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Alpina A 40 non parte

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Messaggio  Federicoli Mer Dic 28, 2011 8:15 pm

Salve a Tutti.
ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Tutti i consigli e dritte sono ben accette.
Grazie in anticipo a tutti.

Federicoli
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Messaggio  dolmar85 Mer Dic 28, 2011 8:39 pm

si tratta di una macchina di circa 25 anni fa.... se intendi farla funzionare per utilizzarla pensaci bene.... si trovano a pochi euro motoseghe di poco più recenti ma con tutte le sicurezze... io stesso ne ho 2 (una alpina a 40 e una castor c 40), ma le accendo oramai solo più per sentirne il canto ogni tanto
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Messaggio  claudio 0-70s Mer Dic 28, 2011 8:40 pm

Io ne ho una uguale marchiata castor ed ti posso dire che è molto testarda e a volte non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!(NON SCORAGGIARTI)Secondo me le cause principali del non funzionamento dovrebbero essere o il carburatore intasato con membrane ingottite o pure filtro miscela situato dentro il serbatoio con corrispettivi tubicini magari da cambiare.(Se la macchina e ferma da parecchio sono quasi sicuro al 100% che le cause dell'errato funzionamento siano quelle indicate)
Attendi anche altri consigli
Ps gia che ci sei se ti dovesse capitare di smontarla dai un'occhiata anche ai tubi cheportano la miscela al carburatore che ogni tanto hanno il brutto vizio di spuzzare miscela dalla fessura tra la marmitta e il copricatena.
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Messaggio  falcetto Mer Dic 28, 2011 9:05 pm

dolmar85 ha scritto:si tratta di una macchina di circa 25 anni fa.... se intendi farla funzionare per utilizzarla pensaci bene.... si trovano a pochi euro motoseghe di poco più recenti ma con tutte le sicurezze... io stesso ne ho 2 (una alpina a 40 e una castor c 40), ma le accendo oramai solo più per sentirne il canto ogni tanto
Non posso che essere d'accordo.

Già mi immagino per quanto tempo e quante volte questa motosega è stata a riposo con poca benzina nel serbatoio, che poi si è deteriorata (il caratteristico bruttissimo odore).

Controlla almeno la membrana carburatore: se è secca (fa clack/clack se la mouvi con le dita) o deformata permanentemente l'unica soluzione è il cambio con kit nuovo.

Ma penso che ci sia anche altro da controllare.

Saluti

falcetto
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