Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 44
Pagina 3 di 44 • 1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
Per un consiglio un po' più ragionato servirebbe sapere il diametro (presumo sopra i 50 cm) e soprattutto le essenze e quantità.
Anche se visto che hai già un 50cc di gran classe ti consiglio di spostarti su almeno 70cc per avere una differenza marcata di motore (opinione personale, s'intende)
PS: quante ore ha la 389? finito il rodaggio di solito si regola la carburazione
Anche se visto che hai già un 50cc di gran classe ti consiglio di spostarti su almeno 70cc per avere una differenza marcata di motore (opinione personale, s'intende)
PS: quante ore ha la 389? finito il rodaggio di solito si regola la carburazione
ferrari-tractor- Moderatori
si mi rimangono alberi con diametro che é tra i 45 - 60 cm, sono sopratutto castagni e rovere, la sthil la stavo guardando ma sono un po scettico non per quanto concerne la qualità del marchio ma solo per il monopolio che detiene nelle vendite del suo prodotto, se ci sono alternative valide le prendo volentieri in cosiderazione.
PS: per quanto riguara la 389 ha poche ore di lavoro diciamo 4 - 5 ore al massimo ma é veramente molto legata, almeno una mi impressione, prima avevo una olemac di stessa cilindrata ma girava che era un piacere.
PS: per quanto riguara la 389 ha poche ore di lavoro diciamo 4 - 5 ore al massimo ma é veramente molto legata, almeno una mi impressione, prima avevo una olemac di stessa cilindrata ma girava che era un piacere.
Simba- utente registrato
a me stihl piace molto, pero ti devo dire che mi e capitato di usare jonsered cs 2165, ed ha una bella coppia , è potente e manegevole, resta sotto i 70 cc , e non costa troppo ..
juannes 83- utente registrato
Simba ha scritto:si mi rimangono alberi con diametro che é tra i 45 - 60 cm, sono sopratutto castagni e rovere, la sthil la stavo guardando ma sono un po scettico non per quanto concerne la qualità del marchio ma solo per il monopolio che detiene nelle vendite del suo prodotto, se ci sono alternative valide le prendo volentieri in cosiderazione.
Rinnovo la domanda: quanti quintali per anno?
Non sono diametri esagerati, se sono solo qualche pianta la tua dolmar non si tira indietro, discorso diverso se ne tagli da mattino alla sera.
Alternative a Stihl sono Dolmar/Makita (7300 per es.), Husqvarna/Jonsered (372xp/2171 per esempio... qui puoi spuntare buoni prezzi), Solo, Echo, Efco/Oleomac. Tutte hanno motoseghe nella fascia 60-70-80cc (Echo ed Efco un gradino sotto per prestazioni).
Dal punto di vista tecnico, se ne è parlato anche qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t213-motoseghe-professionali-parte-1
https://lamotosega.forumattivo.com/t5311-motoseghe-professionali-parte-2
Valuta prezzi e vicinanza/affidabilità del rivenditore.
ferrari-tractor- Moderatori
Come gia' consigliato in casa dolmar valuta la ps7300, la 7900 e' piu' potente ma piu' debole negli antivibranti.
riccardo- Moderatori
io uso la sthil ms660 è un trattore da 92cc ben equilibrato, dopo un po di tempo mi abituo al suo peso e la uso anche per sramare. non sono pazzo e non la uso solo per 5 minuti. La cilindrata è superiore a quella che cerchi ma ti fa risparmiare un sacco di tempo rispetto ad una 70
Luca MS660- utente registrato
un 90 cc è un discorso differente da quello che ci viene richiesto.
in classe 70cc io amo moltissimo la dolmar ps7300: gran motore, rotondo e generoso, macchina snella e perfettamente bilanciata. la trovi on line sui 700-750 euro.
in classe 70cc io amo moltissimo la dolmar ps7300: gran motore, rotondo e generoso, macchina snella e perfettamente bilanciata. la trovi on line sui 700-750 euro.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
se vuoi rimanere in casa shindaiwa la 598 e' una buona macchina..59.8cc
Ultima modifica di tottolilivio il Mer Gen 04, 2012 5:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore nome)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
motosega per abbattimento
Ciao a Tutti. Io per abbattere uso una 372 xp un vero mulo, sento parlare bene anche delle dolmar ma non hò mai avuto l'occasione di provarle
xp- utente registrato
Concordo pienamente... tra le 70cm3 che ho provato è la mia preferita.peppone ha scritto:
in classe 70cc io amo moltissimo la dolmar ps7300: gran motore, rotondo e generoso, macchina snella e perfettamente bilanciata.
zam- utente registrato
non posso che dire anch'io la mia opinione...Husqvarna 576xp autotune....ottima, ben bilanciata, motore x-torq strato, consuma ragionevolmente e ottima coppia.....
murdock- utente registrato
Motosega per poratura e non solo....
