Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 44
Pagina 5 di 44 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
il prezzo è alto ormai...molto alto...è una macchina fuori produzione da quasi due anni...la si trova a molto, molto meno. in ogni caso è una bella semiprofessionale con basamento motore in magnesio.beaver ha scritto:Scusate, devo comprare una motosega nuova con mio fratello e lui avrebbe trovato una Husqvarna 55 a 400 euro. A parte che mi sembra anche troppo grossa e pesante per le nostre esigenze, volevo sapere se è presa bene e che non sia di quelle con il carter di plastica. Grazie.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Devo tagliare soprattutto pino e ulivo. Per i prezzi forse è la mia zona (Lucca, Massa-Carrara) che sono più alti che da altre parti. Grazie, siete stati molto gentili.
beaver- utente registrato
AndreaTigrone ha scritto:Buongiorno a tutti,
Secondo voi quanto sotto i 200€ vale la pena comprarle?
E' per capire quanto sia giusto spendere prima di buttarsi su qualcosa di meglio.
Grazie.
Andrea: impossibile rispondere adeguatamente se non fornisci un minimo di indicazione riguardo all'uso che farai della motosega. Potatura? Abbattimento? Sezionatura? E le dimensioni?
"sotto ai 200 euro" di questi tempi c'è in giro una discreta quantità di usato.
Se desideri il nuovo c'è scarsa possibilità. La MGF sembra accettabile come qualità ma come dici tu non la devi assolutamente pagare 180 €. Riguarda per favore le mie note in "motoseghe cinesi". Saluti
falcetto- Moderatori
Io ribadisco sempre il concetto che al brico certe attrezzature e' meglio non comprarle a parte per la qualita', ma soprattutto per l'assistenza post-vendita in quanto il piu' delle volte tali negozi non hanno un proprio centro di riparazione ma devono rivolgersi all'esterno con notevoli perdite di tempo..... .
comunque concordo con Ferrari-tractor la Hitachi e' l'unica che puo' tirarsi fuori bene dal confronto..
ripeto....questa e' la mia modesta opinione
comunque concordo con Ferrari-tractor la Hitachi e' l'unica che puo' tirarsi fuori bene dal confronto..
murdock- utente registrato
husqvarna55, è un mulo va sempre, ferma da sei mesi due tiri ed è in moto,difetti vibra un pò, è rumorosetta, alcuni dicono sia anche pesante a mè non sembra, 400 euro? a ragione Peppone sono troppi.ciao
cec- utente registrato
grazie a tutti per l'aiuto ... In attesa che mi contatti il rappresentante dell'Active, domani mi faccio un giro in zona vediamo cosa riesco a trovare
holly atton- utente registrato
io l'ho usata poco,solo per una prova ,ottimo taglio motore -grintoso -vibrazioni esagerate! Non la userei per più di un'ora al giorno,forse perchè sono abituato alle stihl...
gigiu- utente registrato
Ciao Andrea
la Hitachi è l'unica buona...ma se tieni conto dell'assistenza dei Brico...meglio acquistare dal rivenditore...
comunque io possiedo una Oleo Mac 937 pagata 230euro e devo dire che per sramare e per fare piccoli abbattimenti è davvero un'ottima scelta...in più ho assistenza e pezzi di ricambio...opta per Oleo Mac/Efco e vai sul sicuro
Se vuoi spendere qualcosina meno (come gia detto) guarda la 936...
ciao
fiat500
la Hitachi è l'unica buona...ma se tieni conto dell'assistenza dei Brico...meglio acquistare dal rivenditore...
comunque io possiedo una Oleo Mac 937 pagata 230euro e devo dire che per sramare e per fare piccoli abbattimenti è davvero un'ottima scelta...in più ho assistenza e pezzi di ricambio...opta per Oleo Mac/Efco e vai sul sicuro
Se vuoi spendere qualcosina meno (come gia detto) guarda la 936...
ciao
fiat500
fiat500- utente registrato
murdock ha scritto:Io ribadisco sempre il concetto che al brico certe attrezzature e' meglio non comprarle a parte per la qualita', ma soprattutto per l'assistenza post-vendita in quanto il piu' delle volte tali negozi non hanno un proprio centro di riparazione ma devono rivolgersi all'esterno con notevoli perdite di tempo..... .
Condivisibile al 100%.
