Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 186 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 185 Ospiti :: 2 Motori di ricercamino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Turbine da neve
+40
guinadi73
motomix
luca31
rg7474
fim
tvp1977
claudio10
Gioazza
Stepmeister
resergio
Ghepardo
Erbofilo
mistoimpegando
azzalini69
beppe65
KoC88
Smielatore
jackone
riccardo
ghismo82
maxb.
giampy66
hokkaido254vl
falcetto
peppone
Tonezzano
dobermann
GianCarlo
xp
Robinia
Poseidon X6
andry steel
Il Celtico
ferrari-tractor
belcanto
Giò82
dautàrr
frozik
gingio
psq
44 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Turbine da neve
maxb avevi ragione il motore e un login !! non so se sia cinese
resergio- utente registrato
Loncin è un marchio cinese.
Stepmeister- utente registrato
ok mi avete convinto ....siccome me la data x provarla e siccome neanche e venuto giu' un fiocco di neve gli e la torno a rendere !!! grazie x i chiarimenti molto gentili !!
Spazzaneve / Turboneve
Buongiorno, spero di aver aperto correttamente il nuovo topic e che sia pertinente con il forum.
Vorrei procedere all'acquisto di un turboneve, vuoi per l'età, vuoi per la pigrizia, spalare a mano mi è diventato pesante.
Abito in provincia di Varese, e negli ultimi anni le nevicate non sono state molto abbondanti, ma volendo premunirmi per l'inverno in arrivo, ho visto un prodotto che ritengo possa soddisfare le mie esigenze.
Trattasi del SPAZZANEVE MGF SN7067MS.
Prodotto cinese importato dalla Fiaba Srl che assicura pezzi di ricambio e assistenza.
C'è qualcuno che lo conosce e sa darmi consigli.
Devo "spalare" circa 50mt di viale in falso piano e circa 100mq di piazzale.
Ringrazio quanti vorranno darmi consigli e suggerimenti riguardo questo prodotto.
Ciao a tutti.
Vorrei procedere all'acquisto di un turboneve, vuoi per l'età, vuoi per la pigrizia, spalare a mano mi è diventato pesante.
Abito in provincia di Varese, e negli ultimi anni le nevicate non sono state molto abbondanti, ma volendo premunirmi per l'inverno in arrivo, ho visto un prodotto che ritengo possa soddisfare le mie esigenze.
Prodotto cinese importato dalla Fiaba Srl che assicura pezzi di ricambio e assistenza.
Ringrazio quanti vorranno darmi consigli e suggerimenti riguardo questo prodotto.
Ciao a tutti.
Ultima modifica di Don Camillo il Gio Ott 23, 2014 12:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Collegato a Topic già esistente)
Gioazza- utente registrato
Non voglio entrare nel merito della macchina,posso solo dirti che l'esperienza con i motori zongshen non e' stata delle migliori (zongshen con loncin sono tra i costruttori piu' grandi cinesi) ho visto motocoltivatori con marmitte distrutte dopo poche ore di lavoro.In futuro anche loro arriveranno con prodotti validi ma per il momento visto che sono motori che si devono avviare a temperature intorno a zero gradi io lascerei stare e opterei su macchine con motorizzazioni honda o briggs.
riccardo- Moderatori
Gioazza ha scritto:Buongiorno, spero di aver aperto correttamente il nuovo topic e che sia pertinente con il forum.
Ciao a tutti.
noi lavoriamo nella stessa tua zona, il marchio mgf è proprio uno di quelli che ci ha dato dei dispiaceri di cui ho accennato nei miei post precedenti. essenzialmente abbiamo avuto problemi sulle trasmissioni (quasi tutti) e su due macchine perdite di olio dalle guarnizioni coppa e paraolio albero motore.
su un altra marca cinese venduta in passato nessun problema grave ma alcuni fermi macchina per assemblaggi mal fatti e componentistiche con materiali scadenti.
spazzaneve cinesi non intendiamo venderli mai più.
maxb.- utente registrato
ok devo dire che avevate ragione ...la mia( ama locin )e sottodimensionata x il lavoro che devo svolgere !!! postata nella pagina precedente ....cosa mi consigliate con una spesa di 1500 euro ??? la difficolta' riscontrata la rampa con forte pendenza ....ruote alte? o cingoli !!!
Ciao,
1.500 euro per uno spazzaneve a turbina ( nuovo ) purtroppo non sono molti ...
