Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 165 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 163 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto, mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

+72
corvo50
luca75
Novellino
NeoContadino
dadan
stefano8362
riccardo
paco-max
menenic
andreari
giamic
daniel
giemme
cri393
Miciscrin
gianfederico
Federico Massimo
aquilablu65
A.N.T.O
bobbe99
nich88
manolo
grintosauro
LoSwizzero
Berbero
straken76
deturpator
pacioccone
FRA
pavona61
carlo
Valentine
dico60
polmau
arnaldo
Andre
iury1977
renbi
robycamar
lazadruga
SiorToderoBrontolon
yuvan
malax 76
mastiff
sevit
rhove
peterpier
snake
carcapio
ziopeppe
miscela
xardasfire
Angelo
maxi
cristian
loker
fabio82
curva
xp
Nissan
dolmar85
maura
dautàrr
sergiooo1969
tottoli livio
alle
fernando62
gianninettis
tonino
Il Celtico
peppone
huras
76 partecipanti

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  miscela Mer Giu 30, 2010 6:59 pm

Grazie Peppone Surprised

Ad esempio, visto che vuoi anche potatore e tosasiepi ti consiglio Il Pas della echo, macchina leggerissima, versatile ed affidabile.
Come pruner è comodo e maneggevole, come tosasiepi si difende e come decespugliatore è fantastico per lavori in piccole aree private tipo la tua (che avresti lavori più di rifinitura che 'altro, e che in ogni caso vivendoci cureresti il prato di frequente).
E volendo può essere equipaggiato con disco (se proprio fuori dal muro di cinta c'è bisogno la prima volta).
Insomma.. potrebbe essere la macchina che fa al caso tuo.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  arnaldo Mer Giu 30, 2010 7:15 pm

[quote="straken76"]arnaldo mi spiace per la tua situazione! ma come fai ad usare tutti quegli strumenti? Solo l'idea mi da già mal di schiena... Sad

Beh, ci devi convivere per forza di cose, sai che rabbia quando ho qualche giorno libero dal lavoro, magari è bel tempo e devo stare fermo perche mi fa male qualcosa grrr
Come diceva Maxi bisogna anche saper regolare gli sforzi, ormai so per esperienza quali movimenti posso fare e quanta energia applicarci.
Come dece ho uno spalleggiato, e se ci lavoro un paio d'ore sento le spalle che cominciano a protestare, in questo caso è innutile continuare, mi conviene lasciare e magari riprendere il giorno dopo, potrei anche proseguire per un altro paio d'ore, ma poi rischio di stare fermo per giorni. Stesso discorso per quando vado nel bosco con la mts, ho imparato come muovermi e come gestire lo sforzo, certo, non sempre ci riesco ma almeno qualcosina riesco a fare.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  straken76 Mer Giu 30, 2010 7:38 pm

armando capisco bene cosa vuoi dire... saper dosare le forze e non strafare... ma non è mica facile! anche perchè non abbiamo 80 anni! Sad spero che pian piano la tua situazione tenda a migliorare... io per esempio rispetto ai primi tempi di ernia ora vado molto meglio... ma il bloccaggio con conseguente settimana a letto con antidolorifici è sempre dietro l'angolo purtroppo!
miscela: no, non ho mai usato un decespugliatore (visto solo fare) perchè finora non ho mai avuto prati... Wink

comunque oggi ho girato altri 3 negozi e alla fine mi sono deciso: lo stihl fs56 come consigliato da mastiff (con impugnatura a manubrio). Il 4tempi l'ho provato (da spento) ma lo trovo più scomodo e meno bilanciato (oltre che pesare più di 2kg in più). Me l'ha messo 300 euro con filo ed olio... magari potevo trovarlo anche a meno?
A questo ho poi aggiunto (a dire il vero l'ho ordinato perchè non l'aveva disponibile) 50 euro per l'imbragatura sempre stihl che si fascia su tutto il tronco (non è una semplice cintura) e si attacca il decespugliatore. Dato il peso il negoziante me l'aveva sconsigliato (indicandolo come superfluo) ma saputo del problema ernia ha detto che in effetti è meglio usarla..
che dite ho fatto un buon acquisto? Dopo questo step e verificati il funzionamento (e fatica) del decespugliatore e come è fatto il terreno penserò (se possibile) al rasaerba elicoidale suggerito da peppone che mi piace molto come idea...

