Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 275 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 275 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
sinceramente una volta l'anno forse... per qualche alberetto piccolino che cresce in più... non utilizzo intensivo.. e poi quasi ogni spalleggiato viene già venduto sia con testina x filo e con almeno un disco!!mastiff ha scritto:in generale non è consigliato l'uso di lame o testine pesanti sui dece spalleggiati perchè il flessibile è un pò delicatokamakikko ha scritto:
poi quando necessito x un esbosco serve mettere il disco dentato( cosa che con l'honda in possesso non potrei mai)
kamakikko- utente registrato
Sono d'accordo.mastiff ha scritto:in generale non è consigliato l'uso di lame o testine pesanti sui dece spalleggiati perchè il flessibile è un pò delicatokamakikko ha scritto:
poi quando necessito x un esbosco serve mettere il disco dentato( cosa che con l'honda in possesso non potrei mai)
Tanaka ha avuto, qualche anno fa', alcuni problemi con flessibili e antivibranti, è successo quando il distributore italiano ha deciso di importare solo i motori, producendo quindi in italia il resto della macchina. In ogni caso, che io sappia, i problemi sono stati risolti. Non conosco segnalazioni riguardo a efco.kamakikko ha scritto:infatti sentendolo sù in groppa mi è sembrato perfetto ....poi il fatto che su efco si può installare il pruner e il tagliasiepe come accessori lo rende molto versatile rispetto a hitachi... ... tanaka per i fedeli....paolazzo ha scritto:Rispetto al motore honda 4t entrambe le macchine sono decisamente più potenti. Secondo me dovresti provare a "indossare" gli zaini e vedere con quale ti trovi meglio. Credo che efco abbia lo zaino ergonomico, quindi dovrebbe essere più comodo.
leggendo in giro per il web non ho trovato nessun argomento riguardo la qualità dei due o eventualmente le varie problematiche....se sapete qualcosa sono tutto orecchie
paolazzo- utente registrato
paolazzo ha scritto:Sono d'accordo.mastiff ha scritto:in generale non è consigliato l'uso di lame o testine pesanti sui dece spalleggiati perchè il flessibile è un pò delicatokamakikko ha scritto:
poi quando necessito x un esbosco serve mettere il disco dentato( cosa che con l'honda in possesso non potrei mai)Tanaka ha avuto, qualche anno fa', alcuni problemi con flessibili e antivibranti, è successo quando il distributore italiano ha deciso di importare solo i motori, producendo quindi in italia il resto della macchina. In ogni caso, che io sappia, i problemi sono stati risolti. Non conosco segnalazioni riguardo a efco.kamakikko ha scritto:infatti sentendolo sù in groppa mi è sembrato perfetto ....poi il fatto che su efco si può installare il pruner e il tagliasiepe come accessori lo rende molto versatile rispetto a hitachi... ... tanaka per i fedeli....paolazzo ha scritto:Rispetto al motore honda 4t entrambe le macchine sono decisamente più potenti. Secondo me dovresti provare a "indossare" gli zaini e vedere con quale ti trovi meglio. Credo che efco abbia lo zaino ergonomico, quindi dovrebbe essere più comodo.
leggendo in giro per il web non ho trovato nessun argomento riguardo la qualità dei due o eventualmente le varie problematiche....se sapete qualcosa sono tutto orecchie
..insomma...l'imbarazzo della scelta fra i due!! ....i rivenditori mi propongono 2 prezzi... hitachi 480 (ancora da trattare) per efco 450....
ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
maura- ex moderatori
maura ha scritto:ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
decisamente!!!! ora devo vendere il mio honda... se a qualcuno interessa contattate pure!!!!
kamakikko ha scritto:maura ha scritto:ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
decisamente!!!! ora devo vendere il mio honda... se a qualcuno interessa contattate pure!!!!
metti un annuncio qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f33-vendo
per il resto condivido quanto ti ha consigliato maura
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ottimo grazie!! un prezzo secondo voi??? ..acquistato 2 anni fà... 2 stagioni ma usato veramente poco... 20 ore massime... ho continuato ad usare il vecchio maruyama al posto di questopeppone ha scritto:kamakikko ha scritto:maura ha scritto:ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
metti un annuncio qui
non più della metà di quanto costa nuovo...kamakikko ha scritto:ottimo grazie!! un prezzo secondo voi??? ..acquistato 2 anni fà... 2 stagioni ma usato veramente poco... 20 ore massime... ho continuato ad usare il vecchio maruyama al posto di questopeppone ha scritto:kamakikko ha scritto:maura ha scritto:ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
metti un annuncio qui
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
.... mamma mia... meglio se lo tengo con quello che ho speso....peppone ha scritto:non più della metà di quanto costa nuovo...kamakikko ha scritto:ottimo grazie!! un prezzo secondo voi??? ..acquistato 2 anni fà... 2 stagioni ma usato veramente poco... 20 ore massime... ho continuato ad usare il vecchio maruyama al posto di questopeppone ha scritto:kamakikko ha scritto:maura ha scritto:ti serve una macchina potente e quel hitachi non lo è abbastanza.oltretutto la serie 4200 efco da sempre è molto buona.baci,maura
metti un annuncio qui
acquisto decespugliatore
buongiorno, sto orientandomi ad acquistare un Decespugliatore Zenoah Komatsu 4 TEMPI 26 tagliaerba per un giardino di circa 600 mq, e chiedo se qualcuno di voi conosce le qualità di questa marca in quanto ho trovato un offerta allettante di circa euro 200,00.
