Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 384 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 379 Ospiti :: 2 Motori di ricercaeugenio.bonac, hiller, Luigi il calabrese, Paolone, PAVAN FRANCO
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 28 di 44
Pagina 28 di 44 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
Ancora grazie
Nel caso la catena si allentasse con tendicatena automatico, come ci si comporta?
Mi informero' sui marchi da te citati
Nel caso la catena si allentasse con tendicatena automatico, come ci si comporta?
kedoni- utente registrato
ciao sono maura.se si allenta la catena devi fermarti e tenderla di nuovo.della Alpina ci sono anche buone motoseghe sui 50 cc e della Mc Culloch sono buone le semiprofessionali prese da Husqvarna.come ha detto il capo la Mc 410 ha un motore non male ma il resto della motosega non è il massimo.guarda anche se dove stai tu ci sono venditori shindaiwa,Active o Echo e poi vieni a dirci cosa hai trovato.baci,maurakedoni ha scritto:Ancora grazie
maura- ex moderatori
santi962 cerca una motosega.
ricevo via mail e pubblico quanto ci chiede il nostro iscritto santi962.
"per caso mi sono inbattuto nel vostro sito, e vi faccio i complimenti per tutto.innanzitutto non sono molto esperto nell'uso dei forum e cose varie. peppone ti prego di scusarmi se mi sono inserito nella tua posta,ho pensato di chiedere a te un parere sull'aquisto di una motosegha, non vorrei offendere essuno ma dalle risposte e dai commenti si vede che siete tutti veramente esperti. avrei voluto inserirmi direttamente nel forum e chiedere a tutti un parere in base alle mie esigenze ma mi ripeto non sono affatto esperto e sono riuscito a registrarmi al forum per miracolo.lo chiedo a te peppone se potrai rendere visibile questa mia richiesta di consigli: abito in sicilia, in prov. di messina e la legna da tagliare ( e da ardere nella stufa in ghisa ) è ulivo e rovere (legni molto duri figuriamoci quando capita di tagliarli essiccati) e in minima parte alberi di agrumi. sono in possesso di una tanaka da potatura ( un vero gioiello) con lama carving e cerco di salvagua
rdarla il più possibile usandola quasi solo per la potatura degli ulivi, e di una vecchia e ormai usurata oleomac con lama da 50cm obsoleta e pesantissima. vorrei aquistare una macchina potente per la legna dura e con la lama lunga minimo 50cm per abbattimento di alberi di rovere e vecchi ulivi, sono affascinato dalle usquarna ma il prezzo è elevato. ho pensato di aquistare due macchine una lama da 50cm potente 60-70cc e una media più leggera lama 35cm 40-50 cc. ho visto su un sito una mc culloch mac 4 -20 xt da 46 cc lama da 40cm a € 146.00 circa cosa ne pensate? mi consigliate di comprarne una sola media o due come descritto sopra?. vi confesso la stupidaggine fatta la scorsa settimana, su internet ho comprato una cinese a 70,00 € 52cc lama 50cm compresa di spedizione e non sono riuscito a metterla in moto, e ora devo restitiurla, ma forse ho perso i soldi. il mio meccanico mi ha proposto una grossa e bellissima zenoah a 600€ o una hitachi 45 a circa 500€
. potete cinsigliarmi al meglio? una o due.media spesa o il top tipo usquarna?
mi scuso per la lunga lettera e vi ringrazio anticipatamente per il servizio che date alle persone come me semi-ignoranti in materia"
santi962: per rispondere a questa discussione devi cliccare sulla scritta POST REPLY che trovi sotto l'ultimo messaggio oppure in cima al primo.
