
Intanto benvenuto nel forum ,
Questa e' proprio una bella domanda , peccato per il rasaerba perche' sarebbe stato molto comodo da utilizzare , non so che macchina hai , ma prima di escluderlo del tutto pensaci .
Il consiglio di provare alcuni decespugliatori sia a manubrio che spalleggiato mi sembra ottimo , come ti ha gia' detto lazadruga quello a manubrio ti consente di tagliare con il busto perfettamente dritto , mentre lo zaino ti scarica il peso dalle braccia .
Considera che ci sono dei buoni zaini e delle buone cinghie in commercio che smorzano bene le vibrazioni .
In ogni caso cerca qualcosa di abbastanza leggero .
A qualcuno viene in mente un altro tipo di attrezzo per tagliare l'erba e facilmente trasportabile ?
Questa e' proprio una bella domanda , peccato per il rasaerba perche' sarebbe stato molto comodo da utilizzare , non so che macchina hai , ma prima di escluderlo del tutto pensaci .
Il consiglio di provare alcuni decespugliatori sia a manubrio che spalleggiato mi sembra ottimo , come ti ha gia' detto lazadruga quello a manubrio ti consente di tagliare con il busto perfettamente dritto , mentre lo zaino ti scarica il peso dalle braccia .
Considera che ci sono dei buoni zaini e delle buone cinghie in commercio che smorzano bene le vibrazioni .
In ogni caso cerca qualcosa di abbastanza leggero .
A qualcuno viene in mente un altro tipo di attrezzo per tagliare l'erba e facilmente trasportabile ?
mastiff- ex moderatori
certo poi l inportante è non esagerare con la fatica ..........potresti pure dividere il lavoro in due giorni,cosi ne risenti meno (tanto l erba non scappa ).........e magari di non farla crescere troppo
maxi- utente registrato
che figuraccia
Grazie miscela , la prossima volta cerchero' di informarmi meglio ma dove le trovate tutte queste informazioni ? Io quando cerco qualcosa perdo un sacco di tempo e non arrivo a nulla .
Grazie miscela , la prossima volta cerchero' di informarmi meglio ma dove le trovate tutte queste informazioni ? Io quando cerco qualcosa perdo un sacco di tempo e non arrivo a nulla .
mastiff- ex moderatori
.. è anche quello che mi chiedo io ..... meno male che ci siete voi ....
grazie a tutti e se avete news grazie Franco (anch'io genovese del pesto)
grazie a tutti e se avete news grazie Franco (anch'io genovese del pesto)
FRA- utente registrato
ci sarebbe una ulteriore possibilità...ma prima di dirtela ho bisogno di sapere con che frequenza ti rechi alla casa in montagna durante la primavera e l'estate e se il terreno è abbastanza regolare o invece irregolare e sassoso.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Motofalciatrice?peppone ha scritto:ci sarebbe una ulteriore possibilità...ma prima di dirtela ho bisogno di sapere con che frequenza ti rechi alla casa in montagna durante la primavera e l'estate e se il terreno è abbastanza regolare o invece irregolare e sassoso.
in attesa che il nostro iscritto ci dia l'informazione che ho chiesto svelo cosa ho in mente.
se lui riesce a recarsi presso il giardino almeno una volta in settimana sarebbe forse da valutare la seguente strategia: comprare un decespugliatore di media cilindrata con impugnatura a manubrio da utilizzare esclusivamente per le emergenze (tipo ha piovuto molto o non ha potuto recarsi per un pò alla casa di montagna e l'erba è cresciuta) ed acquistare un rasaerba elicoidale a spinta (ce ne sono di moltissimi marchi: Alko, Husqvarna e altri) del peso di 10kg, piccolo e compatto, col manubrio smontabile e facilmente posizionabile nel bagagliaio di una vettura) da utilizzare normalmente, con una frequenza di un taglio almeno ogni 5/7 giorni.
se lui riesce a recarsi presso il giardino almeno una volta in settimana sarebbe forse da valutare la seguente strategia: comprare un decespugliatore di media cilindrata con impugnatura a manubrio da utilizzare esclusivamente per le emergenze (tipo ha piovuto molto o non ha potuto recarsi per un pò alla casa di montagna e l'erba è cresciuta) ed acquistare un rasaerba elicoidale a spinta (ce ne sono di moltissimi marchi: Alko, Husqvarna e altri) del peso di 10kg, piccolo e compatto, col manubrio smontabile e facilmente posizionabile nel bagagliaio di una vettura) da utilizzare normalmente, con una frequenza di un taglio almeno ogni 5/7 giorni.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
e di questa idea cosa ne pensate ?
http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=145668
Magari usando una lama con la campana di sotto avrebbe l'appoggio della campana e delle due ruote
http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=145668
Magari usando una lama con la campana di sotto avrebbe l'appoggio della campana e delle due ruote
mastiff- ex moderatori
ti dò il benvenuto l'idea di peppone per me è ottima. ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Grazie mille a tutti per le risposte!
Per rispondere a peppone: beh, la frequenza non è un grosso problema, nel senso che per arrivare a casa in montagna ci metto solo 20 minuti di macchina quindi posso tranquillamente andare tutte le settimane. Il terreno è abbastanza regolare, anche se di pendenza (non eccessiva ma comunque è sempre un prato di montagna) e non ha tanti sassi (almeno ad una prima occhiata superficiale)
Quello che intendevi se non ho capito male è qualcosa tipo questo? http://www.husqvarna.com/it/homeowner/products/lawn-mowers/novolette-540/
+ un decespugliatore leggero?
