Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 175 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 173 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, Fly260

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap30%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap35%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap12%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap2%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap4%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap5%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap2%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap9%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_lcap1%BARRE CARVING - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


BARRE CARVING

+45
galero96
Andrea 1976
Stefano61
robywood
Cesare
mikhele
fabio82
falcetto
Kromer
ferrari giacomo
dautàrr
nitro52
marzot
marvinm
gian66
luca31
persson
Anto86
pavona61
Freed
pw31
poker4
riccardo
MASTROTURI
Stubb's
Parus
bisucciu
ricky7
alex84
straker
Nonno_sprint
coryllana
catena motosega
jonseredVS
poncia
maxmiole
f
mastiff
gianninettis
tottoli livio
fernando62
gio
lazadruga
peppone
chainsawcarver
49 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Gio Gen 13, 2011 7:51 am

maxmiole ha scritto:In alcuni passaggi di questo argomento si è parlato di merix.
Ricordo di aver visto qualche barra con questo nome stampato ma altro non sò. Mi pare su prodotti jap.
E' un produttore fuori le righe o una rimarchiatura di qualche cosa di più conosciuto?
Penso che sia un marchio secondario Giapponese, ho usato e uso tuttora una barra Merix sulla Zenoah G3300 , ha un buon rapporto qualità prezzo , ha il puntale quarter tip, inserti in polimero e non è spessissima, il problema si ha quando scolpisci su legno chiaro , perchè non essendo durissima ha la tendenza a fare smeriglio e a sporcare il legno, cosa che non succede con la Cannon , la Merix costa attorno i 60 euro mentre la Cannon costa attorno ai 100 Very Happy
Qualche scultore americano utilizza la catena da 3/8" a basso profilo ma solo sulle barre carving Toonie tip ( le più grandi) per una questione più che altro economica , sui puntali minori la catena si tira e si molla in continuo a causa della lunghezza del passo con conseguente pericolo di deragliamento e usura precoce. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  maxmiole Gio Gen 13, 2011 8:20 am

Ecco forse spiegato il perché le poche merix che ho visto tutte su macchine di provenienza giapponese. Forse si appoggiano agli stessi importatori.
Quindi se non si hanno esigenze particolari può essere anche un buon acquisto, senza puntare a cannon o altro.

maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  jonseredVS Dom Giu 05, 2011 4:52 pm

Salve io vorrei montare una barra carving sulla mia shindaiwa 490, non faccio sculture ma fioriere, ma mi serve comunque una barra del genere per essere maggiormente preciso negli angoli! avete consigli da darmi, che vicino a dove abito non i hanno trovato nulla che vada bene!

il passo originale è .325, ovviamente dovrò cambiare , campana e rocchetto! lunghezza 30-35 cm

Salve a tutti e grazie
jonseredVS
jonseredVS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 39
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  catena motosega Dom Ago 07, 2011 8:45 am

Le barre carving necessitano di catena passo 1/4" (e pertanto pignone da 1/4") in quanto sulla punta stretta un 3/8" l.p. non riuscirebbe a girare bene (l'angolo di curvatura è troppo elevato). Normalmente esiste la possibilità di montare una barra di questo tipo in tutte le motoseghe da potatura monomano. Quasi tutte le motoseghe con passo .325" non hanno la possibilità di montare pignone da 1/4".

Normalmente le motoseghe possono montare in alternativa due tipi di pignone: 1/4" oppure 3/8" l.p. nelle motoseghe "piccole" e .325" oppure 3/8" nelle motoseghe "medio-grandi". Ovviamente poi bisogna valutare caso per caso.

Due ottime motoseghe da utilizzare con la barra carving sono le Zenoah G2000 e G2500 (nella G2000 la barra carving è di primo equipaggiamento, nella G2500 è a scelta tra 1/4" carving e 3/8" l.p. normale)
jonseredVS ha scritto:Salve io vorrei montare una barra carving sulla mia shindaiwa 490, non faccio sculture ma fioriere, ma mi serve comunque una barra del genere per essere maggiormente preciso negli angoli! avete consigli da darmi, che vicino a dove abito non i hanno trovato nulla che vada bene!

il passo originale è .325, ovviamente dovrò cambiare , campana e rocchetto! lunghezza 30-35 cm

Salve a tutti e grazie

Hai l'attacco della barra A041 (codifica oregon) pertanto compatibile con il solito attacco delle barre di tipo carving. Purtroppo però non so dirti ora se ci sia un rocchetto da 1/4" da poter montare sul tuo modello (dovresti verificare se monta lo stesso dei modelli 305AVZ o E305). Appena ho sottomano il catalogo ti scrivo.