"per caso mi sono inbattuto nel vostro sito, e vi faccio i complimenti per tutto.innanzitutto non sono molto esperto nell'uso dei forum e cose varie. peppone ti prego di scusarmi se mi sono inserito nella tua posta,ho pensato di chiedere a te un parere sull'aquisto di una motosegha, non vorrei offendere essuno ma dalle risposte e dai commenti si vede che siete tutti veramente esperti. avrei voluto inserirmi direttamente nel forum e chiedere a tutti un parere in base alle mie esigenze ma mi ripeto non sono affatto esperto e sono riuscito a registrarmi al forum per miracolo.lo chiedo a te peppone se potrai rendere visibile questa mia richiesta di consigli: abito in sicilia, in prov. di messina e la legna da tagliare ( e da ardere nella stufa in ghisa ) è ulivo e rovere (legni molto duri figuriamoci quando capita di tagliarli essiccati) e in minima parte alberi di agrumi. sono in possesso di una tanaka da potatura ( un vero gioiello) con lama carving e cerco di salvagua
rdarla il più possibile usandola quasi solo per la potatura degli ulivi, e di una vecchia e ormai usurata oleomac con lama da 50cm obsoleta e pesantissima. vorrei aquistare una macchina potente per la legna dura e con la lama lunga minimo 50cm per abbattimento di alberi di rovere e vecchi ulivi, sono affascinato dalle usquarna ma il prezzo è elevato. ho pensato di aquistare due macchine una lama da 50cm potente 60-70cc e una media più leggera lama 35cm 40-50 cc. ho visto su un sito una mc culloch mac 4 -20 xt da 46 cc lama da 40cm a € 146.00 circa cosa ne pensate? mi consigliate di comprarne una sola media o due come descritto sopra?. vi confesso la stupidaggine fatta la scorsa settimana, su internet ho comprato una cinese a 70,00 € 52cc lama 50cm compresa di spedizione e non sono riuscito a metterla in moto, e ora devo restitiurla, ma forse ho perso i soldi. il mio meccanico mi ha proposto una grossa e bellissima zenoah a 600€ o una hitachi 45 a circa 500€
. potete cinsigliarmi al meglio? una o due.media spesa o il top tipo usquarna?
mi scuso per la lunga lettera e vi ringrazio anticipatamente per il servizio che date alle persone come me semi-ignoranti in materia"
santi962: per rispondere a questa discussione devi cliccare sulla scritta POST REPLY che trovi sotto l'ultimo messaggio oppure in cima al primo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ciao santi962 ti sconsiglio vivamente la mcculloch io ne possiedo una uguale è chi meglio di me puo dirtelo se leggi i miei precedenti post vedrai tutti i problemi che mi sta dando io ti consiglio di perndere una sola macchina professionale o semi sui 50cc che senzo ha prendere 2 macchine con gli stessi soldi prendi un'ottima macchina con discreta potenza per i modelli lascio la parola ai piu esperti
.Il consiglio che ti potrei dare oltre alla citata husqvarna e la plurinominata stihl ms261 se non sbaglio, prendi in considerazione la gamma makita o dolmar tipo ps5105 prezzo sui 600 euro. sinceramente non ho visto il modello di zenoah per quanto riguarda hitachi ex tanaka se la macchina presa in considerazione e' la cs45el lascia perdere e' un 43 cc. con2,09kw di potenza con la lama da 45 cm. non e' la sua(poca potenza lama luunga), la macchina nasce con lama cm38.
Ciao Riccardo
Carissimo nuovo utente non preoccuparti anche se sbagli a postare i tuoi messaggi noi siamo qui' anche per questo(sbagliando s'impara)
Ciao Riccardo
Carissimo nuovo utente non preoccuparti anche se sbagli a postare i tuoi messaggi noi siamo qui' anche per questo(sbagliando s'impara)
riccardo- Moderatori
per consigliarti bene bisognerebbe sapere quanti alberi devi abbattere o quanti quintali , che diametri , quali rivenditori hai in zona e quanto vorresti spendere
con un 50 cc fai davvero tanto ed hai comunque una motosega maneggevole .
mi associo a riccardo , non è così difficile , qui non siamo mica ingegneri informatici , poi se fai qualche errore ci siamo noi
con un 50 cc fai davvero tanto ed hai comunque una motosega maneggevole .
mi associo a riccardo , non è così difficile , qui non siamo mica ingegneri informatici , poi se fai qualche errore ci siamo noi
mastiff- ex moderatori
Se riesci a trovarne una come fondo di magazzino presso un rivenditore Stihl io ti direi di prendere MS 341: è un modello professionale da 60cc e 3.1kw di potenza ed è uscito di catalogo da poco. Finora ne ho vista una sola e mi ha dato un buon feeling in mano, più manovrabile della sorella MS 361 così da poter lavorare discretamente anche in sramatura. Penso potresti spuntare un prezzo paragonabile alla sua equivalente Stihl semi-pro, la nuova MS 311 che ha medesime cilindrate e potenza e un peso di oltre 1 kg superiore che so per esperienza dopo un po' farsi sentire sulle spalle.
Sono macchine che danno il meglio con barre da 45cm soprattutto su essenze dure.
Altrimenti un 50cc professionale con gli "attributi" tipo Dolmar PS 5105, Stihl MS 261 o Solo 651p per giocartela meglio nel lavoro dell'albero a terra.