Salve a tutti
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum, ricco di informazioni utili e soprattutto esaustive per chi come me si affaccia per la prima volta in questo nuovo mondo...
Mi chiamo Achille ed abito nella provincia di Arezzo e da poco ho preso in gestione un piccolo bosco il quale ha assolutamente bisogno di manutenzione , è quindi obbligatorio l'acquisto di una motosega (no cina grazie) e qui nasce il problema..... quale?
Dopo una accurata lettura e sondati alcuni shop, sono giunto ad un quadrivio che vi riporto di seguito:
Zenoah g2500 (quella che preferisco sperando che sia sufficientemente potente)
Zenoah g3200
Zenoah g3500
active 39.39
Ecco, queste sono le mie quattro scelte finali ma ben vengano consigli su eventuali alternative della stessa fascia o potenza , ovviamente sempre in base alle esigenze che vi riporterò di seguito:
Cosa cerco, una motosega adatta ad un semi principiante , leggera, maneggevole e dotata di una potenza che mi permetta di tagliare agevolmente anche alberelli di diametro di 200mm , l'uso che ne farò sarà principalmente per il taglio di arbusti e piante di circa 5/8cm di diametro , ma come ho già specificato può capitare di imbattermi anche in tagli di diametro maggiore, max 200mm. Le motoseghe che ho scelto sono specifiche per la potatura, ma la mia scelta è ricaduta su quei modelli proprio per il peso contenuto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Achille
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum, ricco di informazioni utili e soprattutto esaustive per chi come me si affaccia per la prima volta in questo nuovo mondo...
Mi chiamo Achille ed abito nella provincia di Arezzo e da poco ho preso in gestione un piccolo bosco il quale ha assolutamente bisogno di manutenzione , è quindi obbligatorio l'acquisto di una motosega (no cina grazie) e qui nasce il problema..... quale?
Dopo una accurata lettura e sondati alcuni shop, sono giunto ad un quadrivio che vi riporto di seguito:
Zenoah g2500 (quella che preferisco sperando che sia sufficientemente potente)
Zenoah g3200
Zenoah g3500
active 39.39
Ecco, queste sono le mie quattro scelte finali ma ben vengano consigli su eventuali alternative della stessa fascia o potenza , ovviamente sempre in base alle esigenze che vi riporterò di seguito:
Cosa cerco, una motosega adatta ad un semi principiante , leggera, maneggevole e dotata di una potenza che mi permetta di tagliare agevolmente anche alberelli di diametro di 200mm , l'uso che ne farò sarà principalmente per il taglio di arbusti e piante di circa 5/8cm di diametro , ma come ho già specificato può capitare di imbattermi anche in tagli di diametro maggiore, max 200mm. Le motoseghe che ho scelto sono specifiche per la potatura, ma la mia scelta è ricaduta su quei modelli proprio per il peso contenuto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Achille
acki- utente registrato
Ciao Acki,
io posseggo la Zenoah GZ3500T e mi trovo molto bene, è abbastanza aggressiva, non si tira indietro davanti a lavori un pò più impegnativi (ho tagliato diversi ciliegi e castani secchi con diametro intorno ai 40 cm e se l'è cavata egregiamente).
Personalmente, ho provato la Active 39.39 (sia la speed evolution, che la normale che ormai credo non venga più prodotta) e non mi è piaciuta granchè anche se dovrebbe essere la macchina da potatura più prestante sul mercato.
Se vuoi una buona macchina stando su una cifra ragionevole, allora posso consigliarti la Zenoah G3200 o la Oleomac 932 (sono la stessa macchina), vanno molto bene, sono abbastanza leggere e se devono affrontare qualche lavoretto un pò più impegnativo, non dicono certo di no (30.1 cc e 1,6 hp), mentre invece la G2500, forse è un pò limitata se devi tagliare roba un pò più grossa (non parliamo certe di quercie o sequoie ) anche perchè è solo un 25cc di cilindrata con 1.23 hp di potenza.
