Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 4:04 pm

» Cerco motosega Stihl ms 201 o alternativa husqvarna
Da Agu Oggi alle 3:49 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Lunico Oggi alle 2:44 pm

» Consiglio acquisto
Da gabri93 Oggi alle 1:45 pm

» Recupero MITSUBISHI T200 da zaino a "normale"
Da nitro52 Oggi alle 12:01 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311688 messaggi in 16640 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 372 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gcarboni, IRON, Marcello Stoppardi, matgreen

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap30%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 30% [ 158 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap35%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 35% [ 184 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap12%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 12% [ 64 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap2%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 2% [ 13 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap4%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 4% [ 20 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap5%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 5% [ 24 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap2%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 2% [ 11 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap9%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 9% [ 47 ]
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_lcap1%pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

+5
ciocca
peppone
tottoli livio
piccolo boscaiolo
mauretto81
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Ven Mar 23, 2012 8:58 am

ciao amici... dal carburatore di quasto shindaiwa t 20 mancano dei pezzi. Non capisco quali però...

Allego foto: il modello di carburatore è un tk

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3210014

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3210015

Secondo lo schema dovrebbe mancare il componente " Pump Body with Check Ball "....

Ma che roba è?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mar 23, 2012 6:48 pm

il primer

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  tottoli livio Ven Mar 23, 2012 7:18 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:il primer
credo di no'..questi carburatori hanno la levetta manuale che agisce sia sulla membrana e in contemporanea uno spillo (non so' il nome esatto)con una piccolla mollla di richiamo..piu' o meno fa' lo' stesso lavoro del primer in plastica.
bisognerebbe vedere le foto del carburatore smontato dalla macchina..

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  peppone Ven Mar 23, 2012 7:52 pm

tottolilivio ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:il primer
credo di no'..questi carburatori hanno la levetta manuale che agisce sia sulla membrana e in contemporanea uno spillo (non so' il nome esatto)con una piccolla mollla di richiamo..piu' o meno fa' lo' stesso lavoro del primer in plastica.
bisognerebbe vedere le foto del carburatore smontato dalla macchina..
quelle macchine hanno una levetta ed un piccolo primer

******************************************************************************************************
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Sab Mar 24, 2012 10:35 am

la levetta metallica è presente sul fondo del carburatore.... quindi mancherebbe il primer!!!! secondo voi lo trovo come ricambio? e per quanto riguarda il set guarnizioni: lo trovo ancora in vendita?

pensavo di trovare il sito del produttore da cui poter scaricare gli esplosi ma non lo trovo....

Ps: nel fine settimana metterò foto dettagliate del carburatore ( se gli studi me lo permettono!!! )
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  peppone Sab Mar 24, 2012 6:18 pm

non ho capito cosa non trovi sul sito del produttore...

comunque il manicotto con primer potresti recuperarlo da qualche vecchio kawasaki della serie td...dovrebbe montare

******************************************************************************************************
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Sab Mar 24, 2012 6:49 pm

e' vero : mi sono spiegato male!

Per la mia oleomac ho cercato nel sito della tillotson e per il modello che monta ho scaricato un pdf con la teoria sulla carburazione e la vista esplosa del carburatore.

Cmq guardando meglio il manuale della shindaiwa presente nel sito, ho trovato quello che cercavo!!! a volte sono un poco troppo superficiale....

Cmq lunedi comincio a cercare per negozi e vi faccio sapere...

Il mio dubbio è questo: quanto verrei a spendere per il pezzo che mi manca? più o meno naturalmente! tanto per avere un' ordine di idea se mi conviene sistemare questo reperto storico.....
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  peppone Sab Mar 24, 2012 6:59 pm

pochissimi euro

******************************************************************************************************
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Dom Mar 25, 2012 5:06 pm

come promesso amici posto le foto del carburatore....

sapreste darmi una dritta sul modello corretto?

Ecco le varie viste...

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3250014

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3250010

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3250011

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3250013

Ecco il lato su cui manca il famoso pezzo:

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3250012
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  tottoli livio Dom Mar 25, 2012 5:24 pm

se non ricordo male il pezzo mancante e' proprio dove va' collegata l'aspirazione della miscela..mi sembra di vedere nella foto che ci sia gia' presente la membrana...ti posso consigliare di rivolgerti a qualche officina per il pezzo (qualcosa sicuramente l'avranno in giro)..gia' che ci sei fatti dare un kit membrane completo ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Dom Mar 25, 2012 7:54 pm

ok amici... grazie per le dritte... da domani si comincia la ricerca....

riguardo il set di guarnizioni, quella che va posta tra il carburatore e la flangia termica va richiesta a parte oppure è contenuta nel set di ricambio di guarnizioni del carburatore?

qualcuno sa qualcosa riguardo il modello esatto del carburatore? Vi risulta che possa essere un tk modello DPV10W?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Mar Mar 27, 2012 9:08 pm

ciao amici: buone notizie! chi mi ha dato il decespugliatore ha trovato il pezzo mancante ok capo !!!

Vi posto le foto perchè ho un quesito da porvi:

Carburatore ricomposto:

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3270010

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3270011

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3270012

Lato del carburatore su cui si fissa il pezzo :

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3270013

Ed ecco il famoso pezzo:

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa P3270014

E qui scatta la domanda: Questo pezzo, essendo una pompa non dovrebbe avere una guarnizione tipo o-ring attorno alla parte circolare che muovendosi mediante il leverismo esterno, funge da stantuffo?

Esaminandolo meglio quella parte cilindrica ha una gola con all' interno dei residui gommosi...