Purtroppo con l'Hitachi è fuori budget. E perchè eventualmente comprarla al Brico?
Aspettiamo pazientemente le risposte alle mie domande.
Saluti
falcetto- Moderatori
scusa gigiu...hai provato la 39.39 o la 39.39 speed evolution?gigiu ha scritto:io l'ho usata poco,solo per una prova ,ottimo taglio motore -grintoso -vibrazioni esagerate! Non la userei per più di un'ora al giorno,forse perchè sono abituato alle stihl...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Propio bella domanda peppone!! Ci stavo pensando pure io...
claudio 0-70s- utente registrato
Per il risparmio estremo, senza rinunciare all'assistenza e ad una qualità accettabile c'è la Oleo-Mac GS-350/ EFCO MT 3500. Meno di 200€ sia in negozio che su internet ed è una macchina italiana
Poseidon X6- ex moderatori
Alcune precisazioni: non era mia intenzione fare trasparire nel post che l’Hitachi fosse cinese, so che non è così.
Era mia intenzione dire però che la Alpina in questione,come impatto visivo, era una via di mezzo tra una cinese di scarsissima qualità e una giapponese.
Dico questo anche perché la piccola Echo che sto usando e che ha qualche anno sulle spalle è frusta come plastiche ma sembrano fatte meglio della Hitachi nuove che ho visto nel brico.
E non è nemmeno mia intenzione comprare una motosega in un brico, preferisco mille volte comprare certi strumenti avendo un rapporto molto più diretto con chi vende ovviamente anche in caso di bisogno.
Detto questo, noi la motosega la usiamo poco, a volte se ne stanno senza essere usate per mesi quando poi la usiamo magari lo facciamo per qualche ora continuativa.
In previsione: pulizia nocciole, diametro massimo 10 cm, rami di noci e di roveri.
Come alberi ho contato al momento 20 acacie di diametro dai 15 cm ai 50 cm secche abbattute, altrettante in piedi con diametro 10÷30cm, più una discreta quantità di arbusti di piccolo diametro.
Sicuramente la Jonsered 2152 farà il suo lavoro ma per i tagli più piccoli mi piacerebbe avere anche un'altra alternativa e la Echo non è mia.
Preferirei comprarla nel negozio vicino casa che tratta Active, efco, Husqvarna e altro che al momento non ricordo.
Sempre vicino a casa ho altri due venditori che vendono Jonsered, Husqvarna, Alpina, MGF, Hitachi, Echo.
Mi piacerebbe comprarla Italiana!
Era mia intenzione dire però che la Alpina in questione,come impatto visivo, era una via di mezzo tra una cinese di scarsissima qualità e una giapponese.
Dico questo anche perché la piccola Echo che sto usando e che ha qualche anno sulle spalle è frusta come plastiche ma sembrano fatte meglio della Hitachi nuove che ho visto nel brico.
E non è nemmeno mia intenzione comprare una motosega in un brico, preferisco mille volte comprare certi strumenti avendo un rapporto molto più diretto con chi vende ovviamente anche in caso di bisogno.
Detto questo, noi la motosega la usiamo poco, a volte se ne stanno senza essere usate per mesi quando poi la usiamo magari lo facciamo per qualche ora continuativa.
In previsione: pulizia nocciole, diametro massimo 10 cm, rami di noci e di roveri.
Come alberi ho contato al momento 20 acacie di diametro dai 15 cm ai 50 cm secche abbattute, altrettante in piedi con diametro 10÷30cm, più una discreta quantità di arbusti di piccolo diametro.
Sicuramente la Jonsered 2152 farà il suo lavoro ma per i tagli più piccoli mi piacerebbe avere anche un'altra alternativa e la Echo non è mia.
Preferirei comprarla nel negozio vicino casa che tratta Active, efco, Husqvarna e altro che al momento non ricordo.
Sempre vicino a casa ho altri due venditori che vendono Jonsered, Husqvarna, Alpina, MGF, Hitachi, Echo.
Mi piacerebbe comprarla Italiana!
AndreaTigrone- utente registrato
italiana? active 39.39 oppure 40.40 nella versione con impugnatura tradizionale.
motosega per uso privato e non intensivo
Buongiorno,
Sono arrivato al forum chiedendo un consiglio per abbattere un albero che ho nel mio giardino e sono rimasto molto colpito dalla quantità e qualità degli argomenti trattati nelle diverse sezioni.
