Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 192 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 192 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Vecchia alpina funziona male
+8
arnaldo
peppone
The Mask
polmau
tottoli livio
Pino71
iury1977
Woody
12 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vecchia alpina funziona male
Ciao a tutti!
Ragazzi forse voi potete aiutarmi...! lo spero
Dunque: ho una motosega Alpina, è vecchiotta e ha fatto pochi tagli ma è stata mal custodita, e quindi non riconosco la versione o il modello (magari qualcuno di voi può dirmelo dalle foto).
Questa è funzionante, o almeno in parte. Infatti dopo che ho pulito filtro, carburatore, cambiato candela con quella champion consigliata sul sito Alpina, pulito marmitta (ora perfetta) e verificato la corrente alla candela, riscontro un grosso problema di funzionamento.
Non riesco a carburarla in modo equilibrato, me riesco ad accenderla e tenerla accesa, tuttavia appena accelero e quindi richiedo un po' di potenza, cosa che servirebbe per il taglio di un albero, questa si ingolfa e si spegne.
Ho abbrustolito per bene la marmitta per pulirla e ora si vede chiaramente che la marmitta è pulita, escludendo problemi di espulsione dei gas di scarico.
Spero qualcuno possa aiutarmi! ve ne sarei grato, dato che ci sto lavorando sopra da una settimana e ormai è una questione di orgoglio!
Grazie!
Dunque: ho una motosega Alpina, è vecchiotta e ha fatto pochi tagli ma è stata mal custodita, e quindi non riconosco la versione o il modello (magari qualcuno di voi può dirmelo dalle foto).
Questa è funzionante, o almeno in parte. Infatti dopo che ho pulito filtro, carburatore, cambiato candela con quella champion consigliata sul sito Alpina, pulito marmitta (ora perfetta) e verificato la corrente alla candela, riscontro un grosso problema di funzionamento.
Non riesco a carburarla in modo equilibrato, me riesco ad accenderla e tenerla accesa, tuttavia appena accelero e quindi richiedo un po' di potenza, cosa che servirebbe per il taglio di un albero, questa si ingolfa e si spegne.
Ho abbrustolito per bene la marmitta per pulirla e ora si vede chiaramente che la marmitta è pulita, escludendo problemi di espulsione dei gas di scarico.
Spero qualcuno possa aiutarmi! ve ne sarei grato, dato che ci sto lavorando sopra da una settimana e ormai è una questione di orgoglio!
Grazie!
Woody- utente registrato
Re: Vecchia alpina funziona male
ciao woody e benvenuto nel forum.
In attesa che i più esperti ti rispondano sul modello (credo proprio che gli ci voglia un secondo), volevo chiederti se quando hai smontato la marmitta per pulirla hai dato un'occhiata anche al pistone dal foro di scarico per vedere se ci sono graffi o rigature. In seconda battuta potresti controllare che non siano intasati il tubetto che porta la miscela ed il relativo filtrino nel serbatoio. Ultima cosa che mi viene in mente su due piedi, la compressione nell'avviamento c'è? o è un pò flaccido, magari potrebbero essere le fasce. Aspettiamo un momento e vediamo cosa dicono gli altri, vedrai che la sistemiamo
In attesa che i più esperti ti rispondano sul modello (credo proprio che gli ci voglia un secondo), volevo chiederti se quando hai smontato la marmitta per pulirla hai dato un'occhiata anche al pistone dal foro di scarico per vedere se ci sono graffi o rigature. In seconda battuta potresti controllare che non siano intasati il tubetto che porta la miscela ed il relativo filtrino nel serbatoio. Ultima cosa che mi viene in mente su due piedi, la compressione nell'avviamento c'è? o è un pò flaccido, magari potrebbero essere le fasce. Aspettiamo un momento e vediamo cosa dicono gli altri, vedrai che la sistemiamo
iury1977- Moderatori
Grazie iury!
La compressione c'è ed il pistone sembra buono, però è difficile valutare questo. Le fasce mi sembrano apposto! Ho richiesto all'alpina un libretto di uso e manutenzione per capire come va regolato questo carburatore, che è di fattura irlandese e sembra funzionare benissimo. Il tubetto della miscela garantisce un apporto della stessa al carburatore, ma non so come è fatto dentro il serbatoio... dovrei aver accortezza di guardare che abbia un filtro intasato o una valvolina?
E' una settimana che seguo tutti i vostri consigli e ho deciso di iscrivermi oggi! devo farvi i complimenti, e li faccio anche a Peppone, che non solo ha un nome leggendario, ma ricorda dei film altrettanto divertenti!