Io ho acquistato in offerta a 1.600 euro ( di norma lo vendono intorno ai 1.950 ) uno snapper 250cc e lo trovo valido : io in una salita abbastanza impegnativa mi trovo bene con ruote normali equipaggiate di catene da neve .
Problemi ne trovo solo con neve bagnata e molto pesante che intasa spesso il camino di scarico, blocca lo spazzaneve e costringe a noiose e faticose operazioni di disintasamento .
1.500 euro per uno spazzaneve a turbina ( nuovo ) purtroppo non sono molti ...
Io ho acquistato in offerta a 1.600 euro ( di norma lo vendono intorno ai 1.950 ) uno snapper 250cc e lo trovo valido : io in una salita abbastanza impegnativa mi trovo bene con ruote normali equipaggiate di catene da neve .
Problemi ne trovo solo con neve bagnata e molto pesante che intasa spesso il camino di scarico, blocca lo spazzaneve e costringe a noiose e faticose operazioni di disintasamento .
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 13, 2015 8:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote del messaggio immediatamente precedente)
GianCarlo- utente registrato
consiglio turbina da neve
Essendo prossimo l'acquisto di una turbina da neve in considerazione dei rivenditori in zona dotati di ottima assistenza la scelta è ricaduta su Snapper SNH1730SE e su Husqvarna ST330P.
La differenza di prezzo è irrisoria pertanto sono a richiederVi consiglio su come procedere anche perché non conosco la trasmissione idrostatica di cui è dotata Husqvarna.
Nel forum è ben considerata la Snapper ma conosco solo Huqvarna per le motoseghe e non per altre attrezzature.
Utilizzerei la turbina per pulizia di una strada di circa 300 m. in pendenza e di un piazzale di circa 100mq.
Grazie a tutti
La differenza di prezzo è irrisoria pertanto sono a richiederVi consiglio su come procedere anche perché non conosco la trasmissione idrostatica di cui è dotata Husqvarna.
Nel forum è ben considerata la Snapper ma conosco solo Huqvarna per le motoseghe e non per altre attrezzature.
Utilizzerei la turbina per pulizia di una strada di circa 300 m. in pendenza e di un piazzale di circa 100mq.
Grazie a tutti
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Feb 18, 2015 2:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Collegato argomento a Topic già esistente)
claudio10- utente registrato
UN CONSIGLIO DAI PIU' ESPERTI !! turbina honda serie 7 con cingoli mod hss 760 t !!! sono in contrattazione !!! sembra che la spunti a2400 !!! va bene ? come marca
Ti posso dire che uso la sorella maggiore hs970 da una quindicina d'anni. Zero problemi come motore, pochissimi inconvenienti nel resto della macchina, facilità d'uso e buona resa (a parte su certi tipi di neve pesante e compatta ). Come prezzo non so dirti se sia buono, certo che poi dovresti essere a posto per molto tempo.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
molte grazie( ghepardo )...penso che su neve compatta non ci sia turbina all'altezza a patto di spendere un 7000 euro !! parlano bene anche dei tre stadi !! mah ...non so ' magari qualche duno a avuto modo di provarle ?
spazzaneve
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: allo stesso prezzo è meglio Honda hss 760w o husqvarna st 327p?
tvp1977- utente registrato
ciao e benvenuto,
per intanto ho unito la tua domanda in questo argomento. Aspetta risposte da chi conosce quelle due macchine, magari se descrivi un attimo le tue esigenze (estensione, quantità di neve...) riceverai risposte più mirate.
per intanto ho unito la tua domanda in questo argomento. Aspetta risposte da chi conosce quelle due macchine, magari se descrivi un attimo le tue esigenze (estensione, quantità di neve...) riceverai risposte più mirate.
ferrari-tractor- Moderatori
Al di là del pari prezzo, sono macchine non direttamente confrontabili per cilindrata, peso e altro ancora. Di mio, ti posso dire che ho usato a lungo la Honda hs970 cingolata e come affidabilità nel tempo è ottima, problemi riscontrati minimi (e nessuno al motore), resa sulla neve solitamente più che buona, poi dipende dai tipi di neve: farinosa, bagnata, compatta, ...tvp1977 ha scritto: allo stesso prezzo è meglio Honda hss 760w o husqvarna st 327p?