In particolare, ho riflettuto sul fatto che è ora di sostituire la mia vetusta McCulloch PM 370 (made in Valmadrera, avrà 30 anni) che ormai non si avvia più se non si mette un po' di miscela direttamente nel cilindro e purtroppo non è più dotata di freno catena. Come premesso, ho letto veramente di tutto su questo forum e ovviamente mi sono guardato un po' in giro nei negozi ed in internet.
Che uso faccio della macchina? Come da subject, uso privato e mooolto occasionale. Piccoli abbattimenti (max 30-35cm, quest'anno c'è il cigliegio da togliere...) e un po' di pulizia del bosco (robinie e castagni comunque già caduti per gli affari loro). La legna da ardere solitamente la compro già tagliata e ne consumo max 20q.li/anno.
Vorrei comunque prendere una macchina su cui io possa contare almeno per i prossimi trent'anni...
Dalle impressioni che mi sono fatto e dalle varie offerte che ho trovato, avrei ristretto la scelta sulle seguenti 3:
Active 40.40 (non ho verificato la serie, comunque 315euro)
Shindawia 389S (350euro)
Echo CS-4200ES (300euro)
Che mi dite?? Niente di più costoso di così!!
(il mio budget iniziale era di 200-220euro...)
Anzi, volendo spendere meno (la mia signora ne sarebbe enormemente felice..)? Oleomac? Quale?
Grazie mille, ciao!
Sono arrivato al forum chiedendo un consiglio per abbattere un albero che ho nel mio giardino e sono rimasto molto colpito dalla quantità e qualità degli argomenti trattati nelle diverse sezioni.
In particolare, ho riflettuto sul fatto che è ora di sostituire la mia vetusta McCulloch PM 370 (made in Valmadrera, avrà 30 anni) che ormai non si avvia più se non si mette un po' di miscela direttamente nel cilindro e purtroppo non è più dotata di freno catena. Come premesso, ho letto veramente di tutto su questo forum e ovviamente mi sono guardato un po' in giro nei negozi ed in internet.
Che uso faccio della macchina? Come da subject, uso privato e mooolto occasionale. Piccoli abbattimenti (max 30-35cm, quest'anno c'è il cigliegio da togliere...) e un po' di pulizia del bosco (robinie e castagni comunque già caduti per gli affari loro). La legna da ardere solitamente la compro già tagliata e ne consumo max 20q.li/anno.
Vorrei comunque prendere una macchina su cui io possa contare almeno per i prossimi trent'anni...
Dalle impressioni che mi sono fatto e dalle varie offerte che ho trovato, avrei ristretto la scelta sulle seguenti 3:
Active 40.40 (non ho verificato la serie, comunque 315euro)
Shindawia 389S (350euro)
Echo CS-4200ES (300euro)
Che mi dite?? Niente di più costoso di così!!
(il mio budget iniziale era di 200-220euro...)
Anzi, volendo spendere meno (la mia signora ne sarebbe enormemente felice..)? Oleomac? Quale?
Grazie mille, ciao!
Lorenz67- utente registrato
ciao.tutte le macchine che ci dici costano più di 220 euro.in oleomac per 180 euro trovi la 936 che è una buona hobby.quelle che dici tu sono tutte professionali.ora però non so assicurarti che la 936 ti dura 30 anni.30 anni son tanti.baci,maura
maura- ex moderatori
in attesa che i più esperti ti rispondano ti dico che hai posato gl'occhi su 2 piccole professionali, active 40.40 e shindaiwa 389s, e su di una hobbystica, la echo cs4200es
senz'altro con l'uso che ti sei prefisso di farne ti dureranno anche più di trent'anni
per quanto concerne spendere meno con oleomac con quel budget, 200-220€, porti a casa solo 937 che anche se valida è pur sempre una hobbystica
io per esempio posseggo una 936 di cui non posso lamentarmi e c'ho già tagliato un centinaio di quintali in 3 stagioni di taglio
scusa maura, ho davanti l'esploso della echo cs4200es e vedo i carter come la 936, coppetta in alluminio sotto il cilindro e basamento in plastica.
senz'altro con l'uso che ti sei prefisso di farne ti dureranno anche più di trent'anni
per quanto concerne spendere meno con oleomac con quel budget, 200-220€, porti a casa solo 937 che anche se valida è pur sempre una hobbystica
io per esempio posseggo una 936 di cui non posso lamentarmi e c'ho già tagliato un centinaio di quintali in 3 stagioni di taglio
scusa maura, ho davanti l'esploso della echo cs4200es e vedo i carter come la 936, coppetta in alluminio sotto il cilindro e basamento in plastica.
