Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 464 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, JollyBlue
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ECHO CS 370 ES
+4
The Mask
Nonno_sprint
tottoli livio
mmichele
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
ECHO CS 370 ES
Salve a tutti, oggi ho cominciato a tagliare un noce, ho già tagliato tre bei ramoni dalla cima, o sezionato il tutto a ciocchi, nel frattempo ho tagliato anche 5/6 alberi di limone,(premetto che quando finivo di fare ciocchi di un albero spegnevo la mts) ritornando a tagliare il noce, ho riacceso la mts o accelerato un po e via, a questo punto non appena posavo la catena sul legno perdeva potenza, la toglievo dal legno acceleravo(si un po gracchiava ma poi ricominciava a pieno regime) ricominciavo il taglio, e li nuovamente perdeva di potenza come se stesse finendo la miscela ma la miscela cera e anche l'olio catena.....dopo un po' decelerando ed accelerando direttamente sul legno sono riuscito a finire.
cosa può essere secondo voi???
mmichele
cosa può essere secondo voi???
mmichele
mmichele- utente registrato
Re: ECHO CS 370 ES
potrebbero essere diverse cose..andiamo con ordine..filtro aria,candela,filtro miscela..tutto ok??...i sintomi potrebbero anche sembrare una cattiva carburazione..e cosa da' non escludere lo stato del gruppo termico..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
si ho controllato tutto, e sembrava tutto ok...!!!non penso il gruppo termico, la mts è nuova presa meno di due settimane fa' e questa è la terza volta che la uso.!! livio non mi scoraggiare cosi!!!
mmichele
mmichele
Fai controllare la carburazione, essendo nuova, dopo un po di pieni si scioglie e bisogna fargli un ritocchino. Nulla di preoccupante.
Nonno_sprint- ex moderatori
non ho capito cosa hai tagliato del noce, se solo "tre bei ramoni dalla cima" o se l'hai abbattuto alla base, se così fosse come ho letto nell'altra discussione sul noce, l'abbattimento è piuttosto impegnativo per una piccolina, se non l'hai sforzata troppo, facendo pressione sulle impugnature fino a farla morire nel taglio, danni non dovresti averne fatti, se pensi che durante il rodaggio devi trattarla anche meglio. Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
si ai capito bene, il noce ancora non l'ho abbattuto, ma solo sramato, invece ho buttato giù' dei limoni, tirando con la catena qualche sporcizia del terrenoThe Mask ha scritto:non ho capito cosa hai tagliato del noce, se solo "tre bei ramoni dalla cima" o se l'hai abbattuto alla base, se così fosse come ho letto nell'altra discussione sul noce, l'abbattimento è piuttosto impegnativo per una piccolina, se non l'hai sforzata troppo, facendo pressione sulle impugnature fino a farla morire nel taglio, danni non dovresti averne fatti, se pensi che durante il rodaggio devi trattarla anche meglio. Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
mmichele
Nonno_sprint ha scritto:Fai controllare la carburazione, essendo nuova, dopo un po di pieni si scioglie e bisogna fargli un ritocchino. Nulla di preoccupante.
mmichele,
dai retta a Nonno Sprint e non preoccuparti perche nascono tutte così quelle macchine
B
belcanto- utente registrato.
quelle piccole lì hanno un rodaggio breve, brevissimo. evidentemente sei già a fine rodaggio e va rivista la registrazione di carburazione
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
...non e' che involontariamente..la catena ha toccato terra,ha perso il filo..e non taglia come dovrebbe?il motore gira..la catena non taglia..e si ingolfa...riprendendo giri,quando non ha piu' lo sforzo del taglio..
squirrel- utente registrato
secondo me'..abbiamo centrato il problema....squirrel ha scritto:...non e' che involontariamente..la catena ha toccato terra,ha perso il filo..e non taglia come dovrebbe?il motore gira..la catena non taglia..e si ingolfa...riprendendo giri,quando non ha piu' lo sforzo del taglio..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Salve, domani ti darò risposta....che abbia toccato(involontariamente)terra è sicuro, anche se per poco ma a toccato!!squirrel ha scritto:...non e' che involontariamente..la catena ha toccato terra,ha perso il filo..e non taglia come dovrebbe?il motore gira..la catena non taglia..e si ingolfa...riprendendo giri,quando non ha piu' lo sforzo del taglio..