Se riesci dicci i rivenditori di quali marchi di motoseghe (Stihl, Husqvarna, Dolmar, Shindaiwa, EFCO, Oleo-Mac, Active, Echo, Makita, Solo..) hai in zona, così possiamo aiutarti meglio
Sono macchine che danno il meglio con barre da 45cm soprattutto su essenze dure.
Altrimenti un 50cc professionale con gli "attributi" tipo Dolmar PS 5105, Stihl MS 261 o Solo 651p per giocartela meglio nel lavoro dell'albero a terra.
Se riesci dicci i rivenditori di quali marchi di motoseghe (Stihl, Husqvarna, Dolmar, Shindaiwa, EFCO, Oleo-Mac, Active, Echo, Makita, Solo..) hai in zona, così possiamo aiutarti meglio
Poseidon X6- ex moderatori
Husquarna 240 o 440
salve a tutti
sono nuovo di questo forum, da qualche anno mi dedico a prepararmi la legna per la mia termostufa e taglio annualmente circa 50- 60 quintali di legna di cui la maggior parte compro tramite concessione presso l'azienda foreste, quindi già tagliata a tronchi da 1 mt. con tronchi anche di 50 cm di diametro, per lo più Eucalyptus.
Oltre a tagliare questa legna faccio dei piccoli abbattimenti in campagna di alberi secchi e delle potature di parti secche di alberi.
Vorrei chiedere a voi siccome la mia vecchia Echo mi ha abbandonato volevo acquistare una nuova motosega e visto che il rivenditore più vicino tratta Husquarna sarei indeciso tra le 240 e la 440.
Il rivenditore dice che la 240 e già sufficiente per quello che faccio io
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
sono nuovo di questo forum, da qualche anno mi dedico a prepararmi la legna per la mia termostufa e taglio annualmente circa 50- 60 quintali di legna di cui la maggior parte compro tramite concessione presso l'azienda foreste, quindi già tagliata a tronchi da 1 mt. con tronchi anche di 50 cm di diametro, per lo più Eucalyptus.
Oltre a tagliare questa legna faccio dei piccoli abbattimenti in campagna di alberi secchi e delle potature di parti secche di alberi.
Vorrei chiedere a voi siccome la mia vecchia Echo mi ha abbandonato volevo acquistare una nuova motosega e visto che il rivenditore più vicino tratta Husquarna sarei indeciso tra le 240 e la 440.
levagiuseppe- utente registrato
Potrei anche optare per una elettrica, però se ho la necessita di andare al bosco come faccio?
esseci- utente registrato
benvenuto nella nostra web community.levagiuseppe ha scritto:salve a tutti
sono entrambe motoseghe hobbistiche (a parer mio neppure delle migliori). su tronchi da 50 cm di diametro credo ti serva qualcosa di più. hai provato a vedere se il tuo rivenditore husqvarna ha una 55 o una 353? quelle sarebbero le macchine ideali per il tuo utilizzo.
Ultima modifica di peppone il Mer Feb 22, 2012 9:44 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Le 2 macchine citate non sono adatte per diametri 50 cm. Poi si può fare tutto se il tempo non è un problema. Ma mettere una macchina nuova da 40 cc a tagliare diametri 50 cm (oltre la misura della barra!) significa tirargli il collo ....
Vorrei essere smentito ma....Saluti
Vorrei essere smentito ma....Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao,
se vuoi spendere poco e avere una macchinetta valida, visto l'utilizzo che ne farai, ti consiglio di dare uno sguardo alle macchine prodotte dalla AMA Garden, è un'azienda emiliana, che importa motoseghe dalla cina, però le equipaggia con carburatore Walbro e catena Oregon o Carlton (dipende poi anche il concessionario che marchi tratta). Nel caso in cui succedesse qualche problema, si può contare su una rete di assistenza e ricambi.
In zona qui da me, in provincia di Torino si trovano delle Oleomac 936 (ottima macchinetta) usate intorno alle 90/100 euro.
Prova a guardare le Ama, con 150/170 euro porti a casa un 38 cc che sicuramente ti darà una mano nei tuoi lavori.
Saluti
Riccardo
se vuoi spendere poco e avere una macchinetta valida, visto l'utilizzo che ne farai, ti consiglio di dare uno sguardo alle macchine prodotte dalla AMA Garden, è un'azienda emiliana, che importa motoseghe dalla cina, però le equipaggia con carburatore Walbro e catena Oregon o Carlton (dipende poi anche il concessionario che marchi tratta). Nel caso in cui succedesse qualche problema, si può contare su una rete di assistenza e ricambi.
