Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314223 messaggi in 16896 argomenti
pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa
+5
ciocca
peppone
tottoli livio
piccolo boscaiolo
mauretto81
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: pezzi mancanti carburatore tk per shindaiwa
Ma un M4 ha il diametro esterno di solito dai 3,9 ai 3,8 grosso modo, prova a misurare il diametro della vite, e poi cerca di misurare il passo....
M4 passo 0,7 il diametro di nocciolo se non hai un micrometro con le capruggini non riesci a misurarlo...
M4 passo 0,7 il diametro di nocciolo se non hai un micrometro con le capruggini non riesci a misurarlo...
Ultima modifica di alby4everR il Gio Apr 12, 2012 8:07 pm - modificato 1 volta.
alby4everR- utente registrato
scusa ma se la vite mi manca, che devo misurare? riprovo a misurare la madrevite... attenzione che io parlo di diametro di nocciolo...
EDIT: diametro di nocciolo della madrevite corretto. Suppongo che il diametro di nocciolo della madrevite corrisponda grossomodo al diametro di nocciolo della vite...
EDIT: diametro di nocciolo della madrevite corretto. Suppongo che il diametro di nocciolo della madrevite corrisponda grossomodo al diametro di nocciolo della vite...
mauretto81- utente registrato
a ok capito, ma misurando il foro dovresti ottenere il diametro nominale!!!!
ok... ho misurato il diametro del foro, visto che una parte del condotto non è filettata: è di 4 mm... quindi il ragionamento è corretto...
Serve una vite M4, il passo però non riesco a misurarlo...
mauretto81 ha scritto:scusa ma se la vite mi manca, che devo misurare? riprovo a misurare la madrevite... attenzione che io parlo di diametro di nocciolo...
Si hanno un pò di tolleranza per poter avvitare....
mauretto81 ha scritto:ok... ho misurato il diametro del foro, visto che una parte del condotto non è filettata: è di 4 mm... quindi il ragionamento è corretto...
Però per filettare di solito non si fora mai del diametro dell' M che si fora, per filettare da 4 bisogna forare da 3,3.....
Cmq il passo sicuramente è fine, M4 metrico ha un passo di 0,7, al massimo prova con una vite normale da m4 e vedi se avvita...
Mauretto: oltre ai consigli di Alby devi misurare la profondità (con asta scorrevole del calibro) in modo da capire quanto ti serve per arrivare alla valvola del carburatore e far lavorare la punta conica della vite di registrazione del minimo.
Tutto quello che rimane esterno al foro femmina nel corpo carburatore lo puoi compensare con la molletta sotto la testa della vite. Saluti
Tutto quello che rimane esterno al foro femmina nel corpo carburatore lo puoi compensare con la molletta sotto la testa della vite. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
il tratto è lungo, dall'imboccatura della vite alla superf. cilindrica, 12 mm...
Una volta verificato che il filetto è davvero M4 cerca di realizzare con moletta da banco la 3a vite da sinistra della mia foto. Buon lavoro.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
ehi amici.... oggi girando per la rete ho trovato questa vite che mi sembra possa andare bene, senza mettermi a farla:
Questa è la vite ( detta " vite di regolazione valvola gas cilindrica " ) che fa parte di un carburatore phbg della dellorto.... naturalmente nel kit di ricambio che vendono, oltre alla vite è presente la molla...
Secondo voi potrei utilizzarla sul mio carburatore?
Questa è la vite ( detta " vite di regolazione valvola gas cilindrica " ) che fa parte di un carburatore phbg della dellorto.... naturalmente nel kit di ricambio che vendono, oltre alla vite è presente la molla...
secondo me' e' molto piu' semplice se ti rechi da' un riparatore....non andarti a complicare la vita per una vite del minimo dal costo di 5cent.mauretto81 ha scritto:ehi amici.... oggi girando per la rete ho trovato questa vite che mi sembra possa andare bene, senza mettermi a farla:
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
mi sa che hai proprio ragione.... spero di riuscire domani a fare un salto dal ricambista.... vi terrò aggiornati: grazie a tutti...
ciao raga...
buone nuove: seguendo i vostri consigli sono passato dal ricambista e visto che dovevo fare acquisti per le altre macchine, ho chiesto anche per la vite del carburatore.