Grazie ancora a tutti!

straken76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  Berbero Mer Giu 30, 2010 8:00 pm

Quoto quello già detto a proposito dello sforzo nell'uso del decespugliatore,
(sforzo alquanto basso..), il problema potrebbe essere la pendenza, lo "stabilizzarsi"
per lavorare, perso che 2 ore a funghi in montagna siano alquanto più pericolose,
io ho tuttora l'ernia del disco, e se non esagero, faccio tutto (o quasi) quello che
facevo tempo fa, ho sempre fatto sport pesanti e lavori logoranti, il fisiatra è
d'obbligo (rafforzamento zona lombare/addominale), il giardinaggio "vero" è un
lavoro pesante, il boscaiolo "spaventosamente" più pesante, non puoi rinunciare
alla gioia della sofferenza.....
(curati bene che fra un pò vorrai un "dece" più potente, e non ti fermerà più nessuno....)
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  pacioccone Mer Giu 30, 2010 8:29 pm

grazie, probabilmente avete ragione, ma il 3800 è proprio bello

rifletterò

pacioccone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  mastiff Mer Giu 30, 2010 9:03 pm

Complimenti per il nuovo decespugliatore cheers
Visto che e' la prima volta che lo usi cerca di andarci piano e trova la tecnica di taglio che ti va' piu' congeniale .
Facci sapere come ti trovi
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  iury1977 Gio Lug 01, 2010 6:52 am

....
comunque consiglio ancora di sentire il tuo fisioterapista di fiducia.
buon lavoro, giù tutto!!


Ultima modifica di peppone il Gio Lug 01, 2010 11:14 am - modificato 2 volte. (Motivazione : evitiamo cadute di stile, please...)
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Tocca cambiare decespugliatore.

Messaggio  LoSwizzero Ven Lug 02, 2010 5:29 pm

Ciao ragazzi apro questo topic perché ho bisogno di una mano a scegliere un nuovo decespugliatore Very Happy . Allora prima possedevo un Bluebear o Blubird tc 31 spalleggiato, comprato in svizzera, che però dopo oltre 20 anni di attività mi ha lasciato a "piedi", la bobina è letteralmente andata.
i lavori che dovrò fare sono molteplici. Prima di tutto mi servirà per rifinire tutti i punti in cui non riesco ad arrivare con il tagliaerba nel giardino che ha mio padre in svizzera. (sono oltre 3000 mq, alcune foto le potete vedere qui: https://lamotosega.forumattivo.com/qui-ci-conosce-f4/ciao-ragazzi-t1771.htm )
Potrei pure usarlo per sfoltire l'erba quando spesso supera i 40 cm di altezza bonk!bonk! e per "tranciare" le piantine di palma (altezza massima 20) che mi stanno infestando il giardino snort
Utilizzo secondario è la pulizia di un campo di 2700 mq coltivato in parte a vigna che però è in stato di abbandono e presenta erba alta e soprattutto un immensa infestazione di rovi.
Non mi dispiacerebbe neppure avere la possibilità di montare in testa il tagliasiepe, visto che in svizzera ho il confine del giardino delimitato per un buon 100m da siepi che in alcuni punti superano tranquillamente i 3m e che quindi potrei tagliare più agevolmente avendo il bastone del decespugliatore.
In definitiva ho bisogno di un decespugliatore che possa lavorare in condizioni gravose, ma che però non verrà utilizzato per più di 4-5 ore consecutivamente e per poche volte l'anno (una ventina al massimo).

