Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motore Honda gx 270 parte e poi dopo alcuni secondi si spegne
Da falcetto Oggi alle 4:01 pm

» Stihl 044 che si spegne a caldo
Da falcetto Oggi alle 3:50 pm

» Decespugliatore Echo SRM2620 TES - Echo 3010 TES - Kawasaki TJ35
Da galero96 Oggi alle 2:35 pm

» Restauro Oleomac 935D
Da AIRBOSS Oggi alle 2:23 pm

» Rimontaggio frizione quanta forza esercitare per bloccarla
Da nitro52 Oggi alle 2:11 pm

» Decespugliatore ingolfato
Da doc Oggi alle 1:49 pm

» Benassi BL 75 mancanza di accensione
Da echo352 Oggi alle 12:13 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 10:00 am

» Tayakana 540a
Da pepitos82 Oggi alle 8:48 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da picchio.rosso Ieri alle 10:34 pm

» Carburare il minimo usando la vite T
Da il mecc Ieri alle 9:05 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Usatoday Ieri alle 8:25 pm

» Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum
Da mattogrillo Ieri alle 7:11 pm

» Primer Oleomac 962
Da falcetto Ieri alle 5:00 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da am1978 Ieri alle 10:04 am

» Tagliaerba Zenoah, non si avvia
Da PIDADE Mer Gen 26, 2022 5:05 pm

» Lubrificazione catena Active 62.62
Da falcetto Mer Gen 26, 2022 4:34 pm

» Consiglio acquisto motosega
Da Fiskar Mer Gen 26, 2022 3:30 pm

» Problema avviamento vecchia motosega Husqvarna
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 3:20 pm

» stihl ms 201 t tc esplosi
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 10:31 am

» McCulloch pro mac 10-10s
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 9:06 am

» Cesti, cestini, gerle...
Da galero96 Mer Gen 26, 2022 9:05 am

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da Camaro71 Mer Gen 26, 2022 7:46 am

» OleoMac GS350
Da galero96 Mer Gen 26, 2022 7:38 am

» Landoni 771
Da Alessio510 Mer Gen 26, 2022 6:58 am

» TRITURATORI
Da sgaragnone Mer Gen 26, 2022 12:09 am

» Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Da il mecc Mar Gen 25, 2022 9:08 pm

» CATENE SPECIALI
Da simmy106 Mar Gen 25, 2022 5:52 pm

» Rottura di pinne di trascinamento catena
Da luca31 Mar Gen 25, 2022 10:01 am

» BARRE NORMALI parte 2
Da luca31 Mar Gen 25, 2022 9:15 am

» Compatibilità ricambi Stihl MS461
Da Ale.pungo Lun Gen 24, 2022 10:37 pm

» Manuale motocarriola Yanmar mcg 91.
Da tribo Lun Gen 24, 2022 10:57 am

» Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Da xaw Dom Gen 23, 2022 8:21 pm

» Decespugliatore Efco Jet 20
Da demo Dom Gen 23, 2022 7:23 pm

» Avviatore doppia molla motosega cinese
Da falcetto Dom Gen 23, 2022 7:13 pm

» SPACCALEGNA
Da ferrari-tractor Dom Gen 23, 2022 7:12 pm

» Soffiatore Echo PB250
Da il mecc Dom Gen 23, 2022 6:14 pm

» Alpina Prof 700
Da luca31 Dom Gen 23, 2022 10:44 am

» *Alpina Prof 700
Da Devis82 Dom Gen 23, 2022 9:37 am

» PARASASSI E TRACOLLE
Da luca31 Dom Gen 23, 2022 7:57 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22151 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pepitos82

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 288118 messaggi in 14777 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 276 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 272 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

castorino, falcetto, mlozej, nespolo 65

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap30%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 30% [ 158 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap35%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 35% [ 184 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap12%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 12% [ 64 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap2%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 2% [ 13 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap4%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 4% [ 20 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap5%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 5% [ 24 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap2%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 2% [ 11 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap9%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 9% [ 47 ]
elaborazione husqvarna 575xp Vote_lcap1%elaborazione husqvarna 575xp Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


elaborazione husqvarna 575xp

4 partecipanti

Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  Orsoarcubo Lun Ago 15, 2011 10:09 pm