Pensavo al peggio e invece... sorpresa!!! In 4 secondi trovata vite e molla....
Ora ordino le guarnizioni: naturalmente avrò bisogno di una mano per il montaggio...
Grazie ancora a tutti!!!
PS: anche il ricambista mi ha confermato che il motore è un tas - tanaka.... Ho scoperto inoltre che il pompante era usato nei vecchi alpina...
amcici: vi devo porre una domanda...
ho smontato la parte inferiore del carburatore e ho rimosso la membrana dello spillo. Il piolo che vedo ha la testa emisferica.
DOpo varie ricerche, ho trovato il kit guranizioni della nikki in internet che però ha la membrana spillo con il piolo a testa piatta. Tutte le altre guarnizioni però corrispondono...
dite che la membrana che ho tolto dal mio carburatore ( quella con piolo a testa emisferica ) non sia quella originale e che sia stata adattata negli anni?
buone nuove: seguendo i vostri consigli sono passato dal ricambista e visto che dovevo fare acquisti per le altre macchine, ho chiesto anche per la vite del carburatore.
Pensavo al peggio e invece... sorpresa!!! In 4 secondi trovata vite e molla....
Ora ordino le guarnizioni: naturalmente avrò bisogno di una mano per il montaggio...
Grazie ancora a tutti!!!
PS: anche il ricambista mi ha confermato che il motore è un tas - tanaka.... Ho scoperto inoltre che il pompante era usato nei vecchi alpina...
amcici: vi devo porre una domanda...
ho smontato la parte inferiore del carburatore e ho rimosso la membrana dello spillo. Il piolo che vedo ha la testa emisferica.
DOpo varie ricerche, ho trovato il kit guranizioni della nikki in internet che però ha la membrana spillo con il piolo a testa piatta. Tutte le altre guarnizioni però corrispondono...
dite che la membrana che ho tolto dal mio carburatore ( quella con piolo a testa emisferica ) non sia quella originale e che sia stata adattata negli anni?
Ultima modifica di beppe65 il Dom Apr 29, 2012 1:43 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione due post consecutivi)
amici.... oggi è un brutto giorno. visto che avevo un poco di tempo, ho smontato bene il carburatopre, controllato le guarnizioni. Ho visto che il sogno di un restauro è fallito: le guarnizioni che vendono sono quelle che servono per il corpo carburatore.
Quella che serve a me è parte integrante del sistema che pompa la benzina per l' avvio...
come disse il mio ricambista, quello che cerco è un pezzo che non si trova più da anni....
Vi faccio una domanda: come ultima soluzione posso pensare ad un adattamento di un carburatore che non sia nikki ( magari un tillotson o un walbro ) spostando il buco dell' impulso sulla flangi termica facendo si che il foro coincida con quello del nuovo carburatore?
Aspetto vostre notizie....
Quella che serve a me è parte integrante del sistema che pompa la benzina per l' avvio...
come disse il mio ricambista, quello che cerco è un pezzo che non si trova più da anni....
Vi faccio una domanda: come ultima soluzione posso pensare ad un adattamento di un carburatore che non sia nikki ( magari un tillotson o un walbro ) spostando il buco dell' impulso sulla flangi termica facendo si che il foro coincida con quello del nuovo carburatore?
Aspetto vostre notizie....
Sì che si può fare con un pò di buona volontà e capacità. Tieni presente che l'interasse fori dei carburatori a membrana fino a circa 45 cc è 31 mm. Good job! Saluti
falcetto- Moderatori
bhe dai... qualche sperannza sta tornando: ho un amico che fa il fresatore e potrebbe spostarmi il foro sulla flangia termica...
per via del nuovo carburatore: come faccio a reperirlo? potreste darmi delle dritte?