grazie
grazie
foxysy- utente registrato
ciao.la marca zenoah è molto buona,costruzioni giapponesi di alta qualità.a me non piacciono molto i dece 4t e quello che dici tu è proprio piccolino di cilindrata ma per una giardino piccolo come il tuo se non cè da tagliare cose dure o erba alta va bene comunque.baci,maura
maura- ex moderatori
zenoah BCX2600DL
il modello è BCX2600DL
lo so lo conosco.baci,maurafoxysy ha scritto: il modello è BCX2600DL
maura- ex moderatori
Grazie Maura per la risposta, mi dici perche' non ti piaccioni i 4 tempi,hanno qualche problema?
Il problema dei 4 tempi è che non rendono come quelli 2t. Calcola questo un 45cm3 4t ha la stessa potenza di un 28cm3 2t. io della zenoah ho quello più grosso spalleggiato e ti posso dire che sono veramente ben costruiti.
A te per quelle dimensioni potrebbe bastare un trimmer a scoppio della zenoah (se vuoi rimanere nella stessa casa) e con 250 euro in qualche modo telo porti a casa, almeno dalle mia parti. Ovviamente con erba non più alta di 10 cm e con un filo sottile.
A te per quelle dimensioni potrebbe bastare un trimmer a scoppio della zenoah (se vuoi rimanere nella stessa casa) e con 250 euro in qualche modo telo porti a casa, almeno dalle mia parti. Ovviamente con erba non più alta di 10 cm e con un filo sottile.
andry steel- utente registrato
però i 2 tempi hanno il problema della miscela e della continua manutenzione e quindi in base a quanto mi hai detto sono un pò indeciso.
per il fattore miscela ok..ma' come manutenzione il 4t ha' una cosa in piu':il controllo olio...foxysy ha scritto:però i 2 tempi hanno il problema della miscela e della continua manutenzione e quindi in base a quanto mi hai detto sono un pò indeciso.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
per 600 mq per me il 4 tempi va benone...il trimmer..mha magari hai più ingombro...comunque ne parliamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1747-trimmer?highlight=trimmer
https://lamotosega.forumattivo.com/t1747-trimmer?highlight=trimmer
Robinia- ex moderatori
foxysy ha scritto:però i 2 tempi hanno il problema della miscela e della continua manutenzione e quindi in base a quanto mi hai detto sono un pò indeciso.
Posso dirti una cosa? Secondo me il rivenditore dove sei andato ti ha riempito la testa di cavolate. Il solito trucchetto per abbindolare la gente inesperta.
La miscela non è un grande problema: tanto la tanica della benzina tela dovresti portare comunque dietro e per fare una buona miscela basta che ti leggi questo:https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi?highlight=miscela
In fatto alla manutenzione non è vero che è meno impegnativa o continuativa di quella di un motore 2t, il filtro aria, i vari apparati che si riempiono di polvere vanno comunque puliti in entrambi i motori. Credimi prendi un 2t e vedrai che ne sarai contento dell' acquisto. Non ti posso fare il paragone delle moto in quanto non è il luogo adatto ma è la stessa cosa, il 2 tempi viaggia di più di un 4 tempi.
un grazie a tutti voi per i consigli e vi auguro una buona domenica.
non mi sembra che esistano motorizzazioni 4 tempi da 45cc per decespugliatori.andry steel ha scritto: Calcola questo un 45cm3 4t
ti hanno già spiegato a sufficienza gli altri che sono intervenuti prima di me.foxysy ha scritto:però i 2 tempi hanno il problema della miscela e della continua manutenzione e quindi in base a quanto mi hai detto sono un pò indeciso.
tuttavia, per un giardino di 600mq e senza essenze impegnative, condivido il parere di maura: anche un 4 tempi di piccola cilindrata può svolgere quel lavoro...ci metterà un pò più di tempo ma farlo lo fa.
chiaro: a condizione che tu non lo impieghi nello sfalcio di erba alta 70cm...
andry steel ha scritto: Calcola questo un 45cm3 4t
peppone ha scritto:non mi sembra che esistano motorizzazioni 4 tempi da 45cc per decespugliatori.
Ovvio che non esistono, era solo per fare un paragone
Ultima modifica di Robinia il Dom Mar 11, 2012 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
ah.
capito.
un paragone che non ha senso.
ok....
capito.
un paragone che non ha senso.
ok....
Scusa peppone, perchè non ha senso?
Intendevo dire solo a livello di motore (difatti non ho scritto decespugliatore), che la resa di un 2t 28cm3 è uguale a quella di un 45 4t.
Spero di aver spiegato il perchè ho scritto quello.
Intendevo dire solo a livello di motore (difatti non ho scritto decespugliatore), che la resa di un 2t 28cm3 è uguale a quella di un 45 4t.
la resa di un 35cc 4 tempi è pari (grosso modo) a quella di un 26/28cc 2 tempi.andry steel ha scritto:Scusa peppone, perchè non ha senso?
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 10 di 40