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oleomac 251
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
oleomac 251
buonasera a tutti, sapete darmi qualche info riguardo la mia nuova arrivata? è professionale, semiprofessionale?
pregi, difetti, e se vale la pena fargli un bel restauro o meno.
allego le foto:
https://2img.net/r/ihimizer/img820/3521/img2428p.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img138/9277/img2434ir.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img593/2461/img2431o.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img849/7182/img2432j.jpg
grazie in anticipo
pregi, difetti, e se vale la pena fargli un bel restauro o meno.
allego le foto:
https://2img.net/r/ihimizer/img820/3521/img2428p.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img138/9277/img2434ir.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img593/2461/img2431o.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img849/7182/img2432j.jpg
grazie in anticipo
gobbo federico- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
Re: oleomac 251
qui trovi la scheda tecnica
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/c8f5aeb68f49be6c88256bbf00156e52?OpenDocument
nella sezione OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI qui sul forum troverai il manuale di riparazione per questa motosega.
era data come semi-professionale.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/c8f5aeb68f49be6c88256bbf00156e52?OpenDocument
nella sezione OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI qui sul forum troverai il manuale di riparazione per questa motosega.
era data come semi-professionale.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleomac 251
sempre disponibile! grazie mille!
gobbo federico- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
Re: oleomac 251
Non e' messa poi così male a vedere dalle foto; io ne ho riparata una poco tempo fa ma era messa peggio, ora funziona bene, ha un bel motore nonostante l'eta' e risponde bene, ho impiegato un po' a trovare la giusta carburazione ma ora e' veramente ok.
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: oleomac 251
la mia ha il motore diciamo un pò lento, è lento ad andare su rispetto altre motoseghe,
dato che l'hai sistemata puoi dirmi gentilmente se è cosi anche per te?
dato che l'hai sistemata puoi dirmi gentilmente se è cosi anche per te?
gobbo federico- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
Re: oleomac 251
ovviamente a motore fermo e' veloce a prendere giri, senza barra catena ancora di piu'. io avevo il tuo stesso problema inizialmente dopo averla sistemata. il problema era dovuto ad una scarsa lubrificazione della barra/catena.
ho dovuto rimuovere la pompa olio in quanto la molla del condotto di mandata principale non aveva abbastanza spinta e il pistoncino di regolazione ( in quanto questa motosega monta una pompa regolabile ) non andava in battuta a dovere e mi ostruiva in parte i forellini della portata olio.
ho applicato all'interno una molla leggermente piu' lunga e resistente alla spinta ( molla di un sincronizzatore cambio zf. ndr ) ed ora la pompa lavora a dovere e lubrifica meglio la barra. la regolazione inoltre e' piu' modulabile.
tutto questo per dire che ora con la barra montata e catena alla giusta tensione la motosega risponde subito al comando acceleratore, prende bene i giri e non si pianta quando si affonda la barra.
Ho carburato inoltre in un posto aperto a circa 680 mt slm fino a quando ho trovato il giusto compromesso.
Spero di poterti essere stato d'aiuto.
ho dovuto rimuovere la pompa olio in quanto la molla del condotto di mandata principale non aveva abbastanza spinta e il pistoncino di regolazione ( in quanto questa motosega monta una pompa regolabile ) non andava in battuta a dovere e mi ostruiva in parte i forellini della portata olio.
ho applicato all'interno una molla leggermente piu' lunga e resistente alla spinta ( molla di un sincronizzatore cambio zf. ndr ) ed ora la pompa lavora a dovere e lubrifica meglio la barra. la regolazione inoltre e' piu' modulabile.
tutto questo per dire che ora con la barra montata e catena alla giusta tensione la motosega risponde subito al comando acceleratore, prende bene i giri e non si pianta quando si affonda la barra.
Ho carburato inoltre in un posto aperto a circa 680 mt slm fino a quando ho trovato il giusto compromesso.
Spero di poterti essere stato d'aiuto.
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: oleomac 251
la mia, oltre ad essere "leggera" nella messa in moto, ciò mi fa pensare alle fasce elastiche ormai vissute,anke senza catena non è esplosiva se cosi si puo dire nel salire di regime è piantata, passami il termine, l'ho carburata e ciò tagliato una ventina di minuti, la forza ce l'ha, però..... possiedo anche la sorellina, la 250 che oggi o voluto confrontare, anche lei si comporta alla stessa maniera boh sarà il motore concepito per funzionare cosi
gobbo federico- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
Re: oleomac 251
poca compressione...il motore ti sta salutando...verifica le fasce, il pistone ed il cilindro. e poi postaci il tutto in sezione OFFICINA-MOTORE MOTOSEGHE
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: oleomac 251
Per quando è stata concepita la posso classificare una semi-pro, con tutti i pregi e difetti. Macchina bassa di giri, lenta ma con tanta coppia. A fil di gas buttava giu montagne. Difetti: blocco unico in alluminio serbatoi compresi.Scarso isolamento motore-carter con conseguente, in uso intensivo, surriscaldamento serbatoio carburante. La tua è una 251 Automatic seconda serie, la prima serie porta un pulsante di arresto sul carter avviamento appena sopra il foro della funicella e alla destra della lettera M del logo mentre la tua ha il classico interruttore.gobbo federico ha scritto:buonasera a tutti, sapete darmi qualche info riguardo la mia nuova arrivata? è professionale, semiprofessionale?
pregi, difetti, e se vale la pena fargli un bel restauro o meno.
Se vale la pena restaurarla? Dipende dalle condizioni del motore e quanto sei intenzionato a spendere.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: oleomac 251
guarda, per la partner ho speso circa 30 euro, ma è avanzato molto fondo.
se gli metto mani cambio fasce,membrane, paraoli. circa una 40 di euro farla grande....
secondo voi vale la pena spenderli per una motosega "giovane"?
se gli metto mani cambio fasce,membrane, paraoli. circa una 40 di euro farla grande....
secondo voi vale la pena spenderli per una motosega "giovane"?
gobbo federico- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
Re: oleomac 251
Motosega relativamente giovane. Considerato che sei anche tu giovane è un investimento, tra vent'anni potresti trovarti tra le mani un capitale.Magariiiii
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: oleomac 251
fatta, appena ho un'attimo di tempo parto con il restauro e vi posto le foto!!
gobbo federico- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 30
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