Spero di esserti stato utile.
Riccardo
io posseggo la Zenoah GZ3500T e mi trovo molto bene, è abbastanza aggressiva, non si tira indietro davanti a lavori un pò più impegnativi (ho tagliato diversi ciliegi e castani secchi con diametro intorno ai 40 cm e se l'è cavata egregiamente).
Personalmente, ho provato la Active 39.39 (sia la speed evolution, che la normale che ormai credo non venga più prodotta) e non mi è piaciuta granchè anche se dovrebbe essere la macchina da potatura più prestante sul mercato.
Se vuoi una buona macchina stando su una cifra ragionevole, allora posso consigliarti la Zenoah G3200 o la Oleomac 932 (sono la stessa macchina), vanno molto bene, sono abbastanza leggere e se devono affrontare qualche lavoretto un pò più impegnativo, non dicono certo di no (30.1 cc e 1,6 hp), mentre invece la G2500, forse è un pò limitata se devi tagliare roba un pò più grossa (non parliamo certe di quercie o sequoie ) anche perchè è solo un 25cc di cilindrata con 1.23 hp di potenza.
Spero di esserti stato utile.
Riccardo
rikyA166- utente registrato
consiglio motosega da potatura
Grazie della risposta riki!
Come ho già scritto nel post precedente, per la maggiore saranno tagli di 10cm con qualche probabilità "poche" di arrivare a 20cm , di sicuro non mi sogno di abbattere piante da 30/40cm di diametro , oltre ad essere un principiante non credo ci sarà mai occasione di farlo, la zeonah g3500 l'avrei trovata anche ad un buon prezzo e potrei farci un pensierino, il dubbio però resta sui 600g di peso in più del modello 2500, l'uso che ne farò sarà molto limitato ed il fisico non mi permette di certo una buona resistenza, la mia paura è che se prendo la 3500 mi ritrovo con una motosega di media potenza e forse eccessiva per il lavoro che andrò a fare ed inoltre il peso, che non so quanto potrà influire sul mio fisico da lanciatore di coriandoli
Come ho già scritto nel post precedente, per la maggiore saranno tagli di 10cm con qualche probabilità "poche" di arrivare a 20cm , di sicuro non mi sogno di abbattere piante da 30/40cm di diametro , oltre ad essere un principiante non credo ci sarà mai occasione di farlo, la zeonah g3500 l'avrei trovata anche ad un buon prezzo e potrei farci un pensierino, il dubbio però resta sui 600g di peso in più del modello 2500, l'uso che ne farò sarà molto limitato ed il fisico non mi permette di certo una buona resistenza, la mia paura è che se prendo la 3500 mi ritrovo con una motosega di media potenza e forse eccessiva per il lavoro che andrò a fare ed inoltre il peso, che non so quanto potrà influire sul mio fisico da lanciatore di coriandoli
acki- utente registrato
ciao acki e benvenuto sul forum
ho spostato i tuoi messaggi in un'altra sezione più adeguata alla tua richiesta .
da quello che dici farai principalmente piccoli abbattimenti , oppure ho capito male e farai anche potature sulle piante ?
ti faccio questa domanda perchè le motoseghe da potatura nascono per lavori in pianta , in certe occasioni possono essere usate con una mano sola e sono molto leggere , ma per tagli a terra puoi considerare anche delle piccole con impugnatura classica : qualche etto in più ma distribuiti meglio ed hai anche più controllo
ho spostato i tuoi messaggi in un'altra sezione più adeguata alla tua richiesta .
da quello che dici farai principalmente piccoli abbattimenti , oppure ho capito male e farai anche potature sulle piante ?
ti faccio questa domanda perchè le motoseghe da potatura nascono per lavori in pianta , in certe occasioni possono essere usate con una mano sola e sono molto leggere , ma per tagli a terra puoi considerare anche delle piccole con impugnatura classica : qualche etto in più ma distribuiti meglio ed hai anche più controllo
mastiff- ex moderatori
io ti cosiglerei una motosega normale e non da potatura tipo la active 41.41 o similari ,quelle che hai scelto tu sono inadatte al lavoro che vuoi fare e soprattutto possono essere pericolose per un neofita in quanto saresti portato ad usarle monomano
piccolo boscaiolo- utente registrato
Scusate anche l'inesperienza nel postare, ma non sapevo dove farlo
Di sicuro non mi sogno di arrampicarmi a nessuna pianta, in effetti trattasi di piccoli abbattimenti e la mia scelta era caduta sulla motosega da potatura proprio per il suo peso contenuto, in alternativa potrei orientarmi anche verso una normale, ma resta la necessita di avere un attrezzo leggero, non eccessivamente potente , adatto ai piccoli abbattimenti.