Mi spiego meglio. Basta solo guardare la misura dell' interasse di fori o ci sono altri parametri da valutare? posso mettere un post nella sezione cerco?
per via del nuovo carburatore: come faccio a reperirlo? potreste darmi delle dritte?
Mi spiego meglio. Basta solo guardare la misura dell' interasse di fori o ci sono altri parametri da valutare? posso mettere un post nella sezione cerco?
I carburatori a membrana per utilizzo su motori fino a circa 45 cc di cilindrata hanno tutti l'interasse fra i fori di 31 mm.
Ma differiscono nel diametro del diffusore sia lato farfalla che lato aspirazione aria.
Esistono i 14/10, 14/11, 16/10, 16/11 e 16/12 con uno o due attacchi per la miscela.
Possono avere incorporato il primer (e hanno ingresso miscela e ritorno al serbatoio). Devi valutare anche il tipo di portafiltro e filtro da applicare. Devi considerare anche la posizione in cui si troverà l'eventuale levetta aria e l'aggancio per il filo acceleratore.
Ti consiglio di portare il motore da un buon ricambista e mettere in fase il tutto. Saluti
Ma differiscono nel diametro del diffusore sia lato farfalla che lato aspirazione aria.
Esistono i 14/10, 14/11, 16/10, 16/11 e 16/12 con uno o due attacchi per la miscela.
Possono avere incorporato il primer (e hanno ingresso miscela e ritorno al serbatoio). Devi valutare anche il tipo di portafiltro e filtro da applicare. Devi considerare anche la posizione in cui si troverà l'eventuale levetta aria e l'aggancio per il filo acceleratore.
Ti consiglio di portare il motore da un buon ricambista e mettere in fase il tutto. Saluti
falcetto- Moderatori
scusate se mi intrometto... e se dico una cavolata legnate pure... gli insulti via mp però ...... mi è venuto un dubbio.. guardando le foto... non è che a causa di irreperibilità del ricambio originale era stato montato un primer di gomma..
ovvero la parte di plastica nera mi pare vada sullo stesso lato della pompetta a leva vero??????
pertanto mi chiedo se non fosse stata fatta una modifica... se così fosse sarebbe facile recuperare un primer e sistemare con la modifica....
forse non c'ho capito niente e ho dedotto solo dalle foto.. il lato del carburatore mi pare lo stesso....
perdono per la cavolata se l'ho detta..
ovvero la parte di plastica nera mi pare vada sullo stesso lato della pompetta a leva vero??????
pertanto mi chiedo se non fosse stata fatta una modifica... se così fosse sarebbe facile recuperare un primer e sistemare con la modifica....
forse non c'ho capito niente e ho dedotto solo dalle foto.. il lato del carburatore mi pare lo stesso....
perdono per la cavolata se l'ho detta..
Ultima modifica di baloo il Lun Apr 30, 2012 9:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : una foto non si vedeva..)
baloo- utente registrato
falcetto ha scritto:I carburatori a membrana per utilizzo su motori fino a circa 45 cc di cilindrata hanno tutti l'interasse fra i fori di 31 mm.
Grazie per la spiegazione esauriente...
Volevo sapere se posso ricavare dal carburatore che ho le misure del diametro dei due lati del diffusore al fine di poter prendere un carburatore uguale...
Non posso rispondere affermativamente alla tua domanda perchè non ho mai provato questo tipo di alternativa.
In generale carburatori 14/10 e 14/11 fino a 30 cc. 16/10 e 16/11 da 30 a 40 cc e il 16/12 da 40 a 45 cc. Purtroppo bisogna sperimentare. Saluti
In generale carburatori 14/10 e 14/11 fino a 30 cc. 16/10 e 16/11 da 30 a 40 cc e il 16/12 da 40 a 45 cc. Purtroppo bisogna sperimentare. Saluti
falcetto- Moderatori
ciao amici... dopo lunga assenza dovuta a problemi vari, sono andato da un paio di ricambisti/meccanici come suggerito... lasciamo perdere!!! Uno addiritura mi ha detto che non perde tempo con i rottami...