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Avrei 200mq in piano da pulire più una rampetta. Inoltre vorrei anche farmi una stradina larga 60-70cm per arrivare al deposito legna. La neve è di tutti i tipi. Quest'anno a gennaio era farinosa mentre l'ultima a marzo era pesantissima. Nevica spesso e volentieri. Il mio dubbio sulle due macchine era la maneggevolezza. So che sull' husqvarna c'è la possibilità di bloccare una ruota per girare.ne vale la pena? Invece su Honda il motore è una bomba. Cosa potete consigliarmi? Grazie mille
tvp1977- utente registrato
Honda HS970 turbina neve cingolata - recensione d'uso
Premessa: non è di mia proprietà ma l'ho usata spesso nel corso degli anni.
Questa fresa da neve, pur se acquistata circa 15 anni fa, mi risulta sia relativamente simile al modello attuale, aggiornato sì negli anni ma non sostituito con uno ex-novo. La macchina monta il GX270 da 9cv, motore molto valido in quanto, nonostante abbia ricevuto una manutenzione non certo puntuale , non ha mai avuto problemi e si è dimostrato adeguato alle necessità. Questa versione non è dotata di avviamento elettrico ma, a mio giudizio, non avrebbe molta utilità visto che il motore parte praticamente sempre al primo strappo e senza doverci mettere grande forza. Nell'uso dimostra buona coppia anche sotto carico e i consumi, pur essendo alimentato a benzina, restano comunque buoni: non ho mai misurato un valore orario ma il serbatoio tiene circa 6 litri e... mi stanco io prima che finisca la benzina. La macchina è dotata di trasmissione idrostatica, molto utile in quanto permette di adeguare perfettamente la velocità di avanzamento in base alle condizione e spessore della neve e finora non ha dato nessun problema di malfunzionamenti: per fortuna, in quanto una eventuale riparazione sarebbe onerosa. I cingoli sono regolabili tramite un comando a pedale in 3 posizioni per variare di conseguenza l'altezza da terra della fresa. Il camino è regolabile manualmente sia nell'orientamento laterale (tramite una manovella), sia nella distanza di lancio in quanto ha un deflettore, azionato da un cavetto, posto sulla cima del camino; tutti i comandi sono comunque a portata di mano durante l'uso, comprese le leve per l'azionamento della fresa e per l'azionamento della trazione idrostatica nonché l'interruttore di spegnimento e l'acceleratore, quest'ultimo ingloba il comando dello starter. Di serie vi è un fanale, molto utile di sera anche se era meglio l'avessero posizionato un po' più in alto. L'utilizzo di questa macchina è piuttosto semplice, l'importante è trovare la giusta velocità in rapporto allo spessore e consistenza del manto nevoso per dare il giusto "carico di lavoro" alla fresa. La potenza è adeguata e la distanza di lancio arriva a 10-12 metri in condizioni di neve mediamente compatta ma farinosa per scendere però fino sui 3 metri nelle condizioni peggiori; non ho ovviamente potuto misurare l'altezza massima del getto di neve ma direi che ai 5-6 metri ci può arrivare, sempre in condizioni ottimali. Si lavora molto bene su neve farinosa o comunque asciutta; sorprendentemente questa Honda riesce a cavarsela decentemente anche con neve molto bagnata e molle, sia pur lanciandola a breve distanza. Va in crisi però quando vien giù abbondante neve molto pesante che, con la bassa temperatura, tende a creare una coltre compatta e dura: non è un problema di potenza, è che a causa del peso relativamente contenuto (neanche 120kg) i cingoli tendono a slittare e la bocca della fresa si impunta contro la massa di neve senza "sfondare". Nel complesso, comunque, è un modello molto riuscito e decisamente affidabile, in 15 anni (e qualche centinaio di ore di lavoro) zero problemi al motore e pochi al resto della macchina: la griglia di protezione antiscottatura della marmitta si allentava spesso e ad un certo punto qualcuno l'ha tolta (esempio da NON imitare! ), si è rotto dopo qualche anno il cavetto di comando del deflettore camino (sistemato con ricambio originale, oltre 20 euro!) e... mi pare basta. Ah, sono stati cambiati molti bulloni di sicurezza della coclea ma non è dovuto a un difetto della macchina bensì all'utilizzo a volte su superfici tutt'altro che regolari: se la girante urta spigoli o altro, i bulloni si tranciano per proteggere gli ingranaggi da possibili rotture; in pochi minuti si rimpiazza il bullone e si torna operativi. Nel complesso, la macchina, nonostante la manutenzione periodica sia stata come già detto poco puntuale, è decisamente in buone condizioni e svolge il suo lavoro senza risentire degli anni. Per quel che conta, anche esteticamente è tuttora ben messa con la vernice ancora buona e ruggine praticamente assente: qui ha contribuito il regolare rimessaggio in un garage asciutto e al riparo dalla luce. Difetti? Beh, sarebbero utili le manopole riscaldate quando capita di lavorare con diversi gradi sottozero... Commento sul prezzo: mi pare che al tempo fosse costata poco meno di 6 milioni di lire e attualmente il listino della equivalente hss970 è oltre i 4300 euro sia pur con qualche accessorio di serie in più come il camino a regolazione elettrica. Anche considerando un ragionevole sconto, rimane una cifra comunque impegnativa che viene però bilanciata dalla buona resa, dalla facilità d'uso, dall'affidabilità e dalla longevità; per chi abita in zone montane e usa la turbina da neve per alcune decine di ore annue, può essere una scelta valida.