La compressione c'è ed il pistone sembra buono, però è difficile valutare questo. Le fasce mi sembrano apposto! Ho richiesto all'alpina un libretto di uso e manutenzione per capire come va regolato questo carburatore, che è di fattura irlandese e sembra funzionare benissimo. Il tubetto della miscela garantisce un apporto della stessa al carburatore, ma non so come è fatto dentro il serbatoio... dovrei aver accortezza di guardare che abbia un filtro intasato o una valvolina?
E' una settimana che seguo tutti i vostri consigli e ho deciso di iscrivermi oggi! devo farvi i complimenti, e li faccio anche a Peppone, che non solo ha un nome leggendario, ma ricorda dei film altrettanto divertenti!
Woody- utente registrato
guarda, dovrebbe essere una alpina 45 prof, prova a dare un'occhiata qui, https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service
segui i passi scritti da peppone per scaricare il pdf. Io l'ho scaricato e mi sembra molto interessante sul discorso alimentazione carburante e carburatore. Se non riesci mandami la tua mail via MP che ti spedisco le pagine del pdf che potrebbero interessarti.
segui i passi scritti da peppone per scaricare il pdf. Io l'ho scaricato e mi sembra molto interessante sul discorso alimentazione carburante e carburatore. Se non riesci mandami la tua mail via MP che ti spedisco le pagine del pdf che potrebbero interessarti.
iury1977- Moderatori
Grazie iury, scarico e come finisce guardo.
Credo che questa motosega abbia una malattia curabile, e con la catena nuova potrà fare un umile lavoro... non mi va di buttarla! Anche perchè per tagliar qualche albero ogni tanto spendere 300 euro per una nuova mi sembra eccessivo, specie se riesco a sistemarla!
Tra l'altro quando la accendo rilascia eccessivo olio catena e magari è possibile regolarne la portata, ma non so come. Vediamo se dal pdf scopro qualcosa di nuovo!
Credo che questa motosega abbia una malattia curabile, e con la catena nuova potrà fare un umile lavoro... non mi va di buttarla! Anche perchè per tagliar qualche albero ogni tanto spendere 300 euro per una nuova mi sembra eccessivo, specie se riesco a sistemarla!
Tra l'altro quando la accendo rilascia eccessivo olio catena e magari è possibile regolarne la portata, ma non so come. Vediamo se dal pdf scopro qualcosa di nuovo!
Woody- utente registrato
Verifico quanto trovato scritto sul pdf.
"Alterazione con possibile criccatura del condotto miscela che va dal pescante al carburatore [...] con conseguente anomala aspirazione d'aria [...] causa una irregolare carburazione che tende a smagrire non appena si tende ad accelerare con conseguente spegnimento del motore".
Il sintomo pare giusto. Verifico. Se qualcuno ha qualche altra idea, scriva pure
Grazie ancora
"Alterazione con possibile criccatura del condotto miscela che va dal pescante al carburatore [...] con conseguente anomala aspirazione d'aria [...] causa una irregolare carburazione che tende a smagrire non appena si tende ad accelerare con conseguente spegnimento del motore".
Il sintomo pare giusto. Verifico. Se qualcuno ha qualche altra idea, scriva pure
Grazie ancora
Woody- utente registrato
beh, magari ci avevo visto giusto. Inizia con questa verifica e posta il risultato.
iury1977- Moderatori
Credo dovresti revisionare il carburatore, con la conseguente sostituzione delle membrane e dello spillo, il kit dovrebbe costarti sui 15 euro, potresti sostituire anche il pescante della miscela.
Dopo queste operazioni se non è grippata dovresti riuscire a carburarla.
Saluti
Saluti
Pino71- utente registrato
condivido.....Pino71 ha scritto:Credo dovresti revisionare il carburatore, con la conseguente sostituzione delle membrane e dello spillo, il kit dovrebbe costarti sui 15 euro, potresti sostituire anche il pescante della miscela.
Saluti
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
oltre a questo, sostituisci anche i paraolio dell' albero motore, essendo vecchi, si sono seccati e non fanno piu' una tenuta perfetta.
polmau- Moderatori
Ciao di nuovo a tutti!
Dunque ho smontato il pescante del sarbatoio e vedendolo strano come nella foto (diverso da quello illustrato sul pdf per la motosega) ho optato per l'acquisto totale di un nuovo pescante(a sinistra nella seconda immagine). Costo 6 €.