Vi posto una foto della flangia termica: qualcuno mi saprebbe indicare un modello di carburatore che potrebbe andare al posto di quello che ho? non so più che fare.....
Anche se bisogna spostare il foro non c'è problema: lo faccio con la fresatrice...
Vi posto una foto della flangia termica: qualcuno mi saprebbe indicare un modello di carburatore che potrebbe andare al posto di quello che ho? non so più che fare.....
Anche se bisogna spostare il foro non c'è problema: lo faccio con la fresatrice...
Ho letto il regolamento del forum e non mi pare sia vietato segnalare esercizi commerciali che vendono ricambi.
Io mi sono servito da questo venditore qui:
.....
Non è proprio vicino a casa mia, circa una trentina di chilometri, ma è molto disponibile ed onesto oltre ad essere piuttosto specializzato sui ricambi per carburatori (ovviamente membrane, ma anche viti, spilli, ecc) anche di macchine vecchiotte.
Prova a contattarlo, lavorandoci lui stesso magari ti sa indicare nel caso non avesse quella specifica una alternativa adattabile.
Ciao e buona fortuna.
Io mi sono servito da questo venditore qui:
.....
Non è proprio vicino a casa mia, circa una trentina di chilometri, ma è molto disponibile ed onesto oltre ad essere piuttosto specializzato sui ricambi per carburatori (ovviamente membrane, ma anche viti, spilli, ecc) anche di macchine vecchiotte.
Prova a contattarlo, lavorandoci lui stesso magari ti sa indicare nel caso non avesse quella specifica una alternativa adattabile.
Ciao e buona fortuna.
Ultima modifica di peppone il Mer Mag 16, 2012 10:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link di vendita)
Fulzer- utente registrato
in fatti.Fulzer ha scritto:Ho letto il regolamento del forum e non mi pare sia vietato segnalare esercizi commerciali che vendono ricambi.
è vietato segnalare qualsiasi link di vendita (attrezzature intere o ricambi) se non a scopo puramente illustrativo.
per "scopo illustrativo" si intende ad esempio: "ho visto un ricambio fatto più o meno così: xxx.com. pensate che possa motare qualcosa di simile sulla mia macchina".
questo è permesso.
altrimenti no
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Relativamente al mio intervento mi è chiaro l'appunto, non volendo illustrare nulla di specifico il link era effettivamente di troppo.
Nel caso invece uno voglia illustrare un oggetto da una pagina web di un esercizio coomeciale qualcunque di fatto lo si può postare? Se anche così non si può postare il link in se sul è uno strumento inutile.
Frequento con nick diversi un sacco di forum di arcomenti diversi e spesso ci sono regole diverse, è solo per chiarire, non per polemizzare.
In ogni caso per l'utente che cercava il pezzo in questione se sei ancora alla ricerca scrivimi in privato per i dettagli.
Ciao.
Nel caso invece uno voglia illustrare un oggetto da una pagina web di un esercizio coomeciale qualcunque di fatto lo si può postare? Se anche così non si può postare il link in se sul è uno strumento inutile.
Frequento con nick diversi un sacco di forum di arcomenti diversi e spesso ci sono regole diverse, è solo per chiarire, non per polemizzare.
In ogni caso per l'utente che cercava il pezzo in questione se sei ancora alla ricerca scrivimi in privato per i dettagli.
Ciao.
Fulzer- utente registrato
certo che sì.Fulzer ha scritto:
Nel caso invece uno voglia illustrare un oggetto da una pagina web di un esercizio coomeciale qualcunque di fatto lo si può postare?
a "scopo illustrativo".
fine OT
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Regolazione carburatore Echo/Shindaiwa
» Carburatore cinese per Shindaiwa T350
» Motore Briggs&Stratton Quantum xtl 55
» Carburatore cinese per Shindaiwa T350
» Motore Briggs&Stratton Quantum xtl 55
Pagina 2 di 3