Il primo dubbio è sul tipo di impugnatura. Ho letto molte opinioni discordanti, c'è chi appoggia gli spalleggiati e c'è chi non gli sopporta. io vengo da uno spalleggiato e devo dire che la lunghezza del bastone per uno come me, alto 1 metro e 88 cm, era troppo corta, costringendomi a far lavorare tutto piegato e con un dolore dietro la spalla sinistra che si presentava dopo un'oretta di lavoro. Quindi mi chiedo, merita prendere uno spalleggiato che dovrebbe essere meno stancante, almeno livello di braccia, ma che poi in realtà risulta deleterio per la posizione di lavoro?
Stavo pensando di puntare sui dece a impugnatura a V, meno dissipazione di potenza, meno usura per la mancanza del flessibile, ma non vedo come potrei utilizzare il tagliasiepe con quella impugnatura e poi non ne ho mai provato uno per vedere se effettivamente è più comodo di uno spalleggiato per la posizione.

per il fattore motore, leggendo un pò in giro ero orientato su una cilindrata dai 40-45 cc in su, diciamo più sui 50cc.

Voi che dite?

p.s. scusate per il papiro, ma quando spendo soldi voglio sempre prendere il massimo con quello che posso permettermi Very Happy
LoSwizzero
LoSwizzero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  mastiff Ven Lug 02, 2010 6:33 pm

50 cc e' la cilindrata giusta per polverizzare tutto , certo devi fare i conti con un maggior peso .
Io ho uno spalleggiato ed ho risolto il problema dell'altezza spostando la maniglia pero' vedo molto piu' indicato un dece con impugnatura a manubrio , piu' robusto senza il flessibile .
Per il discorso tagliasiepi non so se é possibile montarlo su tutti i decespugliatori , io lo ho visto montato sui piccoli certo sarà una bella faticaccia tagliare una siepe con un dece 50cc
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  deturpator Ven Lug 02, 2010 7:22 pm

la postura più naturale per il corpo è braccia tese in avanti almeno secondo me.

Ho usato tutte le tipologie: classica, zainato e manubrio.

Almento per me.....

Classica lavori mezzo gobbo:braccio dx arretrato e sx a reggere l'asta.

Zainato: oltre a una leggera perdita di potenza sempre un pò mezzo gobbo braccio dx arretrato a reggere l'asta ma anche per tenerla spinta indietro in quanto il flessibile del dece con l'effetto giroscopico tende a raddrizzare sempre la piega senza contare poi sempre per causa dell'effetto giroscopico, lo sforzo che devi fare per evitare l'effetto torsione dell'asta quando lavori con fili lunghi.

Manubrio: unico neo sulle scarpate molto ripide ma una volta capito il sistema non fatichi neanche su quelle. Con gli altri procedi camminando parallelo sulla scarpata, con il manubrio fai uguale magari tribulando un pò di più altrimenti come faccio io la affronto proprio camminando nel senso della pendenza: arrivato sopra torno giu e riparto dal basso e via su.....

Giusto per farvi capire proprio in questi giorni ho fatto provare ad un mio amico agricolo super fan della classica impugnatura che non voleva cambiare per nessun motivo al mondo (ha molti problemi di schiena): uno zainato echo 50cc un zenoha a manubrio 45 cc un bluebird 56 cc ad impugnatura classica ed un active 62.5cc.
Beh proprio una bella soddisfazione dopo 1 giornata di lavoro con ognuno nonostante non volesse spender soldi mi ha fatto ordinare un Active 62 cc a manubrio disassabile e ruotabile con sistema antivibrante che a mio avviso è il migliore in commercio perchè riesci a cucirtelo addosso come vuoi grazie ai vari sistemi di regolazione che altri dece non hanno (giusto per dire anche Fs550 di mamma Stihl)
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  mastiff Ven Lug 02, 2010 8:02 pm

Se hai il giusto spazio per muoverti l'impugnatura a manubrio non ha rivali , io trovo comodo lo zaino se lavori in posti angusti , rami bassi oppure sotto le piante , lo trovo comodo anche in pendenza .
L' impugnatura classica per me e' la meno precisa e la piu' stancante .
La cosa é comunque molto soggettiva quindi fatti un giro nei negozi e provane alcuni
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  miscela Ven Lug 02, 2010 8:44 pm

Concordo pienamente con quanto detto da deturpator (ma quanto è ben fatto il sistema antivibrante e tutto il manubrio in generale dell'active 6.5 BT?? Very Happy )

Onestamente però.. vista l'ampiezza delle aree da trattare e il tipo di lavoro io non andrei oltre i 40cc.
Un bel 40cc professionale con impugnatura a manubrio ti permetterebbe di fare tutto in maniera rapida (la potenza non manca) ed efficace (consuma sempre meno di un 50 e pesa meno).