Grazie!
per darvi un'idea più precisa di come è il prato ho postato una foto (la parte col bombolone non è mia quindi non me ne preoccupo... :
http://dl.dropbox.com/u/8274388/IMGP6808.jpg
Grazie ancora a tutti!
Per rispondere a peppone: beh, la frequenza non è un grosso problema, nel senso che per arrivare a casa in montagna ci metto solo 20 minuti di macchina quindi posso tranquillamente andare tutte le settimane. Il terreno è abbastanza regolare, anche se di pendenza (non eccessiva ma comunque è sempre un prato di montagna) e non ha tanti sassi (almeno ad una prima occhiata superficiale)
Quello che intendevi se non ho capito male è qualcosa tipo questo? http://www.husqvarna.com/it/homeowner/products/lawn-mowers/novolette-540/
+ un decespugliatore leggero?
Grazie!
per darvi un'idea più precisa di come è il prato ho postato una foto (la parte col bombolone non è mia quindi non me ne preoccupo... :
http://dl.dropbox.com/u/8274388/IMGP6808.jpg
Grazie ancora a tutti!
straken76- utente registrato
sì, intendevo uno tipo il nuvolette della husqvarna. ve ne sono anche di altri marchi e più completi di quello.
dai una occhiata qui:
http://elicoidali.rasaerba.gardenshop.it/c912
dalla foto la pendenza non sembra particolarmente rilevante ma non riesco a capire l'omogeneità del terreno.
ma non mi sembra molto regolare...questi rasaerba a spinta vanno bene su prati molto omogenei...lì intravedo dei bei zolloni...
forse su una superficie così una motofalciatrice è la soluzione migliore...ma hai il problema che al momento non avresti dove riporla...un vicino che ti possa tenere l'attrezzatura fino a quando non è tutto a posto?
dai una occhiata qui:
http://elicoidali.rasaerba.gardenshop.it/c912
dalla foto la pendenza non sembra particolarmente rilevante ma non riesco a capire l'omogeneità del terreno.
ma non mi sembra molto regolare...questi rasaerba a spinta vanno bene su prati molto omogenei...lì intravedo dei bei zolloni...
forse su una superficie così una motofalciatrice è la soluzione migliore...ma hai il problema che al momento non avresti dove riporla...un vicino che ti possa tenere l'attrezzatura fino a quando non è tutto a posto?
Effettivamente non si capisce bene quanto sia regolare , ma a me sembra un gran bel posto , la pendenza non e' molta e mi sembra gia' molto pulito , se e' cosi' al naturale non farai molta fatica a tenerlo in ordine , non e' una jungla di rovi come mi immaginavo
Bisognerebbe sapere anche che tipo di spesa intendi fare , per una motofalciatrice si passano i 1000 euro e per soli 900 mq forse sono un po' sprecati
Bisognerebbe sapere anche che tipo di spesa intendi fare , per una motofalciatrice si passano i 1000 euro e per soli 900 mq forse sono un po' sprecati
mastiff- ex moderatori
io starei su' un decespugliatore (buono) ma' piccolo con manubrio e bretella a cinghia doppia (quelle professionali hanno anche una specie di bustino rigido),andando su' macchinari piu' pesanti non hai il peso addosso ma' prima o poi ti puo' capitare di sollevarle,tanto se riesci ad andarci spesso l'erba non crescera' in maniera eccessiva e quindi una macchina piccola sara' sufficiente..
tottoli livio- Moderatori
Io uso un Robin bh-k3500 spaleggiato e mi trovo molto bene, è poco rumoroso ed è discretamente forte. Hò pure un efco8535 ergo,però come macchina è molto più impegnativa . Un saluto a TUTTI. :joker:
xp- utente registrato
cambiato target....
domani vado a vedere un echo SRM 410 es ed a confrontarlo con il kawasaki tj45 con asta ama.
Per chi ha detto che la ditta AMA è made in china vorrei dire che è MADE in ITALY. Hanno stabilimenti di produzione in italia, china, USA, ma chi non li ha????
Come si fa a dire che gli efco, echo, stihl e così via non siano made in china???
vi farò sapere...
domani vado a vedere un echo SRM 410 es ed a confrontarlo con il kawasaki tj45 con asta ama.
Per chi ha detto che la ditta AMA è made in china vorrei dire che è MADE in ITALY. Hanno stabilimenti di produzione in italia, china, USA, ma chi non li ha????
Come si fa a dire che gli efco, echo, stihl e così via non siano made in china???
vi farò sapere...
echo srm-410.. macchina meravigliosa che ho avuto modo di provare di recente, per quanto mi riguarda non avrei dubbi su quale scegliere... ECHO!
Ama non è proprio tutta made in italy... la maggior parte di ciò che vende viene fatto in cina da fabbricche cinesi (non come per emak o stihl che producono sì in cina ma con loro filiali) e viene poi assemblato in italia..
Ama non è proprio tutta made in italy... la maggior parte di ciò che vende viene fatto in cina da fabbricche cinesi (non come per emak o stihl che producono sì in cina ma con loro filiali) e viene poi assemblato in italia..
Pagina 17 di 35 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 35