Questa fresa da neve, pur se acquistata circa 15 anni fa, mi risulta sia relativamente simile al modello attuale, aggiornato sì negli anni ma non sostituito con uno ex-novo. La macchina monta il GX270 da 9cv, motore molto valido in quanto, nonostante abbia ricevuto una manutenzione non certo puntuale , non ha mai avuto problemi e si è dimostrato adeguato alle necessità. Questa versione non è dotata di avviamento elettrico ma, a mio giudizio, non avrebbe molta utilità visto che il motore parte praticamente sempre al primo strappo e senza doverci mettere grande forza. Nell'uso dimostra buona coppia anche sotto carico e i consumi, pur essendo alimentato a benzina, restano comunque buoni: non ho mai misurato un valore orario ma il serbatoio tiene circa 6 litri e... mi stanco io prima che finisca la benzina. La macchina è dotata di trasmissione idrostatica, molto utile in quanto permette di adeguare perfettamente la velocità di avanzamento in base alle condizione e spessore della neve e finora non ha dato nessun problema di malfunzionamenti: per fortuna, in quanto una eventuale riparazione sarebbe onerosa. I cingoli sono regolabili tramite un comando a pedale in 3 posizioni per variare di conseguenza l'altezza da terra della fresa. Il camino è regolabile manualmente sia nell'orientamento laterale (tramite una manovella), sia nella distanza di lancio in quanto ha un deflettore, azionato da un cavetto, posto sulla cima del camino; tutti i comandi sono comunque a portata di mano durante l'uso, comprese le leve per l'azionamento della fresa e per l'azionamento della trazione idrostatica nonché l'interruttore di spegnimento e l'acceleratore, quest'ultimo ingloba il comando dello starter. Di serie vi è un fanale, molto utile di sera anche se era meglio l'avessero posizionato un po' più in alto. L'utilizzo di questa macchina è piuttosto semplice, l'importante è trovare la giusta velocità in rapporto allo spessore e consistenza del manto nevoso per dare il giusto "carico di lavoro" alla fresa. La potenza è adeguata e la distanza di lancio arriva a 10-12 metri in condizioni di neve mediamente compatta ma farinosa per scendere però fino sui 3 metri nelle condizioni peggiori; non ho ovviamente potuto misurare l'altezza massima del getto di neve ma direi che ai 5-6 metri ci può arrivare, sempre in condizioni ottimali. Si lavora molto bene su neve farinosa o comunque asciutta; sorprendentemente questa Honda riesce a cavarsela decentemente anche con neve molto bagnata e molle, sia pur lanciandola a breve distanza. Va in crisi però quando vien giù abbondante neve molto pesante che, con la bassa temperatura, tende a creare una coltre compatta e dura: non è un problema di potenza, è che a causa del peso relativamente contenuto (neanche 120kg) i cingoli tendono a slittare e la bocca della fresa si impunta contro la massa di neve senza "sfondare". Nel complesso, comunque, è un modello molto riuscito e decisamente affidabile, in 15 anni (e qualche centinaio di ore di lavoro) zero problemi al motore e pochi al resto della macchina: la griglia di protezione antiscottatura della marmitta si allentava spesso e ad un certo punto qualcuno l'ha tolta (esempio da NON imitare! ), si è rotto dopo qualche anno il cavetto di comando del deflettore camino (sistemato con ricambio originale, oltre 20 euro!) e... mi pare basta. Ah, sono stati cambiati molti bulloni di sicurezza della coclea ma non è dovuto a un difetto della macchina bensì all'utilizzo a volte su superfici tutt'altro che regolari: se la girante urta spigoli o altro, i bulloni si tranciano per proteggere gli ingranaggi da possibili rotture; in pochi minuti si rimpiazza il bullone e si torna operativi. Nel complesso, la macchina, nonostante