Che rivenditori hai vicino?
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  pacioccone Ven Lug 02, 2010 8:45 pm

Grazie a tutti per i validissimi consigli, ma alla fine ho preso l'efco DS3800 a 400 euro dal rivenditore "efco più" della mia zona. 400 euro con vari accessori inclusi e 3 anni di garanzia (solo per chi acquista da un rivenditore "efco più").

ero tentato di spendere altri 50 euro per prendere il DS4200 ma pur rendendomi conto che era uno spreco l'avrei preso....
in realtà il 3800 è più adatto a ciò che devo fare. Con un'ampiezza di taglio minore ed una protezione più piccola rispetto al 4200 risulta più maneggevole negli spazi stretti (come tra le rose o sotto la siepe) pur avendo una potenza più che sufficiente (36cc per 1,9cv) per pulire zone dove cresce di tutto senza controllo.

vi farò sapere...

pacioccone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  mastiff Ven Lug 02, 2010 8:51 pm

Con un 40 cc fai già praticamente tutto anche se la differenza di peso non é così tanta e per i consumi , considerando quanto verrà usato saranno pochi litri di miscela all' anno .
Ma l'utensile tagliasiepi si può montare su tutti i dece ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  miscela Ven Lug 02, 2010 8:53 pm

...pur avendo una potenza più che sufficiente (36cc per 1,9cv)...
Diciamo pure sproporzionata all'utilizzo.

Comunque mi sfugge per quale motivo il 3800 che hai comprato ha una protezione più piccola del 4200 (montano stessa asta e coppia conica.. e stessa protezione), per quanto riguarda il prezzo diciamo che avrebbe potuto fare di meglio.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 02, 2010 8:55 pm

mastiff ha scritto:Con un 40 cc fai già praticamente tutto anche se la differenza di peso non é così tanta e per i consumi , considerando quanto verrà usato saranno pochi litri di miscela all' anno .
Ma l'utensile tagliasiepi si può montare su tutti i dece ?
purtroppo no' dipende molto dalla marca e modello,fra' l'atro non ci sono tantissimi decespugliatori che hanno questo optional Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  miscela Ven Lug 02, 2010 8:58 pm

no devono essere predisposti (asta da 26 in genere).
Ed in ogni caso sono utilizzabili solo su macchine piccole e leggere.. oltre diventano ingestibili, meglio un tosasiepi vero.

Appunto perchè verrà usato poco non è meglio risparmiare il più possibile? Rolling Eyes
un 50cc sarebbe sprecato.. certo che dopo aver visto un DS3800 (professionale) destinato ad eliminare le erbacce che crescono tra le rose d'un giardino di 600mq son pronto a tutto Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  mastiff Ven Lug 02, 2010 9:13 pm

Ognuno é libero di spendere i soldi come meglio crede Very Happy io , dopo alcuni aquisti sbagliati sono un pò così meglio avere qualcosina in più piuttosto che qualcosa in meno .
Non si puo' mai sapere se in futuro le esigenze cambieranno .
Tornando in tema condivido il fatto di provare a spendere il meno possibile , ma ci sono buone offerte su prodotti un pò datati tipo th48 che sono buoni e affidabili .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  pacioccone Sab Lug 03, 2010 1:17 am

io li ho visti montati, l'uno vicino all'altro, e ti posso assicurare che avevano due protezioni diverse. La risposta del rivenditore è stata che con la maggior potenza del 4200, la maggiore lunghezza del filo usato e considerato il diverso uso per cui sono stati progettati, hanno applicato al 4200 una protezione maggiore.

Sicuramente è sproporzionato, ma io devo avere potenza e non devo avere limiti. Se invece di liberare solo contorno del muro di cinta decidessi di liberare tutta l'area devo poterlo fare. Poi nella vit non si sa mai.