Il tubo era "cotto" dalla miscela nell'attacco con il pescante, così ho tagliato l'estremo di tubo rotto il tanto che basta, e vedendo che il tubo non aveva particolari difetti e possibili tagli o buchi, ho deciso di non sostituirlo (operazione non semplicissima credo).
Ho acquistato il kit di membrane del carburatore, che è un TIllotson, dato che la motosega è, a detta del rivenditore dei pezzi di ricambio, una Alpina modello 41, detta prof 4. Ha detto che è una macchina molto buona (vedremo).
Vi mando le foto del nuovo kit, costato 12 €.
Vi mando le foto perchè spero che qualcuno possa ben spiegarmi la sequenza di montaggio delle guarnizioni(sul pdf non è chiarissimo).
Per quel che so, nel carburatore che ho smontato, alcune di queste mancano.
Ditemi se ho ben capito questo:
la membrana va posta con il piolino in metallo verso il bilanciere del sistema molla spillo? l'ho trovato al contrario.
la guarnizione che ha la forma della membrana va verso il lato coperchio o il lato carburatore?
le guarnizioni a sinistra dove vanno?
non voglio esser lungo scusatemi... spero però di documentare questo intervento di officina della motosega, al fine di poter essere utile a qualcun'altro che ha o può avere di questi problemi! Vi ringrazio molto!
[img][/img]
Dunque ho smontato il pescante del sarbatoio e vedendolo strano come nella foto (diverso da quello illustrato sul pdf per la motosega) ho optato per l'acquisto totale di un nuovo pescante(a sinistra nella seconda immagine). Costo 6 €.
Il tubo era "cotto" dalla miscela nell'attacco con il pescante, così ho tagliato l'estremo di tubo rotto il tanto che basta, e vedendo che il tubo non aveva particolari difetti e possibili tagli o buchi, ho deciso di non sostituirlo (operazione non semplicissima credo).
Ho acquistato il kit di membrane del carburatore, che è un TIllotson, dato che la motosega è, a detta del rivenditore dei pezzi di ricambio, una Alpina modello 41, detta prof 4. Ha detto che è una macchina molto buona (vedremo).
Vi mando le foto del nuovo kit, costato 12 €.
Vi mando le foto perchè spero che qualcuno possa ben spiegarmi la sequenza di montaggio delle guarnizioni(sul pdf non è chiarissimo).
Per quel che so, nel carburatore che ho smontato, alcune di queste mancano.
Ditemi se ho ben capito questo:
la membrana va posta con il piolino in metallo verso il bilanciere del sistema molla spillo? l'ho trovato al contrario.
la guarnizione che ha la forma della membrana va verso il lato coperchio o il lato carburatore?
le guarnizioni a sinistra dove vanno?
non voglio esser lungo scusatemi... spero però di documentare questo intervento di officina della motosega, al fine di poter essere utile a qualcun'altro che ha o può avere di questi problemi! Vi ringrazio molto!
[img][/img]
Woody- utente registrato
bella la ricevuta con lo sfondo del banco di sardegna............
attendiamo gli esperti di carburatori, comunque dall'adesivo che si vedeva in foto sembrava una prof 45....va beh
attendiamo gli esperti di carburatori, comunque dall'adesivo che si vedeva in foto sembrava una prof 45....va beh
iury1977- Moderatori
ops scusate la foto!
Woody- utente registrato
Woody ha scritto:Grazie iury, scarico e come finisce guardo.
Attenzione: se la motosega è una prof45, come sembra, mi pare che sia sprovvista delle sicurezze, freno catena in primis, perciò ti sconsiglio di usarla per tagliare anche solo "qualche albero ogni tanto"
Ultima modifica di The Mask il Gio Set 22, 2011 3:43 pm - modificato 1 volta.
Si è priva del freno catena, ma possiede la sicura dell'acceleratore. Va presa con cura, non c'è dubbio, con queste macchine non si scherza.
Woody- utente registrato
non sappiamo esattamente il modello del carburatore ma' questo dovrebbe farti capire come si montano membrane e relative guarnizioni..
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
dai anche un'occhiata allo spillo conico...
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
dai anche un'occhiata allo spillo conico...
******************************************************************************************************
checchè ne dica il rivenditore dei ricambi la tua non è una alpina 41 (detta vattelapesca) ma una prof 45 come già detto e come si legge molto chiaramente sull'adesivo riportato nella foto.
il carburatore è un tillotson serie c. in OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI abbiamo i service di quel carburatore.
il carburatore è un tillotson serie c. in OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI abbiamo i service di quel carburatore.