Ultima modifica di The Mask il Mar Gen 10, 2012 4:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta specificazione su echo cs4200es)
The Mask ha scritto:in attesa che i più esperti ti rispondano ti dico che hai posato gl'occhi su 2 piccole professionali, active 40.40 e shindaiwa 389s, e su di una hobbystica, la echo cs4200es
Concordo con quanto ti hanno detto, la 936 oleo-mac, è in grado di coprire il fabbisogno da te indicato,buona reperibilità dei pezzi a costi modesti, se la tratti bene ti dura! Dai un'occhiata anche ai concessionari in zona, l'assistenza è importante. Tante volte le macchine si rovinano maggiormente lasciandole ferme piuttosto che lavorandoci
iury1977- Moderatori
la echo cs 420es è una hobbistica. la echo cs 4200 non è nè una hobbistica nè una professionale: era una semiprofessionale.
per un uso così occasionale se correttamente mantenuta presumo che anche una 936 o 937 possa durare molto, molto a lungo.
per un uso così occasionale se correttamente mantenuta presumo che anche una 936 o 937 possa durare molto, molto a lungo.
Visto che hai già la 2152 prenderei l efco oleomac,spendi poco e sei apposto avendo un 50 per abbattere e un 35 per sramare
malax 76- ex moderatori
grazie per le risposte , ma la 938 è hobbystica o semiprofessionale???????
chi mi puo dire qualcosa su come va?????
ho altre 2 motoseghe, una homelite da 40cc hobbystica e active 39.39 evolution , possiamo metterla a metà fra queste 2?????
ciao e grazie
chi mi puo dire qualcosa su come va?????
ho altre 2 motoseghe, una homelite da 40cc hobbystica e active 39.39 evolution , possiamo metterla a metà fra queste 2?????
ciao e grazie
dobermann- utente registrato
Motosega jonsered cs 2138
SALVE SONO UN NUOVO ISCRITTO E VORREI DELLE INFOMRAZIONE SU QUESTO MODELLO PERCHE SONO INETRESSATO ALL'ACQUISTO. GRADIREI ANCHE UN PARAGONE CON MARCHE FAMOSE COME STHIL ECC.
nico390xp- utente registrato
Ragazzi ho trovato uno in zona che vende motoseghe active. L'ho appena telefonato e ha detto che il modello 39.39 è disponibile soltanto che non mi ha saputo dire niente sul prezzo e se si trattava della evolution. Peppone ha detto che deve avere il doppio prigioniero per barra catena.
Essendo poco esperto in materia, deve essere cosi
Il doppio prigioniero è quello che ho selezionato nel cerchio rosso
Essendo poco esperto in materia, deve essere cosi
Il doppio prigioniero è quello che ho selezionato nel cerchio rosso
holly atton- utente registrato
benvenuto. innanzitutto ti chiedo di non scrivere in maiuscolo poichè, sul web, questo equivale a gridare.nico390xp ha scritto:SALVE SONO UN NUOVO ISCRITTO E VORREI DELLE INFOMRAZIONE SU QUESTO MODELLO PERCHE SONO INETRESSATO ALL'ACQUISTO. GRADIREI ANCHE UN PARAGONE CON MARCHE FAMOSE COME STHIL ECC.
la jonsered 2138 è una hobbistica. personalmente non mi convince neanche un pò. lo stesso dicasi delle hobbistiche della stihl. questi marchi famosi (jonsered, husqvarna, stihl, dolmar) a parer mio producono bene nei segmenti semiprofessionali e professionali...nel segmento hobby lasciano parecchio a desiderare.
comunque queste sono le caratteristiche tecniche della 2138:
cilindrata 42cc
potenza 2,3 cv
capacità serbatoio carburante: 0,38 litri
capacità serbatoio olio catena: 0,20 litri
passo catena: 3/8"
linghezza barra: 35-40 cm
peso senza barra, catena e liquindi: 4,7 kg
esatto....
Pagina 5 di 44 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 44