Voi che dite? Sapete se viene data come ricambio?



mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Ven Mar 30, 2012 5:00 pm

amici.... sono nel panico... very cry

ho girato due ricambisti ma non hanno nulla per il mio carburatore!!!!

allora ho girato un po di negozi via internet e guardando le foto delle membrane, ho visto che una di quelle che ho trovato io va bene su carburatori nikki che vengono montati su decespugliatori tas e maruyama...

ma non ho capito una cosa : sta scritta nikki sul corpo carburatore indica il modello di carburatore tk o la tk non c' entra nulla con la nikki?

aiutooooo... non capisco più nulla...

seconda cosa: non è che mi sono puntato sul fatto che il dece sia uno shindaiwa invece è un modello diverso?

vi prego amici aiutoooo
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  ciocca Ven Mar 30, 2012 5:19 pm

io penso manchi una membrana prova a vedere qui: http://www.agriservice.rama.it/files/membrane_carburatori.pdf

ciocca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : san vito romano

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Ven Mar 30, 2012 5:30 pm

raga: ho provato a vedere e la guarnizione che ho io, è presente nella serie a pag 3 del catalogo indicato da ciocca... serie AG 1103002...

secondo me potrebbero fare al caso mio: voi che dite???
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Dom Apr 01, 2012 1:25 pm

tottolilivio ha scritto:se non ricordo male il pezzo mancante e' proprio dove va' collegata l'aspirazione della miscela..mi sembra di vedere nella foto che ci sia gia' presente la membrana...ti posso consigliare di rivolgerti a qualche officina per il pezzo (qualcosa sicuramente l'avranno in giro)..gia' che ci sei fatti dare un kit membrane completo ok capo

mi dicevano in officina, che manca la membrana che fa da pompa: va collegata mediante il labbro presente su di essa, alla parte mobile del primer....

peccato però che nei cataloghi non ci sia traccia di sta cosa...

possibile che mi abbiano detto una cavolata?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Mer Apr 04, 2012 5:19 pm

ciao amici... vi porto nuove ( e spero buone notizie ). Sono riuscito a trovare due tpi di kit di guarnizioni per il carburatore. ok capo

Ora acquisterò quello adatto e vi terrò naturalmente aggiornati con foto dell' operazione di sostituzione delle membrane...

Ora, sempre con il vostro aiuto, devo risolvere un secondo problema: manca la vite del minimo ( come si può vedere dalle foto ) .... La posso recuperare da qualche carburatore?

Vorrei inoltre sostituire lo spillo conico... secondo voi mi conviene cambiarlo o lascio quello presente? ?????
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Lun Apr 09, 2012 4:15 pm

amici... secondo la guarnizione che ho sono risalito al tipo di carburatore: Nikki NK-3... Potrebbe essere?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  peppone Lun Apr 09, 2012 5:03 pm

i carburatori nikki si montano sulla serie th della kawasaki...tutto può essere... ?????

******************************************************************************************************
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Lun Apr 09, 2012 5:12 pm

ok... continuo la mia peripezia e vi terrò informati: spero di trovare la vite del minimo altrimenti mi tocca buttare tutto!!! .... mi dispiacerebbe: sarebbe perdere una sfida, la mia prima vera manutenzione / restauro ... grazie ancora amici per tutto il supporto Smile
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  tottoli livio Lun Apr 09, 2012 6:11 pm

mauretto81 ha scritto:ok... continuo la mia peripezia e vi terrò informati: spero di trovare la vite del minimo altrimenti mi tocca buttare tutto!!! .... mi dispiacerebbe: sarebbe perdere una sfida, la mia prima vera manutenzione / restauro ... grazie ancora amici per tutto il supporto Smile
non disperarti....tante di queste viti sono compatibili..e al limite vai in ferramenta e vedi cosa trovi..solitamente hanno la punta conica..che una mollettina da banco puoi facilmente fare.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Mar Apr 10, 2012 7:42 pm

sono molto felice amici: mi avete dato qualche speranza in più...

vi chiedo una cortesia: avreste qualche foto della vite in questione?

io chiedo lo stesso al mio ricambista se ne ha una compatibile ma se ho una immagine vado meglio nel caso dovessi farla nella mia " officina " ( della quale posterò qualche foto )...
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  falcetto Mar Apr 10, 2012 8:40 pm

Pazienta fino a domani sera che invierò foto di varie vite del minimo.
Intanto comincia a verificare le dimensioni del filetto femmina nel corpo carburatore e la profondità per arrivare al contatto con la valvola cilindrica. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9060
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  falcetto Mer Apr 11, 2012 7:20 pm

Come promesso eccoti foto.
Le viti sono specifiche per carburatori con valvola cilindrica.
Ho messo anche il primer in linea citato da Peppone. Mi scuso per la qualità. Salutipezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Dscn0251

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9060
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  mauretto81 Gio Apr 12, 2012 7:57 pm

ciao amici... ho misurato la filettatura ( madrevite ) presente sul corpo carburatore e dal mio calibro ventesimale ricavo la misura di 3,2 mm circa.

Considerando il valore che leggo come corrispondente al valore del diametro di nocciolo della vite di regolazione che cerco e cercando nel catalogo di una nota ditta produttrice di viteria ( catalogo filettature metriche iso uni 5542 e uni 5543 dove si considera una tolleranza 6H / 6g ), suppongo che la vite di regolazione debba essere M4 . Può essere esatto?

La lunghezza del tratto filettato del condotto in cui si inserisce la vite di regolazione del minimo è di circa 12 mm.

Spero di aver dato dei dati utili per reperire la vite che cerco....

Di tutte quelle delle foto, quale può essere quella più adatta?


Ultima modifica di mauretto81 il Gio Apr 12, 2012 8:04 pm - modificato 1 volta.
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa Empty Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.