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Allora ho sostituito membrane secondo gli esplosi indicati da peppone, che si sono rivelati utilissimi. Ho cambiato anche lo spillo. Il risultato è che adesso non accende nemmeno perchè va troppa benzina nel cilindro e la candela(funzionante) è sempre bagnata. Pensando che si fosse incantato lo spillo o la membrana o qualcos'altro ho rismontato più volte il tutto per verificare che la benzina venisse proporzionata dal carburatore e non vi fossero organi incantati. Adesso non so proprio che fare... qualcuno ha le idee chiare? Può darmi una soluzione?
grazie ancora!
grazie ancora!
Woody- utente registrato
che spillo hai montato?
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Woody ha scritto:Ciao a tutti!
Non riesco a carburarla in modo equilibrato.....]
woody, non è che prima di sostituire le menbrane avevi smanettato con la carburazione , probabilmente ora devi tornare all'origine??
iury1977- Moderatori
Lo spillo è sostituito con uno identico... ma questo problema c'era anche prima della sostituzione e con le membrane nuove appena montate... rimane troppa benzina dentro il cilindro. Le viti della carburazione le ho riportate ai valori indicati sul libretto... ho dimenticato qualcosa? qualcuno se lo spiega?
Woody- utente registrato
Dai sintomi sembra rimanga aperto lo spillo, dalla foto non riesco a vedere se il piolino della menbrana deve essere accostato o inserito nella forchetta del bilanciere che muove lo spillo.
Prova a controllare se il piolino ha la sede per incastrare la forchetta e verifica nel montaggio della membrana se questa risiede nella giusta sede. Non la devi solo appogiare ma farla incastrare. è più facile a farsi che a spiegarsi.
Controlla che il bilanciere nello smontaggio non si sia stortato, deve essere in linea con il corpo carburatore, se è più alto lascia aperto lo spillo e quindi passa molta miscela.
Saluti
Prova a controllare se il piolino ha la sede per incastrare la forchetta e verifica nel montaggio della membrana se questa risiede nella giusta sede. Non la devi solo appogiare ma farla incastrare. è più facile a farsi che a spiegarsi.
Controlla che il bilanciere nello smontaggio non si sia stortato, deve essere in linea con il corpo carburatore, se è più alto lascia aperto lo spillo e quindi passa molta miscela.
Saluti
Ultima modifica di Pino71 il Ven Set 23, 2011 2:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Pino71- utente registrato
condivido pino71....fai una semplice prova..stacca il tubetto della miscela...e prova ad accenderla..una volta che si mette in moto..spegni e riattacca il tubetto..poi riaccendi di nuovo e prova a carburarla...
Alpina 45 prof senza dubbio...
In questa macchina il tubo della miscela non va direttamente al filtrino del serbatoio, hanno fatto un sistema di giunta fra serbatoio e carter, ci dovrebbe essere una guarnizione OR controlla che non sia rovinata e che non aspiri aria.
In questa macchina il tubo della miscela non va direttamente al filtrino del serbatoio, hanno fatto un sistema di giunta fra serbatoio e carter, ci dovrebbe essere una guarnizione OR controlla che non sia rovinata e che non aspiri aria.
arnaldo- ex moderatori
Vi ringrazio come prima cosa!
poi... ho sostituito bilanciere, spillo e molla con pezzi nuovi, e noto che la molla era stata stirata, forse per farla funzionare con la membrana al contrario... qualche riparatore ci ha messo le mani senza informarsi!
Il problema non è cambiato, rimane troppa miscela. VI confermo che il tubo miscela è in due parti e c'è un giunto dentro il serbatoio. L'idea di staccare il tubo miscela e provare ad accendere mi sembra buona e proverò così, dopodichè verifico il tubo... pensavo di cambiarlo così da evitare completamente anche i sospetti su questa parte!
Vi faccio sapere! Siete tutti molto gentili!
poi... ho sostituito bilanciere, spillo e molla con pezzi nuovi, e noto che la molla era stata stirata, forse per farla funzionare con la membrana al contrario... qualche riparatore ci ha messo le mani senza informarsi!
Il problema non è cambiato, rimane troppa miscela. VI confermo che il tubo miscela è in due parti e c'è un giunto dentro il serbatoio. L'idea di staccare il tubo miscela e provare ad accendere mi sembra buona e proverò così, dopodichè verifico il tubo... pensavo di cambiarlo così da evitare completamente anche i sospetti su questa parte!
Vi faccio sapere! Siete tutti molto gentili!
Woody- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tagliasiepi funziona male...
» Motosega Alpina C50 non funziona
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
» Motosega Alpina C50 non funziona
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2