In zona qui da me, in provincia di Torino si trovano delle Oleomac 936 (ottima macchinetta) usate intorno alle 90/100 euro.
Prova a guardare le Ama, con 150/170 euro porti a casa un 38 cc che sicuramente ti darà una mano nei tuoi lavori.
Saluti
Riccardo
rikyA166- utente registrato
mah...a questo punto quasi con la stessa cifra (comunque sotto i 200 euro) si può prendere direttamente una 936 nuova. ed è - come giustamente dici tu rikyA166 - una ottima hobbistica di fabbricazione interamente italiana, generosa di motore, robusta e ben bilanciata. oleomac 936 o la gemella efco 136: sono la stessa motosega, cambia solo il colore.rikyA166 ha scritto:
Alpina 70: motosega progettata 30 anni fa, senza protezioni e esageratamente pesa
Sicuramente non è leggera come una mts di pari cilindrata progettata al giorno d'oggi ma la 0-70 non è pesantissima all'epoca c'enerano di pari e inferiore cilindrata di molto piu pesanti,sono le vibrazioni a dare veramente fastidio.
Sicuramente non è leggera come una mts di pari cilindrata progettata al giorno d'oggi ma la 0-70 non è pesantissima all'epoca c'enerano di pari e inferiore cilindrata di molto piu pesanti,sono le vibrazioni a dare veramente fastidio.
claudio 0-70s- utente registrato
non divaghiamo...claudio 0-70s ha scritto:Alpina 70: motosega progettata 30 anni fa, senza protezioni e esageratamente pesa
Peppone la 440 e una semiprofessionale
la 440 (e series) come tutte le e series è una hobbistica.claudio 0-70s ha scritto:Peppone la 440 e una semiprofessionale
http://www.husqvarna.com/it/homeowner/products/chainsaws/440-e-series/
tendicatena rapido con cricchetto...per cui
peppone ha scritto:se parliamo della 440 attualmente in commercio (cioè la 440 e series) come tutte le e series è una hobbistica.claudio 0-70s ha scritto:Peppone la 440 e una semiprofessionale
tendicatena facilitato con cricchetto...per cui
Sarà...ma io qui nel deplian husqvarna 2011 che ho sotto il naso la 440e me la da come semipro...Come mai?
Assicuriamoci che parliamo della stessa motosega non vorrei fare un figurone al contrario
Husqvarna 440e
Cilindrata 40.9
potenza 1.8 kw
lunghezza barra 38 cm
peso escl gruppo di taglio 4.4 kg
X-torq
lowvib
si tratta del solito marasma combinato da husqvarna che fa i cataloghi in un modo, alcuni siti in un altro ed altri siti in un altro ancora. sembra incredibile ma uno dei tre maggiori produttori al mondo di motoseghe e macchine agroforestali non ha ancora imparato che cos'è l'uniformità dell'informazione. quindi fanno macelli assurdi, dei quali molte volte abbiamo già parlato qui sul forum (l'ultima non più di un mese e mezzo fa).claudio 0-70s ha scritto:peppone ha scritto:se parliamo della 440 attualmente in commercio (cioè la 440 e series) come tutte le e series è una hobbistica.claudio 0-70s ha scritto:Peppone la 440 e una semiprofessionale
tendicatena facilitato con cricchetto...per cui
Sarà...ma io qui nel deplian husqvarna 2011 che ho sotto il naso la 440e me la da come semipro...Come mai?
Assicuriamoci che parliamo della stessa motosega non vorrei fare un figurone al contrario
Husqvarna 440e
Cilindrata 40.9
potenza 1.8 kw
lunghezza barra 38 cm
peso escl gruppo di taglio 4.4 kg
X-torq
lowvib
e-series sta per "economic series", ossia "serie economiche".
e quelle motoseghe montano tendicatena rapido a cricchetto.
a casa mia serie economica + tendicatena rapido = hobbistica.
infatti il link del sito husqvarna italiano che ho inserito prima la inserisce, per puro caso, correttamente fra le hobbistiche.
va da sè che, ovviamente, magari il sito husqvarna inglese o turco o neozelandese inserisce la 440 fra le semiprofessionali se non fra le professionali...
dato che husqvarna fa benissimo le motoseghe ma malissimo i siti e i cataloghi tutto ci può stare.
comunque claudio fidati: è una hobbistica...serie economica con tendicatena a cricchetto...più hobby di così...