Stò elaborando una 575xp per uso agonistico e mi sono scontrato (a dir poco.... snort ) sia con la complessa struttura di cilindro e travasi sul basamento che con il mostruoso gruppo di alimentazione a doppia farfalla.
Il punto è questo,sono già a punto con la riprofilatura e la modifica delle fasi sia del basamento che del gruppo termico(tralasciamo le ore e le incavolature passate per completare il lavoro.... Evil or Very Mad )e ho fatto la marmitta vuota con l'allungamento del collettore di scarico e col pescaggio a tubetto,solo che il ridicolo carburatore di serie ha un diffusore minuscolo (sui 14 mm),ci stò adattando un carburatore di una 372xp (diffusore di 17,5 mm) mantendo la seconda farfalla dei travasi supplementari.
Qualcuno di voi ha già provato a fare una modifica del genere?
Funziona ????? ????? ????? ?
E la bobina di serie col limitatore a 13900 giri della 575 strutturalmente è identica a quella della 371\372,proverò a montarcene una di quelle vecchie,stessa domanda di prima,qualcuno ha già provato?
In che casino mi sono andato a infilare....comunque strutturalmente la vecchia 372 o la 390 mi sembrano estremamente più lineari e funzionali,occhei le leggi antinquinamento ma che macello di pezzi sono usciti dalle viscere di questa macchina....nemmeno sembra un'Husqvarna!
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 48
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty elaborazione 575

Messaggio  dautàrr Lun Ago 15, 2011 10:47 pm

Orsoarcubo ha scritto:Stò elaborando una 575xp per uso agonistico e
Scusami la domanda, ma non fai meglio a rimanere sulla vecchia cara 372?
Sono talmente ignorante in materia che non ne capisco il motivo;
la 575 non deriva dalla 372? Se stanno così le cose vale la pena tribolare così?
Visto che lo stai facendo credo che il gioco valga la candela ma non ne capisco il perchè.
E' solo una curiosità, ma c'è sempre qualcosa da imparare...
zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 55
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  Orsoarcubo Mar Ago 16, 2011 1:35 pm

Bah....vedi me lo stanno chiedendo in tanti di elaborare una macchina delle serie recenti,questa in pratica l'ha presa usata un mio amico e me la fà elaborare tenendola poi "societaria",molti usano le 576xp ma nessuno ci ha ancora messo le mani seriamente e ora dopo smontata,misurata e lavorata capisco il perchè...
Comunque la tecnologia và avanti ed anche in gara e sembra che noi della vecchia scuola con le nostre super 372 o 2171 siamo dei sorpassati anche se in effetti le nostre macchine vanno più delle nuove.
Solo che chi ha esigenze di sponsor deve usare i mezzi nuovi e anche se preferirebbe i modelli passati deve adeguarsi...e qui rompono le scatole a me!
La 575 e la 373 non hanno un pezzo in comune,tranne il cuscinetto lato volano e il relativo paraolio...quindi non si somigliano nemmeno in foto!
I problemi che mi sono subito balzati all'occhio con la 575 sono il carburatore a doppia farfalla con una adibita alla sola aspirazione di aria,i travasi troppo lunghi e curvati e la mancanza del secondo travaso laterale nel cilindro,il carburatore di serie ridicolo come dimensione,il pistone con ampie e incasinate lavorazioni per il passaggio dell'aria e la enorme complessità meccanica in genere rispetto alle vecchie serie.
Solo che ormai il lavoro è iniziato e lo vorrei portare a fine nel migliore dei modi,vediamo come procede.
Se avete dei consigli su eventuali prove fatte in ambito alimentazione e accensione in queste macchine sono ben accettati.