Ultima modifica di peppone il Dom Ago 07, 2011 10:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Lun Ago 08, 2011 7:39 am

Sulla Zenoah G5300 (Husqvarna 353) ho montato una barra carving toonie tip (diametro da 30 mm.) e la catena .325" Oregon 95vp e gira bene , mentre su puntali più piccoli , come su scritto , avresti il problema di tiramolla in quanto il passo piu' lungo del 1/4" girerebbe quadro. bonk!bonk!
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  coryllana Mar Nov 08, 2011 9:00 pm

Sto cercando di prendere confidenza col sito... credo di non essere tanto tagliato per navigarci ! é da un pò che sbircio,e ho sempre trovato risposte interessanti ,soprattutto do Peppone ( una macchina! ) e a questo punto volevo chiedere a tutti: sapete dirmi quali sono i pregi e i difetti della barra carving ? grazie...

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47
Località : Monte Grappa

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  peppone Mar Nov 08, 2011 9:03 pm

la barra carving è particolarmente indicata in operazioni in cui sia necessario impiegare la punta della lama: dendrochirurgia, potatura in piante con chioma molto fitta, scultura con motosega.
queste sono le caratteristiche base della barra carving... ok capo

******************************************************************************************************
BARRE CARVING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  coryllana Mar Nov 08, 2011 9:13 pm

Ti ringrazio per la tempestività e per la risposta... ma a me interessa il lato tecnico della questione... dal punto di vista della macchina, cosa comporta avere un apparato di taglio del genere?

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47
Località : Monte Grappa

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  peppone Mar Nov 08, 2011 9:25 pm

nulla di che: semplicemente è necessario che la motosega abbia un pignone adeguato alla barra carving. per il resto non comporta niente di strano. ho sentito dire di gente che ritiene che con barra carving il motore giri addirittura un pelino meglio...ma personalmente credo che siano solo suggestioni. il motore, se gira bene, gira bene con qualunque barra (parere meccanico personale) ok capo
forse con barra carving risulta un pochino più aggressivo nel taglio. a parte quello tutto uguale Very Happy

******************************************************************************************************
BARRE CARVING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  coryllana Mar Nov 08, 2011 9:27 pm

muy obligado !

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47
Località : Monte Grappa

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Mer Nov 09, 2011 6:54 am

Confermo quello che ha scritto Peppone , la differenza di resa tra carving e normale ci sarebbe ma a favore della barra normale nel caso montasse una catena da 1/4", perchè essendo una catena con un numero di denti più alto a parità di lunghezza rispetto ad un 3/8" basso , con motoseghe veloci, il taglio risulterebbe più preciso e veloce, nel caso di motosega con barra a cuscinetto e catena da 3/8" bassa , contro barra carving e catena da 1/4" , la velocità di taglio è simile a causa del maggior attrito del puntale carving . L'unica controindicazione sull'utilizzo della barra carving a parte il costo è che le catene da 1/4" si usurano prima nella parte inferiore delle catene montate sulla barra normale, ma a livello di sicurezza non c'è paragone. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  coryllana Mer Nov 09, 2011 5:36 pm

Adesso che leggo le tue dritte mi viene in mente che il mio rivenditore consiglia di tenere la tensione della catena leggermente meno tesa rispetto a una barra normale, ti risulta? dici che la catena si usura di più nella parte di appoggio inferiore, e l'usura della barra? resiste o dura meno di una normale? Grazie per tutto

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47
Località : Monte Grappa

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  Nonno_sprint Gio Nov 10, 2011 6:33 am

coryllana ha scritto:Adesso che leggo le tue dritte mi viene in mente che il mio rivenditore consiglia di tenere la tensione della catena leggermente meno tesa rispetto a una barra normale, ti risulta? dici che la catena si usura di più nella parte di appoggio inferiore, e l'usura della barra? resiste o dura meno di una normale? Grazie per tutto
Deve avere la giusta tensione come tutte le catene, semmai la lubrificazione deve essere un pelino più abbondante per via del maggior attrito dovuto alla mancanza di stella di rinvio in punta e la maggior usura sul punto di appoggio. Come durata sono uguali, è una vita che le uso e non ho riscontrato differenze significative.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Gio Nov 10, 2011 7:36 am