Di sicuro non mi sogno di arrampicarmi a nessuna pianta, in effetti trattasi di piccoli abbattimenti e la mia scelta era caduta sulla motosega da potatura proprio per il suo peso contenuto, in alternativa potrei orientarmi anche verso una normale, ma resta la necessita di avere un attrezzo leggero, non eccessivamente potente , adatto ai piccoli abbattimenti.
acki- utente registrato
Oleo mac 936 ottimo rapporto qualità prezzo peso contenuto impugnatura tradizionale...
malax 76- ex moderatori
Navigando sul web alla ricerca del miglior prezzo per la oleomac 936 mi sono imbattuto nella efco 136 della quale si dice che sia la oleomac 936 ma con una discreta differenza di prezzo, non mi spiego, se queste due motoseghe sono idebtiche perchè c'e tutta questa differenza di prezzo?
acki- utente registrato
Puo dipendere da molti fattori comunque è la stessa macchina vai tranquillo
malax 76- ex moderatori
Ma c'è una differenza di 50€ oleomac 220€ efco 170€ , non vorrei sembrare il tizio della pubblicità della dacia duster "voglio spendere molto di più" ma da ciò che leggo su questo forum a questi prezzi si trovano solo cinesi
acki- utente registrato
efco 136 e oleomac 936 sono la stessa identitca macchina prodotta dalla stessa identica azienda (emak) nella stessa identica fabbrica. detto ciò anche io ti consiglio di orientarti verso una motosega ad impugnatura tradizionale. e la efco 136/oleomac 936 può essere proprio la scelta giusta. altrimenti in casa zenoah ci dovrebbe essere se non ricordo male un 33 cc ad impugnatura normale di cui non ricordo la sigla. anche quella potrebbe essere una opzione.
dimenticavo: grazie per i complimenti al forum e benvenuto fra noi.
dimenticavo: grazie per i complimenti al forum e benvenuto fra noi.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao Peppone
Per la zenoah da 33cc ti riferivi a questo modello? ZENOAH G3300 EZ
acki- utente registrato
sì. quella. che poi non è un 33cc ma un quasi 32. comunque intendevo quella. è una buona hobbisitica...forse un pò cara ma valida per quello che devi farciacki ha scritto:Ciao Peppone
Da possessore di una Oleomac 947, anche io ti consiglio la 936 o la efco 136, che come ti ha detto Peppone sono la stessa macchina. (quando comprai la mia 947, vidi anche la efco 147 e il rivenditore mi disse che oleomac è più blasonato per questo costa leggermente di più. Poi che la storia sia vera o meno, questo non lo so).
La 936/136 è una buona macchina è qui sul forum ci sono diversi possessori di questa mts che sicuramente ti potranno confermare la bontà di questa macchina, che tra l'altro ha un costo molto abbordabile, come hai scritto te acki, con meno di 200 euro te la porti a casa. In casa Oleomac c'è anche la GS350, che te la porti via a una quindicina di euri in meno rispetto alla 936, anche se sembra essere leggermente meno prestante, almeno stando a quanto riportato sulle caratteristiche tecniche.
La 936/136 è una buona macchina è qui sul forum ci sono diversi possessori di questa mts che sicuramente ti potranno confermare la bontà di questa macchina, che tra l'altro ha un costo molto abbordabile, come hai scritto te acki, con meno di 200 euro te la porti a casa. In casa Oleomac c'è anche la GS350, che te la porti via a una quindicina di euri in meno rispetto alla 936, anche se sembra essere leggermente meno prestante, almeno stando a quanto riportato sulle caratteristiche tecniche.
rikyA166- utente registrato
Pagina 3 di 44 • 1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 44