P.S.
A livello di luci e travasi stavolta col fresino forse ho esagerato,aspetto che mi arrivino la guarnizione del basamento e e il cuscinetto schermato (ma chi l'ha pensata questa cavolata?) lato frizione e poi provo a riassemblare i cocci e vedere se e come funziona...
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 48
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  murdock Mar Ago 16, 2011 8:33 pm

come dicevi precedentemente le normative antiinquinamento hanno portato l'husqvarna e altre case a brevettare motori tipo x-torq , per abbattere le emissioni .....ridurre i consumi e aumentare un po' la coppia per rendere meno brusce le prestazioni..
io posseggo la 576xp e ho provato la 372xp..normale.....non versione "perla" o meglio "bomba" come la tua......
la 576 ha un po' piu' di coppia e consuma decisamente meno...
poi per la resa effettiva hai ragione anche tu....... e per le competizioni sicuramente il discorso sponsor influisce eccome....
e poi la tecnologia va avanti... e il consumismo pure....
yahuuuuu
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  dautàrr Mar Ago 16, 2011 8:40 pm

Orsoarcubo ha scritto: con le nostre super 372 o 2171 siamo dei sorpassati anche se in effetti le nostre macchine vanno più delle nuove.

Ok, qualcosina ho capito. Percui niente derivazione o evoluzione; prodotto nuovo con caratteristiche più "rispondenti" a mercato e normative...
Grazie mille
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 55
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  fernando62 Gio Ago 18, 2011 3:36 pm

di fatto ho visto che anchemostri sacri nelle preparazione di motoseghe(con tanto di disegno di fasatura luci ,calcolo squish modifica anticipo accensione ,ecc,ecc si sono arresi momentaneamente davanti ad un motore strato.

il problema sembra sia dovuto ,alla poca possibilita di modificare le luci,dato che ci sono i travasi d'ammisione aria.

il carburatore ha un diametro piccolo, dato che vi è un ulteriore farfalla che riempie parzialmente il cilindro d'aria.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3825
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  Orsoarcubo Ven Ago 19, 2011 12:15 am

fernando62 ha scritto:di fatto ho visto che anchemostri sacri nelle preparazione di motoseghe(con tanto di disegno di fasatura luci ,calcolo squish modifica anticipo accensione ,ecc,ecc si sono arresi momentaneamente davanti ad un motore strato.

il problema sembra sia dovuto ,alla poca possibilita di modificare le luci,dato che ci sono i travasi d'ammisione aria.

il carburatore ha un diametro piccolo, dato che vi è un ulteriore farfalla che riempie parzialmente il cilindro d'aria.

Sul carburatore sono d'accordo,il getto aggiuntivo di aria nel basamento simula un carburatore più grosso di diametro.
Però la miscelazione con l'altra aria-benzina avviene nel basamento in zona molto turbolenta,non riesco a quantificare la differenza rispetto a un carburatore normale più grosso.... ?????
Poi il basamento lavora con minor lubrificazione con questa soluzione rispetto alle vecchie macchine,il colore scuro dell'albero,dei copricontrappesi e dei cuscinetti di banco delle 575-576 che ho visto lo dimostrano.
Secondo te la modifica di usare il carburatore da 17,5 della 372+farfalla aria della 575 contro il carburatore originale da 14+farfalla aria funziona considerando la notevole elaborazione su passaggi e fasatura che ho fatto a livello di basamento e cilindro?
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 48
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  fernando62 Ven Ago 19, 2011 2:37 pm

senza dubbio un carburatore con magior diametro porta un aumento di potenza,con i travasi maggiorati si dovrebbe raggiungereanche un numero di giri ottimale.sul pistone penso non si possa fare nulla o poco visto che è già dotato di luci per il comando aria,e travasi

la marmitta,quella si ormai tutte viaggiano con marmitta strozzata per poter tenere alte le temperature ai gas di scarico (cosi si finisce per bruciare quello che non è bruciato in camera) una bella svuotata e un tubo d'uscita degno della cubatura.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3825
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  Orsoarcubo Gio Ago 25, 2011 6:34 pm

Sono rovinato....non ho ancora rimontato la 575 elaborata che ieri mi hanno regalato una 576xp Autotune molto usata ma funzionante ok capo .....aiutoooooo!!!!
Non ci leverò mai le gambe.....santi fresino e calibro aiutatemi voi hahahahaaaa!!! !!!!
Qui in più c'è anche il nocciolo del carburatore e dell'accensione digitale autoregolante....mi toccherà elemosinare ad un amico preparatore un salto da un suo collega che prepara le centraline per scooter e minimoto da corsa.
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 48
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

elaborazione husqvarna 575xp Empty Re: elaborazione husqvarna 575xp

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.