la manutenzione periodica sia stata come già detto poco puntuale, è decisamente in buone condizioni e svolge il suo lavoro senza risentire degli anni. Per quel che conta, anche esteticamente è tuttora ben messa con la vernice ancora buona e ruggine praticamente assente: qui ha contribuito il regolare rimessaggio in un garage asciutto e al riparo dalla luce. Difetti? Beh, sarebbero utili le manopole riscaldate quando capita di lavorare con diversi gradi sottozero... Commento sul prezzo: mi pare che al tempo fosse costata poco meno di 6 milioni di lire e attualmente il listino della equivalente hss970 è oltre i 4300 euro sia pur con qualche accessorio di serie in più come il camino a regolazione elettrica. Anche considerando un ragionevole sconto, rimane una cifra comunque impegnativa che viene però bilanciata dalla buona resa, dalla facilità d'uso, dall'affidabilità e dalla longevità; per chi abita in zone montane e usa la turbina da neve per alcune decine di ore annue, può essere una scelta valida.
Ghepardo- Moderatori
MTD e660g
Avrei l'opportunità di comprare una fresa da neve marca MTD modello e660g usata molto poco. L'ho già provata per un paio di ore e mi sembra piuttosto valida. Neve fresca a terra poco meno di 20cm non troppo asciutta.
Dati tecnici non li so e in rete si trova molto poco. Non trovo nemmeno il prezzo da nuova... Era di un signore recentemente passato a miglior vita e la figlia si sta liberando di molte sue cose. Ho già preso da lei un altro utensile quasi nuovo ma di questo sapevo molto di più e il prezzo lo abbiamo trovato facilmente. Questa invece no. Lei non sa quanto chiedermi e io vorrei saperne di più per farle un'offerta onesta. Non si sa quanto l'abbia pagata nuova...non si trovano fatture/ricevute.
Qualcuno ha idee? Se serve, posso mettere una foto.
Dati tecnici non li so e in rete si trova molto poco. Non trovo nemmeno il prezzo da nuova... Era di un signore recentemente passato a miglior vita e la figlia si sta liberando di molte sue cose. Ho già preso da lei un altro utensile quasi nuovo ma di questo sapevo molto di più e il prezzo lo abbiamo trovato facilmente. Questa invece no. Lei non sa quanto chiedermi e io vorrei saperne di più per farle un'offerta onesta. Non si sa quanto l'abbia pagata nuova...non si trovano fatture/ricevute.
Qualcuno ha idee? Se serve, posso mettere una foto.
fim- utente registrato
Re: MTD e660g
Probabilmente ti riferisci a questa
http://lawnandgarden.manualsonline.com/manuals/mfg/mtd/e660g.html?p=28
la società è questa
http://www.mtdproducts.com/equipment/en/mtdproducts
di che anno è?
http://lawnandgarden.manualsonline.com/manuals/mfg/mtd/e660g.html?p=28
la società è questa
http://www.mtdproducts.com/equipment/en/mtdproducts
di che anno è?
rg7474- utente registrato
Si dovrebbe essere questa.
Continuo però a non trovare il prezzo, se non in dollari e per altri mercati.
Il signore l'ha presa tre anni fa ma non si sa dove e per quanto...
So solo che lui per le sue attrezzature non badava al prezzo è tutto quanto in vendita o venduto, è pressoché nuovo e di qualità eccellente... Ho già usufruito per altro...
Continuo però a non trovare il prezzo, se non in dollari e per altri mercati.
Il signore l'ha presa tre anni fa ma non si sa dove e per quanto...
So solo che lui per le sue attrezzature non badava al prezzo è tutto quanto in vendita o venduto, è pressoché nuovo e di qualità eccellente... Ho già usufruito per altro...
fim- utente registrato
magari prova a contattare la mtd, a questo punto
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
a me sembra simile al modello me66 che viene venduto attorno ai 1000 euro online.
Chiaramente, MTD non è honda ma se l'hai provato e va bene... perchè no?