Personalmente utilizzandola in modo non tradizionale e molto di punta , sono praticamente obbligato a lasciare la catena abbastanza lenta (le maglie motrici nella parte centrale inferiore sono quasi fuori dalla scanalatura barra) pena l'annerimento della scultura a causa dello smeriglio prodotto dalla catena sul puntale. La durata della barra dipende molto dalla qualità , ne uso in prevalenza una della Cannon da 3 anni ed è molto valida , in passato ho usato per un paio d'anni la barra carving Stihl ed era più sottile ma più delicata , ne ho provata una d'importazione ed è durata 3 pomeriggi.
Hanno comunque il grosso vantaggio che non avendo la stella di rinvio la catena non salta mai giù anche tagliando sul fine con la catena lenta. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  straker Sab Apr 20, 2013 9:36 am

rispolvero questo "vecchio" topic per porre un quesito. se possibile vorrei mettere la barra carving sulla husky 240 e-series (è una baracchetta, ça va sans dire, ma se ben carburata per modesti lavoretti è adatta). così avrei una alternativa alla ochiai ohg2500 (zenoah rimarchiata). esiste un pignone da 1/4" compatibile con la 240 ? un grazie anticipato a chi potrà rispondere
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  Nonno_sprint Sab Apr 20, 2013 10:50 am

La husky 240 e monta il passo .325 con attacco barra piccolo tipo K095 con altezza asola inserimento prigionieri da 8.2 mm. Mi documento e ti aggiorno. Però considera che è una bella spesuccia sostituire tutto il gruppo di taglio e la barra carving costicchia,non ha lo stesso costo della barra con stella di rinvio.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Dom Apr 21, 2013 1:56 pm

straker ha scritto:rispolvero questo "vecchio" topic per porre un quesito. se possibile vorrei mettere la barra carving sulla husky 240 e-series (è una baracchetta, ça va sans dire, ma se ben carburata per modesti lavoretti è adatta). così avrei una alternativa alla ochiai ohg2500 (zenoah rimarchiata). esiste un pignone da 1/4" compatibile con la 240 ? un grazie anticipato a chi potrà rispondere
Il pignone lo trovi dai concessionari Zenoah o Husqvarna mentre la per la barra devi andare da qualcuno che tratti Cannon, che produce barre con attacco universale che possono montare indifferentemente sull'attacco K095 Husqvarna ,A074 Stihl , A041/ K041 Zenoah, Dolmar, Efco.... Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  straker Dom Apr 21, 2013 9:09 pm

un grazie al nonno e a chainsawcarver! infatti pensavo di metterci sopra una barra cannon, ma avevo dubbi sul pignone ok capo
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  alex84 Dom Set 22, 2013 7:37 pm

Salve a tutti,la barra carving si puo' girare (come le barre normali) per uniformare l'usura ed aumentare la sua durata?

grazie a tutti!!!
alex84
alex84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 39
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  Nonno_sprint Dom Set 22, 2013 9:44 pm

Si, bisogna ruotarla.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  alex84 Lun Set 23, 2013 8:55 pm

grazie dell'informazione Smile pensavo che le carving essendo senza ruota di rinvio avessero un verso solo,(che non si potessero ruotare)ma la parte sopra e sotto si differenziavano....
grazie dell'informazione e buona serata!!! Smile
alex84
alex84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 39
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Mar Set 24, 2013 5:40 am

Quasi tutte le barre carving sono reversibili, ne esiste un tipo negli USA che è asimmetrica e può essere usata solo in un verso.ok capo 
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  alex84 Mar Set 24, 2013 6:51 am

Grazie,la mia comunque sembra simmetrica.... E' per una jonsered 2125.
Grazie
alex84
alex84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 39
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  ricky7 Dom Dic 01, 2013 8:26 pm

ho appena acquistato una active 39.39 che devo ancora provare, causa gesso, oramai manca poco..mi piacerebbe dedicarmi come passatempo e prova alla scultura con motosega.
per curiosità, secondo voi quanto può costare un kit completo per barra carving?, catena, barra,pignone, rocchetto altro?
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  chainsawcarver Dom Dic 01, 2013 8:35 pm

Le barre carving vanno dai 50 ai 130 euro a seconda della bontà e della lunghezza, le catene da circa 12 a 18 euro a seconda della lunghezza e i pignoni dai circa 10 ai 20 euro a seconda della marca del produttore.
ok capo 
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

BARRE CARVING - Pagina 2 Empty Re: BARRE CARVING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.