Per il prezzo, forse hai ragione, anche su ebay l'ho trovato ad un prezzo un pelo più basso ma senza gli optionals in omaggio. e poi qui ho tre anni di garanzia che altrove non hai!!!

pacioccone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  miscela Sab Lug 03, 2010 5:41 am

ma non hai detto che il terreno fuori dal muro di cinta non è tuo?
comunque non importanta, contento tu contenti tutti! Very Happy

No.. le protezioni sono identiche e lo dico perchè le ho viste di persona, aggiungo foto del libretto d'uso e mantenzione della serie 3800-4200:
http://www.efco.it/allegati/emakcatalog/DS3800-4200_1_2010_rev1.pdf

o il rivenditore ha cambiato qualche pezzo perchè così gli tornava bene.. oppure era perchè al 3800 mancava parte della protezione (striscia finale grigia con integrata lametta tagliafilo) che comunque ti deve essere stata data.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  pacioccone Sab Lug 03, 2010 6:10 am

poichè, anche se mi fido, non mi fido mai abbastanza mi sono fatto dare la confezione chiusa!!!

vedrò più tardi, aprendo la confezione cosa ne esce.

si, il terreno fuori dal muretto di cinta non è mio, è del comune, quindi si accumulano erbacce altissime che qui nel pavese significano zanzare grandi come corvi. Quindi, ogni tanto lo andrò a pulire, almeno per un paio di metri davanti.

THX a tutti

pacioccone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  grintosauro Sab Lug 03, 2010 8:05 am

che tipo di testine consiglieresti x un active 65cc a zaino?
grintosauro
grintosauro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 52
Località : chieri

http://www.forumdiagraria.org

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  curva Sab Lug 03, 2010 11:22 am

io giorni fà sono andato dal mio rivenditore di fiducia ed ho visto dece, i 4 tempi e 2 tempi.vorrei sapere sui dece dolmar. sono della dolmar o li costruisce per lei un altra casa di dece grazie carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  LoSwizzero Sab Lug 03, 2010 1:48 pm

allora innanzitutto grazie per la partecipazione al topic Very Happy
comunque come dice mastiff preferisco spendere un pò di più, ma avere la certezza di non avere problemi in futuro.
dal punto di vista dei rivenditori, bhe credo di avere l'imbarazzo della scelta. Ho dato una rapidissima occhiata e vicino a firenze ho trovato 2 rivenditori husqvarna, poi ho fatto un salto presso una cooperativa agricola e ho dato un'occhiata agli spalleggiati, avevano due shindaiwa, il 450 e il 530 rispettivamente a 455€ e 593€, e due EFCO, l'8465 a 569€ e l'8353 a 670€, entrambe le marche da scontare un pochino.
Poi ho pure la possibilità di acquistarlo in svizzera, dove l'ultima volta che ci son stato, circa 2 settimane fa, ho dato un'occhiata a due rivenditori. Uno mi ha fatto vedere due active, il 4.5z a circa 590€ (790 CHF) e il 5.5z a circa 740€ (990 CHF) sui quali so che si può montare il tagliasiepe, e poi aveva tutta la gamma stihl sui quali applicava il 10% di sconto dal listino (1245CHF per il FR450 e 1345 CHF per il FR480, da scontare). L'altro rivenditore invece aveva solo stihl sui quali applicava il 16-20% di sconto.

Quello che non capisco è se è possibile utilizzare il tagliasiepe con l'impugnatura a V ( questa : http://fl1.shopmania.org/files/immagini/8801/decespugliatore-a-motore-professionale-34cc-nuovo~8800351.jpg ). Non vedo come è possibile, forse cambiando l'impugnatura stessa?

Per il fattore peso non dovrebbe essere un problema, sono un rugbista e la forza non manca Very Happy
preferisco soffrire un pò di più io, che, invece, ritrovarmi un dece che soffre nel tagliare bla bla bla
LoSwizzero
LoSwizzero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  grintosauro Sab Lug 03, 2010 2:28 pm

allora spiegami tutti le appendici che si possono montalre iniziando dal primo in alto in senso orario..

http://www.franzonigroup.it/index.php?page=prodotti&categoria=24&detail=120&lang=0
grintosauro
grintosauro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 52
Località : chieri

http://www.forumdiagraria.org

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 19 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.