Perfetto grazie a te per le "IMPORTANTI" informazioni sia per me ma anche per tutti gli utenti del forum.
Comunque sul sito husqi la da per 460 euro nel deplian 478 euro scontata 370 si può dire per prima cosa che sono scusate il termine dei casinisti e per secondo che anche 370 per una hobbistyca sono davvero troppi secondo me figuriamoci 478 con quella cifra vai sul professionale e terzo avendo provato sia la 440 e la 240 secondo me la husqi fa bene solo qualche semipro e le pro, sarà che non sono un fan sfegatato... ma questo è un'altro discorso sto divagando....
Comunque sul sito husqi la da per 460 euro nel deplian 478 euro scontata 370 si può dire per prima cosa che sono scusate il termine dei casinisti e per secondo che anche 370 per una hobbistyca sono davvero troppi secondo me figuriamoci 478 con quella cifra vai sul professionale e terzo avendo provato sia la 440 e la 240 secondo me la husqi fa bene solo qualche semipro e le pro, sarà che non sono un fan sfegatato... ma questo è un'altro discorso sto divagando....
Il rivenditore la propone per 365 € e penso che non siano pochi, ma su sthill sulla stessa fascia a cosa devo orientarmi?
Buonasera
Stihl forse è anche piu cara e non molto apprezzata nella fascia hobbistica...A perer mio ti conviene orientarti su marchi sempre ottimi ma un po meno blasonati perche secondo me marchi come husqvarna,stihl,dolmar,jonsered etc si fanno pagare anche il nome oltre alla impressionante qualità di costruzione,potresti orientarti magari in casa oleomac\efco,active,zenoah,echo,shindaiwa,hitachi...marchi piu economici in fatto di prezzo ma non di qualità...Poi per l'uso che ne dovresti fare tu secondo secondo me dovresti prendere almeno una 50 60 cc...Perche con meno lavoreresti male e usando la motosega sempre al limite quindi provocandone un'usura anticipata.
Stihl forse è anche piu cara e non molto apprezzata nella fascia hobbistica...A perer mio ti conviene orientarti su marchi sempre ottimi ma un po meno blasonati perche secondo me marchi come husqvarna,stihl,dolmar,jonsered etc si fanno pagare anche il nome oltre alla impressionante qualità di costruzione,potresti orientarti magari in casa oleomac\efco,active,zenoah,echo,shindaiwa,hitachi...marchi piu economici in fatto di prezzo ma non di qualità...Poi per l'uso che ne dovresti fare tu secondo secondo me dovresti prendere almeno una 50 60 cc...Perche con meno lavoreresti male e usando la motosega sempre al limite quindi provocandone un'usura anticipata.
se decido per una oleomac su quale modello dovrei orientarmi per avere una semiprofessionale?
in casa oleomac c'è un buon cinquantino semiprofessionale: la 952
Guarda qui ti do un po' di possibilità a prezzo intorno ai 200 euro
http://www.jonsered.com/it/chainsaws/cs-2238/
L' husquarna 235 la vendevano a 229 euro, la sthil è più cara, si aggira intorno ai 320 euro con il modello ms 211.
L' oleo mac 936 la vendono a circa 200 euro, sono tutte ottime marche queste, ovviamente hanno centri assistenza per cui nel caso in cui qualcosa non vada vai da loro e si aggiusta tranquillamente, meglio spendere 50 euro in più anzichè comprare una motosega a basso prezzo e non avere un assistenza qualificata.
In molti hanno parlato molto bene dell oleomac 936: molti commentano che per piccole esigenze ha un buon rapporto qualità prezzo.
Andry
http://www.jonsered.com/it/chainsaws/cs-2238/
L' husquarna 235 la vendevano a 229 euro, la sthil è più cara, si aggira intorno ai 320 euro con il modello ms 211.
L' oleo mac 936 la vendono a circa 200 euro, sono tutte ottime marche queste, ovviamente hanno centri assistenza per cui nel caso in cui qualcosa non vada vai da loro e si aggiusta tranquillamente, meglio spendere 50 euro in più anzichè comprare una motosega a basso prezzo e non avere un assistenza qualificata.
In molti hanno parlato molto bene dell oleomac 936: molti commentano che per piccole esigenze ha un buon rapporto qualità prezzo.
Andry
andry steel- utente registrato
Pagina 28 di 44 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 28 di 44