Chiaramente, MTD non è honda ma se l'hai provato e va bene... perchè no?
ferrari-tractor- Moderatori
info acquisto turbina spazzaneve
Buonasera e buon 2018 a tutti!!
è da parecchio che non partecipo attivamente al forum ma non per questo non ho smesso di seguirlo, anche se in maniera meno assidua rispetto agli scorsi anni.
dopo le recenti nevicate ed essendo aumentate le esigenze di pulizia, ho cominciato a guardarmi intorno per un eventuale acquisto di una turbina spazzaneve.
la turbina servirebbe per pulire un piazzale di circa 100 mq asfaltato e pressochè pianeggiante, un vialetto di accesso ad un garage di circa 15m x 4 e circa 100 metri lineari in pieno campo per poter accedere a legnaia, orto ecc... e per spostare la neve ammucchiata con le pale, in modo da avere spazio in caso di nevicate successive. il lavoro verrebbe svolto durante la nevicata o immediatamente dopo in modo da non avere depositi di neve eccessivi, scongiurando quindi anche l'eventualità di neve particolarmente ghiacciata.
gironzolando in rete mi sono imbattuto in svariati modelli: da honda a snapper a husqvarna solo per citare i più famosi, constatando che i prezzi per questi attrezzi nel mio caso forse sono eccessivi.
ho trovato anche una linea di turbine efco e la mia attenzione si è concentrata sul modello SPAZZANEVE ARTIK 70 ELD, che mi sembra stranamente piuttosto economico...
ora sono a chiedervi se tale macchina si conforma alle mie esigenze o se è limitata. inoltre vorrei sapere se la stessa risulta ancora reperibile (il volantino delle offerte era datato 2013) e se riuscite ad elencarmi pregi e difetti soprattutto per quanto riguarda la solidità di turbina e motore.
vi ringrazio e di nuovo buon 2018!!
è da parecchio che non partecipo attivamente al forum ma non per questo non ho smesso di seguirlo, anche se in maniera meno assidua rispetto agli scorsi anni.
dopo le recenti nevicate ed essendo aumentate le esigenze di pulizia, ho cominciato a guardarmi intorno per un eventuale acquisto di una turbina spazzaneve.
la turbina servirebbe per pulire un piazzale di circa 100 mq asfaltato e pressochè pianeggiante, un vialetto di accesso ad un garage di circa 15m x 4 e circa 100 metri lineari in pieno campo per poter accedere a legnaia, orto ecc... e per spostare la neve ammucchiata con le pale, in modo da avere spazio in caso di nevicate successive. il lavoro verrebbe svolto durante la nevicata o immediatamente dopo in modo da non avere depositi di neve eccessivi, scongiurando quindi anche l'eventualità di neve particolarmente ghiacciata.
gironzolando in rete mi sono imbattuto in svariati modelli: da honda a snapper a husqvarna solo per citare i più famosi, constatando che i prezzi per questi attrezzi nel mio caso forse sono eccessivi.
ho trovato anche una linea di turbine efco e la mia attenzione si è concentrata sul modello SPAZZANEVE ARTIK 70 ELD, che mi sembra stranamente piuttosto economico...
ora sono a chiedervi se tale macchina si conforma alle mie esigenze o se è limitata. inoltre vorrei sapere se la stessa risulta ancora reperibile (il volantino delle offerte era datato 2013) e se riuscite ad elencarmi pregi e difetti soprattutto per quanto riguarda la solidità di turbina e motore.
vi ringrazio e di nuovo buon 2018!!
motomix- utente registrato
luca31 ha scritto:magari prova a contattare la mtd, a questo punto
Fatto e mi hanno già risposto. Il modello in questione non viene più commercializzato in Italia e mi hanno dato alternative. Una è proprio la ME66 come diceva ferrari-tractor, leggermente inferiore come caratteristiche.
Il problema della stima del prezzo usato permane.
Considerato che lo prenderei assieme a mio cugino, visto che abbiamo molte parti in comune, avrei pensato di offrire 500€. Non è proprio onestissimo ma più ora non posso... Staremo a vedere se l'affare va in porto
fim- utente registrato
Presa per 500€, catene specifiche comprese e mai usate. Non sapevo le avesse.
È andata bene! Alla prossima nevicata sarò super attrezzato
È andata bene! Alla prossima nevicata sarò super attrezzato
fim- utente registrato
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 5 di 6