non appena riprenderò a tagliare il noce vedremo!!!!
mmichele
Salve, posso farlo da me, oppure devo andare in officina???peppone ha scritto:quelle piccole lì hanno un rodaggio breve, brevissimo. evidentemente sei già a fine rodaggio e va rivista la registrazione di carburazione
mmichele
alcune motoseghe hanno i fermi ed altri hanno delle viti che necessitano di cacciaviti appositi , se la tua ha ancora le viti a taglio ed hai un pò di orecchio buono puoi farlo anche da solo anche se , finchè è in garanzia , io andrei dal rivenditoremmichele ha scritto:Salve, posso farlo da me, oppure devo andare in officina???peppone ha scritto:quelle piccole lì hanno un rodaggio breve, brevissimo. evidentemente sei già a fine rodaggio e va rivista la registrazione di carburazione
mmichele
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:anche se , finchè è in garanzia , io andrei dal rivenditore
Hai ragione!!! faccio proprio cosi!!!!!!!!
mmichele
..allora se tu confermi la mia ipotesi ( capita) prima di mettere mano alla carburazione.. cambia la catena ( prima di affilare l'attuale ) così hai un riscontro immediato ( ne avrai una di cambio no ? )
squirrel- utente registrato
.........no...........squirrel ha scritto: ( ne avrai una di cambio no ? )
ma provvederò subito!
mmichele
Salve a tutti, oggi pulendo la mts ho notato una cosa che prima non avevo notato, cioè fra l ' impugnatura dell'acceleratore ed il blocco del motore vi è uno spazietto, che si ci riesce a guardare dentro dal lato del carter dei bulloni della catena(per intenderci) all'interno ho notato una cosa....cioè ho visto una specie di campanellina (come forma) ma non riesco a capire cose, mi potete aiutare a capire??
mmichele
mmichele
mmichele ha scritto:Salve a tutti, oggi pulendo la mts ho notato una cosa che prima non avevo notato, cioè fra l ' impugnatura dell'acceleratore ed il blocco del motore vi è uno spazietto, che si ci riesce a guardare dentro dal lato del carter dei bulloni della catena(per intenderci) all'interno ho notato una cosa....cioè ho visto una specie di campanellina (come forma) ma non riesco a capire cose, mi potete aiutare a capire??
mmichele
C'è qualcuno che può rispondermi???
dai una occhiata qui:mmichele ha scritto:mmichele ha scritto:Salve a tutti, oggi pulendo la mts ho notato una cosa che prima non avevo notato, cioè fra l ' impugnatura dell'acceleratore ed il blocco del motore vi è uno spazietto, che si ci riesce a guardare dentro dal lato del carter dei bulloni della catena(per intenderci) all'interno ho notato una cosa....cioè ho visto una specie di campanellina (come forma) ma non riesco a capire cose, mi potete aiutare a capire??
mmichele
C'è qualcuno che può rispondermi???
http://www.echo-usa.com/getattachment/04241600-ec52-4d6e-9122-76e04be0e25a/CS370_09_040809.pdf
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie mille Peppone.... ma non riesco (io) a trovare quello che cerco, ti posto queste immagini sperando di riuscire ad essere più chiaro!
[img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img829/5918/pipetta.th.jpg][/IMG] [/img][img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img210/6167/pip2.th.jpg][/IMG] [/img][img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img407/2594/pipz.th.jpg][/IMG] [/img]
[img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img829/5918/pipetta.th.jpg][/IMG] [/img][img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img210/6167/pip2.th.jpg][/IMG] [/img][img][IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img407/2594/pipz.th.jpg][/IMG] [/img]
è la pipetta collegata al primer
scusa la mia ignoranza....è normale che sia mobile e non fissata da qualche parte??peppone ha scritto:è la pipetta collegata al primer
mmichele
si.mmichele ha scritto:scusa la mia ignoranza....è normale che sia mobile e non fissata da qualche parte??peppone ha scritto:è la pipetta collegata al primer
mmichele
o, meglio, è collegata al tubicino di ritorno del primer e sta alloggiata nel punto in cui la trovi.
Si infatti, grazie mille!
mmichele
mmichele
Argomenti simili
» Decespugliatore Echo SRM2620 TES - Echo 3010 TES - Kawasaki TJ35
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» Echo 550 e Echo 6000
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» Echo 550 e Echo 6000
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1